karate kid iv regia di Christopher Cain USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

karate kid iv (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KARATE KID IV

Titolo Originale: THE NEXT KARATE KID

RegiaChristopher Cain

InterpretiNoriyuki 'Pat' Morita, Hilary Swank, Michael Ironside, Constance Towers

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1994
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1994

•  Altri film di Christopher Cain

Trama del film Karate kid iv

La giovane Julia (Swank), un'amante degli animali, Ŕ perseguitata dall'Alpha Elite, un gruppo di teppistelli comandata dal colonnello Dugan (Ironside). Deve tornare in pista il vecchio Myiagi (Morita) che sollecitato dalla nonna della ragazza (Towers), la trasformerÓ in una perfetta karateka.

Film collegati a KARATE KID IV

 •  KARATE KID - PER VINCERE DOMANI, 1984
 •  KARATE KID II - LA STORIA CONTINUA, 1985
 •  KARATE KID III - LA SFIDA FINALE, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,59 / 10 (35 voti)3,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Karate kid iv, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

XYX324  @  07/09/2020 18:31:35
   4½ / 10
Maluccio questo film dove c'è il cambio di protagonista maschile al femminile. Annoia abbastanza ed è tutto già visto. L'antagonista sembra quasi un pretesto per finire a tarallucci e vino. E la fine è anche frettolosa.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  04/04/2020 22:16:25
   5 / 10
Lei molto brava, il maestro fa il maestro. Si potrebbe dire che manca qualcosa, in realtà c'è qualcosa in eccesso: l'eccessivo buonismo. e poi il cattivo: non è proprio all'altezza.

JohnRambo  @  03/03/2020 00:37:30
   6½ / 10
Bel sequel con una protagonista amabile. Morita e Ironside caratterizzano i rispettivi personaggi con la consueta maestria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/03/2017 20:20:43
   6 / 10
Il legame di affetto e di complicità tra allievo e maestro è già impostato ancora prima che i due protagonisti si incontrino, e quindi in merito si taglia corto. Lei è la nuova Karate Kid, va da se che debba andare come con Daniel San, senza bisogno di spiegazioni; in effetti il rapporto tra i due è simpatico ed affettuoso, anche se molto più spoglio e sbrigativo dell'originale (abbiamo avuto tre film per familiarizzare ed adorare i personaggi, il successo del primo episodio in particolare nasceva proprio dalla bellissima relazione tra i protagonisti), ma aldilà di questo il quarto capitolo di Karate Kid altro non è che l'ennesima riproposizione, senza amore, senza poesia, e lontano dalle competenze tecniche di Avildsen e soci, della stessa solfa, con il solo cambio di sesso della protagonista ad urlare all'originalità, forse per la nuova generazione.
Se avete visto gli altri, sapete già come va a finire questo.
Lo stesso va dato atto alla Swank di essere fin troppo brava sia come attrice che come artista marziale, decisamente meno legnosa di Macchio; i combattimenti, vi lascio immaginare, lasciano comunque il tempo che trovano.

Un filmetto, certo passabile, ma inutile, talmente piccolo che l'originale ne ignora completamente l'esistenza.

ferzbox  @  15/10/2015 17:55:36
   5 / 10
Da una parte comprendo benissimo il disappunto nei confronti di questo film, io stesso l'ho evitato per tutti questi anni pensando giustamente di non rovinarmi il ricordo di una delle saghe anni 80 più belle tra quelle dedicate al pubblico adolescenziale, quindi figurarsi se non riesco a comprendere....però....
Una cosa che mi ha lasciato attonito è stata la realizzazione che, anche se lontana chilometri dal concept delle pellicole girate da Avildsen, riesce comunque a regalare nuove battute e situazioni con il maestro Myiagi....nel senso....non avrei mai creduto di ridere per degli elementi mai visti finora concentrati su un personaggio che conosco benissimo....sinceramente non ho trovato Noryuki Pat Morita così decrepito come sostengono alcuni, anzi tutto sommato l'ho visto ancora in forma.....
Certo, non si può certo dire che se ne sentisse il bisogno, con il terzo cominciava già a strisciare le natiche a terra, però nel male pensavo peggio, almeno per quel che riguarda il maestro di Karate più famoso degli anni 80.....
Riguardo alla sceneggiatura bisogna invece essere meno tolleranti...cerca di ricalcare tutti gli elementi più caratteristici della vecchia saga, sfortunatamente inciampando spesso, anche se poi qualche situazione che si avvicina si intravede, ma purtroppo si percepisce chiaramente che il regista si arrampica sugli specchi in modo clamoroso; era una serie conclusa, non c'era alcun modo per dar nuovo vigore, forse sono addirittura riusciti a fare il meglio che potevano considerando che ormai ne si poteva ricavare solo lo scolo.....
La scelta di Hilary Swank come alternativa a Ralph Macchio può essere stata fatta per non dare troppo il senso di già visto, però non riesce molto nell'impresa, qualche scena carina tra lei e il maestro Myiagi c'è, ma troppo poche....inoltre, come ripeto, la sceneggiatura non aiutava un granchè...
Tuttavia voglio fare un attimo l'avvocato del Diavolo sostenendo che la pellicola non è poi così orrenda come vogliono far credere i voti, sopratutto se lo dobbiamo giudicare oggi, dove di pellicole peggiori ce le tirano con il badile, di cui alcune presentate addirittura come filmoni......almeno questo ci provava a regalare nuovamente le atmosfere nostalgiche di "Karate kid"...
In definitiva si tratta di un film scarsino per tanti motivi.....ma tutto sommato se si vuole restare in compagnia del grande myiagi non è proprio da buttare, fatevelo dire da uno che è cresciuto a pane, nutella e "Karate kid"......
...e poi se devo scegliere tra questo o "Twilight" ...insomma....bhè......devo proseguire?

TheCineMaster  @  01/06/2015 22:18:43
   3 / 10
Pessima scopiazzatura del primo film, con la sola differenza che per protagonista in questo c'è una donna. La storia è banale (anche perché scopiazzata dal primo) e tirata per le lunghe (109 minuti per una simile pattumiera? Davvero?), trainata dal solo Maestro Miyagi, interpretato da un ormai anziano e decrepito Pat Morita, che deve insegnare l'antica arte del karate ad un'imbarazzante Hilary Swank. Voleva essere l'inizio di una nuova trilogia, ma il flop di questo specie di pilot ha impedito ciò. Gioiamo insieme.

BlueBlaster  @  09/07/2013 14:00:19
   4 / 10
Questo è un aborto perché praticamente si cerca di far ripartire una trilogia di "Karate Kid" cambiando solamente il protagonista e mettendo la futura premio Oscar Hilary Swank..praticamente non funziona niente perché la trama è scontata e riciclata, lei poverina non ci azzeccava più di tanto in quel ruolo (anche se poi "Million Dollar Baby" disse il contrario) ed i dialoghi sono osceni.
Io direi di vedere solo i primi due film della saga e al massimo il terzo!

Charlie Firpo  @  09/06/2013 08:43:58
   5 / 10
Do 5 solo perchè il film tutto sommato si lascia seguire e non annoia come certi polpettoni e poi questa mattina non ho voglia di essere troppo impietoso, ma bisogna anche dire che è una vera ciofeca, a parte la simpatia per Myiagi qui al limite del rincogli-onimento e questa volta alle prese con una ragazza per il resto non c'è più nulla di interessante ed è tutto raffazzonato alla buona.

Ridicolo il finale, una pantomina da recita scolastica con l' intervento di un Myiagi ultra ridicolo e in grado a malapena di muoversi.


Solo per chi ha nostalgia della saga, altrimenti è meglio evitare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/05/2012 15:39:01
   2 / 10
Da cancellare questa pellicola davvero brutta.

Testu  @  16/08/2011 08:15:09
   5 / 10
Dopo il tempo passato e ben tre film, non si può più fare un Karate Kid senza Daniel-San (e ovviamente nemmeno senza Myiagi), oltretutto la ragazza nonostante i suoi problemi è più talentuosa e preparata e ha maggiore autosufficienza nella seconda metà. Si vedono pochi martial movie con ragazze, ma il sapore è quello contaminato di una via di mezzo tra la trilogia classica e altri film del genere.

Va bene Pat Morita, ma non dovevano campare su un prodotto cult.

toki  @  31/05/2011 00:43:44
   3 / 10
L'unica cosa buona, a parte l'avvenenza della Swank, è la figura di Sensei Myagi, che purtroppo però è sprecatissimo! (e dire che ho sempre amato KARATE KID)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  06/03/2011 20:13:37
   3½ / 10
Povero Miyagi!

gemellino86  @  07/03/2010 11:20:38
   2 / 10
Su questo meglio non sprecare parole. Il regista si è impegnato a dare il peggio di sè e si vede. Più che spazzatura direi discarica.

diamanta  @  18/11/2009 15:20:30
   4 / 10
Ma dai non cadiamo nel ridicolo, perchè continuare ad ostinarsi così??

Carina l'idea di Myiagi che ora allena una ragazza, ma la Swank non è neanche adatta al ruolo, forse ancora troppo inesperta.

Inutile.

minoidepsp  @  10/11/2009 21:27:19
   2 / 10
Potevano evitarselo.
Meglio farsi una passeggiata, sì, anche se sta piovendo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/10/2009 18:54:27
   3 / 10
Ennesimo sequel del noto filmetto.
Sfiora il ridicolo

edmond90  @  31/10/2009 18:04:12
   4 / 10
Quarto inutilissimo episodio.La Swank,che pure ho apprezzato moltissimo in altri film,francamente è insopportabile

Tony yogurteria  @  18/10/2009 20:41:02
   2 / 10
Miyagi ti hanno ridicolizzato non capisco come tu abbia potuto partecipare a una merd@ta simile, sei caduto in basso ma ti stimo e ti do un voto d'incoraggiamento

vodici  @  17/09/2009 15:58:09
   4½ / 10
Film peggiori ce ne sono a migliaia in giro. Fatto sta, comunque, che questo quarto capitolo nn convince nessuno e cade nel ridicolo. E poi la ragazzina che batte un ragazzo che è il doppio di lei? Mah...

TheLegend  @  29/07/2009 16:17:46
   1 / 10
Meglio un calcio nelle palle...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  26/02/2009 16:41:54
   2½ / 10
Da salvare assolutamente...uhm...vabe'.
Monoespressiva (!) anche la giovane e inesperta Swank, che, con quell'aria sconsolata da bulletta alternativa forse pure frigida, non va bene neanche per una sega.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2013 19.16.04
Visualizza / Rispondi al commento
kalin_dran  @  07/02/2009 19:00:14
   4½ / 10
Ancora peggio del terzo, si salvano solo gli attori e qualche trovata simpatica.
Un sequel girato a scopo puramente commerciale.
Da evitare!

topsecret  @  07/02/2009 16:10:52
   4 / 10
Se non fosse per la bellezza della protegonista questo film non avrebbe ragione di esistere. Totalmente insipido e sciatto che non si capisce il motivo per cui è stato girato. Qualche sorriso lo strappano i monaci, ma che pena vedere Myiagi ballare il valzer.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2009 16.30.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  07/02/2009 15:55:00
   2½ / 10
Questo film è una vergogna totale, niente di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/03/2009 23.27.33
Visualizza / Rispondi al commento
teobevi  @  26/01/2009 14:56:40
   5 / 10
Mi aspettavo meglio, ma mi aspettavo in ogni caso qualcosa di carente, ma non così tanto rispetto agli altri 3 capolavori.

massaro  @  25/01/2009 17:01:44
   4 / 10
Molto deludente questo quarto film che ha poco a che vedere con i tre precedenti. E' come se qui Daniel venisse sostituito da Julie; così prende il suo posto. Si salva solo l'interpretazione di Pat Morita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/01/2009 03:52:02
   2 / 10
Per carità...

cinemamania  @  29/08/2008 12:35:34
   2 / 10
Si poteva anche non fare. Buffo guardando questo film sapere che la protagonista già ha vinto due premi Oscar.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  05/04/2008 16:18:51
   2 / 10
Vabbè, ammetto di aver visto solo la mezz'ora finale (forse il mio voto è eccessivo quindi), però è stato tutto veramente triste-a parte la Swank-..
Una parodia di uno dei film della mia infanzia..

risikoo  @  03/01/2008 19:45:57
   3 / 10
Inutile film, trama banale e nulla da ricordare, se non una Swank agli esordi (creo, personalmente quando vidi il film non la conoscevo).

Kayo  @  28/10/2007 21:56:32
   4 / 10
sarebbe stato giusto fermarsi con i primi 3 film, questo quarto capitolo ha poco senso, così a 5 anni di distanza dal terzo...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  28/04/2007 17:11:48
   4½ / 10
La serie ormai stanca, le situazioni e la poetica zen dei primi episodi si ripete svogliatamente...
Tuttavia non si può negare il piacere nel vedere ancora una volta il mitico Pat Morita regalare insegnamenti di karatè, questa volta ad una giovane e promettente Hilary Swank.

Jumpy  @  27/02/2007 20:28:35
   4 / 10
E' ugale al primo solo che c'è Hilary Swank al posto di Ralph Macchio, carina qualche idea ma non basta.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  16/09/2006 12:25:56
   5½ / 10
Ultima pellicola della serie dal seguito poco fortunato.
La storia, questa volta, vede una nuova interprete femminile, anch’essa alla ricerca di un mentore che possa accompagnarla nella personale crescita nel mondo degli adulti attraverso il karate ..il racconto è semplice e lineare, fatto di due momenti fondamentali (l’ambientazione nella scuola, e poi quella nel monastero buddista).
Nel racconto si rilevano molte forzature ed eccessivi richiami alla prima pellicola della serie..simpatici i personaggi che interpretano i monaci, ma per il resto (come ad es. il personaggio dell’insegnante-colonnello della scuola o dell’antagonista, risultano assolutamente negativi ed inutili) non si rilevano buone idee.
Buona l’interpretazione di una giovanissima e già atletica Hilary Swank (da vedere in “Million Dollar Baby), come sempre sufficiente quella del maestro Nariyuki “Pat” Morita ..sufficiente anche la regia di Christopher Cain.
Film appena guardabile, ma lontano da quelli che lo hanno preceduto..

Living Dead  @  16/05/2006 16:53:19
   1 / 10
schifo assoluto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045057 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net