kate & leopold regia di James Mangold USA 2001

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Kate & leopold

Causa un incidente spazio-temporale, un affascinante e raffinato gentiluomo dell'epoca vittoriana si ritrova nella New York odierna. Qui incontra una pubblicitaria dal cuore indurito e se ne innamora. Ma mettere d'accordo una donna in carriera del XXI secolo con un sognatore del XIX non è cosa facile, specie quando ci si mettono dimezzo gli affari...

Miglior canzone originale (Until - Sting)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (Until - Sting)

Voti e commenti su Kate & leopold, 44 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

freddy71  @  05/03/2023 19:45:44
Bella commedia romantica…molto ironica…meg ryan in forma

fabio57  @  23/03/2016 15:29:31
"Kate e Lepold " è una commedia romantica con un pizzico di fantasy. Meg Ryan sembra molto tagliata per film per così dire sentimentali .Bravo Jackman, l'idea della macchina del tempo è uno dei temi più sfruttati ad Hollywood e dintorni, tuttavia in questa declinazione è abbastanza accattivante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  23/04/2013 01:20:18
Commedia quanto mai ordinaria.
Brillante tuttavia l'interpretazione di Hugh Jackman.Peccato invece aver lasciato cosi poco spazio a Liev Schreiber nel ruolo di Stuart,meritava sicuramente più spazio.

gemellino86  @  19/02/2013 09:29:35
Sufficiente film romantico che non aggiunge nulla al genere. Meg Ryan dovrebbe cambiare film ogni tanto. Sicuramente c'è di meglio in giro.

BlueBlaster  @  18/01/2013 01:06:14
Simpatica commedia romantica con un ottimo ed elegante Hugh Jackman che calza sempre a pennello nei ruoli in "costume" (vedremo ne "I miserabili" di quest'anno) ma affiancato dalla solita e ormai stanca Meg Ryan che avrebbe anche rotto nell'interpretare sempre sempre i soliti ruoli mielosi (neanche fosse tanto giovane o spassosa)...un pò di aria nuova non ci sarebbe stata male insomma nel ruolo della protagonista femminile, simpatico e professionale invece Liev Schreiber per quanto il ruolo lo abbia permesso!
James Mangold è un regista (qui anche sceneggiatore) che ha variato nelle tematiche nella sua carriera ma il suo lavoro lo fa sempre bene, poi i temi son gusti, e questo film non fa eccezione anche se non si ricorderà per questa opera di certo.
E' una bella storia (più per pubblioc femminile visto il romanticismo che la revade) che fa sorridere più volte, forse un pò lunga per essere una commedia romantica ma comunque di piacevole visione senza dubbio!

kako  @  27/08/2012 11:51:46
molto carino, leggero e piacevole. Una bella commedia sentimentale, nata sull'"inconveniente" di un viaggio nel tempo. Molto bravo Hugh Jackman, meno convincente Meg Ryan.

Robgasoline  @  21/08/2012 21:18:41
Niente di pretenzioso..Si può guardare per una serata presa alla leggera.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  28/08/2011 19:34:23
Una commedia deliziosa ed appassionante, nonché romantica e divertente sotto ogni punto di vista.
Splendida la regia di Mangold, precisa e lineare in ogni singola scena; stupende le interpretazioni di Hugh Jackman e di Meg Ryan; eccellente la fotografia; minuziose le scenografie; e meravigliosa la colonna sonora.
E' molto interessante, tra l'altro, il cambio di ambientazione temporale tra l'Ottocento e i giorni nostri e, soprattutto, l'enigmatico personaggio di Liev Schrieber.
Straordinarie alcune gags comiche, con attori molto in parte.
Fantastico!

Lory_noir  @  05/02/2011 03:06:17
Molto carino, con semplicità. E' raro trattare un tema così visto e non cadere nell'ovvio.

Ciaby  @  06/08/2010 11:04:31
Carino senza strafare.

Diventa banale non appena arriva sul finale, ma rispetto ad altre commedie romantiche americane funziona.Ottimi gli attori e i dialoghi accattivanti.

YourBestEnemy  @  05/08/2010 23:45:07
Commedia romantica piuttosto piacevole che scorre via piacevolmente anche se a volte abbastanza prevedibile specialmente sul finale, con due protagonisti fantastici e uno Schreiber divertente. Per una serata tranquilla è consigliato.

Gregory90  @  09/07/2010 16:07:26
Kate & Leopold. film molto carino e divertente. Nonostante nn sia un film molto impegnativo, Jackman a mio parere si conferma uno dei migliori attori in circolazione. degno di nota anke Liev Schreiber. Parzialmente negativa invece Meg Ryan, un po attempata per il ruolo attribuito. Voto 7, Più che sufficienza meritata.

rob.k  @  03/04/2010 22:57:09
Commedia gradevole e molto divertente.

DDJgirl  @  03/04/2010 22:35:51
un film adorabile a mio parere, dove ci sono un dolcissimo Hugh Jackman e una sorprendente Meg Ryan

Ultima risposta 28/08/2011 19.29.23
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/11/2009 10:44:41
Sciocchezzuola abbastanza romantica e piacevole, diretta con il consueto mestiere dall'altrove più ispirato Mangold ed interpretata da due interpreti belli, simpatici e affiatati. Ma la stupidità di base sgonfia qualsiasi credibilità.
Molto bella la canzone di Sting "Until" nella colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/03/2009 14:45:08
Simpatica commedia
Belle le ambientazioni ottocentesche, prova molto valida di Hugh Jackman.
L'ideale per una seratina senza pretese

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/03/2009 20:23:40
appena finito di vedere...
bellissima commedia romantica con attori bravissimi e bellissimi nel caso di hugh jackman!!!!
ti amo hugh!!!!!!!!!
emh emh...
cmq...
bellissime le ambientazioni, anke se la trama non spicca per originalità, ma cmq molto ben riuscito!!

Ultima risposta 06/03/2009 14.43.18
cinemamania  @  21/08/2007 17:18:51
Niente di che, si carino. Bella l'idea ma si poteva fare meglio.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/03/2007 01:17:36
leggero,simpatico, non annoia..ottimo film da pomeriggio piovoso in dvd

sweetyy  @  31/10/2006 19:56:40
Se non fosse stato per il finale avrei dato mezzo punto in più!
Tutto sommato è una commedia carina e originale anche se Meg Ryan non mi è piaciuta come in altri film,invece Jackman è stato davvero in gamba!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/09/2006 16:30:57
Commedia abordabile che fa passare un paio di orette rilassondosi. Il genere non è il mio, ma il soggetto è piuttosto originale e i due protagonisti se la cavano senza infamia, nè lode. L'attore non protagonista, che sinceramente non so chi sia, è uno spettacolo.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 16:54:52
Appartenente al genere comedia-fantasy il film è piacevole sotto ogni punto di vista. Poteva essere fatto meglio, ma non ero io il regista peccato...

Myrea25  @  13/08/2005 19:08:37
Una commedia piena di fascino Jackman è un grandissimo attore e non solo nei panni di x men.

Invia una mail all'autore del commento alias1  @  11/07/2005 19:25:31
non è stato un gran chè...mi aspettavo di meglio!!

Davidx  @  14/06/2005 03:03:28
Troppo carino questo film...oddio la Ryan non è impeccabile...ma Hugh Jackman è un autentico mito su questo film...trama originale...film divertente...ma dalla Disney nn potevo aspettarmi diversamente.

Heyitsmeuthere  @  06/06/2005 17:50:59
Commedia zuccherosa e smielata, Meg Ryan fin troppo compiaciuta
Intreccio carino

mimil  @  12/08/2004 13:47:30
Film per romantici, per quelli un po' all'antica che prediligono il lungo corteggiamento...veramente gradevole e per una volta si vede un uomo diverso dal solito, d'altri tempi, non a caso viene da un'altro secolo!!!

killl billl  @  29/07/2004 18:52:00
una commedia carina

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  07/06/2004 13:33:53
Un film molto carino, sarebbe da 7 e 1/2, ma non essendoci i mezzi voti vado per eccesso....
Il film racchiude in se ben 3 sogni dell'essere umano: 1) viaggiare nel tempo;
2) incontrare il vero amore; 3) dare una svolta radicale alla propria vita... Possiamo aggiungere anche un 4° sogno: per le femminuccie incontrare un uomo bello, gentile e romantico; per i maschietti invece incontrare una donna tipo "maschiaccio", che (come dice il film) è come un uomo solo che capisce i bisogni delle donne...

Io consiglio di vederlo, soprattutto a quelle persone che sperano di incontrare l'amore in modo "magico"!

Splendido Hugh Jackman nei panni del nobile gentiluomo e brillante, come sempre, Mag Ryan.

Daniele  @  11/07/2003 17:38:07
Poteva essere migliore. Iniziato bene si è poi perso

vivi  @  20/06/2003 20:28:52
solita commedia romantica americana....

Danilo  @  09/01/2003 11:35:31
speravo in qualche cosa di più

Invia una mail all'autore del commento Alfredo  @  12/04/2002 13:09:20
Film carino e a suo modo originale, riprende il +grande quanto irrealizzabile sogno degli esserei umani, viaggiare nel tempo, riuscendo in qualche modo ad adattarvi una deliziosa storia sentimentale. Ottimo Hugh Jackman, mai deludente la Ryan.

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  15/03/2002 08:58:18
Una commedia a dir poco deliziosa. Lui, attore emergente davvero bravo e davvero di una raffinata bellezza.

Invia una mail all'autore del commento Teresa  @  05/03/2002 16:18:30
Una commedia piacevolissima e divertente con la solita, brillante, Meg e un personaggio maschile a dir poco interessante e ottimo esempio per i "galantuomini" di oggi... se ancora ne esiste qualcuno, visto che la finezza, la CORTESIA e la cultura sono ben poco ricercate. Imparate, gente, imparate!