keiko desu kedo regia di Sion Sono Giappone 1997

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1997
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film Keiko desu kedo

Keiko lavora come cameriera a Tokyo. Quando suo padre muore di cancro, la giovane comincia ad essere ossessionata dallo scorrere del tempo, soprattutto in porssimità del suo ventiduesimo compleanno…

Voti e commenti su Keiko desu kedo, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  17/08/2009 22:03:16
Interessante esperimento di Sono, uno dei miei registi giapponesi preferiti. "Keiko Desu kedo" è un dramma particolare, incredibilmente diretto con un uso quasi ritmato di lunghi e affascinanti pianosequenza, qualche occasionale movimento fluido di macchina, una fotografia accesa sul continuo contrasto di rosso e giallo e dialoghi scarni. Un'opera di indubbio fascino e valore, che occhieggia alla complessità di certo Terayama e all'eleganza di Ming-Liang. protagonista di "Keiko Desu Kedo" non è tanto Keiko, quanto l'orologio, il tempo che scorre, scandendo con insistenza l'ora del nostro martirio e della nostra morte. Incredibilmente poetico, riuscito e ad un passo dalla gloria. Lungi da capolavori come "Suicide Club" e "Strange Circus", ma sempre geniale e devastante. Bellissimo.