kept woman - rapita regia di Michel Poulette Canada 2015

kept woman - rapita (2015)

locandina del film KEPT WOMAN - RAPITA

Titolo Originale: KEPT WOMAN

RegiaMichel Poulette

InterpretiCourtney Ford, Shaun Benson, Andrew W. Walker, Rachel Wilson, Troy Blundell

NazionalitàCanada 2015
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Michel Poulette

Trama del film Kept woman - rapita

Jessica e il fidanzato Evan si sono appena trasferiti nella loro casa dei sogni in una tranquilla strada di periferia. Poco dopo, Jessica fa la conoscenza dell'apparentemente amichevole vicino Simon. Ben presto, Simon la attira dentro la sua abitazione e la imprigiona nel suo bunker segreto meticolosamente decorato in stile anni Cinquanta.

Voti e commenti su Kept woman - rapita, 4 opinioni inserite

Wilding  @  28/08/2021 18:32:49
Sembra più un film per la TV ma non è una brutta regia comunque. Il thriller regge e si segue sino alla fine.

fabio57  @  15/12/2016 09:41:04
Anche se si avverte subito un certo "deja vu ", il thriller comunque è ben girato e ben interpretato, l'ambientazione volutamente " minimal" non lo penalizza, anzi ne accresce la tensione e il senso di claustrofobia. Pare che la storia sia vera, a riprova di quanto la mente umana riesca ad essere, perversa e malata.

sweetyy  @  09/11/2016 23:07:10
Carino. Belle ambientazioni, protagonista molto caratteristico

chem84  @  27/05/2016 15:03:52
Discreto thriller dall'ambientazione davvero minimal (una casa sostanzialmente), che offre alcuni buoni spunti e alcune banalità evitabili che lo rendono di fatto un semplice prodotto televisivo, destinato ad un intrattenimento senza troppe pretese.
L'impegno per renderlo accattivante hanno tentato di metterlo, anche se con discutibili risultati; si legge infatti "Dagli sceneggiatori di Forgive and forget"..e stic.azzi aggiungerei dato che non è che sono andati a citare proprio un capolavoro, "Vietato ai minori di 12 anni"…e sti gran c.azzi allora, dato che ciò che può essere considerato "visibile" da un tredicenne non è che sconvolga più di tanto e "Ispirato da una storia vera", particolare questo più interessante, anche se sarebbe bello capire quanto sia stato fedele ai fatti e quanto si sia lasciato alla libera interpretazione.
Insomma ci hanno provato a renderlo appetibile, non come la "non" cena preparata dalla protagonista la prima sera del soggiorno nella nuova casa, con cui si guadagna il tifo avverso e una piccola speranza che la sua sbadataggine sia punita, facendola magari finire nell'elenco di quelle persone scomparse sulle quali tanto si diverte ad indagare nel tempo libero.
Col passare del tempo la sua insopportabilità viene sagacemente fatta aumentare e l'entrata in scena del vicino, ottimamente interpretato da uno Shaun Benson vero valore aggiunto del film, cade proprio a fagiolo, sperando che ben presto inizi a fare il suo dovere. E poco dopo infatti veniamo esauditi.
La curiosità che si viene a creare durante la visione giova sicuramente e i dubbi sul come reagirà la ragazza dinanzi alla sua nuova condizione iniziano a manifestarsi con convinzione. Si farà intrappolare in una sorta di Sindrome di Stoccolma, o reagirà facendo prevalere il senso di fuga e vendetta?
Ed è proprio in questo senso che si poteva fare un po' meglio, forse anche a livello recitativo, dato che in molti momenti la risposta appare fin troppo ovvia. Un po' meglio si poteva anche fare nella gestione della còglionaggine di Simon, che in più di un occasione ha dato l'impressione di non essere troppo concentrato sull'obiettivo finale.
L'evoluzione della faccenda prende poi una piega un po' troppo prevedibile e televisiva, per fare il filmone ci voleva ben altro, ma nel complesso il risultato può considerarsi più che sufficiente.
Come già accennato rimarco la grande prestazione di Benson, quella discreta della ragazza e quella non all'altezza del fidanzato, nonché sosia ufficiale del Niño Torres.
Seppur preferendo un altro finale poi, non mi è dispiaciuto il senso del "vivere prigioniero" ripetuto nelle sequenze conclusive e neppure il bacio alla copertina del libro, a testimonianza di un'ossessione tutt'altro che svanita.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora