kick-ass regia di Matthew Vaughn USA 2010

kick-ass (2010)

locandina del film KICK-ASS

Titolo Originale: KICK ASS

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiNicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Mark Strong, Chloe Moretz, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Tamer Hassan, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Michael Rispoli, Adrian Martinez, Kofi Natei

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film Kick-ass

Dave Lizewski frequenta le superiori e ha una passione per i fumetti di supereroi. Questa sua passione lo porta a voler diventare un supereroe lui stesso, acquista una tuta su ebay e si allena, pero poi quando si presenta l'occasione viene pestato pesantemente e finisce in ospedale. La sua seconda esperienza lo renderà famoso con il nome di kick-ass. I problemi si presentano quando durante una sua missione due veri supereroi intervengono facendo una strage: big dad e hit girl.

Film collegati a KICK-ASS

•  KICK-ASS 2, 2013

Voti e commenti su Kick-ass, 236 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:11:33
troooooooooooooooooppo violento!!! Non che la violenza in un film sia male,ma con una commedia teenager/simil action non vedo cosa c'entri!!! Credevo commedia originale e strapparisate,invece alquanto deludente... Niente affato brutto però mah... La ficata stà nelle continue citazioni cinematografiche e fumettistiche...

Ultima risposta 19/11/2011 16.15.50
somberlain  @  12/11/2011 15:12:33
Non male, probabilmente verrà ricordato come il capostipite di un intero sottogenere di film, quello con i supereroi sfigati come protagonisti.
Non eccezionale comunque, trattasi alla fin fine di una tutto sommato semplice commediola che intrattiene e diverte per un paio d'ore, ma nulla più.
Colpo di genio le scene splatter ultraviolente.

tenchi059  @  08/11/2011 01:01:18
Quando metti su kick ass ti immagini una commediola come mille altre. E non ti sbagli poi troppo, solo che... è un po' meglio di come credi, un po' più cattivello di come ti aspetti, la colonna sonora è ben riuscita, certe trovate anche. Insomma, migliore del previsto.

gemellino86  @  27/10/2011 12:54:34
Una buona parodia da intrattenimento con simpatici protagonisti. Alcune scene sono molto inverosimili ma si può soprassedere. Voleva essere una presa in giro sui supereroi e ci riesce. Un film apprezzabile nelle intenzioni ma divertente solo a tratti.

floyd80  @  12/10/2011 11:50:55
Una pellicola divertente con ottimi personaggi e bravi attori (si salva persino Nicolas) che nel ritmo e nelle trovate registiche trova il suo punto forte. Finalmente una ventata d'aria fresca nello stantìo in cui i supereroi stavano andando a finire.

explorer7  @  10/10/2011 00:55:33
Non sono un amante dei film tipo Kill Bill (che tra l'altro non mi è piaciuto per nulla), ma questo film è realizzato talmente bene che, anche se ci sono alcune scene "leggermente cruente", si dimostra comunque eccellente.
Film con alcune scene d'azione magnifiche altre ironiche altre comiche insomma non saprei come classificarlo, ma di fatto merita di essere visto assolutamente. E' riuscito persino a farmi tollerare la presenza di uno degli attori che meno apprezzo, cioè Nicolas Cage.

Liquid Bunny  @  10/10/2011 00:40:44
Dopo aver dato uno sguardo alla copertina ti aspetti un film da ridere/demenziale, iniziandolo a vedere pensi di aver ragione..invece no..è un film di super-eroi coi controc...i. La scena finale è qualcosa di eccezionale..HitGirl è fantastica..adesso voglio il 2...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/10/2011 18:40:52
Più che discreto questo Kick Ass trova la giusta combinazione di azione e sangue scardinando un po' la monotonia di questo profluvio di superhero movie seriali. Più che kill bill come ho letto nella rece a me alcune scene di Hit Girl mi hanno ricordato più Repo Men non so perchè. Io avrei lavorato un po' di più sull'ironia, anche se non ho idea di come sia il fumetto originale.

BuDuS  @  06/10/2011 00:22:17
Non mi aspettavo una media così alta.
Ammetto che l'inizio è piuttosto interessante e si lascia guardare volentieri.

Ma, ad un certo punto, diventa noioso e decisamente imbarazzante (nello spoiler spiego il perché).

Ultima risposta 02/01/2012 01.36.12
LionelCosgrove  @  27/09/2011 19:00:06
Il politicamente corretto lasciamolo a casa.
Un film interessante e particolare che segue la scia di Scott pillgram.
Un Cage che smette di far film sui Templari e si butta in ruoli più simpatici e fighi.
Dura due ore ma non ti annoia un secondo.

BrundleFly  @  19/09/2011 11:16:56
Un buon film che riesce a mischiare egregiamente vari generi e risulta molto coinvolgente senza mai annoiare nonostante la durata, per me, eccessiva per un film di questo tipo. Sinceramente me lo aspettavo molto più orientato verso la commedia pura, come l'inizio fa presagire, ma nella seconda parte si cambia nettamente.

Sullo stesso genere ho decisamente preferito "Scott Pilgrim".

Martofrog  @  18/09/2011 11:18:47
Film dell'anno, capolavoro! capolavoro!

Beefheart  @  14/09/2011 08:46:53
Oooh, finalmente! Ogni tanto incappo in un film decente!
Questo Kick Ass, gioiellino di originalità fatto di action-movie, dramma, splatter e comicità demenziale, vale veramente la visione a prescindere dalla soggettività di gusti e preferenze! Difficilmente se ne rimarrà delusi.
Ben riuscito ed efficace in ogni sua espressione: i combattimenti sono avvincenti e ben fatti, i picchi drammatici non scherzano, così come le sequenze sanguinolesche che non fanno sconti; il tutto agevolato da uno straordinario lubrificante di ironia semi-demenziale che ne fanno, una volta tanto, qualcosa di mai visto prima.
Un film che funziona e stupisce.
Consigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  06/09/2011 19:35:12
Carino, racconta il mondo dei supereroi da un altro punto di vista, ben diverso dal solito a cui siamo abituati. E' un film che non si prende troppo sul serio, risultando simpatico e coinvolgente.

franky83  @  05/09/2011 01:14:27
Non è il classico film sugli eroi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/08/2011 23:53:29
Lo credevo più geniale: diciamo che era esattamente come lo immaginavo.
Un tema alternativo sui supereroi, intrigante sia sul versante idea che coinvolgimento. La trama comunque è abbastanza intuibile sin dall’inizio.
Divertente, evasivo e sa intrattenere a dovere (su questo versante non doveva deludere). Nicolas Cage finalmente cambia parte, e qui l’ho trovato bravo! Benissimo anche la piccola Moretz.
Insomma lo promuovo, le aspettative non sono state deluse.

Ultima risposta 02/10/2011 23.47.46
Marbleface  @  26/08/2011 17:17:26
non mi è per nulla piaciuto

Ultima risposta 18/09/2013 14.54.46
calso  @  23/08/2011 15:44:00
Film eccezionale...mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, una vera e propria sorpresa...un misto di dramma comicità azione idiozia per una pellicola che a me è parsa a tratti geniale...da guardare soprattutto per gli amanti del genere...l'assurdità e allo stesso tempo l'intreccio delle storie dei protagonisti è resa in modo perfetto...

YourBestEnemy  @  18/08/2011 17:40:02
Sinceramente dalle recensioni e dalle opinioni positive che avevo visto mi aspettavo molto meglio. Cioè sì, riesci a passare quasi 2 ore di film, però devono piacere i film del genere xD
Film con dei ragazzi che non hanno superpoteri e fanno da supereroi per combattere il supercattivo, nulla di nuovo sul fronte della trama a parte che gli eroi sono senza poteri xD
In ogni caso il ragazzo principale mi è stato un casino simpatico, ha una faccia troppo da sfigato, un Cage che non so davvero descrivere da quanto era inguardabile ma la ragazzina...ha dato un sacco di botte a tutti!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  11/08/2011 22:56:19
Tecnicamente è ben strutturato, ottima la porposta su schermo dello stile del disegno dei fumetti.
C'è di tutto: gangster, mafia, droga, ragazzi nerds, pericolo, costumi, azione.
Inizialmente si propone come una storia strampalata, ma piano piano prende il via l'azione.
Ben proposto il messaggio del film, quello del cercare di capire come mai tutti amano i supereroi, ma nessuno ne veste i panni a favore del prossimo.

Il linguaggio e molte scene non le ho trovate fuori luogo, nel film ci stanno benissimo e non sono messe a scopo di catturare facili consensi.
Risultano essere scene forti, questo è certo, non lo consiglio a ragazzini (se non accompagnati).

Il mio voto sarebbe un 7,5, ma alzo per la scena descritta nello spoiler.

Ed ora vediamo se vi sarà un KICK ASS 2...

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/08/2011 14:23:57
non è certo un capolavoro, buono per passare un paio d'ore..molto ironico con scene toste.hit girl è la nuova icona di grilpower, beatrix su kill bill è un angelo in confronto.molto brava la moretz.ma c'era anche cage?
simpatico come film cmq

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  02/08/2011 08:44:09
Visto senza particolari aspettative , è un film fumettoso al punto giusto , spettacolare e incalzante , non perde mai il ritmo, anzi è un crescendo continuo , inizia in molto molto mogio e pacato per terminare in stile ESAGERATO !!!
... e apre a un seguito con la classica minaccia del cattivo che promette vendetta, come ogni film dei supereroi che si rispetti !

jason13  @  01/08/2011 23:55:27
Dopo una lunga pochezza cinematografica...dopo aver lanciato nei muri di casa mia un infinita' di dvd a noleggio finalmente un film straordinario di puro divertimento ovviamente per chi piace il genere...la bambina non ha nulla da invidiare a Umu Thurman di Kill Bill..............................STRACONSIGLIATO.

Signor Wolf  @  27/07/2011 13:38:51
è uno strano film.. alterna scene demenziali con scene d'azione alla SIn City,
non è un segreto che non ci sono in questo film superpoteri ma fucilate, pugnalate e botte da orbi.
risultato più che godibile

Wallace79  @  26/07/2011 21:43:47
uno dei più bei film sugli eroi che abbia mai visto!
colonna sonora stupefacente..
interpretazione della bambina esemplare!
da vedere assolutamente

YaoMing  @  26/07/2011 19:25:47
In effetti non è un capolavoro,ma una visione la merita senza dubbio.Anch'io mi aspettavo la solita americanata fumettistica,invece la storia regge nonostante l'ora e cinquanta di durata.Molto meglio sicuramente di watchmen.Guardatelo.

Nevrotik  @  23/07/2011 13:48:33
Davvero originale e diverso rispetto agli altri generi da suepereroi. Non me l'aspettavo così, inizialmente pensavo fosse un film trash o parodia ma quando ho saputo che il regista è lo stesso di "X-Men l'inizio" mi sono incuriosito e l'ho visto.

Bella sorpresa, consigliato.

outsider  @  14/07/2011 11:25:49
Un film certamente sopravvalutato ma valido.
A dire il vero stenta un pò a partire. La recitazione è buona, la scenografia anche, l'idea c'è ma la sensazione, almeno la mia, è quella che sia stata sviluppata in un modo un pò piatto.
Si poteva( a parer mio) far di più facendo meno.
Mi spiego:
L'affare mafia - persecuzione è stato forzato in favore dello sviluppo della trama. Certo, c'era il rischio di ricadere in un film solo per teen ager oppure di ricreare pochi stimoli. Tuttavia questo evidente timore ha favorito l'aspetto semi demenziale eccessivo.
Questo è il mio parere e, chiaramente, ho le mie idee di come e cosa si poteva fare. E' inutile esporle, poichè qui parliamo di un prodotto cinematografico che, forse indegnamente, ci permettiamo di giudicare e/o commentare.
Così mi limito a esprimere gradimento per la prova di Cage, ammirazione per quella della bambina supereroe, formidabile, un pò di " peso", invece, per il protagonista.
Ma, a dirla tutta, a me anche l'uomo ragno "persona" ha sempre fatto scendere il latte! Superman! Quello sì che era un grande! Reeve dove sei?
Destino infausto!

Outsider consiglierà questa pellicola a un pubblico giovane.

Parlo di chi sia "giovane" dentro. Va da sè che, se ci si attende uno stimolo interpretativo o alla riflessione, si sbaglia in partenza.

Outsider sancirà con il 7 il giusto equilibrio nella scelta del voto.

John Carpenter  @  12/07/2011 19:53:00
Ma quanto è carino questo film? Forse esagero col voto, ma voglio premiare il regista (ora nelle sale con XMen-L'inizio) perchè i film sui supereroi sono tutti uguali: introduzione dove si conosce uno sfigato qualsiasi, un incidente che fa cambiare il dna dello sfigato, che si accorge di possedere dei superpoteri, e che alla fine sconfigge il cattivone di turno. FINE
Questo Kick Ass invece, pur non essendo niente di particolarmente originale, lo stile è diverso, è nuovo, si respira aria fresca, divertente e scanzonata.
Un mix tra commedia-teen, azione, pulp, con qualche momento gore che mi hanno ricordato Kill Bill, che FUNZIONA alla grande!
Bello bello bello.
Unica pecca: Nicholas Cage, anche se in questo ruolo mi stava simpatico.

TopoXL  @  12/07/2011 11:10:09
secondo me haavuto voti troppo alti.
carina l'idea ma niente di che...

Eratostene  @  10/07/2011 19:58:30
Non mi sarei mai aspettato di dare un voto così alto dopo aver visto il trailer di questo film. Sembrava sì bello, ma del tutto lontano, per la maggior parte, dal genere di film che realmente è. Misto di dramma, commedia ed action con un pizzico di parodia cattura sin dall'inizio con un ritmo forsennato. Rivedo con piacere un Nicolas Cage in una buona prova dopo gli ultimi passi falsi. Bravissimi Aaron Johnosn e la giovanissima Moretz, per la quale si prevede un grande futuro. Film consigliatissimo di scuola anche un pò Tarantiniana, destinato a diventare un cult.

simo96  @  23/06/2011 00:51:21
c'è una semplice cosa da dire su questo film:incredibilmente strano...
nel film intervengono vari generi tra cui per in iziare commedia,poi azione azione e azione e poi un pò di drammaticità...
iniziando a vedere il film mi credevo di trovarmi di fronte a una specie di pseudo-parodia ma non è stato cosi...
violento come watchmen e questo dice tutto...
non avrei mai pensato a prima vista che il film fosse vietato ai minori ema vedendolo ho capito perchè...
straconsigliato per gli amanti del genere attori fantastici effetti speciali molto ben curati...
insieme a watchmen, sin city e 300 questo è uno dei film più belli tratti dai fumetti...

x-man 97  @  18/06/2011 15:32:24
il film e bello quando è finito mi veniva vogli di diventare un vero super eroe e combattre per la giustizia

Zisola  @  13/06/2011 14:55:40
Sinceramente vedendo la media dei voti mi aspettavo di meglio... film che ha un pò deluso le mie aspettative... comunque abbastanza piacevole, si lascia guardare in modo abbastanza scorrevole e strappa qualche risata.. consigliato per una serata in compagnia tra amici

Nightmare97  @  11/06/2011 16:58:04
solo una cosa da dire:stupendo per il semplice fatto che non è come tutti gli altri film di supereroi ma parla di un ragazzo appassionato di fumetti che sogna di poter diventare uno dei suoi idoli e ce la fa.
un altro punto positivo di questo film e che tutto sommato è un film che fa ridere ma allo stesso tempo, in alcune scene, ci possono essere scene commoventi come nella parte finale del film.
non posso dire nient' altro:MAGNIFICO!

Ultima risposta 27/06/2011 12.18.26
benzo24  @  07/06/2011 12:31:23
il miglior film della stagione insieme a scott pilgrim.

DanLecc  @  06/06/2011 08:29:09
non vale la pena di spendere soldi al cinema per questo film...è molto approssimativo con qualke scena divertente ma nel complesso è molto mediocre

Ultima risposta 25/10/2011 16.08.10
Davz  @  04/06/2011 15:59:35
L'ho visto qualche giorno dopo aver letto il fumetto, che è sicuramente più violento e realistico del film. L'adattamento cinematografico è sicuramente ben riuscito ma manca di quella crudezza emotiva che si avverte leggendo il fumetto.
Ricorda molto Kill Bill, cosa molto positiva, senza xò raggiungere quel livello di violenza ed ironia... fatto sta che il film è gradevole e simpatico!

michela.muscio  @  02/06/2011 03:03:50
Il film più divertente che ho visto negli ultimi tempi.
Splatter a go go e ottime recitazioni, specialmente della piccola.
FAVOLOSO!

topsecret  @  28/05/2011 17:22:34
Apprezzabile film action, adattamento cinematografico dell'ennesimo fumetto, che questa volta però rende omaggio ai supereroi fai da te, inserendo grosse dosi di ironia e situazioni di vita normale, da teenagers un po' sfigati e desiderosi di emergere.
Una pellicola dalle tinte forti e crude, messe in evidenza da scene al cardiopalma e scontri mediamente splatterosi che imperversano allegramente per quasi tutto il film e che ne fanno un prodotto ludico di sicuro effetto, aiutate inoltre da una colonna sonora simpaticamente azzeccata.
Spero in un seguito.

daghy  @  28/05/2011 14:13:22
Cavoli che bel film, proprio non me l'aspettavo. Bello bello e si ride tantissimo. Consigliato!!!

Dinallo  @  24/05/2011 12:48:17
Premetto che ho visto il film un giorno prima che lo togliessero dalle sale, il che mi ha lasciato stupito dato che era uscito da 2 settimane. Sono rimasto stupito da questo film, avevo capito dagli attori che poteva rendere molto il ritmo mi ha lasciato senza parole. 1.50h di divertimento incollati allo schermo e chiedendosi cosa sarebbe successo nella prossima scena. Aspetto con ansia l'uscita in dvd.

boy94manga  @  21/05/2011 17:00:34
Oggettivamente, il film è carino e può essere visto senza troppi problemi. Anzi, è anche molto divertente. Personalmente, l'ho trovato molto molto bello ed estremamente tamarro :D Lo consiglio!

sweetyy  @  19/05/2011 03:01:06
"Dopo Scott Pilgrim vs. The World" spunta pure sto "Kick Ass"... spero che adesso ci diano un taglio con queste americanate. Poi considerarlo un capolavoro mi sembra totalmente folle. In ogni caso son gusti ...Lo consiglio agli ammiratori di Tarantino.

Ultima risposta 13/06/2011 12.40.05
Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  16/05/2011 20:47:35
l'ho visto e mi è piaciuto molto... carino, simpatico e divertente

invernomuto  @  15/05/2011 18:02:51
Film mediocre con una media decisamente troppo alta per ciò che offre. Mi aspettavo un poca più di introspezione parlando si supereori che, in realtà, di super hanno ben poco. Si lascia guardare, ma non va più in la e cade rapidamente nel dimenticatoio. Mi sa un po' di occasione sprecata.
Resta comunque un film d'azione godibile per passare due orette spensierate...

barone_rosso  @  12/05/2011 11:42:07
Come rendere felice l'italiano medio: fai un film demenziale e insulso, pieno di , esplosioni, morti, insulti, superereoi superfighi e cazzuti, boom-crash-kabooooooom-kratatam... E tutti a dire "bellissimo film! Andate a vederlo" "Perchè? Di cosa parla? Come mai ti è piaciuto così tanto?" "Vai a vederlo, fidati, E' UNA ****TA?" "Sì ma.... Di cosa parla?" "Troppo figo, e' una ****ta!!"

Ultima risposta 11/06/2011 17.08.59
sonoalessio  @  08/05/2011 11:15:39
La ragazza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERa parte questo tutto il resto del film è una vera boiata e l'unico motivo per cui l'ho visto è la media così vergognosamente alta.

Ultima risposta 30/08/2011 00.41.49
Jackrushante  @  06/05/2011 21:33:07
Innanzitutto devo dire che non me lo aspettavo così bello. Questo film è un intruglio ben riuscito di splatter, azione, esagerazione, supereroi, e teen drama al punto che gli ingredienti risultano così tanti e così ben miscelati tra loro che il film risulta tra i più riusciti nel suo genere, anche se il genere in questione è "Genere *****ne".
Personalmente ho amato tutte le scene d'azione, ben fatte, con degli ottimi effetti speciali e una buona dose di esagerazioni improbabili. Adorabile la bambina eroe/soldato. Un film pienamente soddisfacente insomma! Se siete amanti del genere Rodriguez/Tarantino e se vi piacciono i film di azione e sui supereroi questo film lo adorerete! Un pregio al di sopra di tutti? LE MUSICHE! Sono sempre azzeccate e nelle scene più concitate danno una carica in più.

Vinicius  @  06/05/2011 20:36:24
Una via di mezzo tra film d'azione e commedia. Mi è piaciuto il continuo cambio di ritmo del film dove le scene leggere ma mai noiose si alternavano a quelle d'azione. Il film in alcuni frangenti risultava crudo spingendomi per una volta a non immaginare cosa sarebbe successo.

Alex89  @  03/05/2011 19:05:13
il mix di splatter e azione è stato divertente al punto giusto, film mai banale, finale un po' troppo eccessivo.
Nel complesso godibile.

DocSerg1  @  01/05/2011 20:25:57
Ironico e splatter,divertente come una commedia e spettacolare con un action movie.

Bel mix.

xtrinix  @  29/04/2011 16:19:01
Bel film..divertente, ironico, satirico nei confronti dei supereroi.. e allo stesso tempo spietato e crudo. Stravolge l'idea del classico supereroe che conosciamo. Da vedere sicuramente.

Azrharn  @  29/04/2011 15:54:14
Un film che non ti aspetti. Grida W i nerd ma li prende in giro, ironico ma anche serio, con una sua morale buonista ma violento quasi pulp. Un mix che si amalgama alla perfezione condito con un ottima regia ed un'altrettanto buona colonna sonora per uno dei pochi film sui supereroi che veramente mi è piaciuto. Spettacolare scena con Nicolas Cage (davvero d'effetto) :

pipizanzibar  @  27/04/2011 22:11:46
peccato per qualche piccolo dettaglio non al suo posto,

oppure qualche scena davvero "surreale", ma il film riesce alla grande nel suo intento, aiutato anche dalle magnifiche colonne sonore come quella del mitico ennio e coadiuvato dalle scene splatter girate magistralmente.. Mal recitata la parte del figlio del boss, ma questo non può essere di certo il discriminante per abbassare il voto a un film che colpisce nel profondo e che coinvolge dal primo all'ultimo istante chi ama o non ama i film sui supereroi

Ultima risposta 04/05/2011 16.14.47
Bertasa  @  26/04/2011 01:03:48
Mi ha fatto ridere, riflettere, mi ha impressionato e divertito.
Bravi gli attori, specialmente la piccina.
Soldi ben spesi.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  25/04/2011 21:31:32
bellissimo film. aspettavo di vederlo da mesi e mesi, ed ora che l'ho visto sono rimasto piacevolmente contento del risultato.
il cast è spettacolare, soprattutto hit girl, ma anche gli altri se la cavano . Be che dire, un gran bel film non vedo l'ora di vedere il secondo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/04/2011 17:56:20
A leggere dai commenti mi aspettavo un film migliore. Resta un discreto film, originale, il cui finale alla Spiderman lascia presagire ad un secondo episodio. La migliore è HIT GIRL!

El Piccio  @  25/04/2011 14:10:41
Davvero un film ganzo!!!

Marione  @  25/04/2011 12:05:09
Film molto divertente e originale, assolutamente da vedere!Per quanto mi riguarda di gran lunga il miglior film sui super eroi che abbia mai visto.

davmus  @  24/04/2011 20:34:29
Carino, spensierato....potrebbe esser talvolta splatter, ma resta una buona parodia.

Ultima risposta 10/05/2011 14.14.10
Febrisio  @  24/04/2011 01:39:15
Una volta i supereroi avevano il suo bel da fare, ma in fondo, non avevano grandi problemi a sconfiggerli. Poi si fecero avanti i primi dubbi, e ci chiesero "ma chi controlla i vigilanti"? Dopodichè stufi di tutto questo, perchè non inventare delle nuove categorie di supereroi?? Così Mark Millar, autore anche della particolare storia supereroistica di "Wanted", s'inventa Kick Ass. L'idea è brillante, come tante altre belle idee di quei geniacci dei fumetti. Il film riesce a trarre una buonissima trasposizione; simpatica, adrenalinica, e allo stesso tempo dura. La regia abbina in ottimo modo inquadrature e azione, come anche musica e montaggio/ritmo. Kick Ass fa ciò che tanti altri film vorrebbero fare, ma non riescono; esaltare.

NB: Hit girl, senza tante forme sensuali, è al momento un'eroina tra le più carismatiche trasposte al cinema... ed è tutto dire...

Laisa  @  23/04/2011 02:22:24
senza pretese, ma simpatico e originale!

mr orange  @  22/04/2011 12:25:45
molto divertente, anche abbastanza particolare rispetto agli altri film sui (super) eroi.

andre-o  @  21/04/2011 10:55:13
Da tutto quello che si leggeva\diceva sulle riviste di settore e su internet, sembrava che questo Kick-ass fosse un film "di rottura", una specie di Kill-Bill del nuovo decennio, insomma, ma purtroppo, almeno per me, si è trattato del solito trappolone pubblicitario nel quale, ahimè, stavolta sono caduto.
Le premesse sono pure buone, con i primi 10-20 minuti che lasciano intravedere dei buoni spunti, almeno dal punto di vista dello humor nero e del cinismo. Poi, purtroppo, la trama si appiattisce in maniera irreversibile, tutto risulta scontato e prevedibile e la noia mi ha attanagliato fino alla fine.
In conclusione: risate poche, innovazione zero, si salvano solo l'interpretazione della bambina e le scene di combattimento, ma mi pare poco per gridare al capolavoro.

souldoubt85  @  18/04/2011 20:40:05
Se fosse un action movie serio il voto sarebbe 1. Tanto per chiarire il livello.
Ok, va bene che è un action movie demenziale ma è davvero brutto. Fa ridere davvero poco e il più che altro uno si rende conto che in un paio di giorni un qualsiasi ragazzino di 13 anni sarebbe riuscito a scrivere un film del genere (se non meglio). Non è che sia banale, è proprio brutto.
Le musiche poi sono davvero lo specchio di questo film: messe a casaccio. Non centrano nulla con la scena.
Non buttate via 1 ora e mezza per guardarlo.

Ultima risposta 25/12/2014 16.42.06
lennydee  @  18/04/2011 02:34:37
Grande regia e grandi scene spettacolari per questo action movie comico demenziale splatter ecc ecc. La vendetta poi è sempre un tema ben accetto per farti salire l'adrenalina e la bambina è geniale come trovata...

pieroscoop  @  17/04/2011 20:46:12
Magnifico sotto tutti i punti diversi, film originale, i supereroi in un contesto reale sono sviluppati benissimo e le scene d'azione sono da capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2011 18:16:52
Molto indovinata la chiave ironica di questo film che rimescola le carte del mito del supereroe su carta trasferendolo sul grande schermo, almeno in parte, con quello spirito revisionista dei primi anni 80 (il Moore di Watchmen o il Miller di Dark Knight), smorzando al contempo la carica di violenza presente nel film.
Bravi tutti gli attori, molto curato tecnicamente e ottima colonna sonora.

IceKiller  @  16/04/2011 07:03:16
Parere personale: Inizia in modo curioso, particolare, a tratti comico e piacevole, poi quasi improvvisamente cambia tono e diviene piu drammatico e cruento, e "spiazza" non in modo piacevole a mio parere, costringendo una reinterpretazione del film da parte dello spettatore. Anche per questo motivo purtroppo a me non è piaciuto, l'idea era "povera ma ottima", ma a malincuore dico, evitabile.

Attenzione in spoiler il mio perche, ma rivela parte della storia.

Ultima risposta 30/04/2011 03.42.31
simonssj  @  14/04/2011 21:28:08
mix geniale che, come è stato detto già prima di me, perde sicuramente col doppiaggio italiano e sicuramente fa una figura migliore in originale; talmente strano e a se stante che è difficile inserirlo in un genere cinematografico puro!
Da vedere sicuramente...può non piacere, ma è un'idea "nuova" e l'originalità va premiata!

Alex2782  @  14/04/2011 20:15:51
visto il trailer pensavo di imbattermi in un filmaccio da 2 soldi e invece...sorpresa!! questo film è tosto x il genere intendiamoci bene. super HIT-GIRL

Norgoth  @  14/04/2011 13:30:50
Conosco bene il fumetto dal quale è tratto e trovo che sia stato ottimamente adattato nella pellicola.
Un ottimo film di supereroi, condito di humour nero all'inglese, molto meno scontato di quello che può sembrare a prima vista.
La nota dolente è purtroppo l'adattamento in italiano, non facile visto che spesso le battute sono giochi di parole o comunque in uno slang che spesso sembra venga tradotto alla meno peggio. Il doppiaggio stesso non è molto brillante, manca un po' di espressività. Meglio in inglese.
Tralasciando ciò, è un film da non perdere, non solo per gli amanti dei film supereroistici ma anche per chi vuole farsi qualche bella risata alla faccia dei supereroi supertecnologici e superdotati.

Goldust  @  13/04/2011 10:02:36
Kick-ass è il risultato di una strana commistione di generi che non lascia indifferenti, visto che parte come commedia adolescenziale e si trasforma presto in un film d'azione dove la violenza è tanta ed è spesso enfatizzata. In alcune scene i rimandi a Tarantino sono evidenti e, a parte il protagonista che mi sembra una sfigato al cubo ed un attore mediocre, i personaggi di suppoto sono azzeccati, soprattutto la bambina terribile.
Menzione a parte per Christopher Mintz-Plasse: ammetto di essere di parte ma per me rimarrà sempre il McLovin di Suxbud, e quindi appena lo vedo rido sulla fiducia!

forzalube  @  13/04/2011 04:56:57
Forse il miglior film visto sin'ora in sala in quest'anno solare. Un geniale mix tra azione, parodia e comicità demenziale. La trama è originale e sorprendente.
Si ride parecchio.

willard  @  12/04/2011 10:10:06
Guardando la locandina potremmo essere portati a pensare di trovarsi di fronte ad un film d'avventura per ragazzi, che so un qualcosa tipo "Spy Kids", ma invece niente di tutto questo: dal trailer mi sembrava ci fosse qualcosa di più e alla fine ho deciso di andarmi a vedere questo "Kick-Ass".

Certo non siamo di fronte a nessuna rivoluzione cinematografica, ma "Kick Ass" è un bel film, duro, avvincente e divertente, a metà strada tra "Watchmen" (2009) (che personalmente ho adorato) e "Leon" (1994), tra un poliziesco adrenalinico, una teen-story anni '80 e un trash dissacrante e provocatorio.

A parte Nicolas Cage, sul quale non c'è molto da dire se non che è Nicolas Cage, il cast nel suo insieme non ha altri nomi di spicco particolari, ma risulta efficace e ben amalgamato: complimenti per la perfetta faccia da loser ad Aaron Johnson che interpreta l'anti-eroe e non-supereroe sfigato del titolo e brava Chloe Moretz che interpreta uno dei due "veri" supereroi della storia.

Una delle cose migliori vista in questi primi mesi del 2011.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/04/2011 14:46:09
Non sorprende che "Kick Ass" in Italia sia rimasto a lungo in bilico prima di trovare una decorosa distribuzione.Il film di Matthew Vaughn è una combinazione esplosiva,sublime nell'attingere il meglio da molteplici influenze spingendo con grande ironia senza ipocrite autocensure.
D'altronde una undicenne che katana alla mano, o pistola in pugno, affetta e crivella orde di malavitosi tra litri di sangue e slang da borgata è piuttosto emblematico riguardo la volontà di sovvertire certe convenzioni.
"Kick Ass" è film ingegnoso nello svariare tra la teen comedy e il pulp Tarantiniano,il mafia movie e l'action più sfrontato,mentre una violenza che non nasconde nulla tra amputazioni,botte da orbi e carneficine in stile Fort Apache viene messa in atto da supereroi per caso, modello Scott Pilgrim,personaggi paragonabili solo per gli improbabili travestimenti alla figure su cui Marvel e DC hanno costruito le loro fortune.
Il supereroe viene denudato dalla sua aurea sacrale,niente poteri e un'integrità morale controversa caratterizzata non da un senso di responsabilità sociale,bensì da brama di vendetta e da un desiderio di integrazione.La figura del vendicatore mascherato perde di mistero e guadagna in umanità svelando le proprie debolezze,la fama arriva tramite internet,aggiornando anche da questo punto di vista un passaparola non più veicolato da pittoreschi articoli o foto sgranate.
E poi c'è l'ottima colonna sonora,tra Elvis Presley e Prodigy,con le note di Morricone a dare impeto ad una sequenza da Far West metropolitano,quindi Banana Split come sdrammatizzante sottofondo a un delirio sanguinario con la tanto piccola, quanto letale e scurrile, Hit Girl (la soprendente Chloe Moretz), impegnata ad eliminare una gang di spacciatori.Nicolas Cage è uno spasso in versione Batman domestico, feroce quanto il suo antagonista,un Mark Strong in grande forma come il semisconosciuto Aaron Johnson.
Il finale lascia intendere un seguito,attendo speranzoso.

Ultima risposta 19/04/2011 10.42.43
lupostorto  @  11/04/2011 14:37:47
vedendo i commenti mi aspettavo qualcosa di più, carino ma non aspettatevi di più

ROBZOMBIE81  @  11/04/2011 13:12:02
Divertente e riflessiva parodia che prende in giro il mondo dei supereroi.Il film è violento,cinico,ironico,alterna e dosa in maniera giusta momenti di intrattenimento molto piacevoli a momenti seri,in cui la riflessione sull'egoismo umano e sulle cattiverie del mondo reale è d'obbligo.In fondo ci sarebbe davvero bisogno di eroi di questi tempi,con o senza costumi.

éowyn_3  @  11/04/2011 10:19:36
"Secondo me Kick Ass è una fi.gata pazzesca".

l'effetto droga, rispetto a sabato, è ormai assopito. Comunque...
La trama prende spunto dal filone dei supereroi, ma ne stravolge il significato: senza potere non ci sono responsabilità..e invece non è vero. Il concetto di base è morale e semi-serio...il film è un gran bel baraccone: tragicomico, diverte e a volte commuove, visivamente gradevolissimo, un po' splatter. Non particolarmente originale nello svolgimento ma davvero ben fatto. Nonostante le apparenze, il trash è bandito. Bella colonna sonora(notare chicca da Per qualche dollaro in più) e ottime interpretazioni per un film che è già cult.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»