kick-ass 2 regia di Jeff Wadlow USA 2013

kick-ass 2 (2013)

locandina del film KICK-ASS 2

Titolo Originale: KICK-ASS 2: BALLS TO THE WALL

RegiaJeff Wadlow

InterpretiNicolas Cage, Chloe Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Kick-ass 2

'ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c'è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

Film collegati a KICK-ASS 2

•  KICK ASS, 2011

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Kick-ass 2, 87 opinioni inserite

MadMax1992  @  18/08/2013 20:11:56
A distanza di tre anni dall'indimenticabile gioiellino Kick Ass esce finalmente nelle sale il suo attesissimo seguito

Al timone non troviamo più Matthew Vaughn (cineasta talentuoso e da tenere d'occhio per il futuro) ma Jeff Wadlow, regista inesperto e con ancora tutto da dimostrare (il suo curriculum si riduce di fatto a "Nicknam Engimista" e "Never Back Down"...due film che io ho apprezzato ma che molti non riterranno certo pellicole di cui potersi vantare) che con questo suo terzo lungometraggio tira fuori dal cilindro una perla che stupirà un po' tutti

Questo Kick Ass 2 è uno dei rari casi in cui la formula del "more of the same" sembra aver funzionato: più azione, più divertimento, più sangue, più personaggi, più cattiveria...il tutto senza intaccare i meccanismi che avevano fatto la fortuna del primo film

Bisogna dargliene atto, Wadlow è riuscito a gestire un seguito difficile come Kick Ass 2 in maniera egregia, dando al pubblico quello che si aspettava e forse anche qualcosa di più.

Mark Millar ha detto che dopo questo film probabilmente tutti vorranno ingaggiarlo, come dargli torto?!? Effetivamente non è cosa da tutti realizzare un seguito che non solo (una volta tanto) non delude le aspettative ma che per certi versi è persino superiore al capostipite

Ottimo il cast: Esce Cage, entra Carrey (scambio quasi alla pari...Carrey interpreta un personaggio straordinario ma la sua interpretazione è più anonima e misurata del solito) per il resto ritorna quasi completamente (Evan Peters e Omari Hardwick, interpreti rispettivamente di Todd, l'amico di Dave, e del tutore di Mindy, sono stati sostituiti da Morris Chestnut e da un altro illustre sconosciuto...si sente per lo più la mancanza di Peters) il cast del precedente capitolo con Chloe Moretz, Aaron Johnson e Christoph Mintz Plasse sempre più calati nelle rispettive parti.

Che altro aggiungere?!? Non sarà certamente un film impegnato e probabilmente non verrà nemmeno preso in considerazione per gli oscar ma se avete amato il primo capitolo non potrete non adorarlo...

Chapeau per Wadlow e per questo Kick Ass 2!