kidnapped - il rapimento regia di Arie Posin USA 2005

kidnapped - il rapimento (2005)

locandina del film KIDNAPPED - IL RAPIMENTO

Titolo Originale: THE CHUMSCRUBBER

RegiaArie Posin

InterpretiJosh Janowicz, Lou Taylor Pucci, Jamie Bell, Camilla Belle, Justin Chatwin, Glenn Close, Ralph Fiennes, John Heard, Allison Janney, William Fichtner

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Arie Posin

Trama del film Kidnapped - il rapimento

Troy, un ragazzo apparentemente normale che fornisce droga ai suoi coetanei, si impicca nella sua camera da letto mentre la madre dà una festa. Il suo amico Dean scopre il corpo, e secondo i teenager locali è lui ad avere accesso alla scorta di Troy. Quando rifiuta di consegnare le pillole, Billy, Lee e Crystal rapiscono il suo fratellino.

Voti e commenti su Kidnapped - il rapimento, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/08/2020 23:14:10
Merita una riscoperta questa tragicommedia. Ben girata e ben recitata, contornata anche da buone musiche. La sceneggiatura è particolare ma poteva fare uso di un miglior umorismo. Tutto sommato si merita un buon 7.

Febrisio  @  23/12/2011 17:26:23
Come da titolo (non originale) "Kidnapped - il rapimento", una volta nelle nostre mani ci farà immaginare ben altro rispetto a quello che vedremo. Il film sorprende dal suo punto di vista adolescenziale nettamente poco spensierato. Offrendo una buona riflessione, adatta solo in parte e non priva di una denuncia sociale genitori-figli quasi simile ad un "american beauty", non andrà a genio a chiunque per il modo in cui viene affrontata; pessimismo di fondo e ironia formano un'atmosfera surreale grottesca su tutta la vicenda.

Dopo aver visto la custodia per parecchio tempo sugli scaffali in videoteca, e rigorosamente snobbato, l'inpronunciabile "The Chumscrubber" mi ha coinvolto molto più del previsto, risultando particolare, simpatico e godibile.
L'unico consiglio è di non fare come me; se avete occasione, guardatelo.

benzo24  @  15/09/2010 13:39:58
kidnapped è un film particolare, originale e affascinante, con un cast a dir poco eccezionale e alcune sequenze indimenticabili.

axel90  @  13/08/2010 20:49:11
Vuota e poco carismatica tragicommedia grottesca dal gusto indipendente.
Alla sua prima opera, Arie Posin dirige e sceneggia una pellicola che ruota intorno alla incompatibilità di una società all'apparenza perfetta ma chiusa di trovare un modo per comunicare. Comunicare e ascoltare, essere partecipi. Per fare tutto questo però, Posin incasina una storia alimentandola con altre sottotrame che sembrano aggiunte giusto per riempire il vuoto di vere idee originali. La storia addirittura prende una piega umoristica (non facendo mai ridere) e arriva ad un finale patetico. Bulli, sindaci creativi, casalinghe disperate sono i clichè di una storia che non riesce mai veramente a decollare. Altro enigma inspiegabile è la presenza di un cast del genere. Ma la recitazione di tutti va di pari passo con la pellicola.