kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

 •  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,17 / 10 (837 voti)8,17Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento doncorleone  @  22/01/2006 17:18:09
   9 / 10
Voglio premettere che Tarantino non mi ha mai affascinato, anzi avevo anche parecchie prevenzioni nei suoi riguardi e nel suo modo, tutto suo, di fare cinema. Tolto questo ho visto questo film ( ovvero prima parte di quella che io considero un'opera cinematografica unica ed unitaria, inscindibile) e devo dire che ne sono rimasto ammaliato. Da precisare che questo è veramente cinema che si nutre di cinema ( come chiosa giustamente il Mereghetti) ma nella sua , anche, autoreferenzialità è portentoso, la classe di Tarantino si vede anche per quelli che non sono stati mai suoi sostenitori accaniti, il suo stile sebbene si alimenti e attinga ai bacini più variegati rimane fortemente personale, inconfondibile. Certo è cinema quasi esclusivamente formale, dove la sostanza è ridotta all'osso, dove non ci sono insegnamenti morali , diversamente nella sua paradossale "immoralita" e nel suo intrattenimento quasi infantile rimane , senza equivoci, puro talento e genio narrativo. E' ovvio anche che i benpensanti storceranno il naso di fronte a tutte quelle braccia che partono, ai fiumi di sangue gratuitissimi, al cartone animato splatter; d'altronde un simile film lo si deve vedere ( per apprezzarlo) senza alcun pregiudizio e con un minimo di conoscienza, non solo del cinema citato, ma soprattutto del cinema di cui è autore Tarantino , della sua follia sincretica. Infatti anche a me, che non sono un amante del cinema splatter e dei b-movie s hanno fatto senso talvolta gli arti mozzati con grande facilità, gli schizzi parossistici e tutto l'iperbolicismo che permea il film, ciò però l'ho potuto rivalutare al cospetto del lavoro da grande maestro di Tarantino, sotto le lenti dell'omaggio e in un contesto dove regia , fotografia, scenografia e colonna sonora rasentano la perfezione stilistica. Lo stile, questo è il termine sotto il quale vedere e giudicare poi, un' opera del genere, stile che surclassa i contenuti e le morali facili facili a fronte di una confezione che si avvolge su se stessa ed incanta. Non che questa assenza di contenuti debba far pensare ad un cinema superficiale, grossolano piuttosto ad un cinema diverso, cinema avanspettacolo in accordo con la concezione leoniana del cinema, cinema dunque dove trova maggior spazio la spontaneità creativa del regista che così può dare sfogo ( anche in maniera sadica) alle sue pulsioni, invenzioni , idee.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro perchè mi premeva porre l'accento su alcune questioni spesso fonti di fraintendimento.
Ora aspetto con ansia di guardare il secondo volume , fiducioso che potrà essere ( visto la premessa di un vero proprio lungo omaggio a Leone, regista che adoro e alla conformazione più distesa del film, con più dialoghi e meno azione splatter) ancora migliore, in modo da riguardare tutta l'opera tarantiniana nella sua complessità e assolutezza.
Capolavoro da cinefili e per cinefili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net