kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

 •  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,17 / 10 (837 voti)8,17Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  03/02/2013 17:31:18
   9 / 10
Sono rimasto estasiato da "Kill Bill",mi sono ritrovato a vedere un omaggio irrefrenabile a tante tipologie di cinema, in un unica soluzione concepita per intrattenere ed affascinare con passione e stile;un lavoro egregio di un Tarantino che non ha alcun timore ha mostrare la sua voglia di strafare ed azzardare.
"Kill Bill" è una storia dallo scheletro semplice,parliamo di una delle tante vendette che siamo stati abituati a vedere spesso nelle storie..quelle vendette personali dove ci si ritrova a dover uccidere tutte le persone che hanno contribuito a farti del male..quel male che non si può perdonare...
Quante volte lo abbiamo visto?..innumerevoli penso..
Solo che in questo caso Tarantino utilizza questo stereotipo per fare del film un regalo al cinema stesso e ci fa vivere questa avventura solitaria a piccoli pezzi e in due parti distinte tra loro...la prima parte è questo "Volume.1",che ci mostra solo una delle due facce della medaglia;quella relativa all'azione e allo stile puro,per riservare l'elemento più introspettivo e drammatico nel volume.2.
Questo primo volume fa di Beatrix una sottospecie di Super eroina,che vive i suoi propositi di vendetta in contesti e situazioni differenti.. non si entra troppo nel dettaglio...si vedono solo tanti personaggi con qualche elemento particolare che creano in loro delle peculiarità...prerogative speciali per cui ti debbano rimanere impressi e ad ognuno di loro si dedica una parte stilistica del film....e la cosa non è legata solo ai personaggi ma anche agli eventi....ogni singola scena è legata a qualche citazione o a qualche omaggio al cinema....ci sono omaggi ai film "Made in China",agli animè giapponesi,all'"American Action",al Pulp,alle commedie e a qualsiasi altro tipo di ispirazione potesse averci Tarantino.
Il primo Volume è l'aspetto più adrenalinico di Kill Bill,dove si presenta Beatrix la sposa vendicativa...ma dove si presenta e basta...quindi tutto il resto è un libero sfogo di mostrare il personaggio principale e il suo mondo,divertendosi a raccontare tutto senza entrare troppo nell'analisi più approfondita dei personaggi(a questo ci avrebbe pensato dopo)....poteva dedicarsi allo stile,alle sue voglie di esprimere....infatti si vedono modi molteplici ,da parte di Tarantino, di raccontare questa storia..
Sono solo un pò dispiaciuto perchè non tutti lo hanno apprezzato...perchè non tutti ricercano lo stile nei film,ma a mio avviso "Kill Bill" è una prova cinematografica straordinaria....dettata da tanta passione,non solo per l'arte in celluloide,ma per qualsiasi forma che serva a raccontare una storia....come un cartone animato o un fumetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net