kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

•  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sciroppo  @  24/08/2020 00:17:33

Un film per chi ama i film di arti marziali, lo splatter, i supereroi cinesi, e sopratutto consigliato alle femministe, che troveranno il solito stereotipo femminile Disney. Ossia della ragazza carina ma che mena, con le palle, abile con la spada e la pistola e guai te che ti evira! che t'ammazza proprio! e te la faccio pagare grrr!
Questi dettagli mi hanno fatto odiare fin da subito il quarto film di Tarantino, su cui vertevano le mie speranze di vedere Le Iene 2.0.
Anche se vi è la sospensione della credulità..basta con le rambo rosa, per favore, per carità, so che c'è una via di mezzo eco sostenibile.
Ohhhh, si esatto! nel ruolo di killbill, piuttosto di Uma Thurman, avrei preferito Bruce Willis a 70 anni col parrucchino, o John Travolta con la pancetta.
Tarantino non omette la scena feticista, stavolta meno apertamente, lo dico io se non è già stato rilevato. Dei piedi così sgangherati li ho visti solo al mio amico Ugo...ma non è colpa sua, gioca a calcio da 30 anni .
A parte quello che ho detto, che forse è oggettivo e forse è oggettivo, e che per me abbassa notevolmente la media della valutazione già bassa, rimane un film mediocre che supera a malapena la sufficienza. L'ho trovato poco articolato a livello di sceneggiatura, prevedibile, con lunghe battaglie inutili perché già viste mille volte nei film cinesi, paro paro..e le citazioni funzionano solo se brevi. La violenza eccessiva e il sangue a barili questa volta non mi sono piaciuti. E il cartone animato è piuttosto brutto...anche ammettendo che deve esserlo perché fa il verso alle riviste pulp.
A parte Uma gli altri attori di peso sono un po' sacrificati e questo si sente.

The Cellular  @  14/12/2014 18:07:30
Uno dei film piu trash e insulsi della storia, oserei dire che questo film in alcuni tratti riesce a raggiunere quasi l'inverosimile e il ridicolo. Troviamo una donna che con un po di addestramento, da sola senza aiuto di armi da fuoco riesce a devastare un intera organizzazione criminale.......l'avevo visto fare solo a Rambo ma almeno lui utilizzava tecniche di guerriglia e armi cazzute.
Avevo fatto sempre bene a evitarlo anche dopo le lusinghe di alcune persone, non oso pensare cosa possa essere il volume 2 ........

Ultima risposta 23/02/2015 13.52.39
elnino  @  08/10/2014 23:47:30
Assurdamente lungo, pochi alti e molti bassi. La prima delusione che mi dà Tarantino....

Ultima risposta 10/02/2015 04.35.38
horror83  @  25/09/2013 19:15:50
Di Quentin Tarantino mi sono piaciuti altri film ma questo non più di tanto! non lo so, non mi ha nè entusiasmata nè convinta! dei pregi ce li ha sicuramente

per me è così-così

Ultima risposta 23/11/2014 01.49.01
Matteoxr6  @  08/08/2013 18:48:45
Se non fosse di Tarantino tutti questi otto e nove non ci sarebbero. Nulla da dire sulla regia, ma non si tratta certo di un filmone.

Ultima risposta 18/11/2013 07.30.44
david briar  @  10/07/2013 01:25:21
Il quarto film di Tarantino è stata in assoluto una delle più grandi delusioni che mi ha dato un regista così celebrato,tant'è che forse la sua fama e le sue ambizioni hanno superato il suo vero talento,che indubbiamente c'è anche se trovo lo stia sprecando.

In KIll Bill son concentrati tutti i difetti maggiori che questo regista può avere,e il volume 1 è peggio del 2,comunque non un granchè.
La sceneggiatura è ridicola.La storia,semplicissima e nemmeno originale,è riassumibile con pochissime parole.Nulla da dire,ma veramente c'era bisogno di arrivare a quasi 4 ore di pellicola per dire così poco?Infatti in questo primi 110 minuti succede veramente poco di rilevante.Il film scorre veloce,ma con poco interesse,e non riesce a creare nessun personaggio coinvolgente e con dei sentimenti,ma solo delle fredde macchine a cui è difficile affezionarsi.Il tutto da vita ad un film distaccato e pesante da vedere.
La violenza usata nei combattimenti diventa ripetitiva e scontata,e gli schizzi di sangue ormai non impressionano più,fanno solo ridere.I flashback prolungati sono piuttosto inutili,che ci siano o no non cambia niente.E l'ultima mezz'ora,se all'inizio risulta appassionante,sfocia in una scena veramente impegnativa piena di violenza gratuita,che cade nel ridicolo involontario per quanto è irreale.

In tutto questo casino,è bene elogiare le musiche,a tratti straordinarie soprattutto alla fine,e una perizia tecnica curatissima che da vita ad alcuni momenti spettacolari.A parte questo,ben poco da dire del primo volume,il fulcro della storia è nel secondo,e si migliora,anche se di poco..

Fratelli Coen  @  15/01/2013 14:39:08
E' bello perchè è un film di Tarantino!
I film di Tarantino sono sempre belli, anche quando sono palesemente brutti.
I film di tarantino sono sempre spettacolari, anche quando le scene di lotta sembrano una riproposizione delle s*****ttate di Bud Spencer e Terence Hill,con 40 anni di ritardo.
I dialoghi di Tarantino hanno sempre stile, anche se sono banalità che presto andranno a occupare le paguine del diario di qualche ragazzina .
La trama dei film di tarantino è sempre geniale, anche se sembrano i sogni megalomani di qualche adolescente(nerd).
E ora ripeti con me "Tarantino è un genio ..Tarantino è un genio ..Tarantino è un genio ...Tarantino è un genio ...Tarantino è un genio ..Tarantino è un genio "

Ultima risposta 18/11/2013 07.37.57
Toadstool Daisy  @  13/08/2012 16:18:27
Ho già scritto qualcosa sul "volume 2" e voglio concludere questa mia giornata di recensioni scrivendo qualcosa su questo film. Dunque, è un collage di scenette varie di film cinesi , giapponesi e americani di combattimento, indimenticabili (in senso negativo) la scenetta d'ospedale degna della soap di Raiuno "Incantesimo" e la scenetta fetish in macchina. Il cortometraggio ricorda poi qualche pornazzo giapponese , a differenza del due,qua non posso fare nomi non essendo esperta della cinematografia asiatica. Ridicola la lotta ai centri commerciali e il viaggio con la spada in aereo che ci mostra il non-talento humoristico del Tarantino. Una ciofeca di film che si guadagna il mio "tre" soltanto per le prime scene che catturano l'attenzione. Tutto il resto è noia, cantava Franco Califano...

Ultima risposta 08/09/2012 13.39.45
CavaliereOscuro  @  28/02/2012 01:15:00
Mah, pensavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro (vista la media altissima) tipo Pulp Fiction o Le Iene e invece invece mi ritrovo davanti ad un fumetto trash psichedelico degno dei Batman di Schumacher. Nemmeno in Ken il Guerriero, che sia ben chiaro ADORO, ho mai visto scene più assurde. Ci mancava la cinese americana a capo della mafia giapponese, con una ragazzina diciassettenne come guardia del corpo! Alla scena dove la protagonista si cimenta a tagliuzzare 88 scagnozzi tutti in una volta non ho retto e ho spento. Per me il secondo volume può andare a farsi... benedire. In un'altra vita forse lo apprezzerò. In questa mi limito a dire che non è affatto il mio genere. Se avessi voluto godermi un film-fumetto mi sarei visto Hulk o l'Uomo Ragno... Delusione

Ultima risposta 25/07/2012 20.24.23
Gabo Viola  @  31/10/2011 01:01:29
Tarantino, ad esclusione della sua unica gemma Pulp FIciton, è un autore pedante e prolisso. Lo dico perchè questa sua ennesima fatica rabberciata ne è la massima riprova. Sono stanco di questi continui rimandi ai film spadaccini orientali (cinque dita di violenza, lady snoowblood), al pulp italico di Lenzi, Di Leo, Deodato, ai blaxploitation con Pam Grier e allo spaghetti western di Sergio Leone. In questo suo loop di rimandi più o meno colti si staglia la figura di un vero chirurgo della cinematograia moderna. Un volto volpino, con la spocchia del bullo da bar che restaura a suo piacimento le più disparate idee altrui. Non ce l' ho con Tarantino perchè omaggia o copia ma solo perchè ha travisato il senso totale di quelle opere. Se "cinque dita di vioenza" è divantato un cult lo si deve allo sporco della pellicola, alle luci difettose, agli attori-mendicanti, ad un modo del tutto semplice e leggero di fare film. Loro, caro il mio Quentin, non si prendevano sul serio, facevano il loro mestiere. Era cinema di intrattenimento che giocava con se stesso e non si ammantava di autoralità. L' esatto opposto della magniloquenza con scarse idee che vuoi vendere tu. Il mondo aveva bisogno davvero di una summa dei b-movie, del tuo frankestein del cinema popolare con il naso di Milano Calibro 9, le mani di Rabid Dogs, i piedi di Graveyard of honor? Io mi annoio nel sapere che Sion Sono in giappone brucia tutta la tua filmografia con i 15 minuti finali di Cold Fish. Mi rompo a sapere che la commistione fluida di generi di Love Exposure (sempre di SIon Sono) si beve i tuoi manga da 2 lire, gli abiti di Bruce Lee e la barba finta del tuo maestro tartaruga. Sei un cineasta vecchio che si è pure montato la testa. Ho paura che per il prossimo "capolavoro" andrai a rivisitare anche Bruno Mattei e Paolo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento. Cinema che guarda indietro per stare indietro. Componi per deja-vu. L'uomo del monte ha detto no.

Ultima risposta 08/09/2012 15.11.38
secondanatura  @  12/10/2011 16:15:07
"pronto sì volevo ordinare 50'000 barili di sangue e una katana." ..."chi era?" "ah niente Tarantino che sta per fare un film".
1 stella perché Uma Thurman è veramente bona, 1 stella perché il sangue fa sempre scena e una per l'omaggio a Bruce Lee.

Ultima risposta 30/01/2013 03.44.48
Bellinidj  @  25/07/2011 00:13:50
Ma cos'è sta roba??????? Come fa a piacere a qualcuno...? A metà fra film comico mal riuscito e cartone animato alla Detective Conan... Non son neanche riuscito a finirlo..

lupostorto  @  04/04/2011 12:57:47
trama veramente banale...tarantino è il regista più sopravvalutato di sempre....se volete vedere vero cineme vedete NOLAN

Ultima risposta 25/08/2011 11.10.05
Real.Chardy  @  19/02/2011 11:44:42
Tanta azione, tanto sangue, tanto di.. tutto. E poi, per cosa? Davvero non riesco a farmi andare giù questo film. Vedo centinaia di pellicole superiori sotto ogni aspetto prendere voti estremamente più bassi, e non riesco proprio a capire.

corvo4791  @  07/12/2010 03:47:30
Assolutamente il film più sopravvalutato della storia dell'umanità. Mi chiedo se ci sia qualcuno a cui DAVVERO piaccia questo film. Intendo non quelli a cui é "piaciuto" solo perchè fa figo essere fans di Tarantino.
Il problema di Tarantino é che gli manca qualcuno che lo contenga e lo faccia ragionare. Se lo si lascia a briglia sciolta é la fine. La dice lunga il fatto che la seconda parte sia completamente diversa dalla prima e decisamente migliore. Viva l'uniformità stilistica.

HanSolo  @  23/11/2010 22:42:51
Non ha ne capo ne coda.
Un film assurdo che si prende sul serio sapendo di essere un film assurdo che si prende sul serio, chiaro no???
Un punto in più perchè le scene di mutilazione mi ricordano la recita di Mercoledì e Pugsley nella Famiglia Addams.

looking-glass  @  11/10/2010 14:59:21
No, no e poi no grazie. Americanata ultra pubblicizzata e sopravvalutata nonchè una boiata pazzesca, non riuscirò mai a capire chi è convinto che questo sia un capolavoro! Storia vista e rivista pilotata da un grande regista, buoni effetti speciali e troppe scene di azione. Da evitare.

Ultima risposta 25/07/2011 00.16.19
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  19/08/2010 12:12:45
La mia impressione è che Tarantino si sia voluto costruire un grande videogioco, tutto suo, con dentro molto di ciò che più gli piace, vario, esagerato, a tratti divertente, piuttosto tamarro, indubbiamente sanguinoso; e che come la sua eroina, si sia divertito un mondo a fare l'americano che si mette a giocare con una spada da samurai. Kill Bill è, soprattutto, un omaggio a un certo tipo di cinema orientale; non più un film che debba rendere conto alla realtà, ma un mero tributo ai propri gusti personali, nei quali baloccarsi, un cinema che parli di cinema, o di musica o di cartoon o di fumetti tutt'al più (quelli che piacciono a lui ovviamente). L'unico personaggio ‘vero' è la bambina a inizio film, una comparsa capitata lì per caso, quasi a sproposito, ferma davanti a una Thurman altrettanto imbarazzata.

In 'Per un pugno di dollari' il protagonista, più morto che vivo, trovava la forza di rialzarsi, di ristabilirsi, di allenarsi, di tornare dai cattivi - E tutto questo per cosa? Per vendetta. Dietro lo spettacolo dei combattimenti e dei costumi simpatici, dietro i begli inserti musicali e lo sfoggio tecnico, non esiste altro concetto nel film di Tarantino. Vendetta, tema del resto molto presente in gran parte dell'arte orientale, ma anche la parola che, molto spesso, meglio giustifica gli eccessi di violenza.
Da salvare mi rimane la passione dell'autore per il cinema, la sua bravura nel citarlo e rimischiarlo con uno stile che diventa personale.

Si scorge forse una leggera allusione al maschilismo: la vendetta è tutta al femminile, e se le donne se la vedono tra loro, dietro alla loro furia pare ci sia la prepotenza di più di un maschio, non solo Bill. Tuttavia anche questo tema che s'intravede, non è più che una figurina appiccicata tra le altre di celluloide.
Il Morandini dice che non c'è morte in Kill Bill. In effetti, nel salone della macellazione, qualcuno si muove ancora. E più che la morte (che c'è ma non è seria), ci sono le mutilazioni, gli zampilli e il solito giubilo del sangue.

Ultima risposta 27/08/2010 20.41.12
Rand  @  30/01/2010 15:44:55
Rivedendolo più di una volta, dopo l'entusiasmo iniziale per l'azione, e tutto il resto si rivela un film di una banalità disarmante.
tarantino rivela ancora una volta la sua fissazione per la citazione, per i piedi di Uma Thurman, per la vendetta, per la violenza fine a se stessa, ma soprattutto è il plot che si rivela di una superficialità disarmante!
Cioè è un film d'azione, va bene, scorre molto sangue, va bene. Ma un minimo di logica devi metterla.
La sposa è INVUNERABILE, per non dire che è anche INVISIBILE.

Ma non scherziamo per favore, non basta un pò di violenza qualche combattimento con la katana da novella samurai, dialoghi inutili, *******te colossali come quella descritta nello spoiler.
Qua c'è gente che reputa Tarantino un REGISTA per favore! Scontato e ripetitivo!
Si salva solo la colonna sonora, interessante la parte su Oren in forma anime, per il resto un vuoto esercizio di stile del presuntuoso tarantino.
Pensare che nel 2003 mi piacque abbastanza, ma dopo un po di anni mostra la corda..

Ultima risposta 31/01/2011 20.08.12
Bubble Bobble  @  11/01/2010 11:36:22
qual è il msg del film? un inno alla giustizia fai-da-te? i massacri, un po' di qua un po' di là, passano inosservati (insomma, quale Governo se ne preoccuperebbe?), i dettagli non sono certo la cura del regista (quale compagnia aerea farebbe viaggiare spensieratamente una donna con una spada?) e tutto è incentrato su teste mozzate, fontane di sangue eccetera. L'inizio è OK,sembra un dramma del teatro dell'assurdo, le due donne prima lottano,poi si invitano a bere un caffè... davvero ben congeniato,ma poi inizia l'inesorabile declino dove la violenza fine a se stessa fa da padrona. E' stato un calvario vederlo, figuriamoci ri-vederlo. Ma a quanto pare basta fare un filmetto dai connotati esotici e strampalati per renderlo un "cult"di qualche sedicente cultore del cinema.

Cobram  @  04/08/2009 16:21:50
non vedo cosa ci troviate di cosi bello

Ultima risposta 04/08/2009 17.46.33
RedPill  @  08/07/2009 21:05:56
Impegnato plagio cinematografico rivisitato in salsa Tarantina, in bilico tra il grottesco e il surreale, realizzato secondo il suo solito personale punto di vista e con quel particolare metodo che lo contraddistingue.Questo film però, non è quello che lo si vuol fare apparire e il suo successo, è in gran parte dovuto al nome del regista, che in passato è riuscito a farsi notare seriamente, per le sue doti e la sua originalità.Personalmente, questo lavoro di "Mr.Brown", mi ha detto veramente poco e il tema che si impegna a trattare, non mi ha ne coinvolto ne sconvolto minimamente per come viene sviluppato.Certe scelte di regia poi, mi hanno addirittura infastidito e credo che Tarantino sia rimasto un pò vittima di certe forzature, che ormai il suo personaggio gli impone.Gran parte del mio voto è quindi da attribuire all'ottima fotografia, innegabilmente ben curata, mentre il resto va all'allegorica colonna sonora e ad un buon cast, che vedrà in Lucy Liu e Uma Thurman i personaggi di maggiore spicco.

lorus  @  27/05/2009 23:42:05
Un film che mi ha lasciato ben poco. Diciamo solo il colore rosso sangue stampato nella mente.
Effetti speciali ammirevoli, combattimenti estremi, sangue a volontà, morti non ne parliamo... ma poi?
Trama banale, inverosimile. Tutto si aggira attorno alla vendetta di una donna a cui Wonder Woman fà un baffo. Scontato, tutto previsto dall'inizio alla fine. Più che azione direi un fantascientifico.
Un cinque per la realizzazione, per il resto mi ha lasciato del tutto indifferente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  03/03/2009 11:25:28
Questo film non mi è piaciuto per niente.
Un capolavoro?
Secondo me è una boiata assurda.
Film senza una trama, che si regge solo su una violenza ai limiti del ridicolo,
poteva benissimo essere un corto, invece che un film di 1 ora e 50 noioso e inutile.
Tarantino aveva bisogno di una pellicola di successo e lo ha raggiunto in modo furbo disorientendo lo spattarore che quando lo finisce di vedere confuso e stordito non può dire altro che: MA CHE CAPOLAVORO.

Ultima risposta 06/03/2009 10.28.40
rob.k  @  03/03/2009 08:27:16
Non ho visto questo film all'uscita ma solo molto tempo dopo, dopo che tutti me ne parlavano... E sono rimasto senza parole. Considerando questo film "d'azione" come c'è scritto in questa pagina, non riesco proprio a dargli un voto... Direi che ci vorrebbe NC (non classificato). Vedendolo pero' nella categoria a cui davvero appartiene, il grottesco, un 5 è meritato.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 19:13:12
1 perchè ritengo sia troppo soppravalutato..

Ultima risposta 23/12/2008 19.35.07
misssteria  @  21/10/2008 17:47:01
Troppo show, troppo pulp, troppo kitsch, troppe bugie. Fumetto e basta, tipo Batman o Spider. Uno spettacolo per quindicenni. Scene assurde. Ad es. la protagonista come poteva andare in giro con la spada portandola sugli aerei? O dopo aver assassinato l'uomo dell'ospedale stare per delle ore nel suo furgone in garage senza essere scoperta?

Ultima risposta 07/01/2009 23.51.01
Warwizard  @  16/05/2008 12:36:20
Devo dire di essere rimasto perpelsso di fornte alla visione di questo film. Molti infatti me ne avevano parlato bene, ma in qualche modo non è riuscito a prendermi per varie ragioni: in primo luogo le musiche, che da un lato vorrebbero dare maggiore atmosfera e accompagnare i momenti dei viaggi dando una maggior carica allo spettatore, non sono per niente in tono con le ambientazioni, risultanto financo fastidiose in più di un'occasione.

Secondariamente la storia è un continuo dentro e fuori di rimandi cronologici e in definitiva tutto il film è una sorta di flashback rispetto alla prima scena, destinata a trasportare la vicenda in un sequel che poi è stato fatto.
In terzo luogo l'uso del sangue è a dir poco innaturale, rendendo un film basilarmente cruento in un grottesco gioco al massacro e agli schizzi più grossi, specie perché il sangue sprizza da dove non dovrebbe neanche uscire con schizzi a dir poco irrealistici.
Va bene la leggerezza e la voglia di mostrare uno scontro (irreale) degno più di un videogioco beat'em up che di un film dove esaltare le doti, l'abilità e l'arma della protagonista, ma simili incoerenze risultano sovrabbondanti e stonate rispetto al genere, trasformando (scusate la ripetizione) un contesto violento in uno vuoto e scadente.
La scena stile manga che inframezza il film e racconta un flashback nel flashback, è una buona alternativa, ma è caratterizzata dalla stessa violenza sovrabbondante, irrealistica e ultra sanguinolenta del resto del film e forse lì si incentra una dose ancora maggiore di fontane di sangue.
In definitiva, a mio avviso è meglio aspettare e vederlo gratis in tv, anche se in seconda serata, piuttosto che noleggiarlo in DVD.

Ultima risposta 14/11/2008 04.17.04
thegame90  @  10/05/2008 16:16:15
bella la storia (oddio, basata solo sulla vendetta), però è troppo inverosimile e assurdo soprattutto in certe parti. musiche imbarazzanti, sequenza del manga inutile e molto brutta.

Ultima risposta 23/10/2008 03.53.56
plackbull  @  22/02/2008 17:14:23
L’unica cosa che si salva è la musica.
Per il resto… non è proprio il mio genere… una parte del film è stata fatta in cartone animato… poi queste donne che sono tutte loro… ed intorno neanche un po’ di realtà… ma dai…

Ultima risposta 01/04/2008 09.36.19
iosper  @  10/02/2008 02:23:52
Dopo 40' minuti stavo per togliere il dvd, e dire che la parte che mi ha fatto meno schifo è proprio la prima.
Allora, da dove comincio?
Comincio col dire che il genere non mi piace: si, ma che genere è? Azione? Noir? Commedia? E' un misto un pò di tutto questo, condito da sangue e azioni inverosimili davvero troppo eccessivo; ma questo è sempre stato per tutti i film di Tarantino, e personalmente questo miscuglio proprio non lo digerisco.
Detto in tutta franchezza, a me Tarantino non mi fa impazzire e lo ritengo un pò sopravvalutato; se Kill Bill avesse avuto la firma di un Mario Rossi qualunque non se lo sarebbe ****** nessuno. Ho apprezzato molto "Le iene", mentre "Pulp fiction" lo vidi anni fa e non mi ha lasciato un buon ricordo. Sono film spesso simili, con punte di cinema trash (ok, sono volute, ma a me non piacciono), per passare poi a passaggi di commedia divertente o noir sanguinoso. Ok 1 una volta, ok 2 volte, ma adesso basta! Se ci pensate sia "Pulp fiction" che "Kill Bill" non hanno un'idea dietro, sono delle scene pensate e messe là, spesso slegate tra loro, spesso semplicemente perchè citazioni di film, registi (tra cui qualcuna del grande Leone) o generi. Vorrei vedere Tarantino portare a termine un'opera diversa, con dietro un'idea e una sceneggiatura valida, finora le trame dei suoi film sono tutte ridotte all'osso, poco pensate, poco elaborate, troppo semplicistiche, perchè il vero scopo di Tarantino è quello di piazzarci le sue scene comico-noiresche.
Parlando del film in questione l'ho trovato pesante, proprio perchè senza trama; le scene dei combattimenti sono esageratamente inverosimili: una donna, che peserà 45 chili, appena uscita da 4 anni di coma, riesce con la spada a far fuori 88 addestrati samurai fatti di burro (volano teste e arti a iosa) con spade fatte di burro (all'unico rimasto vivo La Sposa tagliuzza la spada manco fosse fatta di cartone) e saltellando sulle spade conficcate nei muri. Ma una pistola no? Poi c'è una diciassettenne malata di mente che si diverte a sbudellare la gente. E non dimentichiamo che nonostante sia stata sparata in testa La Sposa riesce a fare tutte queste mirabilie. Per non parlare del sangue che schizza dai colli manco fosse la Fontana del paese. E quando esce dal coma che fa? Uccide un uomo di almeno 110 chili staccandogli la lingua con un morso (ricordiamo che la lingua è un importante organo vitale) e subito dopo ne uccide un altro: gli taglia la caviglia, cade a terra e per magia non riesce più nemmeno a muovere le braccia per difendersi (ricordiamo che la caviglia e le braccia sono collegate, se non funziona l'una non funziona neanche l'altra). Già dalla prima scena ho iniziato a storcere il naso quando la sua prima vittima, la signora nera, le spara mancandola dalla distanza siderale di ben 2 metri e considerando che dovrebbe essere una killer professionista...
Dai, parliamoci chiaramente: Tarantino ha capito che ormai si è fatto il nome, che le sua scene comico-trash tirano alla grande e allora ne approfitta. Ho letto tanti commenti fatti su Kill Bill e quelli più entusiastici sono quelli di persone che scrivono decine di righe di niente (un pò come chi mette 10 a un film di Lynch nonostante non abbiano capito niente del film).
Di positivo ci sono solo gli attori e le musiche
Non so se riuscirò a vedere anche il volume 2.
P.S. non ho visto nè Jackie Brown nè Grindhouse, quindi il mio giudizio su Tarantino è in relazione ai 3 film che ho visto.

Ultima risposta 15/04/2008 23.02.15
ilmoro88  @  27/01/2008 22:37:18
A tutto c'è un limite!!!!!!
Capisco che si tratti Tarantino, però non è possibile mettere insieme tutte queste stupidaggini in una pellicola unica.
Sicuramente i film non per forza devono rispecchiare la realtà però devono essere in minima parte credibili. Mi pare superfluo elencare le centinaia d'idiozie di questo film che non si sa per quale inspiegabile motivo è considerato un capolavoro (forse solo perchè è di Tarantino).....
Io ammiro moltissimo questo regista però bisogna essere realisti ed obiettivi, quando si realizzano film di questo tipo bisogna ricredersi.
Dico in tutta sincerità che se questo film fosse stato girato da qualsiasi altro regista avrei dato sicuramente 1, ma dato che si tratta di Tarantino lo tratto bene......Forse anche troppo!!!

Ultima risposta 04/03/2008 18.24.11
albertovalo  @  17/01/2008 12:23:18
1 squinzia di 40 kg ke affetta il mondo intero! ma provare a spararle no eh!? ah gia c'hanno provato ma 1 killer professionista da 2 metri riesce sl a colpire 1 parete... il protagonista ke + ho odiato! il film m ha lasciato sl 1 senso d rabbia (verso il film stesso)

Ultima risposta 17/01/2008 13.29.43
RaiN^  @  24/11/2007 13:19:44
1 perchè ritengo sia troppo soppravalutato,sono un amante dei film d'azione ma mi piace vedere un pò di realismo, quì una donna fà saltare gambe teste braccia a 400 persone,che schifo...

Ultima risposta 02/01/2008 21.28.13
chucknorris87  @  25/10/2007 11:58:03
non mi piace... anzi direi che lo odio! non me ne frega niente della genialità cinematografica... l'importante è quello che viene fuori..

Ultima risposta 08/02/2008 23.38.00
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  28/05/2007 10:42:11
Già l'operazione di dividere il film in due tronconi la trovo quantomeno discutibile a cominciare dal fatto che sotto un punto di vista narrattivo Kill Bill volume 1 non ha molto senso, per la mia personale opinione, sono convinto che la decisione di farne due film sia dovuta più a logiche commerciali di cui Tarantino ormai è un esperto nel massimizzare i profitti del suo nome.

Per il resto mero esercizio di stile fine a se stesso, tante citazioni ruffiane che piacciono ai cinefili e gambe, teste, braccia che volano in un tripudio di sangue con una faccia di Uma Thurman sempre uguale, non capivo se a recitare fosse lei o una statua di cera, va detto però che insomma Tarantino con la Thurman non può fare miracoli.........

Insomma non ha molto senso, un Tarantino che però mette in luce tutte le sue caratteristiche e quindi chi lo ama amerà questo film io no anche se devodire che a prescindere da un mio personale gusto, trovo Kill Bill 1 abbastanza ripetitivo.
Se tarantino va avanti così fra 4 o 5 film anche i suoi più grandi fan si saranno stufati....

Ultima risposta 04/07/2007 22.57.45
Theleso  @  09/12/2006 15:51:23
Mi aspettavo decisamente di più, non appartiene assolutamente al mio genere ed eviterò di vedere il seguito, ma non credo sia giusto astenersi dal commento in quanto la media non deve risultare figlia solo dei giudizi positivi di chi apprezza regista e genere.

Notevole la colonna sonora, ma alcune scene decisamente improbabili mi hanno personalmente rovinato la visione rendendo il tutto "finto", proprio quello che un grande film non dovrebbe essere, a mio parere.

mainoz  @  16/08/2006 23:11:35
Il film più sopravvalutato della storia del cinema, cinesi morti a destra e sinistra, sangue che scorre a fiumi, il tripudio della violenza!!! Tarantino fa film tutti uguali, l'unico che vale davvero qualcosa è "Le Iene". Comunque ci sarà sempre qualche sadico che andrà a vedere i suoi film, purtroppo.... Devo però riconoscere che il regista sa come far soldi.

Ultima risposta 08/07/2007 18.50.37
randal mcmurphy  @  01/08/2006 17:05:23
che schifo

Ultima risposta 18/08/2006 20.08.06
fagin  @  26/06/2006 12:05:32
insulso,troppo frenetico tarantino delude,tutto lame e sangue

Ultima risposta 29/06/2006 11.22.04
Epicuro  @  08/06/2006 11:43:10
La solita americanata........e Tarantino portata a gli onori della cronaca!!!!! Osannano quello che io ritengo un grande(????) compendiatore! Un po' di kung fu movie (e chi se li guarda i r.in********ti come Bruce Lee e Chuck Norris, che non fanno altro che farci vedere le suole delle Nike con i loro calci rotanti!), un po' di manga, un po' di atmosfera spaghetti western........il tutto condito con VIOLENZA DANNATAMENTE INUTILE! (fosse la violenza istruttiva di Salò di Pasolini!!!!!! Ma certo che un ex venditore di cassette porno dell'Alabama non è paragonabile al più grande intelletttuale italiano del 900!) E la gente si ESALTA, ESALTA, ESALTA, ESALTA, ESALTA!!!!!! OK, è il film per il venerdì sera quando si è stanchi dopo una settimana lavorativa............ma non canonizziamo TARANTINO! (figuratevi che conosco un demente che lo piazzava prima di Quarto Potere........ma era un violento nato!!!!)

Ultima risposta 20/06/2006 11.32.06
Titto  @  26/05/2006 13:50:10
Dopo le Iene e Pulp fictio Tarantino non ha più fatto un film decente degno di un genio (come viene globalmente considerato).
Tarantino è il tipico esempio di come si possa entrare nell'olimpo del cinema con un solo capolavoro (Pulp fiction) poi si vive di rendita.
Kill Bill è un accozzaglia di stili sicuramente vedibile ma sciocco e incasinato dove Tarantino urla "Ragazzi sono un genio quindi vi faccio qualcosa di stravagante che sa di caxxata però sono un genio e voi urlerete al capolavoro!"
Se non era Tarantino questo film sarebbe fermo nell'oblio... per non parlare poi di Kill Bill 2, una pura azione commerciale.
Tarantino è una delusione

Ultima risposta 02/01/2007 17.01.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/05/2006 10:59:23
Mi aspettavo un bel film, la delusione e' tanta..!!! irreale, sangue a go go senza essere uno splatter vero, lento e a tratti pesantissimo!Se qst pellicola fosse stata prodotta da un altro regista magari semi-sconosciuto avrebbe la media dimezzata!uniche cose da salvare sono la canzoncina fischiata dell infermiera e forse il pezzo a cartoni animati...ma nn basta.Altamente insufficiente.Sopravvalutato.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  23/04/2006 11:26:25
ke film del *****....violenza fine a se stessa e trama assurda....il marchio 'tarantino' non basta a dare a qst film la sufficienza

Carcassa  @  04/04/2006 09:41:33
Un film che mi ha annoiato. Mi dispiace per Tarantino che si sia fatto influenzare da questo stile Splatter-Giapponese che secondo me è orribile. Secondo me, è meglio che cambi strada, e lasciamo fare i film splatter a chi li si sà fare veramente bene... un saluto

sweetyy  @  03/02/2006 15:59:14
Non capisco tutti questi voti alti per questo film,anche se un dubbio mi viene..Forse perchè è di Tarantino?...mah..si sicuramente!!!Comunque può darsi che io mi sbagli quindi spero non mi attaccherete...in fondo il mondo è bello perchè è vario e i gusti sono gusti. Questo film lo trovo non solo stupido,ma pieno di effetti speciali,che non nego siano belli da vedere questi salti tripli mortali ecc.. della Thurmann ma togliendo questo cosa resta?? !Tra l'altro spero di aver capito male,ho letto che questo film è stato paragonato a Ichi the killer...E questa è una caxxata abominevole.

Ultima risposta 04/04/2006 12.31.19
rep01  @  18/01/2006 14:29:17
Tarantino.
Tarantino che cita Tarantino.
Tarantino che cita Tarantino che cita Tarantino.
La parodia di Tarantino che cita Tarantino che cita Tarantino che cita Tarantino.
La parodia di Tarantino che cita Tarantino che cita Tarantino che cita Tarantino che cita l'incitabile, possibilmente sconosciuto.

Non basta essere la persona che probabilmente ha visto più film al mondo per fare un buon film.

Almeno fa ridere.

principeste1  @  11/01/2006 21:32:54
Tarantino per me è uno dei migliori ma questo sangue è troppo finto e anche questa donna è troppo forte , era bello poi un tocco da esagerati effetti speciali come fanno i giapponesi , per me lo hanno rovinato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 16:03:48
Non mi è proprio piaciuto questa prima parte di film: non succede quasi niente e si fa troppo ricorso agli effetti speciali. Non ho apprezzato nemmeno il tentativo di mischiare stili diversi... gusti.

Ultima risposta 10/01/2006 18.12.08
Ch.Chaplin  @  30/12/2005 12:57:25
pensavo d averlo già commentato!se al volume 2 ho dato voto 1 a qst do voto 4, xkè se do 2 km vorrei dare (xkè il 4 è regalato!!) mi arrivano 200 messaggi d spoiler..un solo commento:mamma mia ke boiata pazzesca!ma ke kzz d morale è "la vendetta"???ma stiamo skerzando?già hollywood è in declino xkè produce film del kzz kn 1miliardo d effetti speciali inutili e messaggi insignificanti..se poi adesso iniziamo a dare messaggi negativi siamo in buone mani..e ci lamentiamo se le nuove generazioni crescono con mezzi delinquenti..e t credo..mica m meraviglio!

Ultima risposta 02/06/2009 07.55.10
dissolvedgirl  @  09/11/2005 21:48:55
Uno dei film più patetici e insulsi che abbia mai visto. Del tutto privo di contenuti. Basta ficcare qua e la due caz***e pseudo-orientali e sono tutti contenti... e poi per niente originale. Apprezzo solo un pò la scenografia e le colonne sonore, le uniche cose che meritano il mio 3. Per il resto credo che il film se non fosse stato firmato Tarantino avrebbe avuto una media bassina...

Tarantino mi delude ancora una volta.

Ultima risposta 10/01/2006 18.15.54
NNIICCKK  @  29/09/2005 10:26:37
Uno dei film più inulsi che abbia mai visto .Tarantino da pensione

Ultima risposta 10/01/2006 15.17.56
Natty Dread  @  07/09/2005 03:37:29
Dov''è finito il Tarantino de "Le Iene", "Pulp Fiction" e "Jackie Brown"?
Quelle discussioni assolutamente esilaranti, come nella prima scena delle Iene, oppure il discorso su "i piedi massaggiati" tra Vincent Vega e Jules in Pulp Fiction. Dove sono finite le scene tanto grottesche, quanto divertenti, come quando gli stessi Vincent e Jules devono pulire in fretta gli interni dell''auto pieni di sangue, grazie alla preziosa collaborazione di Mr.Wolf; o il DeNiro goffo e impacciato che gira e rigira la cornetta del telefono prima di riabbassarla così com''era prima (in Jackie Brown).
Il Tarantino "cubista del cinema", che scompone il tempo per poi riprogettarlo come meglio crede. Il Tarantino che mostra una violenza mai fine a se stessa, mai disgustante, perchè condita sempre da una buona dose di ironia.
Bene, in Kill Bill vol.1 non c''è niente di tutto questo.
Solo squartamenti, teste che volano, braccia mozzate...
L''impressione che ho avuto è che Tarantino abbia fatto un film che potesse racchiudere tutti i suoi generi preferiti (B movie, film giapponesi, western...)
lontano milioni di miglia dai precedenti.
Una marea di sangue dall''inizio del film, combattimenti infiniti ai limiti della sopportazione. Per un''amante dei tre film sopracitati, una grande delusione.
Condivido in pieno con quei pochi che hanno avuto il coraggio di giudicare Kill Bill, a prescindere dai bellissimi precedenti del regista e dall''imponente pubblicità fatta su questo film.
Irie!

Ultima risposta 03/02/2006 16.15.17
gioia_bi  @  03/07/2005 13:02:48
a parer mio se non fosse stato firmato da tarantino la media dei voti sarebbe 4.7. originale regista ma il film è veramente patetico (vedi teste e braccia che volano co il sague che zampilla fuori come se fosse la fontana di trevi)

Ultima risposta 06/07/2005 14.22.36
Kr0nK  @  29/04/2005 22:08:42
Non mi è piaciuto per niente...che noia. Sicuramente siamo a livelli altissimi come tecnica registica...ma ripeto CHE NOIA. Una donna fa na lista e si mette ad ammazzare gente uno alla volta, uno contro mille, svolazzando e battendo in ogni frame la forza di gravità.... non mi piace per niente sta roba filo-orientale.

Ultima risposta 18/01/2006 05.30.08
phoenix74  @  16/02/2005 12:53:58
vi dico solo che non sono riuscito a vederlo tutto!!!!!!!

i film di tarantino sono molto particolari o ti piacciono moltissimo o per niente

io sono fra quelli a cui non piace per niente

Ultima risposta 03/07/2005 18.44.07
REWIND  @  29/01/2005 09:56:59
Ma quale capolavoro?ce ne sono film di questo tipo in capo al mondo,la trama è banalissima sempre le stesse cose,ma è possibile ke questi americani nn sanno cosa inventarsi??!Quentin Tarantino a mio parere è un regista da 4 soldi capace di fare film con trame già viste in moltissimi film,il film è considerato un capolavoro solo x il nome di ki lo dirige!

Ultima risposta 01/04/2005 23.54.06
rickshaw_man  @  11/09/2004 16:56:44
mah... purtroppo non mi è piaciuto... scrivo "putroppo" perchè mi ritengo un fan di tarantino, ma in questo caso proprio non riesco a trovare nulla della genialità di pulp fiction, o delle iene.
in quelle pellicole il sangue c'era, e pure in abbondanza, ma faceva da giusto contorno ad una tramma avvincente, dialoghi da cineteca, personaggi che rimarranno nella storia del cinema...
in kill bill ho visto solo sangue, trascorrendo due ore ad aspettare il colpo di genio, il lampo, la sequenza che valesse il prezzo del biglietto... che non sono arrivati...
rimpiango mr. wolf...

Ultima risposta 09/10/2004 12.29.22
skull  @  31/07/2004 22:48:34
Una Uma Thurman sorprendente, in un film deludente.
C'è qualcosa che nn va....troppo sangue a fontana, scene orribili (es:. la giapponese con il cranio sezionato che parla ancora!!) ma dove si è visto mai!!!
Belle invece le animazioni stile manga.
Pessimo!!!!!!!!
Se non fosse per la protagonista sarebbe un film da obitorio.

Ultima risposta 01/09/2004 16.29.25
kadath  @  13/07/2004 17:39:16
Un film pieno di violenza gratuita che, a differenza di "Pulp Fiction", è privo di qualsiasi traccia di ironia. Pessimo

Ultima risposta 03/02/2006 16.43.05
Luka91  @  24/06/2004 10:33:28
Poi dikono ke nel mondo c'è troppa viloenza...! 1

Ultima risposta 31/08/2004 01.47.20
Rira  @  18/06/2004 20:45:08
veramente stupido e brutto, sconclusionato e assurdo , le musiche sono completamente inadeguate , i dialoghi senza logica,insomma il solito stupido film di tarantino, non mi sono piaciuti gli altri e non mi piace neanche questo

Ultima risposta 26/06/2004 10.35.06
Luigi30°  @  15/06/2004 01:22:28
Una boiata pazzesca........

regia e fotografia voto 9 splendida ma la storia fa acqua da tutte le parti, i dialoghi fanno acqua e la violenza è troppa..... brutto brutto brutto, come fate a dire che è il piu bello??? ma siete mai andati al cinema o è il primo film che vedete???

Ultima risposta 29/06/2004 09.34.20
aldo col  @  07/06/2004 20:09:15
Poi ci si lamenta che la gente si ammazza! Non andateci, avvelena anche voi!

Ultima risposta 27/06/2004 17.47.05
D.raf  @  07/06/2004 14:03:29
Mi dispiace ma proprio non ce ne ho capito niente, nel senso che non mi ha dato niente. Non è il mio genere, guardatevi il commento sul secondo pure...

sara881  @  31/05/2004 18:56:37
è un gran *****io

lookass  @  22/05/2004 10:29:00
PESSIMO!!!! La regia è fantastica, l'intermezzo Manga magistrale....ma all'interno di un film ORRIBILE!
Come buttare i soldi...

Ultima risposta 23/05/2004 20.53.14
Gianluca  @  14/05/2004 14:49:59
un film atroce con una violenza pazzesca.dove il filmato della decapitazione dell americano in iraq gli puo' competere.basta con sti film violenti, mostriamo amore e sentimento e non sti film diseducativi per menti malate.

Ultima risposta 21/05/2004 01.04.07
whipper  @  13/05/2004 14:13:56
Credo che quello che si è detto su questo Film sia un po esagerazione.
A dire il vero 2 ore di un film dove tutto è una citazione, i personaggi sono nulli, la storià è poco più di un canovaccio...se l'avesse girato un autore sconosciuto con i mezzucci tipici del cinema di serie B...sicuramente non avrebbe esaltato allo stesso modo. Ma visto che il regista è Quentin, la Produzione è milionaria, gli sponsor colossi...allora si signori...è arrivato il filmone!!!Ma l'avete mai visti i film della Troma? Quello si che è cinema fatto con 2 soldi e con costruzioni geniali delle trame, dei personaggi...questo film è un continuo elogio alla cultura cinematografica di Tarantino...ma insomma! I voglio vedere un film, un bel film, non voglio stare 2 ore a farmi sbattere in faccia il fatto che il regista è un cultore del cinema perchè sa citare il cinema anni70, il cinema giapponese i manga (A proposito dei cartoni manga poi...scena totalmente inutile!)...CHE PALLE! Questo Film Mi Ha Annoiato...
L'unica nota di merito...le musiche e poi...signori miei, con i soldi di Tarantino, anzi forse con un decimo di quelli spesi per Kill Bill 1, moltissimi registi di Talento, sconosciuti solo perche forse non Americani o figli di papà come Quentin avrebbero sicuramente fatto di megli! Basta col cinema d'autore non d'autore! BASTAAAAA!

Ultima risposta 29/05/2004 16.13.17
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  09/05/2004 01:23:08
Ma che schifo di film!! Tarantino che orrore di film!! ma il sangue poi che esce con una pressione di 20 atmosfere!!! ma vaff....

Ultima risposta 13/05/2004 14.28.37
Burdie  @  06/05/2004 17:25:20
...non tutte le cianbelle vengono col buco!!!!

Ultima risposta 15/05/2004 15.15.19
cluca  @  28/04/2004 12:04:06
Ragazzi, mi dispiace, ma questo film mi ha fatto letteralmente ******.
Sono andato al cinema con tutte le più buone intenzioni, ma vedere una pellicola che sembra un fumetto giapponese mi ha lasciato deluso.
Mi è piaciuto Le Iene, Pulp Fiction e a suo modo anche Jackie Brown, ma con questo film Tarantino sembra un malato di mente

Ultima risposta 13/07/2004 17.45.24
Meckwarrior  @  15/01/2004 15:01:12
che schifo...dico solo questo per non elencare le centinaia di *******te che ci sono...

Ultima risposta 13/07/2004 17.48.19
elisa  @  29/12/2003 21:25:47
Fa schifo!

Ultima risposta 02/05/2004 14.57.31
#Ashram#  @  26/12/2003 23:42:59
Non capisco perchè film del genere negli anni '70 erano considerati B movies e ora capolavori

Ultima risposta 02/05/2004 14.58.57
dmd79  @  13/12/2003 23:58:50
Non mi è piaciuto affatto ma non è la prima volta che mi capita davanti ad un film di Q.Tarnatino...

Inn10  @  10/12/2003 01:12:18
Sarà pure lo stile di Tarantino ma qualcuno sa spiegarmi perchè
una bambina che vede uccidere la mamma non piange, non strilla
e non sembra avere la minima emozione?
Forse l'odiava e non vedeva l'ora che qualcuno la eliminasse.
O forse sono io che non ho colto la tale citazione o quel senso
vagamente surreale che Tarantino voleva trasmettere.
Inoltre l'abbuffata di sangue io l'ho trovata nauseante e noiosa
non bastavano i giapponesi con i loro film a rendersi ridicoli
ci voleva anche uno che li prendesse per il c... cosi.
Verrebbe da chiedersi: Ma quando se lo comprano un bel mitra i giapponesi?
Visto che sono cosi negati con le arti marziali.
Bo! Comunque vediamo il 2° volume magari ci capisco qualcosa
Dite quello che volete ma a me non è piaciuto

Ultima risposta 21/07/2011 12.22.38
Er ventresca  @  29/11/2003 01:45:13
L'ultimo film che ho visto così brutto (se non di più...) è stato "I tenebaum"...
Un film davvero povero, la grandezza della regia cede il passo alla pochezza del film in generale, che spazia su tutti i fronti (si sfocia persino nel cartoon!) per poter destare attenzione al cinespettatore. I dialoghi sono assurdamente noiosi e stupidi. Pessimo, davvero pessimo!

Ultima risposta 13/12/2003 19.28.44
G.C.  @  13/11/2003 20:13:55
Mi dispiace mi dispiace ma questa volta speravo che Tarantino non fosse così eccessivamente violento.
Molte cose mi sono piaciute del film, ma questa violenza gratuita proprio non l' ho vista necessaria...realismo ok ma così mi sembra proprio inutile...è riuscito a rovinare un film a cui avrei dato 10 X tutto il resto: Inserire il cartoneanimato, le inquadrature, i costumi, la storia...tuutto bello.
Ma perchè devo essere perforza forte di stomaco X ammirare i tuoi capolavori Quentin?
Andrò a vedere il volume 2 ma questa volta non con mia moglie (poverina, è stata con gl' occhi chiusi per quasi tutto il film) ma con mio fratello (non vedo l' ora).

Ultima risposta 28/11/2003 01.28.48
Invia una mail all'autore del commento marika  @  13/11/2003 18:31:54
In due parole: disgustomasente fatuo. Tradisce tutta la filosofia orientale e rasenta la fantascienza con questi fiotti di sangue che zampillano qua e là come la fontana di Trevi.

Ultima risposta 04/12/2003 00.51.38
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»