kill bill - volume 2 regia di Quentin Tarantino USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill bill - volume 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL BILL - VOLUME 2

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 2

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satō, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig, Bo Svenson, Clark Middleton, Michael Bowen

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 2

Trama del film Kill bill - volume 2

Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 2

 •  KILL BILL - VOLUME 1, 2003
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,47 / 10 (693 voti)8,47Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill bill - volume 2, 693 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/01/2006 00:59:47
   10 / 10
Stasera mi sono rivisto il film che ha messo fine, storicamente, al confine tra artigianato e cinema PURO. E non è il solo Tarantino a comprendere che possa essere la stessa identica cosa. L'unica concessione allo star-system è anche la piu' bella, è l'abbraccio di una madre (certo non una "madre qualsiasi") a sua figlia, è il momento in cui l'eroina-killer decide di diventare una donna come le altre (forse). Kill Bill è il miglior artigianato della storia del cinema, e probabilmente a nulla sfugge la sua apparente inutilità, in quanto esercizio "popolare" splendido e gradito nei suoi contenuti forse facili, ma indistruttibili. C'è tutta l'epica del fumetto, lo sdogamento dei b-movies, il grand-guignol dell'eccessiva violenza, ma nel modo di girare di Tarantino si radicalizza la scoperta dell'enorme attenzione posta a ogni frammento di questa (apparente) "inutilità". E' vera controcultura del xxi secolo. Basterebbe la sola sequenza del cameo di Samuel L. Jackson musicista nella chiesa dei due pini (prima del previsto massacro), il fumo della sua sigaretta, o l'allucinato monolitismo (spezzato in due parti) della "Sposa" seppellita viva nelle viscere della terra: lo schermo si copre di nero, come un black out, e che io ricordi rarissime volte ho assistito a esperimenti del genere. L'immagine è lasciata ai rantoli del respiro, alla disperazione di una via di fuga, è come se la macchina da presa imprigionasse la Thurman nelle spirali da cui cerca di uscire. Manifesto cool o metafora spietata sull'immortalità di una vittima-carnefice? Io direi entrambe le cose. Colei il cui "lato è sempre stato triste e solo" sa di dover affrontare l'uscita definitiva da un mondo dove regna la vendetta e il sangue. Si ribaltano le convenzioni, con buona pace di chi accusava Tarantino di essere un lugubre misogino. Il montaggio rende questo epilogo volutamente frammentario e interminabile, ma è proprio nei suoi puzzle che ci si rende conto della sua invidiabile superiorità al pur eccellente capitolo ehm vol. 1. Se il cinema è azione e medit-azione, ecco che subentra l'immagine a colmare il vuoto di coscienza di questi spietati criminali cui l'autore fornisce ancora l'irresistibile tocco della perdita, dell'illusione, della furia cieca, dell'inesorabilità. Spietati, ma sconfitti dall'impossibilità di vivere diversamente. Con i suoi omaggi al western classico e non, a Sam Peckinpah all'horror classico e ai b.movies (uno su tutti, "performance" con Mick Jagger) kill bill si inserisce come antologia ideale e definitiva di tutta una stagione di dannati all'inferno, di cineasti che col tempo verranno sicuramente riscoperti (evito l'elenco, sarebbe lungo e non so se sarei in grado di captarne piu' di una decina). Dopotutto, è realmente una "perfetta immagine della vita (una figlia) e della morte". Tremendamente affine fra l'altro alla vita sregolata di David Carradine e della sua inquietante ma geniale stirpe di attori

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net