killer crocodile regia di Fabrizio de Angelis Italia 1988

killer crocodile (1988)

locandina del film KILLER CROCODILE

Titolo Originale: KILLER CROCODILE

RegiaFabrizio de Angelis

InterpretiThomas Moore, Anthony Crenna, Ann Douglas, Van Johnson, Sherrie Rose, Ennio Girolami

NazionalitàItalia 1988
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Fabrizio de Angelis

Trama del film Killer crocodile

Una palude vicino Santo Domingo è stata trasformata in discarica abusiva di materiali radioattivi e, come scopre un gruppo di ecologisti, le radiazioni hanno avuto l'effetto di trasformare il cucciolo di un coccodrillo in un pericolosissimo, gigantesco rettile. Quando si cominciano a contare le prime vittime del mostro, le autorità locali tentano di insabbiare il caso per non essere coinvolte nello scandalo della discarica, ma Kevin, che ha visto morire due dei suoi amici, convince il cacciatore Joe ad aiutarlo per mettere fine all'incubo.

Film collegati a KILLER CROCODILE

•  KILLER CROCODILE 2, 1990

Voti e commenti su Killer crocodile, 7 opinioni inserite

Evarg Nori  @  28/05/2020 16:01:56
"Alligator" all'amatriciana,scialbo e soporifero come da copione per le produzioni scassate del periodo di fine anni'80,quando il cinema di genere nostrano era ormai in agonia.Rispetto ad altri prodotti simili,il bestione(di Giannetto De Rossi) non è poi così inguardabile.E' tutto il resto ad essere pietoso,dalla solita trama stratrita con rituale monito ecologista e anti-nucleare post Chernobyl ai personaggi che vorresti veder sbranati istantaneamente(c'è anche il Crocodile Dundee dei poveri).Passabili giusto un paio di aggressioni decenti e la fine iper trashosa del coccodrillone.Ma poi miseri noi,c'è il twist finale con l'uovo superstite,ed è arrivato il seguito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2018 21:15:58
Monster movie italiano di qualità piuttosto mediocre che adatta in versione più ecologista né più nè meno lo script dello Squalo, riprendendone anche il motivetto musicale di Williams. Ultimi scampoli del cinema di genere italiano in pieno declino qualitativo. Si salva qualcosa negli effetti speciali, per il resto meglio lasciar perdere.

alex94  @  01/10/2016 11:57:18
Ed ecco la risposta italiana al buon Alligator (probabilmente il miglior animal horror con protagonista un alligatore/coccodrillo assassino di sempre)........
E dire che sulla carta il progetto poteva anche sembrare interessante,il regista,Fabrizio de Angelis poteva contare sul grande Riz Ortolani,e su un maestro degli effetti speciali e cioè Giannetto De Rossi....... che però con mio grande stupore delude, costruendo un coccodrillone palesemente finto e di cartapesta .
Ma questo non era un grosso problema,il film poteva ugualmente divertire assai, se non fosse per la sceneggiatura veramente pallosa scritta da Dardano Sacchetti,abbiamo infatti sempre i soliti ragazzotti ecologisti ed idioti che indagando sulla presenza di scorie radioattive in un fiume finiranno (fortunatamente) dentro le fauci del rettile mutante..... che pallè,storia vista e rivista decine di volte,prevedibilissima in ogni suo passaggio,dopo poco si corre il rischio d'addormentarsi...... solo il rischio però,attenzione,infatti sono presenti nella pellicola alcune chicche trash e ridicole oltre ogni limite (quando quella specie di Crocodile Dundee fa surf sul coccodrillo) e che fortunatamente ridestano dal torpore lo spettatore.
Per il resto nulla da dire,recitazione ignobile,presente un po di sangue e regia parecchio mediocre (nonostante le scene in cui il coccodrillo si avvicina ed attacca non sono proprio gestite male).
Ne peggio ne meglio dei tanti B movie che imperversavano in quegli anni,se siete fanatici del genere potete concederli una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/04/2015 14:36:34
In film di questo tipo non ricerco raffinate prove attoriali o chissà quali guizzi narrativi.
La durata è relativamente breve, ma purtroppo il film soffre di moltissimi tempi morti che non sono giustificati.
La colonna sonora fa il verso a " lo squalo" di Spielberg, sviluppandosi però in maniera goffa e poco atta ad aumentare il climax di tensione.
Parlando in maniera più specifica del coccodrillo, mi rendo conto dei mezzi di fortuna e in fin dei conti non è neanche disprezzabile ( accusa forse eccessiva staticità di movimenti).
Il film , tranne 2-3 scene trashone, non scade quasi mai nel ridicolo involontario.
Il difetto più pesante rimane la lentezza narrativa che rende " killer crocodile" una visione per lunghi tratti noiosa e poco interessante per lo spettatore.
Consigliato per chi ama i beast-movie senza pretese, ma sconsigliato ai cultori del trash e agli spettatori fintamente intellettuali.

Jolly Roger  @  17/01/2015 00:18:28
Animal Movie italiano, di fattura non ottima ma che merita un'occhiata da parte degli appassionati di questo sottogenere. Ma solo per completezza di visioni, non per altri motivi! Infatti il film non ha particolari pregi, ma annovera molti difetti: innanzitutto appare un po' fracassone, messo in piedi in brevissimo tempo e quindi curato molto poco. Recitato anche malino, a parte l'attore che interpreta il personaggio del "giudice", l'unico fra tutti a risultare credibile.
I dialoghi sono artificiali e suonano goffi, come una recita di fine anno alle elementari. Le reazioni dei personaggi alle varie situazioni non sono realistiche, tanto da cadere nel ridicolo involontario: basti pensare che quando la prima ragazza del gruppetto di ecologisti sparisce, gli altri se ne vanno senza darsene gran cura, abbandonandola in mezzo al nulla. Quando poi scoprono che è stata uccisa da un coccodrillo gigantesco, si scontrano con gli abitanti del posto che vorrebbero uccidere la creatura, mentre loro, da ecologisti provetti, vorrebbero lasciarla sguazzare in pace...Boh.
Peccato che poi quando anche un secondo ragazzo del gruppo viene ucciso, da ecologisti che erano si trasformano in assassini vendicatori, che danno la caccia al coccodrillo per fargliela pagare.

I ragazzi saranno aiutato da Joe, il Sentenza dei poveri. Uno tosto, uno che per trent'anni ha dato la caccia ai coccodrilli, un avventuriero che sa come cavarsela in ogni situazione, uno che si piega ma non si spezza, uno che verrà ridotto a brandelli dal coccodrillo.

Killer Crocodile non ha il fascino trash di molti altri animal horror, non è mai tanto ridicolo da farti ridere ma soltanto da farti provare...tenerezza, come dice il precedente commento.
Da salvare la colonna sonora di Riz Ortolani, le sue musiche in ambientazione selvaggia sono sempre ottime, anche se in questo caso fanno troppo il verso a Lo Squalo.
Non mi è dispiaciuto, in fondo c'è molto peggio in giro, nel senso...forse meglio questo che i vari Lake Placid o SuperCroc, infatti il mostro non è per niente male e le inquadrature in soggettiva a pelo d'acqua rendono bene.
Il finale però è abbastanza scemo.

mikeP92  @  16/03/2012 00:36:35
Beast Movie di serie B italiano che per l'imperizia e l'incompetenza con cui é stato realizzato mette quasi tenerezza. La recitazione é penosa, molte scene sono inutili e servono solo ad annoiare, il mega coccodrillo robot non é malissimo, ma è praticamente immobile. Comunque rimane uno degli ultimi horror italiani della storia.

gemellino86  @  31/07/2010 18:11:13
Abominevole filmetto di serie D. Non ho mai visto una recitazione peggiore di questa. Inguardabile.