killer elite (2011) regia di Gary McKendry USA, Australia 2011

killer elite (2011)

locandina del film KILLER ELITE (2011)

Titolo Originale: THE KILLER ELITE

RegiaGary McKendry

InterpretiJason Statham, Clive Owen, Dominic Purcell, Robert De Niro, Yvonne Strahovski,Ben Mendelsohn, Aden Young, Firass Dirani, Grant Bowler

NazionalitàUSA, Australia 2011
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Gary McKendry

Trama del film Killer elite (2011)

Danny Bryce e il suo mentore Hunter formano una squadra che nel 1980 rappresentano il meglio sul mercato dello spionaggio. Quando però rischia di uccidere per sbaglio un bambino innocente, Bryce decide di ritirarsi. Un anno dopo però è costretto a tornare in azione poiché Hunter viene rapito e tenuto in ostaggio. Il prezzo del riscatto dell'uomo deve pagarlo proprio Danny, col sangue: bisogna assassinare tre killer piazzati in giro per il mondo. Ad impedire a Bryce di portare a termine la missione che potrebbe salvare il vecchio amico interviene però Spike, colui che è a capo del team che deve essere eliminato. La lotta senza quartiere tra i professionisti dell'assassinio ha inizio…

Voti e commenti su Killer elite (2011), 52 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Federico  @  05/10/2015 11:27:03
niente di che, si può fare in una serata vuota.

alberto9  @  13/11/2013 14:25:03
Completamente d'accordo con il commento precedente. Con un cast così si doveva fare molto ma molto di più. Il film é sconnesso e la trama è poco chiara al pubblico. Non coinvolge mai se non verso la fine. Da un grande come Jason Statham m'aspetto molto di più.

steven23  @  18/07/2013 20:40:36
Solitamente non nutro particolari pretese per un film d'azione ma qui, solo per i nomi che compongono il cast, qualcosa in più me lo sarei aspettato. Mi piace Statham, così come Owen non è male, anche se un pò monoespressivo; e poi c'è pure De Niro. Mi sono detto, chissà cose ne uscirà!!
Beh, il risultato è piuttosto deludente. C'è azione, c'è ritmo, ma trattandosi di una storia che non ha nulla a che vedere con l'originalità, mi sarei aspettato quantomeno un colpo di scena, insomma qualcosa che spezzasse la monotonia che aumenta mano a mano che la pellicola scorre. E gli stessi attori, dal canto loro, non fanno nulla, forse anche scarsamente spalleggiati dalla regia e dalla sceneggiatura: dire che De Niro è sprecato è puro eufemismo (anche se ultimamente questo è il suo standard salvo poche eccezioni), la Strahosvski ha un ruolo troppo marginale mentre Owen e Statham svolgono il compitino e nulla più. Quest'ultimo, tra l'altro, mi ha dato come l'impressione di essere un pò svogliato, lontano dalla sua forma migliore.

despise  @  15/01/2013 18:19:01
Troppo lungo. E' questa la sensazione lascia "Killer Elite" dopo la sua visione... peccato perchè magari in 90' si poteva dare un pò più di ritmo ed essere più efficaci.
Per il resto solita solfa: l'azione non manca e Statham come al solito è in palla, Owen così così, De Niro quasi da cameo.
Lo scorderò presto.
P.S. = Davvero è un remake?

Wolverine86  @  23/08/2012 08:41:30
Un megacast per sta robaccia?
Un film che punta così tanto sull'azione può fare due cose: basarsi su una trama semplice, magari banale, ma lineare e che si lascia guardare (e a quel punto con bravi attori e scene ben fatte, la sufficienza te la porti a casa), oppure puntare su una trama più estrosa e allora ti esponi al rischio flop, cosa che per altro è accaduta in questo film.
Proprio brutto, e mi dispiace perchè Statham in sti film di solito lo apprezzo sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/08/2012 15:55:46
Classico film d'azione buono solo per passare un po' di tempo con l'aggravante di essere un po' troppo lungo.
Nonostante la presunta veridicità della storia (ho comunque la sensazione che questa sia stata molto romanzata) manca completamente l'appeal. Fatta eccezione per il trio De Niro-Statham-Owen il resto si dimentica in fretta, assolutamente niente di memorabile.

Buba Smith  @  30/06/2012 10:47:37
Un filmetto spara spara, molto banale, e un pò troppo lungo.

Cerca di stupire con qualche colpo di scena inaspettato, ma non riesce comunque a sortire l'effetto sperato.

Discorso altrettanto valido per gli attori. Un De Niro, che stufa, messò lì come spaventapassarei, condannato ormai a questi tipi di ruoli marginali.

stuntman bob  @  23/06/2012 20:54:24
Avevo grandi speranze per questo film, invece man mano che passavano i minuti il mio interesse calava, fa piacere vedere De Niro all'opera anche se ormai è l'ombra di quello che era, Statham in forma come sempre, Owen è un attore che non mi fa impazzire. Visto una volta basta.

mr orange  @  22/06/2012 23:00:02
risvolti di trama confusi e scene d'azione non troppo chiare non lo fanno arrivare alla suffucienza. guardabile.

Fuori Orario  @  12/06/2012 16:26:50
Tanto fumo e niente arrosto..
salti,capriole,girotondi..e poi?
Solo De Niro si salva

TheLegend  @  12/06/2012 02:24:03
Solita solfa piena d'azione e poco altro.
Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/06/2012 16:47:26
Come action-movie, mantiene quello che promette: il solìto abuso di steroidi, il solìto maschilismo sugli uomini duri e puri (piu' o menoe ambiguamente li assolve o li condanna), la solita amicizia virile o pseudo-fraterna, i solìti arabi cattivi, i neri opportunisti e i "poveri mercenari" o sicari che hanno fatto una scelta di vita che non perdona. Vorrebbe essere un film "scomodo" ma c'è una gran voglia di ripulirsi la coscienza e pensare solo a "s.c.o.p.a.t.e e p.o.m.p.i.n.i., come suggeriscono i dozzinali dialoghi. Peccato, un paio di ottime immagini facevano sperare di meglio. La scena dell'uomo avvelenato prima dell'addestramento è da consegnare ai posteri del buon cinema d'azione. Il resto è deja vu, con De Niro (o stuntman?) che mena cazzotti nonostante l'età e i reumatismi. Un film godibile, che non lascia però un segno nella memoria

C.Spaulding  @  03/06/2012 22:42:57
Mi dispiace abbassare la media ma a me questo film non è piaciuto per niente. L'ho trovato noioso. Statham è adatto al ruolo ma neanche De Niro riesce a far decollare questa pellicola. Secondo me poi è troppo lungo...non regge due ore alla fine non ce la facevo più sembrava non finisse mai.