killer joe regia di William Friedkin USA 2011

Trailer Trailer KILLER JOE

locandina del film KILLER JOE

Titolo Originale: KILLER JOE

RegiaWilliam Friedkin

InterpretiMatthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Marc Macaulay, Scott A. Martin, Kylie Creppel, Danny Epper, Edward J. Clare

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di William Friedkin

Trama del film Killer joe

Ogni vita ha un prezzo? E' questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith, uno spacciatore di mezza tacca che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto, oppure sarà un uomo morto. In preda alla disperazione, chiede aiuto a suo padre, Ansel e insieme mettono a punto un piano terribile...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Killer joe, 137 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

@lcor70  @  16/10/2015 22:12:19
Buba Smith  @  14/08/2014 23:55:56
Uno schifo totale.

Va bene, sono il primo ad apprezzare il "bizzarro", "l'originale", lo "strano". Ma qua veramente non c'è nulla di tutto ciò. C'è solo la stessa sostanza solida che scorre via dopo aver tirato la catena.

Ultima risposta 15/08/2014 00.39.29
Tango71  @  25/05/2014 15:38:27
alquanto inverosimile

sandrone65  @  16/02/2014 21:04:32
Proprio non mi è piaciuto questo "Killer Joe". La ricerca un po' estenuante ( o estenuata?) dell'iperbolica amoralità (leggasi mancanza di morale o mancanza di amore, in questo caso fa lo stesso) a tutti i costi rende il degradato contesto in cui si svolge la vicenda talmente degradato da apparire surreale, o meglio finto. Sembra che i vari personaggi si siano messi tutti d'accordo nel fare a gara a chi è più intimamente corrotto tanto per compiacere il regista, e l'effetto finale è che il film pare di cartapesta.
Il personaggio del killer non mi ha convinto. Non l'ho trovato glacialmente spietato l'ho trovato semplicemente flaccido e privo di personalità, eppure avrebbe dovuto reggere proprio lui l'edificio del film. I dialoghi, che avrebbero dovuto rappresentare un altro dei punti di forza di un film di questo genere, sono fiacchi e privi di spessore, dal primo all'ultimo.

Finale aperto ed irrilevante, nel senso che qualunque finale ci infilavi in questo film ormai faceva proprio lo stesso.

cicatesta  @  11/09/2013 11:57:03
MAH! Mi aspettavo decisamente di più.
Trash&pulp girato in modo originale, ma tra la trama di serie C e le scene di bassissimo livello, merita poco.
Un film poco più che scadente.

pinhead88  @  06/09/2013 15:55:06
Mah.
Una robetta tragicomica che vorrebbe essere pulp ma risulta solo ridicola e grottesca.
Tarantino è proprio su un altro pianeta.

mayalulù  @  26/08/2013 16:23:37
se penso che avrei dovuto pagare 10 euro per vedere al cinema questa immondizia gia perdo la pazienza.è una schifezza di film

Ultima risposta 26/08/2013 19.30.46
Trixter  @  27/05/2013 23:36:02
Pellicola scadente e noiosissima, con una trama ridicola ed eccessi pulp che solo i più superficiali possono accostare a Tarantino o, peggio, ai fratelli Cohen. A parte le ottime interpretazioni, Killer Joe non offre praticamente nulla allo spettatore, che resta spiazzato da una sceneggiatura tanto imbarazzante quanto surreale. Insomma, non mi è piaciuto: nessun colpo di scena degno di questo nome, nessun dialogo intrigante. Niente di niente.

Curiosity  @  20/03/2013 21:37:46
Non mi è piacuto! Uno pallido tentativo del padre dell'esorcista, di riprendere gli argomenti pulp di Tarantino, ma siamo veramente lontani, a parte una eccezionale,e mai cosi credibile prova di attore, di Matthew McConaughey.

Azrharn  @  11/03/2013 09:47:03
Film del tipo alla Tarantino con un buon cast. La storia e i personaggi non mi sono piaciuti, troppo "strani".

Japotino  @  02/03/2013 20:22:45
Con mio grande stupore non posso che schierarmi dalla parte di chi il film non lo ha convinto. Se da tutto estrapolo la trama, devo dire che ci sarebbero i presupposti per fare un buon lavoro, inoltre il cast è all'altezza e pure la regia. I personaggi sono iper caratterizzati (un po' come quelli tarantiniani) e questo dovrebbe evidenziare la prestazione di McConaughey che indossa i panni del personaggio più interessante...invece no, troppo incolore:l'impassibilità e la freddezza d'accordo, ma la monocromia è assoluta.
Quello che più dà fastidio è però la sensazione di forzato e di innaturalezza che ci distoglie a forza dalla trama e dalla sana e fondamentale immedesimazione. E se sarà pur vero che il film non si vuol prendere sul serio, le esagerazioni sono davvero disturbanti, nonostante vorrebbero essere il punto di forza della pellicola. La ricerca dell'originalità in colpi di scena impossibili mi fa essere scettico, senza considerare che la si ricerca in qualcosa di già visto. L'escalation di violenza e disturbo ha il culmine nel finale. A parte la scena del pollo (dove invece il protagonista è riuscito ad essere convincente nonostante il momento fosse assurdo), quello che accade dopo, nonostante rimanga molto poco credibile, riesce a colpire e shockare lo spettatore. Per poi però sfociare in una conclusione affatto convincente e semi-incomprensibile.

m@ssì  @  28/02/2013 15:56:27
Bah...io non ci ho trovato nulla di interessante..mi aspettavo di vedere un altro tipo di film dal trailer ma non è per questo che ho messo l'insufficienza bensì dal fatto che ho visto una violenza inutile e a tratti pure noioso..

Ultima risposta 02/03/2013 20.37.41
Wolverine86  @  26/02/2013 21:45:21
Prova degli attori a parte, su tutti McConaughey, film osceno.
Sarà che mi aspettavo tutt'altro genere e non sta specie di noir tragicomico.

Ultima risposta 02/03/2013 20.39.49
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  10/12/2012 10:41:24
Vorrebbe essere sic, ma è solo ridicolo. La scena del pompino al pollo m'ha fatto stramazzare dal ridere, mi veniva in mente Frank Zappa con "tengo una minchia tanta, devi usare un pollo, devi usare un pollo".
Non fatemi perdere tempo.

Ultima risposta 02/04/2015 14.44.18
TheUndertaker  @  04/12/2012 13:00:08
esco dal coro e affermo che non mi è affatto piaciuto questo film...
una trama poco sviluppata per dar spazio a scene e dialoghi a volte assurdi... c'è chi ha paragonato questo film ai capolavori di tarantino... bè a mio parere è lontano anni luce...
anche l'interpretazione è nella norma... Joe ha solo una espressione facciale... il padre inutile.. la matrigna pure...

mah....

zakfett  @  27/11/2012 15:16:15
Stranamente questo film mi è davvero rimasto indigesto. A mio parere è privo di qualsivoglia spunto di originalità; bravi gli attori (tranne MMC mono espressivo).

Decisamente lontano dal film al quale ho letto spesso essere paragonato: "Non è un paese per vecchi".

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  20/11/2012 00:42:54
Troppo facile dipingere un mondo alla deriva, violento, sporco, gretto, quando i personaggi hanno comportamenti talmente grotteschi da rendere un'universo cosi disperato un siparietto comico ai limiti del ridicolo.
Se la piega delirante di Friedkin ha in Bug uno dei suoi film più riusciti e ispirati, Killer Joe è un'accozzaglia di scene pulp, un film che procede (per fortuna) veloce nella sua profonda inanità fino all'iperbolico e "tarantiniano" (ma riuscito) finale.

Che il film non voglia prendersi sul serio è evidente, basta ricordare alcune assurde scene già citate da molti (su tutti la folle scena del pollo), e forse è proprio questo sottofondo cosi dannatamente grottesco ed esagerato da rendere il film irreale e non riuscito.

TonyStark  @  16/11/2012 00:41:27
disturbante, a me non è piaciuto e non è sembrato minimamente paragnabile a Tarantino. finale senza dubbio inatteso ma anche a mio parere un pò tirato via.

Ultima risposta 14/01/2013 16.21.21
frankb  @  15/11/2012 13:33:25
A volte rimango stupefatto da quello che ritengo il mio giudizio confrontandolo con la media.

Per me questo film, che pure all'inizio sembrava promettere, è assolutamente insufficiente ... a parte la crudezza e un inconcludente finale che porterebbe il voto a due, se non fosse per l'interpretazione di Matthew McConaughey .

atreides  @  13/11/2012 23:45:15
no, non mi è piaciuto, credevo prendesse un'altra piega, a momenti mi ha ricordato i primi film di david linch (cuore selvaggio-velluto blù), poi man mano che si andava avanti per mio conto ha perso un pò di appeal,troppe cose lasciate in sospeso, non posso alzare il voto solo perchè gli attori sono ottimi(Matthew McConaughey su tutti) e poi sinceramente ci sono dei momenti di stanca,il finale in quel modo ha poco senso, peccato, a me sà tanto di occasione mancata..........

luis 98  @  12/11/2012 10:04:35
allora film un po strano il film fino a meta è guardabile poi dopo brutttisimo
pezzo finale che nn si capisce il senso film rovinato altrimenti arrivava alla sufficenza ecco i mie voti
attori 8 (il piu bravo è Matthew McConaughey)
trama 5

barone_rosso  @  04/11/2012 15:46:55
Niente di nuovo sotto il sole, come si suol dire, film che riescono a incentrare la trama sulla violenza non ce ne sono molti, e questo non è uno di quelli. La prima parte aveva il giusto mix fra gli ingredienti, mentre la seconda parte è un'escalation fino all'insulsa scena finale.

shock1  @  30/10/2012 11:12:46
Vado controcorrente. Claustrofobico e noioso, surreale e poco credibile l'inettitudine di padre e figlio. Nonostante l'ottima interpretazione di Hirsch & co. non riesco a salvare quest'opera di Friedkin.

Darksyders77  @  25/10/2012 23:25:10
Un film che non mi ha mai convinto,dall'inizio,e che nel finale ha poi confermato un giudizio ben al di sotto della sufficienza;a tratti,durante la visione pensavo ci fosse nella produzione lo zampino del buon vecchio Tinto Brass,perchè sembrava di assistere ad un "soft porn".Pregi di questa pellicola sono sicuramente le scene violente,sia per il trucco,sia per l'ottima recitazione della Gershon e di McConaughey,per il resto non rimane che "Esorcizzare" questa pellicola dalla mia mente....Soprattutto per il finale,davvero senza parole,no comment.Assolutamente non consigliato-

Ultima risposta 26/10/2012 23.47.24
CavaliereOscuro  @  20/10/2012 20:25:51
A parte le interpretazioni magistrali di tutti gli attori e la tragicomicità delle situazioni non riesco a vedere un prodotto positivo. La storia è banale e soprattutto inconcludente. Il finale ti lascia a bocca aperta...

polbot  @  15/10/2011 21:43:01
Mi permetto di dissentire dai precedenti giudizi. Secondo me è una boiata pazzesca tra il thriller e il grottesco, senza esser nè uno nè l'altro. Il soggetto abbastanza idiota..come ipersonaggi. Pessima interpretazione del fratello (non parliamo dei trucchi..). Unica segnalazione per l'interprete di Killer Joe.

Ultima risposta 20/01/2013 17.45.07

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora