killer klowns from outer space regia di Stephen Chiodo USA 1988

killer klowns from outer space (1988)

locandina del film KILLER KLOWNS FROM OUTER SPACE

Titolo Originale: KILLER KLOWNS FROM OUTER SPACE

RegiaStephen Chiodo

InterpretiGrant Cramer, Suzanne Snyder, John Allen Nelson

NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Stephen Chiodo

Trama del film Killer klowns from outer space

Provenienti da un remoto pianeta, un gruppo di alieni assetati di sangue invadono una cittadina nordamericana. Lon Chaney disse una volta che "non c'è nulla di più pauroso di un clown dopo mezzanotte". È il principio che regge questo divertente thriller fantastico, realizzato dai fratelli Chiodo, bizzarra miscela di fantasy, brivido e umorismo macabro che ha il merito di portare le sue premesse sino alle estreme conseguenze.

Voti e commenti su Killer klowns from outer space, 38 opinioni inserite

looking-glass  @  22/10/2017 18:08:44
E' un b-movie talmente trash che merita di essere visto. Io considero il trash un'altissima forma d'arte. Nonostante il budget bassissimo qui ci sono diverse idee davvero interessanti e la colonna sonora perfetta. Cult da scoprire o riscoprire.

alex94  @  06/09/2016 10:12:52
Una pellicola assolutamente delirante e geniale che racconta di un gruppo di alieni-clown che invadono una tranquilla cittadina americana iniziando a macellarne gli abitanti con metodi decisamente improbabili.... come poteva una pellicola del genere nel corso degli anni non venire rivalutata (alla sua uscita non se lo filò quasi nessuno) e guadagnarsi lo status di cult?
Il film probabilmente nelle intenzioni del regista doveva svilupparsi in bilico tra la commedia e l'horror,il problema però è che alla resa dei conti questo confine non è ben definito,l'atmosfera generale è parecchio leggera ma quando c'è da mostrare dell'horror vero e puro il regista non è che ci vada giù proprio leggero.... nulla di che per l'amor del cielo, è che stona un po con quello che sembra essere il tono generale della pellicola.
I personaggi non sono caratterizzati in modo esaltante,risultano parecchio stereotipati,mediocri anche gran parte dei dialoghi che logicamente lasciano parzialmente delusi,me li aspettavo molto più divertenti,per fortuna che le scorribande assassine dei nostri clown extraterrestri sono maledettamente divertenti e fuori di testa e rappresentano sicuramente il motivo principale per cui vale la pena vedere questo filmetto.
Discreta l'interpretazione di alcuni attori (i due che fanno i gelatai),non molto convincente quella del resto del cast.
Un film godibile,che presenta tanti elementi interessanti,non perfetto, ma piacevole per passare una serata divertente.

markos  @  23/03/2016 15:28:14
Film un pò vecchiotto ma devo dire che i clown sono fatti molto bene. Horror di serie b.

marcogiannelli  @  19/03/2016 09:43:28
geniale e matto, per soli idioti come me. Un horror su dei clown che uccidono…no niente, vedetelo e basta.

vinicio  @  03/03/2016 21:58:46
super trashata anni 80 veramente geniale e divertente!! geniale nei metodi utilizzati dai pagliacci per eliminare i vari abitanti della cittadina: pistole spara popcorn, ombre cinesi, torte in faccia e tantissime altre trovate assolutamente stupende!! ci sono molte scene che mi sono rimaste impresse ma la migliore penso sia quella del pagliaccio che usa il cadavere del poliziotto come marionetta.... effetti speciali veramente ben realizzati e convincenti e il doppiaggio non è malvagio.... da vedere assolutamente!!

topsecret  @  15/08/2015 16:41:47
Fanta-comedy trash anni '80 con protagonisti dei malefici clowns spaziali.
Scenette simpatiche che strappano più di un sorriso, frutto di una comicità demenziale semplice ma efficace tanto quanto i trucchi e gli effetti speciali che caratterizzano la storia, ritmo invece non sempre fluidissimo.
Una visione innocua, ideale per gli amanti del trash di quegli anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/04/2014 18:39:56
Gran bel film, trovo che la media sia decisamente troppo bassa. E' costruito benissimo (ottimi, in particolare, gli artigianali effetti speciali). Pieno di gag divertenti, di sicuro non può annoiare. Si tratta di un tipo di comicità abbastanza originale, consiglio sicuramente questo film a chi non si impressiona facilmente con gli horror, troverà sicuramente da ridere a mio avviso. Buona anche la sceneggiatura.
Sarebbe dovuto uscire l'anno scorso un remake-sequel, ma purtroppo non si è saputo più nulla.

Ultima risposta 27/04/2014 20.08.17
ferzbox  @  06/07/2013 14:26:33
Ammetto che questo film è probabilmente uno dei più grandi rappresentanti del "Trash" anni 80,su questo non c'è alcun dubbio;però considerando i tempi attuali,rivedere determinate pellicole fa nascere un senso di rammarico e nostalgia.
Questi "Trash movies",per quanto zoppicanti e girati con una quantità di denaro ridicola,facevano comunque assaggiare le atmosfere genuine tipiche degli anni in cui erano stati prodotti.
"Killer Klowns from outer space" ha qualcosa di caratteristico,per quanto "Trash" possiede un anima,a differenza di prodotti odierni,considerati di "serie A",che non si definiscono "Trash" ma riescono a lasciare un alone di tristezza mille volte superiore.
Una chicchetta anni 80 per i cultori del genere.

ZanoDenis  @  06/06/2013 13:01:13
Trashata di livello colossale, alcune gag fanno davvero morire e sono originalissime, purtroppo la tensione non esiste in questo film e del destino dei protagonisti ne importa ben poco, peccato anche il pessimo doppiaggio, peccato perché senza questi due difetti poteva diventare un piccolo capolavoro nel suo genere.

Ultima risposta 06/06/2013 23.00.34
BlueBlaster  @  29/03/2013 00:58:59
Mah che dire...un film molto strano che ha il suo perché di esistere!
Sicuramente molto trash come storia e per molte sequenze però allo stesso tempo curato sotto molteplici aspetti: una buona fotografia tipicamente 80, scenografie da cartone animato ma ben studiate e colorate, colonna sonora invidiabile, effetti speciali e trucco (non poteva essere altrimenti visto che i registi sono del settore) di mestiere e funzionali...
La storia va a riprendere, come cita pure il titolo, i tipici horror fantascientifici degli anni 50 e lo fa in modo sarcastico quanto rispettoso...tanti piccoli dettagli possono essere visti come delle emerite c azzate o come delle idee geniali, la scelta sta allo spettatore!
Sicuramente un prodotto atipico a cui bisogna dare il merito di essere divertente in più momenti ma anche molto macabro e addirittura può impressionare chi teme i clown...tipo la scena in cui il clown fuori dal fast food chiama a se la ragazzina facendole cenno con l'indice è davvero da brividi!
Insomma è un lavoro ben fatto, per quanto strano, che merita un'occhiata...

krueger419  @  29/01/2013 19:19:04
trashh! quando l'ho visto ho subito pensato: ma che grande putta****.
a già, è fatto apposta.

Leonardo76  @  12/09/2012 23:01:28
Film onesto, intrattiene per un'ora e mezza con scene assurde e divertenti (raramente paurose) senza preoccuparsi di dare una logica alla trama e per chi ha già qualche anno sul groppone crea il malefico effetto nostalgia. Ben fatti i clown, brutti e cattivi quasi alla pari di Ronald McDonald. Decisamente superiore al pretenzioso Super 8.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/09/2012 00:51:25
Che ideona!
Dei Clown extra-terrestri!

Divertentissime GAGS dei Clown, quasi tutte preludio di un evento sanguinoso.
In realtà non ricordo di scene sangue, no nsi tratta di uno horror splatter, direi un horror-grottesco.

Mi sono anche piaciute le interpretazioni dei 2 protagonisti.
Clown con una bella maschera e trucco, ce ne sono tanti ma sono 5 quelli che più vengono rappresentati.
Bello l'interno astronave, ...

Mi è piaciuta la scena del clown con i giochi di ombra e quella del clown sulla moto invisibile....

io gli do la "medaglia" di FILM CULT

Signor Wolf  @  28/08/2012 15:25:34
ricalca le trame dei tipici film horror/fantascientifici: il paesino di campagna, l'invasione aliena, i due ragazzi che pomiciano in auto.. ma con degli alieni un pò fuori dal comune

trovate geniali e scene convincenti seppur grottesche si trovano però purtroppo solo nella prima parte, il finale invece segue troppo le macchiette dei protagonisti e poco le simpaticissime e terribili gag dei clown

musica azzeccata

Vlad Utosh  @  27/06/2012 13:08:00
La storia è abbastanza dozzinale, tuttavia la pellicola si risolleva grazie ad alcune trovate originali e divertenti. Effetti speciali caserecci ma spassosi per un film di serie B che se preso alla leggera risulta godibile.

C.Spaulding  @  06/06/2012 00:25:44
Buon film. Pagliacci cattivissimi venuti dallo spazio...un piccolo gioiellino trash per gli amanti del genere.

Dante69  @  06/06/2012 00:21:24
storia un pò banalotta ma che rimanda ai film di fantascienza anni 50 e 60 , e questo la risolleva alla grande, effetti speciali caserecci quasi ma cmq di buon impatto visivo , attori sufficienti e dei nemici veramente simpatici XD , è diventato un cult , giustamente secondo me , lo consiglio ai fan dell'horror in generale ma soprattutto a quelli a cui sono piaciuti gremlins e critters , se lo vedrete capirete il perchè di questa mia scelta

Testu  @  24/04/2012 13:20:11
Nemici assurdi, punto debole ridicolo, qualche effetto carino. A suo modo geniale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/02/2012 17:45:50
allora, il film è un trash e non si discute.
Però la genialità, l'originalità e soprattutto il tema ben trasportato in pellicola impedisce al film di prendere un voto sotto il 6.
gli effetti speciali caserecci sono abbastanza apprezzabili tenendo conto che si è nel 88'.
i protagonisti sono super stereotipati, ma il poliziotto "cattivo" ed i due fratelli gelatai riescono ad emergere un pò dall'anonimato con una caratterizzazione tutto sommato convincente.
ma che importa!?!?
nei primi 50 minuti i clown sono i veri protagonisti del film, con le loro gag, i loro scherzi malvagi atti a tramutare le persone in zucchero filato da cui poi succhiare il sangue per nutrirsi.
ma non dimentichiamo l'astronave aliena a forma di tendone da circo, pistola spara pop- corn, dai quali si formano serpenti -clown.
l'ultima mezz'ora secondo me è un pò + in calo, perchè l'effetto sorpresa viene a mancare, ed inoltre i klown non mettono più in pratica i loro scherzetti diabolici, ma devono inseguire i 5 protagonisti del film.
menzione a parte per almeno tre scene: la scena delle ombre cinese è veramente ben fatta ed è ingegnosa. altra scena degna di nota è il cane-palloncino che insegue i protagonisti. infine la scena secondo me meglio riuscita è molto macabra ( con tinte horror) : il poliziotto "cattivo" prova a soggiogare un clown, ma quello riesce prima a strozzarlo con una linguetta soffiante, e dopo lo utilizza come un pupazzo da ventriloquo. Inquietantissimo nel momento in cui entra il protagonista e vede il poliziotto che parla come un pupazzo per conto del Klown: " tranquillo dave, vogliamo soltanto uccidervi).
gli effetti sonoro ho visto che sono un pò smorzati ,ma il film si riprende alla grande con la colonna sonora, veramente azzeccata e trascinante.
qualche pirl.ata trash la troviamo : il pupazzo gigante che viene disteso giù con dei cavi ( ben visibili), oppure il cane-palloncino palesemente guidato dalla mano del clown ( il guinzaglio infatti è rigido).
COMUNQUE POTEVA ANCHE PRENDERE 7 QUESTO FILM, MA LO SFIORA SOLTANTO A CAUSA DELLA SECONDA PARTE UN Pò SOTTOTONO.

Ultima risposta 15/02/2012 00.19.43
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  10/08/2011 16:38:48
Un paio di genialate clownesche valgono da sole la sufficienza.

PS : Ma ...Sergio Vastano....è lui o non è lui?!?

mauropalermo  @  21/07/2011 19:45:29
secondo me bisogna votare questo film secondo per quello che è ... cioè un filmetto di serie B ( ma anche C) ironico ( e autoironico) che prende in giro i vari film del genere Horror.

in 2 parole un film-parodia ( come Scary Movie, Una pallottola spuntata , Hot shots ecc ecc)

finita la premessa .... voto 6... godibile e con alcune trovate geniali

Ultima risposta 28/07/2011 17.22.18
bigfoot  @  13/05/2011 16:30:39
Lo pensavo peggiore e invece si può guardare tranquillamente. Dire che è un horror è un'esagerazione ma penso che non risulti noioso.
Forse evitabile la scena del cane-palloncino.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  17/03/2011 23:53:00
Trashata megalitica !!! simpatico ma niente di memorabile

Ultima risposta 18/03/2011 19.37.14
RedPill  @  20/12/2010 21:14:01
Pupazzoni punkeggianti in stile Power Rangers e alieni mostroidi dalla "preoccupante" fisionomia klownistica, giungono dallo spazio più remoto a bordo del loro tendonedacirco/navicellaspaziale, per nutrirsi degl'ignari terrestri a colpi di pop corn e zucchero filato... l'invasione è iniziata!
Decelebrato e coloratissimo smile-horror bidonaro di fine anni 80, che colpisce unicamente per l'originalità di alcune sue idee davvero simpatiche (vedi segugio gonfiabile per esempio) e che null'altro pretende dall'impiego dei propri mezzi.Non c'è regia, non c'è recitazione, non c'è un briciolo di sceneggiatura... non sono questi gli aspetti che interessano principalmente il film; la proposta è del tutto estranea alle "convenzioni" della settima arte.Le intenzioni, di fatti, appaiono tutt'altro che pretenziose e tanto meno atte a spaventare lo spettatore, anzi, sembrerebbe quasi più plausibile il contrario.Tra torte in faccia e zucchero filato, qualche sorriso, legato esclusivamente alla demenzialità di certe immagini, lo strappa.Si plachino perciò le aspettative, perché in questo caso, l'impegno dimostrato, è in grado al massimo di far concorrenza a quello ben più ordinario e inconsistente di un qualunque cine-panettone, al quale, rimane però una validissima alternativa... se non altro, per l'originalità del soggetto.

statididiso  @  26/10/2010 09:51:49
spassosissimi questi clown, come non li avevo mai visti a causa di Pennywise...transformare la gente in zucchero filato poi è di una genialata ultra-trash da paura...c'è tutto lo spirito degli eighty...e se la compagnia è di quelle buoneEeEe...

Sandrone

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 11:19:33
Questo film è un cult del trash anni '80!
I clown sono fantastici, così come le pistole che sparano pop-corn, gli esseri umani trasformati in zucchero filato...
DA VEDERE!

BraineaterS  @  09/08/2010 21:45:12
Sarà stata la stanchezza o forse no, ma durante questo film ci siamo addormentati...Le atmosfere e la storia da trashata ci sono tutte...ma non è così divertente...eppure ci sono i clown...non che solitamente facciano ridere va beh...

pinhead88  @  18/07/2010 13:21:34
Tediosissimo trashone anni '80 di dimensioni bibliche,non diverte,irrita e annoia soltanto,non c'è neanche sangue,solo minchiate tipo pop-corn volanti e pistole allo zucchero filato,hahah che risate...però i pagliacci sono realizzati bene.
ma quello che dico io è che un film sui clown venuti dallo spazio non me lo puoi far durare un'ora e mezza cristo,almeno una mezz'ora di meno avrei apprezzato di più.
cioè sta roba ha quasi una media del 7, è impropronibile.

Ultima risposta 18/07/2010 13.44.03
76eric  @  16/07/2010 17:48:58
Dò lo stesso voto che ho dato al precedente Clownhouse anche se qui il trash, quello con la T maiuscola non è da 10 ma bensì è da 20.
Bravissimi i chiodo bros. ( consiglio una sbirciatina al loro sito) che confezionano idiozie a iosa. Citazioni ad Alien, Ghostbusters, Bad taste, 2019 Dopo la caduta di New York.
Però in alcuni frangenti è da riconoscere che alcuni di questi alien-clown sono davvero inquietanti.
Visione straSHconsigliata.

Drugo.91  @  09/05/2010 20:42:32
gran trashone fullmoon,
i pagliacci dello spazio entreranno nell antologia dei mostri piu ridicoli e improbabili del grande schermo
tra tante ingenuità e ridicolaggini però il film ha modo suo fa tenerezza,
consiglierei il film ha chi cerca un pò di weird da poche pretese, chi cerca gore può astenersi

Ultima risposta 09/05/2010 21.34.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/03/2010 22:34:47
Più che apprezzabile l'idea, alcune trovate geniali (l'astronave/tendone da circo, lo zucherofilato ecc...) e ottima la realizzazione dei Clown.
Per il resto, godible e tipico film di serie B con tutti gli ingredienti del caso.
Un pò meno comicità magari non avrebbe guastato. Comunque, buono.

Theo  @  22/03/2010 22:28:05
Un film horror di serie B. Simpatico!

marfsime  @  19/01/2010 15:00:17
Un film che va visto sotto due punti di vista..dal lato trash e da quello realizzativo. Appurato che è un omaggio al cinema di serie B e al trash più assoluto questo film lo valuto così:

Voto trash: 10
Voto realizzazione: 2
Media: 6

Poteva a mio giudizio venir fuori qualcosa di migliore tutto sommato..un film che ti strappa qualche timida risata che però non spaventa ed è privo di splatter..Chiodo doveva osare un po' di più a mio giudizio. Consigliato solo agli amanti del genere trash..per gli altri bè..statene alla larga!

nevermind  @  26/07/2009 13:24:57
Titolo veramente trash con una trama un pò banale..Gli elementi per un film del genere ci sono tutti, attori che recitano in maniera impeccabile (vedi il contadino bifolco che si dimena dopo aver preso la scossa dal tendone) trovate eccezionali come quando i klowns gonfiano un palloncino che trasformano in cane per poter scovare la coppietta che si è avventurate nella loro navicella o peggio ancora i pop corn che vengono sparati addosso alle vittime dalle bizzarre armi in mano ai pagliacci.
Anche gli errori non si riescono a contare sulle dita di una mano, un esempio su tutti sono i fili che sorreggono il capo dei klowns nella scena finale :-)
Sicuramente poteva esser fatto un pò meglio, ma dopo tutto, le risate le regala eccome! Ottime le musiche di sottofondo...

hellknight2  @  06/06/2009 07:51:24
Un Film Trash Ganzissimo.

phemt  @  05/07/2008 12:42:59
Dai fratelli Chiodo un esempio di b movie anni 80 che cerca di far rivivere lo spirito della fantascienza anni 50 (già il titolo è un omaggio ad Ed Wood) all’interno di un horror/commedia surreale e fuori dai canoni…
I clown per molti sono personaggi parecchio inquietanti (soprattutto dopo il successo di It) e devo dire che è stato fatto indubbiamente un buon lavoro per esaltarne questo aspetto insieme al grottesco che por forza di cose li contraddistingue…
Purtroppo però nel complesso il film non esalta assolutamente a causa di un ritmo davvero troppo blando per una pellicola del genere, a cause delle poche risate che trasmette (al massimo può scappare qualche sorriso) e allo splatter praticamente inesistente… Per essere trash lo è, ma non è demenziale e le trovate weird, l’ottimo make up e la bella colonna sonora non riescono a far innalzare il film dalla mera sufficienza…

Killer Klowns poteva essere una genialata, un piccolo splendente gioiello del genere, invece è un filmetto che brilla molto in alcune singole scene (quella nell’ufficio dello sceriffo o quella delle ombre cinesi giusto per citarne due) ma che lascia l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere…

Negli anni è diventato un cult, personalmente non me la sento di consigliarlo a nessuno tranne qualche irriducibile fan del genere!

HGWells  @  23/12/2007 00:29:53
Killer Klowns From Outer Space è una meraviglia del cinema di serie B. E' un film che non va preso sul serio: è soltanto una maratona interminabile di ironia, maschere da clown (alcuni sono anche abbastanza inquietanti), raggi rosa allo zucchero filato, bellissime musiche dei Dickies, trash e un sacco di ottime idee. I difetti del film sono innumerevoli, è vero, ma ma se amate la serie B lo considererete una vera e propria meraviglia su pellicola. Consigliatissimo!

tatum  @  20/10/2007 15:34:07
nessuno a commentato questo trashone? Bè qui le risate sono assicurate...
un horror trash, senza sangue e senza tensione...un errore dall'inizio alla fine
klown giganti che uccidono colle pistole da bambini , di quelle che si illuminano
e fanno i rumori, che troviamo nelle bancarelle di lupini e noccioline alle feste di paese...in compagnia e con qualche birra si ride alla grande...