killer shark regia di Griff Furst Usa 2011

killer shark (2011)

locandina del film KILLER SHARK

Titolo Originale: SWAMP SHARK

RegiaGriff Furst

InterpretiKristy Swanson, D.B. Sweeney, Robert Davi, Jeff Chase, Jason Rogel, Richard Tanne, Sophie Sinise, Wade Boggs, Natacha Itzel, Dylan Ramsey

NazionalitàUsa 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Griff Furst

Trama del film Killer shark

Uno squalo gigante e di razza sconosciuta viene liberato nelle paludi. A farne le spese è un gruppo di teenager.

Voti e commenti su Killer shark, 7 opinioni inserite

Alpagueur  @  27/08/2021 17:33:43
Non è che questo sia un gelato horror animale insolitamente cattivo, è solo insolitamente noioso! Non succede molto e non c'è una dinamica diretta su di esso, ma per il resto penso che la storia dello squalo che finisce accidentalmente nella palude quando fallisce un tentativo di contrabbando da parte di specie animali insolite sia perfettamente ok. Non posso lamentarmi troppo degli attori, non sono fantastici ma almeno non del tutto pessimi. Chiaramente sopra la media quando si tratta di questo tipo di film, direi. Anche lo squalo in sé non è eccessivamente schifoso. C'è un po' di CGI qua e là, ma niente che non sopporti. Certo, la trama è estremamente stereotipata, ma non è direttamente raro quando si tratta di orrori animali. Fondamentalmente è la stessa storia che si ripete più e più volte. Un predatore che uccide indiscriminatamente e una specie di festa o anniversario che nessuno vuole cancellare. Dopotutto, i soldi dei turisti sono necessari per la piccola area. Ma nonostante questo, il film non riesce a essere divertente e un tacchino come Sand Sharks di Mark Atkins è per molti aspetti più divertente da guardare. Non so se hai avuto ambizioni troppo alte con questo film e che in quel caso si prende troppo sul serio qual è il problema? Sarà un po' un vantaggio per Kristy Swanson e Robert Davi, ma sembra essere per lo più di routine. Qualche soldo in più alla cassa funziona sempre bene se non devi fare uno sforzo per averli? In ogni caso, questo è quello che si potrebbe pensare del ruolo di sceriffo di Robert Davis. Nel complesso, comunque, è un film che interessa solo ai più accaniti fan del genere! Mi è piaciuta la citazione che ha fatto il ragazzo orientale sullo squalo leuca in grado di sopravvivere per 3 settimane in acque dolci e che effettivamente attacca i bagnanti nei fiumi con una certa frequenza, sicuramente uno dei più 5 squali più pericolosi proprio per questo motivo, ma la sembianze con lo squalo di questo film sono decisamente differenti. Anche le affascinanti paludi (swamps) della Louisiana, dette anche Bayou, che si estendono per vaste aree attorno alla città di New Orleans, sono un punto a favore per l'ambientazione del film.

DankoCardi  @  29/07/2019 00:42:33
Fa tristezza vedere attori navigati come Robert Davi e Kristy Swanson che prendono parte a queste squallide produzioni televisive. E' leggermente meno idiota dei film della Asylum ma ciò non lo giustifica nè lo rende più guadabile. Solita storia del solito squalo in una palude (si...come no!) che si pappa cristiani stupidi,niente di più. Evitatelo ed usate 80 minuti per fare qualcosa di meglio!

gemellino86  @  06/08/2015 10:43:21
Mamma mia che filmaccio orrendo!!! Meno male che si tratta solo di un prodotto televisivo. Attori a dir poco pessimi. A tratti mi è sembrato di vedere la serie "Shark Attack" per quanto facevano ridere alcune scene. Ma la cosa più incredibile è quando

Inutile sprecare altre parole. 2 secco.

Jolly Roger  @  16/03/2015 23:27:06
Sto film è dannatamente onesto.
Sul serio, è sincero, poveraccio.
Non cerca di stupirti con effetti speciali.
Non cerca di ingannarti, nemmeno all'inizio, non ci prova nemmeno...perché in fondo lo sa che non è in grado di fingere fino al livello di farti pensare che stai guardando un film e non una boiata.
E' un film sincero e stupido, che ti guarda con gli occhi sinceri e stupidi di un pesce palle, più che di un feroce squalo,
Parte con una musichetta country allegrissima che ti fa subito presagire a cosa vai incontro: a una schifezza immonda. Nella prima scena arriva un'autocisterna che parcheggia a bordo di un fiume: le voci via radio fanno capire che in essa c'è un carico losco ("ehi, via libera" "ehi attenzione"; "ehi ora ok, non c'è nessuno in giro").
Nell'autocisterna, in realtà, c'è uno squalo. Di più. C'è uno squalo Assassino, cioè un "killer shark". Una razza di squalo che si credeva estinta…ma che in realtà è ancora viva e vegeta. Sì, vive nelle profondità più remote degli abissi.
Il nostro killer shark, ovviamente, distrugge l'autocisterna dall'interno. E poi si tuffa nella palude.
Fa tutto da solo, il Killer Shark.
E si appresta a fare una strage.
Dapprima sbrana voracemente tutti i coccodrilli che la Biondina alleva nella palude accanto al suo bar, quei simpatici coccodrilli che lei teneva in cattività come intrattenimento per i turisti.
Poi comincia a divorarsi gli umani.
La Biondina è inequivocabilmente la cosa migliore del film, soprattutto quando si presenta in vestaglia sexy e fucile a canne mozze.
Il film va avanti nel modo più elementare e banale possibile…ma c'è un dubbio elementare e banale, che resta però insoluto:
ma perché lo sceriffo ha buttato uno squalo gigantesco nella palude?!
Che vantaggio ne trae?!
Boh.
Però il film s'aveva da farsi, quindi non poniamoci domande del c.azzo.

alex94  @  04/07/2014 16:13:41
Solito film horror con lo squalo assassino girato nel 2011 da Griff Furst.
La trama è molto mediocre e banale,priva di interesse e prevedibile,i personaggi sono assolutamente insopportabili,mentre lo squalo è realizzato da schifo.
Pessima la regia e la recitazione.
Animal horror assolutamente da evitare.

topsecret  @  29/03/2014 17:36:38
Anche volendo (e non voglio) chiudere un occhio (meglio tutti e due) sull'idea dello squalo centenario con esoscheletro indistruttibile, non si può soprassedere su tutte le fesserie di contorno a questo plot, che rendono la visione una sofferenza assoluta per i poveri gonzi (me compreso) che hanno la sfortuna di incontrare KILLER SHARK sulla loro strada.
Il cast è formato da attricette di bella presenza e attori di mezza tacca che non contribuiscono in nessun modo e, se possibile, affossano ancora di più un film melmoso che non merita nessuna considerazione.
Ammetto però che uno squalo che salta come Free Willy potrebbe anche strappare qualche risata.

chem84  @  04/02/2014 19:24:17
Peccato solo che alla fine il vorace squalo di cartapesta decida che il regno acquatico non fa più per lui e si getti a pesce sulla terraferma coprendosi di ridicolo; fino a quel punto il film, pur mantenendosi su standard oggettivamente bassi, non era poi così pessimo a differenza di predecessori più o meno illustri.
Trattasi comunque di filmetto televisivo piuttosto evitabile, con le solite fesserie, i telefoni che non prendono ecc ecc…