kill list regia di Ben Wheatley Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill list (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL LIST

Titolo Originale: KILL LIST

RegiaBen Wheatley

InterpretiNeil Maskell, MyAnna Buring, Struan Rodger, Michael Smiley, Harry Simpson

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Ben Wheatley

Trama del film Kill list

La vita è dura per un uomo colpito dalla disoccupazione. Si ritrova da un giorno all'altro senza assicurazione sanitaria, con molti debiti ed una moglie sempre alla ricerca di soldi. La sua vita di provincia si sta rapidamente trasformando in un incubo, e il matrimonio è sull'orlo del collasso totale. Quando il suo socio in affari Gal si auto-invita per una cena, diventa chiaro che lui è lì per fare pressione su Jay per un nuovo incarico. Jay si ritrova nel gioco, con la promessa di una grande ricompensa dopo tre omicidi, ma ben presto le cose iniziano a svelare lati negativi e la sua paranoia lo immerge direttamente nel cuore delle tenebre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (40 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill list, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/11/2012 11:41:52
   7 / 10
L'impressione è che "The Wicker Man" (quello del '73 ) sia più di una semplice suggestione, sembra esserci un simbolico filo a legare l'orrore isolano conosciuto dal sergente Howie a quello che si agita sotterraneo negli anonimi suburbi britannici.
Jay e Gal, killer ingaggiati da un canuto ometto che alla faccia della vetusta età mette i brividi addosso, si rimettono in gioco a distanza di otto mesi soprattutto per la disgraziata situazione economica in cui versa il primo, divenuta causa di nervosismi e continui litigi con l'incantevole moglie.
Jay però è inizialmente indeciso, i fatti di Kiev che gli ballano ancora in testa. Cosa però sia successo nella capitale Ucraina non è dato sapere, ed è proprio questo il vizio maggiore di "Kill List" , ovvero l'ermetismo di cui è impregnato.
Ben Wheatley gira che è una meraviglia, dissemina di effetti sonori impressionanti l' angosciante discesa nell' esoterico abisso, offre scene di una brutalità quasi insopportabile (quella del bibliotecario è molto tosta), eppure, sadicamente, al momento di tirare le somme lascia quasi tutto in seccante sospeso.
In particolare è il finale a scontentare, poco originale e mutilato, inducendo così l'incombenza delle elucubrazioni del caso allo spettatore. Ed è una scocciatura non da poco, perché tra sinistri simboli tracciati dietro gli specchi, inquietanti fattucchiere, apparizioni notturne, vittime che prima di essere massacrate ringraziano i loro aguzzini e incontri strambi (il medico, il gruppo di cristiani canterini) si resta straordinariamente affascinati e incuriositi. Il soggetto è ben stratificato, ed è difficile stabilire se i due protagonisti siano artefici del loro destino o vengano mirabilmente guidati nel contribuire ad una sorta di rigenerazione come ammiccato dal loro committente.
L' adescatore crossover di generi tiene per davvero con il fiato sospeso, purtroppo i chiarimenti faticano ad arrivare ed il più delle volte giungono confusi quanto il disegno generale , di conseguenza la fastidiosa sensazione di un giochino fine a se stesso abbassa l'asticella del gradimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net