kill theory regia di Chris Moore USA 2009

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Chris Moore

Trama del film Kill theory

Sei suscettibile all'impensabile? Questa è la questione che sette studenti universitari devono affrontare quando decidono di festeggiare le loro lauree in una casa isolata, e sono messi alla prova da un misterioso e terribile killer. Dalle 6 del mattino seguente, solo uno di essi può rimanere in vita. Tuttavia, se arriveranno le sei del mattina e più di una persona starà ancora respirando, moriranno tutti. Intrappolati in un gioco mortale saranno costretti ad uccidersi l'un l'altro per sopravvivere. Gli amici e le coppie devono testare la loro fiducia: si formano alleanze, si intensifica la tensione, e la speranza comincia a svanire. Alcuni si batteranno per l'amore, alcuni per sopravvivere, ma tutto cambierà. Perchè in fondo...siamo tutti assassini.

Voti e commenti su Kill theory, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 15:16:24
Non malaccio, vuo,e essere diverso da tanti slashers ma ci riesce solo in parte, comunque merita una visione.

masso4321  @  03/11/2010 03:36:42
E' un buon slasher con tutto quello che ci deve essere in un film del genere.Gruppo di collegiali in weekend vacanziero in un posto sperduto che vengono decimati in maniera cruenta.Rasoiate, fucilate, pungolate, badilate,revolverate,pugnalate...insomma tutto il repertorio.Buona fotografia, protagonisti tutti da rivista di moda (tranne il ciccione problematico che sappiamo tutti che fine farà), twist divertenti e imprevedibili (sfido chiunque a prevedere chi alla fine si salverà del gruppo).
Forse l'idea dello psicotico che uccide per rivivere in uno psicodramma la situazione che lo ha traumatizzato per sempre..sta diventando negli ultimi tempi un pò troppo abusata.Qualche giorno fa ho visto un altro prodotto altrettanto valido Hunger...che ha anche quello la stessa idea di fondo.

chem84  @  05/07/2010 14:09:20
Il Classico film in cui i classici ragazzotti festanti si ritrovano alle prese con il classico killer psicopatico, che se ne resta però discretamente in disparte, concedendo gli onori delle armi ai giovani già menzionati e rivelando solo alla fine il motivo per cui si è "diverito" alle loro spalle.
In particolar modo risulta apprezzabile, seppur non innovativa, la scelta di affidare proprio ai ragazzi stessi il futuro delle loro vite, facendo rinvenire a galla vecchie tensioni e mostrando a carte scoperte quale sia la vera natura dei partecipanti al sadico gioco.

Scoperta felice, dalla quale onestamente mi aspettavo molto meno.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  13/06/2010 10:20:59
Nel sottogenere-filone dello slasher è sicuramente un prodotto d'interesse.
Con l'incipit si rivelano subito i motivi che spingeranno il pazzo a compiere quelle azioni.
I protagonisti sono un pò stereotipati,c'è lo sfigato,la ragazza che alla fine rivela una forza e coraggio mai rivelati prima nel film,quello che farebbe tutto pur di salvarsi e così via.
C'è abbastanza splatter(da ricordare la scena di un tizio cui viene conficcato uno spuntone in un occhio)e la poca durata della pellicola aiuta.
Per una volta si approfondiscono le ragione per le quali questo killer uccida,che unite ad una buona rivelazione finale fanno aumentare di mezzo punto il mio giudizio.

lloydalchemy  @  05/06/2010 01:03:16
non male come film idee carine consigliato per far passare la serata.
I personaggi sono tutti fatti abbastanza bene e vengono recitati in maniera abbastanza buona si può dire con certezza che non e una pietra miliare ma non e da buttar via

marfsime  @  06/05/2010 23:12:35
Tutto sommato carino e godibile..non è certo una novità in ambito horror visto che ritroviamo il solito pazzo di turno che si ritrova a dar la caccia e ad uccidere un gruppo di teenagers riuniti in una casa in mezzo ai boschi con l'intento di festeggiare la fine degli studi. Ci sono personaggi un po' stereotipati..lo sfigato grassone..il tipo bello e *******..la ragazza ribelle. Alla fine in un crudele gioco di sopravvivenza (dovrà rimanere vivo entro le 6 del mattino uno solo di loro altrimenti moriranno tutti) ognuno (o quasi) darà il peggio di se andandosi ad ammazzare a vicenda con l'unico scopo di rimanere in vita. Il finale poi chiarisce anche il piano del pazzo omicida che rimane nell'anonimato solo per quanto riguarda l'aspetto però..perchè nella parte introduttiva ci viene presentato pur non mostrando mai il suo viso.

Ricapitolando non un capolavoro..ma tutto sommato il discreto ritmo..qualche buona scena splatter e la breve durata me l'hanno fatto apprezzare.