king of new york regia di Abel Ferrara USA, Italia 1990

king of new york (1990)

locandina del film KING OF NEW YORK

Titolo Originale: KING OF NEW YORK

RegiaAbel Ferrara

InterpretiJanet Julian, Laurence Fishburne, David Caruso, Christopher Walken, Steve Buscemi, Wesley Snipes

NazionalitàUSA, Italia 1990
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Abel Ferrara

Trama del film King of new york

Frank White (Walken) esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.

Voti e commenti su King of new york, 50 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  24/01/2019 17:37:16
Mi duole dover dare una insufficienza ad un film col mitico Walken. Le sparatorie sono un aborto e molto poco realistiche. Anche il sangue finto sembra ketchup...... Le armi hanno 0 rin****, e come al solito tutti sembrano avere le canne s torte, perchè ci vogliono settemila colpi prima che becchino qualcuno. Bestiale e forzata la scelta di uccidere uno dei poliziotti nel bel mezzo di un funerale...strapieno di poliziotti!. E poi il finale...davvero patetico. Alcuni personaggi poi non hanno avuto alcun approfondimento, come l'avvocato donna bionda, e qualche altro. Del passato, non se ne parla del protagonista. Sembra un film fatto di fretta. Per me è bocciato.

JB488  @  20/08/2013 05:22:41
a tratti è veramente ridicolo,peccato perchè potenzialmente poteva essere un super Cult ma invece rimane uno scadente c movie dove i clichè sono all'ordine del giorno,c'è anche una semi sosia di Kim Basinger e uno dei power rangers.... non molto incoraggiante direi..

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:16:09
Allora: trama già vista, spesso troppo lento e fotografia troppo scura/bluastra!
Mi è piaciuto davvero poco...

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  12/04/2012 23:55:29
King of New York è un film indubbiamente affascinante, dalle atmosferi decadenti, lugubri, malate...ma l'aspetto esteriore è indubbiamente il solo ed unico pregio di un film noioso, superficiale che scorre via tra sparatorie improvvisate e situazioni al limite del paradossale.
Abel Ferrara dimostra di essere un ottimo regista e Walken un eccellente attore, ma questo film non ha assolutamente un briciolo di spessore, e la colpa purtroppo è di una sceneggiatura davvero dilettantistica...

Attila 2  @  21/07/2011 18:05:14
Trama vista e rivista,ma senza sostanza molto più incosistente rispetto a altri film sul genere.Il film scorre noioso che a volte non si capisce neanche cosa stia succedendo e perchè. Sparatorie e basta,e neanche molto spettacolari.Finale che non dice nulla.Walken senza espressione facciale,delusione.

TheLegend  @  20/07/2009 17:21:49
Solito film con droga,omicidi e cose di questo genere.
Il film non ha niente da dire e non spicca nemmeno per originalità.
Sopravvalutato!!

gordon4  @  05/10/2007 15:48:27
Brutto, non c'è che dire. Stupiscono le recensioni entusiastiche, per un film che non vuol dire assolutamente un c***o. Non vale la pena.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora