king of the ants regia di Stuart Gordon USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

king of the ants (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film KING OF THE ANTS

Titolo Originale: KING OF THE ANTS

RegiaStuart Gordon

InterpretiChris McKenna, Kari Wuhrer, Daniel Baldwin, George Wendt

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film King of the ants

Sean Crawley, un giovane squattrinato che campa di lavoretti (Chris McKenna), è attirato dalla proposta di diventare un killer a pagamento: un lavoretto facile e ben pagato. Ray, il committente (Daniel Baldwin), è bonario e cordiale, ma una volta che l’assassinio è compiuto (ai danni di un pubblico ufficiale incaricato di indagare su Ray), non paga. Sean però, per precauzione, ha nascosto il file incriminante: Ray allora lo rapisce e lo pesta scientificamente con una mazza da golf per giorni. Benché in preda alle allucinazioni, e in condizioni tremende, Sean riesce a scappare. A soccorrerlo e prendersi cura di lui è Susan, la vedova dell’uomo che ha ucciso (Kari Wuhrer). Ma il destino è in agguato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su King of the ants, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2018 22:29:45
   8 / 10
Stuart Gordon secondo me è un regista molto sottovalutato. Come Romero è conosciuto per i film di zombi e basta, Gordon è conosciuto per le sue trasposizioni dai racconti di Lovecraft e poco considerato per altri film notevoli come Stuck oppure Edmund. King of the Ants è uno dei suoi migliori film per la facilità in cui riesce a passare fra generi diversi. Un taglio quasi documentaristico come nelle sequenze in strada, fino alla visionarietà horror derivata dalle torture dei suoi carnefici.
La narrazione si mantiene tutto sommato molto lineare anche se le forzature non mancano, ma è un film che riesce ad essere cattivo fino al midollo. Bravi gli attori, dal protagonista fino ad un George Wendt, conosciuto più per ruoli comici (la serie tv Cheers) che qui è un bastardo credibilissimo e sadico. Malgrado, come detto, non sia un film perfetto, è comunque una di quelle pellicole che si potrebbero definire cazzute, in fondo un revenge movie però privo di catarsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/02/2018 10:25:53
   6½ / 10
Per racimolare qualche soldo il giovane Sean si dedica ai lavori più disparati, almeno finché non viene ingaggiato dal poco raccomandabile Ray con l' incarico di sorvegliare un funzionario comunale. Le cose precipiteranno velocemente, facendo finire il ragazzo in una situazione tutt'altro che piacevole.
Non siamo di certo al cospetto del miglior Stuart Gordon, seppur il mix in bilico tra dramma, torture porn e horror di matrice weird riesca a solleticare l'attenzione grazie a cambi di registro repentini, efficaci nel far passare sotto traccia alcune immani forzature narrative (lo sceneggiatore è Charlie Higson, autore del racconto da cui è tratto il film), oltre ad una fotografia da tv movie di mediocre fattura e una recitazione mai convincente con escluso l' ingombrante George Wendt, bravissimo nel ruolo di carogna. Le scene migliori sono quelle allucinante, le migliori per distacco anche se il primo omicidio restituisce una situazione di disagio piuttosto importante. La parte romantica è invece anonima e costruita in modo troppo sbrigativo, mentre il finale giunge piuttosto banale anche se decisamente feroce.
Per Gordon un lavoro buono ma non a livello delle sue migliori produzioni, comunque sia il regista mostra ancora una volta intuizioni interessanti che parecchi suoi colleghi molto più osannati si sognano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/06/2013 17:23:30
   8 / 10
pellicola ingiustamente snobbata nella filmografia del re dell'underground.
thriller cupissimo, amorale, che non lesina colpi di dritto e rovescio allo stomaco dello spettatore.
se gli attori fossero orientali, potrebbe tranquillamente essere confuso con un CAT III.
grande gordon, sempre e comunque.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/07/2013 15.51.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006369 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net