kingsman: il cerchio d'oro regia di Matthew Vaughn USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kingsman: il cerchio d'oro (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO

Titolo Originale: KINGSMAN: THE GOLDEN CIRCLE

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiTaron Egerton, Julianne Moore, Mark Strong, Sophie Cookson, Colin Firth, Halle Berry, Channing Tatum, Jeff Bridges, Pedro Pascal, Edward Holcroft, Vinnie Jones, Elton John, Samantha Womack, Hanna Alström, Poppy Delevingne, Alexandra Ford, Paulina Boneva, Samantha Coughlan, Honey Holmes, Tom Benedict Knight, Calvin Demba, Mingus Johnston, Deborah Rock, Tony Cook, Gordon Alexander, Annarie Boor, Jeff Ricketts, James Carroll Jordan

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film Kingsman: il cerchio d'oro

In Kingsman: Il Cerchio d'oro i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio, la loro missione li porta a scoprire un’organizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman e precedente alla formazione dei Kingsmen. In una nuova avventura che testerà la forza e l’arguzia degli agenti ai limiti estremi, queste due organizzazioni d'elite si uniranno per combattere contro il nemico comune per salvare il mondo... una cosa che ormai sta diventando un'abitudine per Eggsy!

Film collegati a KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO

 •  KINGSMAN: SECRET SERVICE, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (35 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kingsman: il cerchio d'oro, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elmatty  @  01/10/2017 16:04:37
   8 / 10
La storia del cinema è contrassegnata da sempre da seguiti di film che riescono a reggere il confronto con il primo film, prendendo esempi da tutti i generi troviamo Il Padrino Parte II, Aliens, Terminator 2, X-Men 2, Guardiani della Galassia Vol 2, speriamo anche Blade Runner 2049... Tutti film che hanno saputo ritagliarsi un posto a pari merito rispetto al primo film.
Kindsman-Il cerchio d'oro entra in questa categoria.
Vaughn sapeva bene che gestire un seguito può rilevarsi un'arma a doppio taglio: se si rimane in linea con il primo si rischia di essere ripetitivo, se si osa un qualcosa di nuovo risulta esagerato.
Così cerca un equilibrio tra le due cose e il risultato per me è positivo.
Esaurito l'effetto novità del primo si cerca di portare il tutto un po' più in alto come scene d'azione, coreografie, effetti speciali. per cercare di stupire.
L'effetto non riesce appieno perché sono cose che abbiamo già visto ma comunque non annoiano mai.
Infatti un pregio della pellicola è che nonostante la durata non consona per il genere, non annoia fatto e riesce a coinvolgere lo spettatore fino all'ultimo secondo.
Grazie anche alla prova degli attori che ancora una volta offrono davvero un'ottimo lavoro: Egerton riesce a tenere in piedi il film con le proprie gambe, Firth sempre la top, Strong perfetto come nel primo film, tra i nuovi arrivati la Berry è senz'altro la migliora grazie anche per il fatto che gli agenti della Statesman non sono sviluppati al meglio Tatum e Bridges poco utilizzati, la Moore molto brava anche se il suo villian non raggiunge lo sviluppo dato nel precedente film da Jackson.
Registicamente è perfetto: regia Pulp e dinamica nei punti giusti.
Anche la scenografia è ottima: un misto fra classico e modernità in cui nessuno subentra all'altro.
Tra i punti deboli metterei la storia: troppo uguale al primo film (solito nemico che vuole distruggere milioni di vite e solito salvataggio del mondo) ed alcuni passaggi sono stati trattati superficialmente (come il ritorno di Firth).
Insomma per me un'ottimo seguito che mantiene la qualità del primo anche se un leggero calo nelle idee c'è ma grande regia di Vaughn, tra l'altro ancora più citazionista rispetto al primo film, e grande prova degli attori.
Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net