kingsman: secret service regia di Matthew Vaughn Gran Bretagna, USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kingsman: secret service (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KINGSMAN: SECRET SERVICE

Titolo Originale: KINGSMAN: THE SECRET SERVICE

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiTaron Egerton, Colin Firth, Samuel L. Jackson, Michael Caine, Mark Strong, Sofia Boutella, Sophie Cookson, Jack Davenport, Mark Hamill, Geoff Bell, Samantha Zoe Womack, Tom Prior, Jaymes Butler, Corey Johnson, Neve Gachev, Hanna Alström, Bjørn Floberg

Durata: h 2.10
NazionalitàGran Bretagna, USA 2014
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film Kingsman: secret service

Tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar, è la storia di un'organizzazione super segreta britannica che recluta e forma spie. L'agente Harry Hart (Colin Firth) inserisce nel programma di formazione il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo rude ma di grandi potenzialità, figlio di un suo amico morto anni prima durante una missione. Insieme dovranno impedire al geniale Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo folle compito di "salvare" il mondo.

Film collegati a KINGSMAN: SECRET SERVICE

 •  KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (81 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kingsman: secret service, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  17/03/2015 02:01:17
   7½ / 10
Dopo la dissacrante rilettura del genere "supereroi" Matthew Vaughn si cimenta con un classico del Cinema britannico quale era, ed è, il thriller-spionaggio...la sua beffarda rivisitazione di 007 centra in pieno il bersaglio regalando azione ed ironia ben miscelate che rendono il film un cocktail adatto ad ogni palato (mi sta venendo voglia di un Martini).
Le somiglianze con "Kick-Ass" sono molteplici ad iniziare dalla presenza di sequenze pulp, che a loro volta strizzano l'occhio al Cinema di genere inglese tipico di Ritchie (impossibile non torni alla mente "Sherlock Holmes" nelle scene al rallenty), per passare poi ad una sceneggiatura originale ed intelligente ed infine ad una colonna sonora ottima e divertente...il film si apre (e che sequenza ragazzi) sulle note dei Dire Straits e poi con Lynyrd Skynyrd-Free bird nella scatenata scena del massacro in chiesa!
Cast ottimo con Colin Firth perfetto nel ruolo dell'agente gentleman micidiale, l'onnipresente Samuel L. Jackson è un villain grottesco quanto basta che sa divertire anche grazie ad un difetto di pronuncia (a tal proposito ottimo il doppiaggio italiano in toto), l'esordiente Taron Egerton funziona bene come tutti i giovani comprimari.
Come detto la sceneggiatura è molto buona con dei colpi di genio anche se ci sono delle ovvie assurdità ma non è questo il tipo di film dove ci si può mettere a sindacare su questo aspetto visto che i temi tosti sono affrontati in modo sarcastico...la sim che controlla la mente è una chiara critica alla società iperconnessa, stupenda la frase che spiega come l'umanità sia un virus.
C'è un poco di tutto nella pellicola: il corso di agenti speciali, gadget e diavolerie carie, molta azione e sangue (ritorno a menzionare la cattivissima sequenza in chiesa), location straordinarie, buoni effetti speciali e sopratutto il dolcissimo CARLINO J.B. :)
Ottima la regia di Matthew Vaughn e tutti gli aspetti tecnici di alto livello (plauso a scenografie e costumi,probabilmente c'è l'Adidas come sponsor qui dietro oltre che McDonald) ...una commedia action con le palle che ha sorpreso un pò tutti, se vi è piaciuto "Kick-Ass" di certo questo film non vi deluderà (età consigliata 18-50, lo dico perché in sala c'erano dei settantenni un pò sbigottiti).
Consigliatissimo

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2015 01.41.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net