klaus: i segreti del natale regia di Sergio Pablos Spagna, Gran Bretagna, Usa 2019

klaus: i segreti del natale (2019)

locandina del film KLAUS: I SEGRETI DEL NATALE

Titolo Originale: KLAUS

RegiaSergio Pablos

InterpretiJason Schwartzman, J.K. Simmons, Rashida Jones, Will Sasso, Neda Margrethe Labba, Joan Cusack, Norm MacDonald

NazionalitàSpagna, Gran Bretagna, Usa 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Sergio Pablos

Trama del film Klaus: i segreti del natale

Un semplice atto di gentilezza ne accende sempre un altro, anche in un luogo gelido e lontano. Quando il nuovo postino di Smeerensburg, Jesper, fa amicizia con il fabbricante di giocattoli Klaus, i loro doni sciolgono un'antica faida e consegnano una slitta piena di tradizioni natalizie

Voti e commenti su Klaus: i segreti del natale, 4 opinioni inserite

biagio82  @  06/01/2023 14:03:32
un film magnifico, con una storia assolutamente non banale, una grafica stupenda, e una colonna sonora di alto livello.
la storia di un postino che involontariamente da il via alla leggenda di babbo natale poteva sembrare una cosa senza senso, ma qui è tutto trattato in maniera intelligente, con delle trovate incredibili e simpaticissime, il villaggio con i due clan che si odiano, la maestra sclerata, la piccola lappone tutti ti entrano nel cuore.
le scene sono poi tutte splendide, Jesper che si comporta come uno spacciatore coi bimbi per le lettere da mandare a Klaus, il volo della slitta, l'inseguimento finale per salvare i doni dai capi clan che vogliono fermare Klaus e Jesper, tutto trattato con un'ironia splendida.
un film da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2021 21:30:03
Carina visione natalizia.
Adatta al momento.
Buona la grafica.
Ninte di imperdibile.

Testu  @  26/06/2021 15:28:29
Ottimo equilibrio tra tenerezza (l'angioletto sami e il passato di Klaus) e leggerezza (la faida alla Capuleti/Montecchi). La grafica in finto-3D è sicurametne di ottimo livello, ma tutti quei giochi di ombre e tonalità mi hanno appesantito l'approcio iniziale. La storia non è complicata, ma penso sia uno di quei pochi cartoni in cui ho avvertito per bene la graduale redenzione del protagonista. Forse il miglior doppiaggio di Mengoni, la signora Angiolini se la cava con qualche piccola incertezza. Il regista esordiente è da tenere d'occhio.

Si vede che non è un prodotto originale Netflix, ma per una volta gli va dato atto di essere stata utile nella promozione di qualcosa di decente. Sarà la magia del Natale.

topsecret  @  26/06/2021 14:14:17
Non mancano le ingenuità in questo simpatico film spagnolo del semi debuttante Sergio Pablos, ma la rilettura del mito di Babbo Natale è realizzata discretamente con una grafica non eccelsa ma apprezzabile, tanti momenti divertenti e quel pizzico di candore che si deve quando si affronta l'argomento delle festività natalizie.
Non ci si annoia e la visione fila via che è un piacere, grazie anche a un doppiaggio degno di nota.