knock knock (2015) regia di Eli Roth Cile, Usa 2015

knock knock (2015)

locandina del film KNOCK KNOCK (2015)

Titolo Originale: KNOCK KNOCK

RegiaEli Roth

InterpretiKeanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana de Armas, Aaron Burns, Colleen Camp

NazionalitàCile, Usa 2015
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Knock knock (2015)

La storia del film è quella di un uomo che pare aver avuto tutto dalla vita: ha una moglie bella e affermata, due bei figli, una casa meravigliosa che ha progettato lui stesso. Rimasto da solo proprio il giorno della Festa del Papà, il protagonista sente bussare alla porta e si ritrova davanti due giovani e avvenenti donne che trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti.

Voti e commenti su Knock knock (2015), 81 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mark0  @  27/01/2024 19:05:55
Non si può prendere sul serio dai, è un film assurdo il cui unico scopo è divertire e, a me, ha divertito parecchio!

marcogiannelli  @  02/07/2022 13:15:56
Eli Roth si stacca dal suo genere di horror e prova a girare un thriller alla Craven.
L'operazione è riuscita solo in parte perché Knock Knock non è assolutamente un film brutto, ma è un film decisamente incompiuto, oltre ad avere problemi di sceneggiatura palesi.
Voleva essere un film politico-sociale? Beh, il plot non porta a prendere una posizione contro di lui e a favore loro.
Voleva farci immedesimare in lui? Non è un personaggio simpatico ed empatico, si prova pena ma fino ad un certo punto.
Voleva mettere ansia? La recitazione delle due ragazze le rende sì delle matte ma personalmente non le ho mai trovate inquietanti al punto giusto.
Rimane una esperienza con dei momenti non male ma assolutamente da non mettere in collezione.
P.S.: se Ana de Armas vuole seppellirmi, torturarmi ecc non mi oppongo.

Interista90  @  09/08/2021 21:05:50
Film da una trama molto particolare... che oscilla tra realtà e fantasie erotiche varie...
la prima parte in realtà è anche accettabile...poi la storia prende una piega veramente surreale assai inverosimile... fino ad arrivare ad un finale a cui non mancano le perplessità..
Lui sufficiente, le due troie...te fanno bene la loro parte. Ci sono molte cose che non tornano

krystian  @  27/10/2019 18:48:25
Un film che mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine. Si ride e ci si diverte!

faluggi  @  26/02/2019 11:27:03
Raramente e dico raramente un film è riuscito a farmi arrapare così tanto! Le due topone, la Izzo moglie di Roth (beato lui) e la Armas sono irresistibili. Io dico chiaramente che nei panni di Keanu Reeves, potersi bombare le due puledre contemporaneamente sotto la doccia al costo di tutto quello che ha subito, beh io direi che ne sarebbe valsa la pena. Confesso che l'attrezzo è stato in "hard mode" per tutta la durata della pellicola.

Comunque il povero Reeves non aveva alcuna colpa, sono le pulzelle che l'hanno sedotto tutto il tempo, lui ha provato a resistere, ma quelle insistevano, quindi non ha nessuna colpa neanche dal punto di vista matrimoniale, è colpa loro e della moglie che non lo soddisfava più da settimane e non stava più a casa a cucinare per il marito, contravvenendo al suo ruolo di donna. Ecco è solo per questa politica un po' colpelizzante che non ho dato 10.

Comunque capolavoro di Eli Roth, non capisco tutti questi voti bassi.

mauro84  @  20/12/2018 22:51:36
Film scelto di serata, pre-avviso che mi aspettavo un film così, ovvero, particolare, malato e un po' al limite di tutto. Così è stato, ma non vedo tutta sta ciofega e polemica. La scena sessuale nel bagno è al limite ben disegnata e fatta esempio. Se prima era solo "presa in giro" quella è diventata realtà, una violenta gratuita portata fino a fondo. Finale mi aspettavo di meglio, o qualcosa di diverso,

Keanu Reeves, il gran protagonista del film, ha buon interpretato, si è saputo gestire, poteva far meglio.
Lorenza Izzo e Ada De Armas, non conoscevo ste attrici, non so se faranno altro, magari su altri set, son belle e genuine, interpretano.. la vita di attrici è altra.

Il regista, già conosciuto, per questi film, originali, questo è definito un thriler, è in fondo un dramma, è una tortura malata e cura della violenza, Eli Roth in merito la sa gestire.

Fanno riflettere molto le frasi lasciate, non è un semplice thriller, non è un gioco come sembra dal suo inizio.

Film consigliato, si e no, si per le attrici e per l'attore, di per sè c'è di molto meglio, è vero, ma ad oggi sono uscite tante pellicole che curano la violenza come qualcosa di morte e violenza, questa è psicologica e fa riflettere un poco.

Piace e divide. Loro, i problemi, bussano alla porta. Voi li fate entrare ?!

Chemako  @  01/11/2018 19:04:28
Mi è piaciuto...fino alla festa finale...

John Carpenter  @  24/04/2018 18:38:27
Nonostante non sopporti troppo il genere "home invasion" (tranne qualche titolo) questo film di Eli Roth mi piacque un sacco quando lo vidi. Un buon thriller sadico con un ritmo pazzesco senza punti morti, bravo Keanu Reeves, la sua svolta verso i B Movies degli ultimi anni mi ha fatto un sacco piacere. Brave (e non solo...) anche le due tipe, specie Lorenza Izzo che gia aveva collaborato con Roth in Green Inferno e Aftershock (altri due film da vedere a mio avviso). Buoni interpreti, ottima location, un film senza fronzoli e oserei dire addirittura "scomodo" in un era storica di rivendicazione femminile dove il maschio in qualche modo è sempre il cattivone della coppia.

DarkRareMirko  @  26/04/2017 23:53:29
Mi è senz'altro piaciuto anche se qualcuno comunque lo sopravvaluta (ma Roth, imho, ci ha saputo fare sin dall'inizio, con Cabin fever, checchè altri dicano).

Certe scene mi han infastidito (l'eventuale possibile risposta al cellulare sul letto, con le due tipe, chi ha visto il film capirà) e col passare dei minuti tira davvero una brutta aria, abilmente messa in scena dal trio (anche se, è vero, le ragazze recitan meglio di Reeves, comunque sufficiente) e dalla mdp del regista.

Il personaggio di Reeves pecca di ingenuità, a volte, ma c'è comunque da capirlo e ad ogni modo si tifa per lui.

Davvero un film crudele e cattivo (ma non sino in fondo, il cagnetto, per fortuna, viene lasciato stare ad esempio), ed un buon home invasion.

Non sapevo si trattasse di un remake.

Anche qui, qualche dialogo/situazione porta a riflessioni.

Tiepido riscontro di critica/pubblico.

Proprio come per Fight club, si finisce sulle note dei Pixies...

farfy  @  24/03/2017 00:08:39
Un film che infastidisce, opprimente, Un po' favolistico. La trama è banale ma quel qualcosa di comico che ribalta l'aspettativa horror e vendicativa del finale, Non te l' aspetti.

Juza21  @  01/01/2017 15:53:46
Carino, un pò forzato ma godibile.. a mio avviso non lo definirei comunque un horror..

ferzbox  @  25/10/2016 18:28:20
Ho voluto togliermi il pensiero e visionare l'ultimo lavoro di quel mattacchione di Eli Roth.....è uno strapassone, esaspera sempre e crea una marea di situazioni surreali, però confesso che a me diverte; sarà perchè amo vedere quale tematica sceglie ogni volta per creare tensione; tra l'altro non proprio banale nello scrivere i film; stereotipati per delle cose ma sempre conditi da qualche spruzzatina di novità in sottofondo.
E qui siamo nell'Home invasion......dove questa volta a fare da carnefici sono due belle pollastrelle bagnate fradice, bisognose d'aiuto, e totalmente disorientate sull'ubicazione precisa del luogo dove dovrebbero andare.
Ad aprire la porta un povero Keanu Reeves architetto, ex DJ, ora padre di famiglia con due bellissime figlie ed una splendida moglie artista(scultrice), solo soletto durante la festa del papà per motivi di lavoro....
...e cosa succede quando le due pollastrelle, oltre ad essere fisicamente irresistibili, si dimostrano anche un "tantinello" mignòtte?!?...
Lo si può invidiare solo inizialmente, dopodichè(come sa bene chi conosce il cinema di Eli Roth) inizia un percorso degenerativo che arriva a sfiorare l'assurdo, ma che come sempre, riesce a divertire se preso con leggerezza e non troppo impegno.
La sceneggiatura riesce a non sembrare troppo clonata dalle altre sul genere grazie ad una situazione anomala dove a far la parte dei cattivi sono due fighèttine niente male; da qui una serie di situazioni che giocano molto sul fattore infedeltà e sulla follia femminile(ancora più potente se rappresentata da 2 o più donne)....
Ad un certo punto mi è venuto in mente "Hard Candy" con Ellen Page; per quanto il film con la Page creava un impatto molto più profondo e meno commerciale(molto meno commerciale)...
Se piace il cinema di Roth non deluderà...il suo stile rimane sempre lo stesso...ed è girato discretamente..

....certo tira più un pelo di figà che.....

benzo24  @  25/10/2016 11:09:04
Grande film di Roth, ironico e sarcastico. le due ragazze sono spettacolo puro

antoeboli  @  16/08/2016 00:46:10
Eli Roth è sempre una garanzia .
Anche questa volta prende un film , in questo caso Funny Games è ne fa una versione riveduta con due topolone da paura .
Inutile non ammettere che Knock Knock si ispiri al film di Haneke , e che anche qui la violenza psicologica aleggia attorno al protagonista e allo spettatore .
Un film malato come ci si aspetta da un regista con i fiocchi , pieno di situazioni adorabili dai maschietti e adolescenti .
Consigliato !

maxi82  @  11/06/2016 20:35:22
Sinceramente l'ho trovato carino...non mi aspettavo che reeves facesse una parte simile...un film veramente pazzo con un finale da rimandare...ma cmq godibile

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  30/05/2016 00:06:16
Non mi ha annoiato, quindi la sufficienza se lo merita, ma Keanu è troppo, troppo rin********to, il fatto che sia cascato nela tranello seduttivo delle due *****tte ci può stare ma il resto è davvero poco credibile... un uomo maturo, robusto e di cultura si fa fare e dire di tutto come se fosse un ritardato...... i dialoghi sono scemi..... e non credo che il film debba dire chissà che cosa, se non che il pelo di **** (bona) è troppo più potente che il tutto il resto....

-Uskebasi-  @  04/05/2016 13:00:45
COMMENTO SPOILEROSO

Eli si porta dietro parte del cast del deludentissimo inferno verde e passa dalla giungla all'interno di una bella villetta per un particolare home invasion. Non convince nemmeno stavolta.
Se voleva mandare un messaggio ha proprio fallito, qualsiasi riflessione su debolezze umane o pedofilia è assolutamente campata in aria. Due fiche complementari entrano in casa con la scusa di una telefonata e fanno di tutto per eccitare il "mal"capitato uomo che cerca in tutti i modi di evitarle. Sono bagnate, si mettono in accappatoio, fanno strani discorsi sul sesso, lui cambia discorso, si avvicinano, lui si allontana, si siedono sopra di lui, ma lui cambia posto, e così all'infinito, fino a farsi trovare in bagno nude, lo toccano, per poi mettersi nella posizione di non ritorno: in ginocchio. Ora, finché si scherza si scherza. Che cosa doveva fare sto'uomo? Andavano castigate, punto. Anche perché l'altra alternativa era usare la violenza per farle uscire, quindi peggio ancora, in ogni caso sbagliava. Padre Pio avrebbe fatto la stessa cosa.
Ecco perché il senso del film lascia il tempo che trova, ma non credo nemmeno che Roth volesse dire qualcosa in particolare. Riassuntiva ed emblematica di tutto ciò è la scena dello sfogo di Reeves, fantastico, a mio parere il momento migliore del film.
E che dire del finale... Ma dove sarebbe la vittoria delle due ragazze? E' un trionfo relativissimo, anzi, nel mondo reale sarebbe una sconfitta nel giro di breve tempo. Ci sono prove palesi dell'innocenza di Reeves, dallo stesso filmato in cui si vede chiaramente che si libera e colpisce la ragazza, ai disastri fatti in casa, fino al "piccolo" particolare che si trovi sotterrato in giardino. Chi dovrebbe essere la vittima?
No, altra delusione Eli. In realtà il tuo obiettivo era divertire, niente di serio lo so. Eccitare e divertire, e ci sei riuscito. Per chi volesse un "Knock Knock" più profondo d'altra parte c'era già "Hard Candy".
Metto mezzo punto in più perché mi hai fatto ascoltare "Where is my mind" dei Pixies.

Ultima risposta 06/05/2016 11.05.12
mmagliahia1954  @  16/04/2016 14:32:26
Un film che mi ha fatto vedere mio nipote. Sicuramente il protagonista e' bravo, ma non lo vedo bello. Scusate, saro' pure una donna di 62 anni, una Zia zitella come usava dire un tempo, ma non sono mica scema o cieca. Questo ragazzo, ex Primo attore in Matrix appare qui con questa barba a macchia di leopardo dicevamo un tempo, con dei capelli che sembrano sporchi davanti al viso ed una regressione gengivale nei denti. Gli mettono vestiti di lana per farlo sembrare un architetto creativo e gli riempiono la casa di giradischi, come se essere stato un dj sia un valore aggiunto. Improbabile che...beh, leggetemi solo se non volete rivelazione. Comunque l'attore e' bravo e'. Solo che questo ragazzo lo potevano conciare meglio.

Alla fine accade un qualcosa di impensabile e che ci fa riflettere sulla caduta di valori generale e sulla degenerazione sociale in genere. Come sempre

Ultima risposta 01/05/2016 10.55.17
Inn10  @  13/03/2016 18:22:55
L'idea è bella, il film meno. Non capisco i voti bassissimi come 1 o 2. Ci sono pellicole di gran lunga più penose. Questo film non è affatto banale anche se poteva essere realizzato sicuramente meglio. Alcuni hanno trovato assurdo il comportamento di Keanu probabilmente perchè vedere il loro mito trattato come un idiota da due ragazzine deve essere stato uno shock. Secondo me invece le reazioni sono realistiche visto il ruolo che gli hanno dato e cioè quello di un comune padre di famiglia con tutti i difetti e debolezze del caso. Non capisco la classificazione come horror.. secondo me è un thriller.

wuwazz  @  05/03/2016 11:53:11
Iniziamo con lo stendere un velo (abbastanza) pietoso sulla Izzo, che non ce la può proprio fare.

Knock knock (al secolo Gnock gnock) parla sostanzialmente che c'è Keanu Reeves con due f!ghe chiuso in casa per 90 minuti. Solo questo a parer mio basterebbe a portare questa roba alla sufficienza. Si, perchè più che essere un film, KK è praticamente una roba.
In realtà ci sono alcuni momenti MACCOSA (© i400calci, credo) che potrebbero anche portarlo a qualcosa in più del 6 (non voglio rovinarvi la sorpresa, lo metto nello spoiler: il film meriterebbe la visione solo per questo fantastico momento di cinema):

oppure

Sostanzialmente lo elevo a 7 perchè l'ho visto come un omaggio di Eli a Keanu Reeves, un attore al quale tutti noi dovremmo voler bene solo per averci regalato John Wick e Matrix, e che infatti Roth onora con il doppio pomp!no, un privilegio molto più grande di qualsiasi riconoscimento tipo david di donatello, orsi di bronzo e cazz@te simili.
Insomma: ci sono due f!ghe che fanno un doppio pomp!no a Keanu Reeves. Per me la questione si chiude qui con un 7 secco. Poi sostanzialmente non succede nient'altro: il resto, la trama e i dialoghi sono un grandissimo (necessario) contorno per non fare un porno e regalare a tutto il mondo (bambini compresi) la gioia di vedere Keanu farsi glorificare sessualmente da due gnocche in prima serata.

Ultima risposta 04/05/2016 18.47.32
ArielS  @  04/03/2016 02:18:53
l'ho visto su canale 5 è un film appena sufficiente ma dimenticabile,non so come abbia fatto un grande come Keanu Reeves a prestarsi a una roba del genere. si vede che anche i grandi attori soffrono la crisi ;) raggiunge la sufficienza solo per l'interpretazione di Reeves magistrale,altrimenti sarebbe un film da buttare.

Mic Hey  @  03/03/2016 04:30:27
Folgorante !
Una scheggia impazzita !
Una bomba d'adrenalina !

KeanuReeves fantastico.. assolutamente calato nella parte.. in una situazione del genere voglio dire..

Meglio di FunnyGames ma AranciaMeccanica non scomodiamolo per favore

Questo film, ma più giusto dire un'esperienza, va preso come un gioco e in tal ottica è assolutamente efficace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/03/2016 14:23:10
Film che segue il filone della home invasion. Non male anche se oggettivamente troppe scene sono inverosimili, tuttavia la prima parte risulta molto seduttiva con le due tipe molto accattivanti. Lo svolgimento comporta situazioni paradossali. Ha il merito di avere una discreta suspence.
Più che sufficiente.

Crabbe  @  02/03/2016 10:06:57
Un film in pieno stile Roth. Semplice e beffardo ma Cabin Fever rimane l'apice della goliardia del regista americano.

statididiso  @  02/03/2016 09:46:22
Finalmente un film di Roth che mi ha convinto del tutto e che lascia intuire una certa crescita da parte del regista. Certo, strizza non poco l'occhio a capolavori quali "Arancia Meccanica" e "Funny Games", a tratti sembra di vedere "Hard Candy"... ma è bello cattivo... e stavolta ci riesce senza sbudellamenti!!!!! Wow... ma vi dirò di più: penso che la critica al perbenismo borghese, suggerita da alcuni, sia solo di facciata (alla fine, KR viene praticamente violentato dalle due ragazze) e che al centro della riflessione ruthiana ci sia invece l'attuale rapporto tra uomo e donna. Infatti non c'è mai ribaltamento di ruoli, i lupi sono lupi e le pecore rimangono pecore. KR vive nell'ombra della moglie, donna in carriera che non ha bisogno di fare le nottate per portare a termine il suo lavoro e che, al pari delle colleghe più giovani, decide quando e come fare sesso. Accetta passivo questa situazione, e passivo accetta le avances sempre più spinte delle ragazze, limitandosi a cambiare seduta ad ogni nuovo tentativo di assalto... un po' come il gatto col topo... KR credo inauguri la prima versione maschile di Cappuccetto Rosso... o della nonna [LOL]

gantz88  @  02/03/2016 02:31:14
certo non a livello di funny games ma è riuscito ad intrattenermi nel bene e nel male, buon film

mainoz  @  13/02/2016 17:46:19
Non male, pensavo peggio. Prima di tutto non e' un horror ma un thriller che strizza un occhio a "Funny Games", "Assassini nati" di Oliver Stone e al piu' famoso "Arancia Meccanica", infatti anche qui ci troviamo davanti a persone che si divertono a violentare e torturare sia fisicamente che psicologicamente altre persone. Dura poco, il cast e' essenziale, la location pure, ho trovato totalmente in parte le ragazze, schizzate e fuori di testa..poi anche il doppiaggio e' buono. La violenza non e' comunque eccessiva, ed e' perlopiu' psicologica. Keanu Reaves in una parte insolita per lui ma se la cava egregiamente

Ultima risposta 29/04/2016 06.11.48
jason13  @  13/02/2016 13:28:44
Piacevole sorpresa...con almeno 15 minuti di meno sarebbe stato perfetto visto che alcune scene sono forzate e inutili...comunque lo consiglio...attenti uomini alle facili prede.....

enigmista  @  07/02/2016 11:56:27
Visto ieri sera e mi è piaciuto molto! Non credo si debba cercare chissà quale significato, è un ottimo film, intrattiene, irrita (tanto) e a volte diverte. Se amate lo stile di Eli Roth vi piacerà sicuramente anche questo film.

luis 98  @  05/02/2016 00:54:15
Bhe che dire secondo me nonostante la grande interpretazione keanu reeves rovina in parte il film...siamo abituati a vederlo che uccide tutti e che fa sempre il figo e l'eroe della situazione....quindi diciamo che come padre di famiglia proprio non si può vedere.
Il film parte subito con due o tre scene molto inverosimili fino al momento che :(spoiler*)
Poi neanche 10 minuti di film e riecco un'altra cavolata assurda (SPOILER*2)
Dopo tutte le prime cavolate iniziali diciamo che il film prosegue abbastanza bene regalando momenti di suspense e molta pena per il povero keanu reeves..per poi concludersi in modo abbastanza divertente e in pieno stile eli roth.
Quindi diciamo che alla fine il film raggiunge la sufficienza nonostante qualche cavolata di troppo.. CONSIGLIATO

Strix  @  02/02/2016 02:26:15
Ha le sue pecche, ma ha anche il suo perchè.

E' di quei film che vorrebbero/potrebbero essere tante cose ma che si ha la sensazione che alla fine non siano niente, che manchi qualcosa e che forse si poteva fare di più.

Riesce comunque a non cadere nel limbo delle pellicole insignificanti, che le dimentichi subito dopo averle guardate, grazie anche a una scorrevolezza meravigliosa e soprattutto alle 2 attrici che si fanno amare (hehehe) e odiare.

Comparto tecnico nella media, nulla di eccezionale; il finale forse è un po' troppo approssimativo e sbrigativo, ma mi è piaciuto.

Sorvolo sulla poca credibilità di alcune situazioni, è pur sempre un film da guardare col cervello spento.

Ultima risposta 02/02/2016 02.28.25
musdur  @  01/02/2016 23:14:39
Ero partito prevenuto verso questo film, che è un thriller non un horror, mi son dovuto ricredere. Si lascia seguire con un buon ritmo sino al termine.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  23/01/2016 10:30:30
Siii, bello bello. La scena dell'amico che viene impacchettato e spedito al museo, è un Capolavoro. Io voglio fare chirurgo e queste cose mi fanno impazzire. Woww!!

chem84  @  16/01/2016 12:11:23
Come ti roviniamo la vita in una notte…citofonare Keanu Reeves per i dettagli.
Un film strano, che non saprei come definire e che sta costantemente in bilico tra l'ottimo e la c.agata pazzesca, senza mai indirizzarsi deciso verso uno dei due. È più o meno la stessa sensazione avuta col precedente "Green Inferno", con la differenza che qui almeno le intenzioni di Eli Roth sulla piega da dare al film sembrano essere quantomeno più chiare. La volontà di prendersi sul serio è chiaramente assente giustificata, in alcuni momenti ci scappa pure qualche risata e in fin dei conti l'intrattenimento è assicurato, grazie anche all'assenza di pause e di momenti di fiacca in cui lo sbadiglio la farebbe da padrone.
Gran punto a suo favore è senza ombra di dubbio la scelta dei personaggi; K.Reeves, che francamente non considero uno dei miei attori preferiti per così dire, se la cava molto bene nel ruolo di vittima che Roth gli ha ritagliato, sia quando appare imbarazzato durante le prime battute, sia quando poi prova ad inc.azzarsi con risultati non esattamente soddisfacenti. Le due ragazze poi si presentano bene, sembrano pure innocue all'inizio, oltre che essere fìghe chiaramente (anche Lorenza Izzo qui trova pane per i suoi denti in quanto a ****ggine, dato che la Ana de Armas si difende egregiamente); dopo un quarto d'ora comunque ero già visibilmente innamorato di queste due zocc….ehm di queste brave figliole volevo dire, come del resto il 99% degli spettatori di sesso maschile (inutile negarlo, non vi crederebbe nessuno), nonostante facciano davvero di tutto per rendersi odiose.
Peccato per un finale forse un po' approssimativo, ma nel complesso il giudizio è più che sufficiente.

Ultima risposta 16/01/2016 12.13.15
lexxino  @  13/12/2015 21:27:15
un'idea molto interessante quella di giocare sul sogno di ogni uomo (chi non vorrebbe che due tipe cosi bussassero alla porta di casa propria?)

il film continua con un'escalation di suspance, non impenna mai veramente (tipo ci si chiede fino alla fine come reagirebbe la moglie, anche quello è un punto che poteva essere trattato), e finisce in un modo un pò ambiguo, ma comunque originale.

resta una piacevole visione con qualche schizzo di horror qua e la, la tensione c'è ed è palpabile, riesce perfettamente nel suo scopo, molto meglio dei soliti clichè.

Giovans91  @  09/11/2015 19:53:39
Il caro Eli questa volta lascia a casa il sangue e gli sbudellamenti (visti in "Hostel" e "The Green Inferno") e decide invece di dedicarsi alla tortura psicologica e mentale.
E 'un Eli Roth più rilassato, che ci regala un thriller che riesce a mescolare perfettamente tensione, sesso e umorismo in questa storia che sembra voler dare un movente a tutto quello che succede.
Roth come sempre fa un ottimo lavoro di regia, sia nelle scene di violenza che in quelle di sesso; riesce a fare una buona costruzione e presentazione dei personaggi, facendoceli apparire prima in un certo modo e poi trasformandoli mano a mano che il film va avanti in quello che realmente sono. La scenografia e l'atmosfera ricreata da Roth come al solito è curatissima, che si muove a suo agio nella splendida location descrivendoci l'ambiente alla perfezione. La sceneggiatura è semplice ma non è mai pesante e si muove giocando sull'ironia e sulla sensualità delle due ragazze. La gestione dei tempi è ispirata a quelli che erano i film a basso costo degli anni 70, che Roth ama molto rendergli omaggio.
Anche gli attori offrono una buona prova, un Keanu Reeves che sta diventando sempre più un vero e proprio divo dei b-movies (che già ci aveva deliziato con il buon action "John Wick"), affiancato due giovani attrici, le bellissime Lorenza Izzo (moglie del regista; vista di recente in "The Green Inferno") e Ana de Armas.
Concludo dicendo che adoro il cinema di Eli Roth, uno che ama giocare con i generi, e questa volta crea un thriller che sa intrattenere senza neanche ricorrere all'uso del sangue.
W Eli!

Neurotico  @  06/11/2015 14:50:48
E' un buon film d'intrattenimento, niente di più niente di meno. Forse un pò sciocco ma è un thriller che funziona. Roth dirige un "home invasion" al femminile che si lascia seguire fino alla fine con piacere, supportato da un Reeves in grande spolvero e due gallinelle brave nella parte di due disinibite cacciatrici di mariti fedifraghi.
Si parteggia per Keanu, ovviamente, un brav'uomo "lucky bastard" ridotto a vittima da signore qual'era. Poco lucky, poco bastard.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/10/2015 23:12:32
Knock Knock prosegue un certo discorso già intrapreso per The Green Inferno, cioé usare un canovaccio tipico dell'home invasion per smascherare l'ipocrisia di fondo di un cosidetto buon padre di famiglia, con relativa famigia perfetta e casa perfetta. La trama e lo svolginemnto della narrazione per Roth è un puro pretesto per portare avanti un discorso, cercando di usare tuttavia un tono molto più ludico rispetto alle pellicole di genere. La Izzo e la De Armas (bravissime tutte e due) non sono inquietanti e sinistre, ma odiosissime e pestifere come i peggiori bambini possono essere. Distruggono e smantellano nell'arco di una notte una vita di certezze, sono maliziose nella loro veste lolitesca, altrettanto spietate nella loro punizione. In questi due ultimi film la tensione quando sembra raggiungere il culmine vine smorzata da situazione comiche e divertenti, diventa grottesca e ridicola. Niente male nemmeno Reeves e non sono certo un suo estimatore. Un risultato discreto ma non altrettanto buono come The Green Inferno, a volte Knock Knock tende ad essere ripetitivo e piuttosto irritante, ma grazie anche agli attori sono più i pregi che i difetti. L'importante è non prenderlo sul serio.

topsecret  @  20/10/2015 19:29:13
Innanzitutto catalogarlo come horror è una grandissima presa per i fondelli, tanto quanto la storia che ci propinano Eli Roth, Guillermo Amoedo e Nicolas Lopez.
Me li vedo quei tre, intenti a scrivere la sceneggiatura di questo KNOCK KNOCK, farsi una risata dopo l'altra ad ogni scena scritta, pregustando e immaginando la faccia con le mascelle cascanti di ogni singolo spettatore che rimarrà come un cogliòne, soprattutto assistendo al finalino della storia.
Il film diretto da Roth può essere preso in due modi: 1- una grande vaccata dove si sprecano le stupidaggini e i luoghi comuni sugli uomini tutti eterni maiali. 2- una genialata beffarda dove prendere in giro il clichè dell'uomo traditore sempre e in ogni circostanza. Ancora adesso io non ho deciso verso quale delle due soluzioni propendere.
Veniamo al cast: Keanu Reeves in versione coglionazzo che come scream queen (king) non sfigurerebbe al confronto con Marilyn Burn (r.i.p.) di NON APRITE QUELLA PORTA, non l'avevo ancora visto ed ora ho colmato la mia mancanza. Lorenza Izzo e Ana de Armas oltre che stradio** sono anche brave nel valorizzare una caratterizzazione che le vuole sensuali e sexy nella prima parte e completamente sciroccate nella seconda, tanto credibili e fastidiose che lo spettatore sperano di vederle crepare in modo atroce, magari riabilitando la posizione del coglìònazzo citato prima. E in questo KNOCK KNOCK risulta un film godibile e abbastanza coinvolgente, anche a fronte di un ritmo in crescendo, capace di far partecipare lo spettatore allo spettacolo che offre. Purtroppo la poca credibilità di alcune scene fa calare vistosamente quello che poteva essere un discreto rapporto empatico con il pubblico, mortificando non solo il povero Reeves ma anche chi guarda.
Mi sono forse dilungato un po' troppo nel mio commento, ma l'ho fatto per prendere un po' di tempo per decidere in quale direzione andare e secondo me, alla fine dei conti, KNOCK KNOCK può essere giudicato come un piacevole prodotto ludico (se lo si prende nel verso giusto). Perciò assegno un 6 politico e scappo.