knock knock (2015) regia di Eli Roth Cile, Usa 2015

knock knock (2015)

locandina del film KNOCK KNOCK (2015)

Titolo Originale: KNOCK KNOCK

RegiaEli Roth

InterpretiKeanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana de Armas, Aaron Burns, Colleen Camp

NazionalitàCile, Usa 2015
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Knock knock (2015)

La storia del film è quella di un uomo che pare aver avuto tutto dalla vita: ha una moglie bella e affermata, due bei figli, una casa meravigliosa che ha progettato lui stesso. Rimasto da solo proprio il giorno della Festa del Papà, il protagonista sente bussare alla porta e si ritrova davanti due giovani e avvenenti donne che trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti.

Voti e commenti su Knock knock (2015), 81 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  04/05/2016 13:00:45
COMMENTO SPOILEROSO

Eli si porta dietro parte del cast del deludentissimo inferno verde e passa dalla giungla all'interno di una bella villetta per un particolare home invasion. Non convince nemmeno stavolta.
Se voleva mandare un messaggio ha proprio fallito, qualsiasi riflessione su debolezze umane o pedofilia è assolutamente campata in aria. Due fiche complementari entrano in casa con la scusa di una telefonata e fanno di tutto per eccitare il "mal"capitato uomo che cerca in tutti i modi di evitarle. Sono bagnate, si mettono in accappatoio, fanno strani discorsi sul sesso, lui cambia discorso, si avvicinano, lui si allontana, si siedono sopra di lui, ma lui cambia posto, e così all'infinito, fino a farsi trovare in bagno nude, lo toccano, per poi mettersi nella posizione di non ritorno: in ginocchio. Ora, finché si scherza si scherza. Che cosa doveva fare sto'uomo? Andavano castigate, punto. Anche perché l'altra alternativa era usare la violenza per farle uscire, quindi peggio ancora, in ogni caso sbagliava. Padre Pio avrebbe fatto la stessa cosa.
Ecco perché il senso del film lascia il tempo che trova, ma non credo nemmeno che Roth volesse dire qualcosa in particolare. Riassuntiva ed emblematica di tutto ciò è la scena dello sfogo di Reeves, fantastico, a mio parere il momento migliore del film.
E che dire del finale... Ma dove sarebbe la vittoria delle due ragazze? E' un trionfo relativissimo, anzi, nel mondo reale sarebbe una sconfitta nel giro di breve tempo. Ci sono prove palesi dell'innocenza di Reeves, dallo stesso filmato in cui si vede chiaramente che si libera e colpisce la ragazza, ai disastri fatti in casa, fino al "piccolo" particolare che si trovi sotterrato in giardino. Chi dovrebbe essere la vittima?
No, altra delusione Eli. In realtà il tuo obiettivo era divertire, niente di serio lo so. Eccitare e divertire, e ci sei riuscito. Per chi volesse un "Knock Knock" più profondo d'altra parte c'era già "Hard Candy".
Metto mezzo punto in più perché mi hai fatto ascoltare "Where is my mind" dei Pixies.

Ultima risposta 06/05/2016 11.05.12
mmagliahia1954  @  16/04/2016 14:32:26
Un film che mi ha fatto vedere mio nipote. Sicuramente il protagonista e' bravo, ma non lo vedo bello. Scusate, saro' pure una donna di 62 anni, una Zia zitella come usava dire un tempo, ma non sono mica scema o cieca. Questo ragazzo, ex Primo attore in Matrix appare qui con questa barba a macchia di leopardo dicevamo un tempo, con dei capelli che sembrano sporchi davanti al viso ed una regressione gengivale nei denti. Gli mettono vestiti di lana per farlo sembrare un architetto creativo e gli riempiono la casa di giradischi, come se essere stato un dj sia un valore aggiunto. Improbabile che...beh, leggetemi solo se non volete rivelazione. Comunque l'attore e' bravo e'. Solo che questo ragazzo lo potevano conciare meglio.

Alla fine accade un qualcosa di impensabile e che ci fa riflettere sulla caduta di valori generale e sulla degenerazione sociale in genere. Come sempre

Ultima risposta 01/05/2016 10.55.17
Aztek  @  10/03/2016 14:18:25
Caro Roth qui hai floppato alla grande. Oltre ad essere priva di originalità, la sceneggiatura è piena di situazioni illogiche e senza senso. Un tizio di 43 anni che si fa mettere KO ripetutamente da due ragazzine ventenni l'ho trovato alquanto ridicolo e sopratutto forzato. Stendiamo un velo pietoso sul finale.
Reeves mi ha fatto pena sia come personaggio e sia per esser sceso a film di questo livello.

Ultima risposta 29/04/2016 05.54.22
wuwazz  @  05/03/2016 11:53:11
Iniziamo con lo stendere un velo (abbastanza) pietoso sulla Izzo, che non ce la può proprio fare.

Knock knock (al secolo Gnock gnock) parla sostanzialmente che c'è Keanu Reeves con due f!ghe chiuso in casa per 90 minuti. Solo questo a parer mio basterebbe a portare questa roba alla sufficienza. Si, perchè più che essere un film, KK è praticamente una roba.
In realtà ci sono alcuni momenti MACCOSA (© i400calci, credo) che potrebbero anche portarlo a qualcosa in più del 6 (non voglio rovinarvi la sorpresa, lo metto nello spoiler: il film meriterebbe la visione solo per questo fantastico momento di cinema):

oppure

Sostanzialmente lo elevo a 7 perchè l'ho visto come un omaggio di Eli a Keanu Reeves, un attore al quale tutti noi dovremmo voler bene solo per averci regalato John Wick e Matrix, e che infatti Roth onora con il doppio pomp!no, un privilegio molto più grande di qualsiasi riconoscimento tipo david di donatello, orsi di bronzo e cazz@te simili.
Insomma: ci sono due f!ghe che fanno un doppio pomp!no a Keanu Reeves. Per me la questione si chiude qui con un 7 secco. Poi sostanzialmente non succede nient'altro: il resto, la trama e i dialoghi sono un grandissimo (necessario) contorno per non fare un porno e regalare a tutto il mondo (bambini compresi) la gioia di vedere Keanu farsi glorificare sessualmente da due gnocche in prima serata.

Ultima risposta 04/05/2016 18.47.32
horror83  @  04/03/2016 20:21:53
La prima parte è mediocre, quasi noiosa, a vedere queste due ragazze che fanno le oche.....nella seconda parte invece si incomincia ad andare più sull'horror home-invasion, ma non è nulla di eccezionale. quindi per me non arriva di poco alla sufficienza, e poteva essere migliore.

Ultima risposta 28/04/2016 07.22.27
Amanda Young  @  03/03/2016 21:50:01
il film più brutto e stupido che io abbia mai visto sopratutto il finale. Un consiglio gratuito: Roth datti a qualcos'altro nella vita gli horror/thriller non sono cosa per te, fai ******.

Ultima risposta 03/07/2016 22.08.15
daniele64  @  02/03/2016 13:07:38
Per fortuna l' ho guardato in Tv e non al cinema : ci mancava solo di dover pagare per vedere una ca.gata simile ... Una regia senza guizzi ed una trama veramente improbabile , con dei protagonisti esageratamente mentecatti ! Il personaggio di Reeves ha la spina dorsale di un' ameba e si fa ( letteralmente ! ) mettere sotto da due ragazzotte scalcinate e psicopatiche che qualsiasi mezza sega avrebbe sopraffatto e che persino in Italia verrebbero arrestate dopo mezza giornata , visto tutte le prove che lasciano in giro ... E cosa dire infine del più idiota di tutti , l'assistente della moglie ? Il re dei deficienti di Auckland !! L'unica cosa bella di questa insulsa pellicola sono le due pazze , che sono davvero bone e provocanti ... ma allora , se era per questo , potevo anche guardarmi un film porno ...

Ultima risposta 04/03/2016 10.35.23
76mm  @  02/03/2016 12:51:00
COMMENTO SPOILEROSISSIMO

Come è già stato detto, si tratta di un Funny Games al femminile nel quale, al posto dell'inquietante mancanza di motivazioni della coppia omicida, viene sostituita una discutibile causa "femminista" (con tanto di traumi infantili) secondo la quale l'uomo deve essere punito per la sua infedeltà.
Qualche riflessione interessante la potrebbe pure stimolare (penso che tutti i maschietti sposati con prole si siano chiesti come si sarebbero comportati al posto del buon Keanu in una situazione del genere...e chi si è risposto che avrebbe buttato le tipe fuori dalla porta probabilmente mente a se stesso), tuttavia è tutto talmente artefatto e parossistico (non c'è proporzione fra colpa e pena, le 2 donne alternano continuamente e immotivatamente momenti di follia e lucidità) che alla fine va preso soltanto per quello che è, un thriller morbosetto (e oggettivamente piuttosto accattivante) che non aggiunge niente di particolarmente rilevante allo stra-masticato filone delle home invasion inaugurato da arancia meccanica.
Troppe svolte incoerenti, troppe reazioni immotivate (ridicolo che l'amico di KR, trovandolo legato e imbavagliato in una stanza, si preoccupi di salvare la scultura prima che di liberarlo, così come altrettanto ridicolo che le 2 tipe invece di cercare di impedirgli di liberare Reeves – in due maschi contro due femmine sarebbero state presto sopraffatte – stiano lì ad accanirsi contro un pezzo di marmo...) e mi resta l'impressione che il film sarebbe potuto finire dopo 20 minuti se KR avesse capito che non era possibile che si trattasse di 2 minorenni visto che dimostravano 25 anni (che è fra l'altro l'effettiva età delle attrici che le interpretano)...Keanu ma non l'hai mai vista una 15enne??
Ho letto che dopo i titoli di coda ci dovrebbe essere una scena in cui KR rintraccia le 2 ragazze per vendicarsi, "giustamente" Canale 5 ha deciso di privarcene...forse alla fine è meglio così...sarebbe stato il colpo di grazie della ridicolaggine.

Ultima risposta 05/03/2016 10.37.08
TheLory  @  14/02/2016 09:43:42
Ma come si permettono questi registucoli a entrarmi in casa con queste porcherie volgari piene di accoppiamenti, allusioni sessuali e parolacce senza nemmeno avvisare nei titoli di testa???
Come se io entrassi in casa Roth esibendo le parti intime e insultandogli la moglie.
VERGOGNA.

Ultima risposta 29/04/2016 06.10.36
mainoz  @  13/02/2016 17:46:19
Non male, pensavo peggio. Prima di tutto non e' un horror ma un thriller che strizza un occhio a "Funny Games", "Assassini nati" di Oliver Stone e al piu' famoso "Arancia Meccanica", infatti anche qui ci troviamo davanti a persone che si divertono a violentare e torturare sia fisicamente che psicologicamente altre persone. Dura poco, il cast e' essenziale, la location pure, ho trovato totalmente in parte le ragazze, schizzate e fuori di testa..poi anche il doppiaggio e' buono. La violenza non e' comunque eccessiva, ed e' perlopiu' psicologica. Keanu Reaves in una parte insolita per lui ma se la cava egregiamente

Ultima risposta 29/04/2016 06.11.48
Strix  @  02/02/2016 02:26:15
Ha le sue pecche, ma ha anche il suo perchè.

E' di quei film che vorrebbero/potrebbero essere tante cose ma che si ha la sensazione che alla fine non siano niente, che manchi qualcosa e che forse si poteva fare di più.

Riesce comunque a non cadere nel limbo delle pellicole insignificanti, che le dimentichi subito dopo averle guardate, grazie anche a una scorrevolezza meravigliosa e soprattutto alle 2 attrici che si fanno amare (hehehe) e odiare.

Comparto tecnico nella media, nulla di eccezionale; il finale forse è un po' troppo approssimativo e sbrigativo, ma mi è piaciuto.

Sorvolo sulla poca credibilità di alcune situazioni, è pur sempre un film da guardare col cervello spento.

Ultima risposta 02/02/2016 02.28.25
chem84  @  16/01/2016 12:11:23
Come ti roviniamo la vita in una notte…citofonare Keanu Reeves per i dettagli.
Un film strano, che non saprei come definire e che sta costantemente in bilico tra l'ottimo e la c.agata pazzesca, senza mai indirizzarsi deciso verso uno dei due. È più o meno la stessa sensazione avuta col precedente "Green Inferno", con la differenza che qui almeno le intenzioni di Eli Roth sulla piega da dare al film sembrano essere quantomeno più chiare. La volontà di prendersi sul serio è chiaramente assente giustificata, in alcuni momenti ci scappa pure qualche risata e in fin dei conti l'intrattenimento è assicurato, grazie anche all'assenza di pause e di momenti di fiacca in cui lo sbadiglio la farebbe da padrone.
Gran punto a suo favore è senza ombra di dubbio la scelta dei personaggi; K.Reeves, che francamente non considero uno dei miei attori preferiti per così dire, se la cava molto bene nel ruolo di vittima che Roth gli ha ritagliato, sia quando appare imbarazzato durante le prime battute, sia quando poi prova ad inc.azzarsi con risultati non esattamente soddisfacenti. Le due ragazze poi si presentano bene, sembrano pure innocue all'inizio, oltre che essere fìghe chiaramente (anche Lorenza Izzo qui trova pane per i suoi denti in quanto a ****ggine, dato che la Ana de Armas si difende egregiamente); dopo un quarto d'ora comunque ero già visibilmente innamorato di queste due zocc….ehm di queste brave figliole volevo dire, come del resto il 99% degli spettatori di sesso maschile (inutile negarlo, non vi crederebbe nessuno), nonostante facciano davvero di tutto per rendersi odiose.
Peccato per un finale forse un po' approssimativo, ma nel complesso il giudizio è più che sufficiente.

Ultima risposta 16/01/2016 12.13.15
john doe83  @  05/11/2015 12:58:13
Film di una stupidità disarmante, Eli Roth è riuscito nell'arduo compito di far recitare male Keanu Reeves. Quale sarebbe poi la morale di questo film? Che agli uomini piace la fi*a?!?! Scoperta del secolo. Mi sto convincendo sempre di più che Eli Roth sia un mediocre regista e che i due Hostel siano stati un'eccezione fortunata. Film brutto sotto ogni aspetto, recitazione, regia, sceneggiatura.

Ultima risposta 02/03/2016 19.08.11