komodo vs. cobra regia di Jim Wynorski USA 2005

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Jim Wynorski

Trama del film Komodo vs. cobra

Su una remota isola del Pacifico, il governo degli Stati Uniti sta effettuando una serie di test segretissimi sull'effetto che sono in grado di provocare raggi altamente radioattivi. Ma qualche cosa non va per il verso giusto e l'esperimento, ben presto, si trasforma in una tragedia. Un varano di Komodo e un cobra reale, sottoposti alle radiazioni, crescono a dismisura e, una volta distrutto il laboratorio, seminano terrore e distruzione sull'intera isola. Nessuno è in grado di fermare la loro forza distruttrice e la lotta tra le due gigantesche bestie sarà senza esclusione di colpi.

Voti e commenti su Komodo vs. cobra, 33 opinioni inserite

paolo__r  @  18/04/2018 15:20:54
Veramente brutto; dovrei smetterla di vedere questi filmetti uno dietro l'altro. Si rischia la perdita permanente dell'attività cerebrale. Ne sono uscito distrutto (E basito).

fistignaccheri  @  05/02/2017 20:26:48
Peggio del 1 e con una pistola con 51 colpi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( ? )

Ultima risposta 25/12/2020 14.05.46
marcogiannelli  @  03/02/2015 00:59:30
Drago e Komodo nemmeno si sfiorano...che vs. sarebbe? il resto è una porcheria che non sto nemmeno a descrivere

Dick  @  30/01/2015 19:39:57
Piuttosto squinternato e un po noioso. Poi mantiene quello che promette solo alla fine!

-Uskebasi-  @  25/10/2014 17:10:33
Michael Paré, la star dei film di terza categoria, deve cercare di portare alcuni sventurati fuori da un'isola dove degli scenziati hanno creato un mega varano e un cobra gigante al computer. Le bestie mietono vittime prima di scontrarsi in una pietosa battaglia finale.
Nella miseria di tale lavoro è giusto precisare che le scene con il serpente fanno leggermente meno schifo delle restanti, pertanto io regalerei la vittoria morale al cobra.
Komodo VS Cobra 0-1

alex94  @  13/08/2014 13:39:06
Film assolutamente osceno diretto da Jim Wynorski nel 2005,trama stupida, dialoghi senza senso ed effetti speciali veramente tremendi,fortunatamente è anche piuttosto trash in alcuni momenti e regala qualche grassa risata.
Regia e recitazione naturalmente inesistenti.
Solo per gli amanti del trash.

Ultima risposta 24/02/2023 11.26.29
steven23  @  12/08/2014 20:53:49
Dico sempre che, per quanto mi riguarda, il voto minimo da dare a un film resta il due. Però ci sono eccezioni così pesanti da riuscire a spazzare via qualsiasi proposito. Questa è una di quelle eccezioni.
Innanzitutto giustifico subito il voto rispetto al predecessore. Il motivo non è il livello del film, in fondo è una porcheria alla pari del primo capitolo... no, il voto è semplicemente per l'idea malsana di proporre un seguito, punto!! Inutile chiedersi il perché di tali scelte... anzi, sono contento di non saperlo.
Sul film nulla da dire... come potrei? E' la copia del primo solo che, oltre al drago di Komodo, qui abbiamo anche un Cobra... ah, ovviamente entrambi cresciuti in maniera spropositata.
E poi c'è lui, Paul Logan, l'indimenticabile protagonista di "Mega Piranha"... quest'uomo è una garanzia; leggi il suo nome nel cast e sai già cosa ti aspetta. Qualche esempio di suoi film oltre a quello sopra citato: "Mega Fault", "200 Mph", e ovviamente entrambi questi capitoli sulla saga dei Komodo.
Ecco, credo siano sufficienti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/07/2014 22:45:46
Altro monster-movie realizzato da qualche mente bacata. Anche i film della Asylum dove si legge "Super Coso VS Mega Coso" fanno schifo ma quelli almeno riescono a far sorridere per le minchiate che ci sono dentro, "Komodo VS Cobra" invece è solo brutto.
Merita solo la sequenza in cui un soldato (che se non sbaglio è il protagonista di quell'altra schifezza di "Mega Piranha") tira del C4 in bocca ad un varano. Tutte le scene in cui qualcuno viene mangiato intero da uno dei due mostri o schiacciato dalle zampe del Komodo sono di una ridicolaggine indescrivibile.

Spotify  @  15/08/2013 02:02:05
Mi chiedo i registi cosa si aspettino facendo film del genere. Perchè se pensano di fare dei bei film allora si sbagliano di grosso. Questo film come tanti altri simili è completamente osceno e privo di senso con animaloni iper compuerizzati che vorrebbero far paura e che invece al massimo fanno tenerezza. Ricordo che mi capitò di vederlo su sky e me ne pentii. Do 3 e non 1 perchè almeno ho riso.

dgdrfg  @  12/02/2012 12:12:13
un capolavoro del trash!!! se dovessi valutarlo esclusivamente dal punto di vista trash sarebbe un 10 tondo tondo...purtroppo il cinema urla giustizia! un film che con il mio telefonino e due miei amici avrei potuto realizzare meglio..la cosa migliore di komodo vs cobra è che qualche risata (di gusto) la provoca, peccato che vorrebbe essere un film serio

chem84  @  26/12/2011 13:59:47
No vabbè che siamo a Natale e siam tutti più buoni, ma questo è davvero troppo.
Probabilmente il più imbarazzante tra i suoi illustri simili.

speXia  @  25/11/2011 21:22:30
Il più recente dei film con Komodo! Orribile anche questo! Attori insulsi, effetti """speciali""" da videogame (ma anche peggio!), trama banalissima...
Evitabilissimo! (Ho usato questa parola in tutti e tre i film con Komodo! :3 )

grillone  @  23/06/2011 11:36:37
film di serie Z. grafica orribile, colpi di pistola infiniti, storia senza senso.... orribile

gemellino86  @  10/06/2011 22:10:12
Terribile filmaccio di serie D. Da defecarci sopra prima di buttarlo nel cesso. Inguardabile.

Gastone  @  12/12/2010 14:23:16
Filmone!!
passino gli effetti speciali non curati,
ma gli attori sono assolutamente inguardabili ahahaha
le sparatorie completano l'opera
e' proprio un film "horror" ahaha

trickortreat  @  27/07/2010 23:44:45
no.. cioè.. ci vuole un impegno e una passione incredibile per partorire abomini come questi! La trama già di per sé si merita un 1, ma se potessi darei meno per questo disastro.. il regista è sicuramente un minorato mentale.. oppure ha capito che per fare successo si può anche fare ******, così poi vieni preso x il **** però intanto la voce gira (vedi gemmadelsud su youtube).. A proposito di gemmadelsud (argomento più interessante di questo film).. mi aspetto un altro capitolo di questo film.. sta volta voglio il komodo vs gemmadelsud cacchio!!!

Gold snake  @  20/03/2010 11:28:39
Oh mamma, questo film è proprio terribile, oltre alle assurdità e agli effetti speciali che hanno fatto notare gli altri utenti, una menzione d'onore va al finale.

baskettaro00  @  23/07/2009 22:17:36
carino...si lascia guardare....

mikeP92  @  12/07/2009 16:09:07
Ah ah ah ah ah ah ah ah

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/01/2009 19:22:41
Se avete voglia di ridere, procuratevi questo film: E' MEJO DE "IL BOSCO 111111". Le scene in cui l'ex marine (che fa il duro ma ha il cuore d'oro) spara colpi 52 con una beretta senza mai ricaricare sono già entrati nella storia del cinema trash.

Ultima risposta 27/09/2010 07.02.05
Alexein  @  15/01/2009 04:03:26
Do mezzo voto in più a questo orrore di film solo per questa frase espressa da uno dei protagonisti:

"Le mostruose creature che avete visto in questi filmati non sono nate dalla fantasia di maghi degli effetti speciali di Hollywood, ma sono il prodotto di uomini senza scrupoli ... spero che questo nastro venga ritrovato e che serva ad evitare che questi disastri si ripetano..."

Era sicuramente ironia involontaria ma l'effetto comico sicuramente appropriato.
Speriamo che questo tipo di registi 'senza scrupoli' evitino 'che questi disastri si ripetano...' mettendo al mondo certi obrobri fatti con la CG probabilmente da alcuni studenti d'informatica fuori corso all'università.
Una di quelle pellicole da vedere almeno una volta per capire cosa sia un film inutile per l'economia cinematografica, ma senza pagare mi raccomando.

milop  @  11/06/2008 13:03:19
secondo me questo film non e' male,(ovviamente se uno si aspetta mega effetti speciali,attori famosi questo film non fa per lui)trovo che sia una bella avventura,ovviamente e' un film di serie b, a basso costo che non e' uscito al cinema.

PulpGuy88  @  06/06/2008 22:10:07
Una cosa veramente brutta da guardare e, purtroppo, anche da dimenticare.
Spero che il regista sia conscio di essere un ritardato.

Ultima cosa: complimenti ha chi ha ideato e realizzato gli effeti speciali.

Tony Ciccione90  @  18/04/2008 13:46:36
Come seconda definizione di "ridicolo" il De Mauro dà:"Komodo vs Kobra". Questo filmuncolo assomiglia molto ai giochi che facevo da bambino:animali giganti, mostri, pistole ecc. Ma qui c'è di più. Il film viene presentato come un'opera seria, con tanto di colonne sonore che dovrebbero aumentare la tensione (che è inesistente). Anche i doppiatori sono professionisti. Peccato che non lo siano gli attori. Probabilmente molti di questi provengono dal cinema porno, dove basta dire poche parole, soprattutto monosillabi (!!!) e ripetere sempre le stesse cose per essere apprezzati. Questo è sicuro per la Gilbert, le cui foto su google fanno capire quale fosse la sua attività prima di dedicarsi ad un film in cui non prende grossi serpenti ma è presa da grossi serpenti (anche se muore schiacciata dal vairano, era per fare una battuta). Michael Paré fa la parte del duro, dell'uomo sicuro di sè che ha un curriculm da far invidia a Berlusconi e Chuck Norris:è stato militare, pilota di caccia, di navi, esploratore. Non è stato presidente operaio, ma non è detto che ciò non possa accadere in un eventuale (!!!) sequel. Paré ha armi illimitate come a GTA, spara come un pazzo agli ologrammi (di effetti speciali non si può parlare!). E siamo arrivati agli effetti speciali. Wynorsky è stato bravo ad eliminare la mano del bimbo che muove il lucertolone, peccato che non sia riuscito a far sì che le sue creature interagissero con l'ambiente circostante (tutto è immobile quando passano i mostri). Inoltre i versi degli animali giganti che ogni tanto si sentono in lontananza sono stati ottenuti premendo il tasto del pupazzo di Gundam del nipote di Paré. Un esperto se ne accorge. Ma l'excusatio dell'autore è presente all'interno dell'opera stessa:la giornalista dice:"Le mostruose creature che avete visto non sono nate dalla fantasia di maghi degli effetti speciali di Hollywood". Gli interni del quartier generale dell'esercito sono stati realizzati a casa del regista. Sono coinvolti solo due attori, altri due passano dietro ogni tanto ed entrano sempre nella stessa porta. Unica nota positiva, le attrici:tutte "buone", chiaro segno che si sono fatte le ossa in un altro tipo di cinema.

Ultima risposta 27/04/2008 01.54.08
Expanders  @  07/02/2008 17:28:18
Ragazzi questo film è geniale....unico e inimitabile!
Quando io e amici l'abbiamo visto stentavamo a credere ai nostri occhi.
La lista delle assurdità è infinita, gli attori sono pessimi, gli effetti speciali al limite dell'umana concezione, un vero proof o concept di quanto si puo cadere in basso con una telecamera in mano...
MA... proprio per i motivi citati ricorderò questo film per sempre, in quanto si è aggiudicato la terza posizione nella mia classifica dei film più tamarri di sempre, dopo Torque e Crank.

In spoil la classifica invece delle assurdità:

Ultima risposta 27/09/2010 08.38.25
keLe8  @  06/01/2008 21:02:48
Ahahaha!!!!!Mamma mia!! mi è capitato di vederlo un po di sere fa con gli amici.. e mi stavo dimenticando di commentare questo schifo,non posso crederci che esista una roba del genere!! gli effetti speciali fanno veramente pena!! ma nn si sono accorti che hanno realizzato una vera ma vera schifezza??e il regista? vorrei conoscere quest'uomo per il suo coraggio di aver fatto vedere nel mondo questo film...con questi famosissimi attori: Michelle Borth, Jerri Manthey, Glori-Anne Gilbert, Ryan McTavish!!!!veramente ridicoli!!,poi la durata è la cosa che mi ha piu colpito, 60 minuti di imbarazzo!! lo giuro!!ogni scena io mi vergognavo!! ho fatto una figuraccia a mettere sto film...troppo orrendo !! cmq do 1 ma metto mezzo (ripeto) per il coraggio di aver fatto qst film!

Ultima risposta 28/03/2011 03.32.02
enter  @  16/09/2007 19:22:25
spero che questi qua sotto hanno messo 10 a sto film dono una sbronza perchè a nominarlo film ce ne vuole

Ultima risposta 16/09/2007 19.24.24
Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/09/2007 15:19:00
Cioè io mi vergognerei se fossi il regista o uno degli attori, ma mi vergognerei soprattutto se fossi uno degli utenti qui sotto.
Ma come cazz.o si fa a mettere 9 o 10 a questo film ???
Ora si ritrova anche una media alta (si perchè 4.5 di media per un film che verrebbe facilmente superato dalle riprese di un neonato con una telecamera in mano è veramente troppo).
Effetti speciali che vanno al di sotto del primo king kong (almeno quello era dell'anteguerra) e che ho visto solo in un film altrettanto ridicolo che hanno fatto vedere su una rete regionale.
A vedere gli scontri terribili con i mostri sembra di stare a vedere un bambino che gioca con gli animaletti: si muove solo la bocca, il "mostro" fa sempre lo stesso verso e intanto la preda se ne sta ferma immobile a farsi mangiare, e quando viene mangiata nn c'è sangue, nn c'è niente, il corpo scompare senza lasciare tracce.
Non parliamo poi degli attori che comprendono tettone e uomini duri che nn sanno neanche dove sta di casa la recitazione.
Consideratelo come un film comico...

Ultima risposta 18/08/2010 00.53.37
Invia una mail all'autore del commento tom89  @  02/09/2007 15:05:20
Sì! Il mio voto è 10! E sapete perchè?
PERCHE' PER FARE UNA *******TA DI QUESTO LIVELLO BISOGNA ESSERE DEI GENI!

Senza dubbio uno dei peggiori film mai esistiti. Sorvolo sul patetico tentativo di imitare il già ridicolo MALEDIZIONE DI KOMODO (peraltro incontriamo gli stessi attori...). La trama è ridicola e banalissima: un'isola sperduta, esperimenti nucleari andati a *******, due creature mostruose (in termini di effetti) che si aggirano nella foresta, e ovviamente la solita banda di minchioni che sanno solo stare lì con un dito nel **** a sprecare munizioni mentre le belve li sbranano.
I personaggi sono stereotipati al massimo: il muscoloso, la troietta, la giornalista avida di notizie e gloria e via dicendo. I soldati che si vedono all'inizio scompaiono nel nulla, così come sono apparsi.
Dialoghi insensati se non comici, odiosa la figura del generale.
E vogliamo parlare delle numerose ****** presenti nella storia?
A cominciare dal komodo e dal cobra, creati con effetti che sfiorano l'infantile, roba alla Power Rangers, per intenderci?

Per non parlare delle scene in cui le vittime, ormai messe alle strette dai mostri (sempre in termini scenici), alzano le braccia, urlando NOOO in notevole anticipo all'attacco della belva.
Una *******ta, sotto ogni aspetto.
O meglio, una *******ta come horror.
In compenso, e sono serissimo, è un ottimo film comico. Da noleggiare (NON comprare!) per passare una bella serata di divertimento. SUL SERIO! Questo film, se siete tristi, vi restituisce il buon umore!
PS: metto qui giù il finale. Se qualcuno è riuscito a capirlo...

Ultima risposta 27/09/2010 06.54.59
Bumble Bee  @  30/06/2007 19:49:15
Un capolavoro!
E da un genio del cinema come Jim Wynorski, non potevamo che aspettarci un risultato così splendido..
La scelta degli attori,soprattutto la splendida Glori-Anne Gilbert, nella parte della bellona di turno, ha fatto in modo che il film facesse un salto di qualità...
Bella soprattutto la scena in cui Darth Fener rivela Luke Skywalker di essere suo padre

Ultima risposta 18/09/2007 15.24.01
moffetta85  @  16/03/2007 14:34:12
veramente un bel film se sei non vedente e non udente.
Attori presi dal supermercato e messi su un isola artificile, soldati dell'esercito che recitano dentro un ufficio dismesso, effetti speciali fatti da un bambino di 12 anni armato di pastelli e tanta voglia di creare,il risultato è forse la cosa più comica che abbia mai visto in vita mia. Tutti gli attori a fine film si sono sucidati dopo avere visto il risultato finale su grande schermo,il regista invece ha deciso di cambiare lavoro ed andare a lavorare ai semafori come puliscivetro. Se volete farvi 2 risate con gli amici noleggiate il dvd sotto falso nome ed infilatelo nel microonde.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/12/2006 20:42:52
Trash assoluto.
Wynorski è il re del ridicolo involontario, recitazione con attori tipo Michael Parè di molto sotto del livello di guardia, dialoghi da far venire i brividi, e situazioni quasi sempre senza senso.
Abbiate pazienza, questa roba è comunque sempre molto meglio di blockbuster americani, dove il risultato è lo stesso o peggio e i soldi spesi vanno nell'ordine di milioni di dollari.
Wynorski è talmente incompetente che può persino divertire. Ogni volta, in quei tre film che ho visto su sky, nelle situazioni + pericolose della storia i tizi si mettono a pensare alle cistecche al sangue, e a condimenti vari ....davvero terrificante.

Stewie  @  22/12/2006 09:26:35
Fico è stato inserito!!! Finalmente posso dargli 1!!!!

Da questi filmetti passi la storia insulsa, la trama inesistente e gli attori scarsi...ma se poi fanno pena anche gli effetti speciali che rimane?? Rimane un 1.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora