kontroll regia di Nimród Antal Ungheria 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kontroll (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KONTROLL

Titolo Originale: KONTROLL

RegiaNimród Antal

InterpretiSándor Csányi, Zoltán Mucsi, Csaba Pindroch, Sándor Badár, Zsolt Nagy, Bence Mátyássy, Gyôzô Szabó

Durata: h 1.46
NazionalitàUngheria 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Kontroll

Un ragazzo di vent'anni, Bulcsú, dopo aver abbandonato una promettente carriera si ritrova a fare il controllore nella metropolitana perdendo contemporaneamente ogni contatto con la vita al di fuori di questa. La sua unica famiglia ora č il suo gruppo di controllori. Ma quando s'innamora di Szofi, la figlia di un macchinista, ritrova anche la forza di lottare per portare a termine i suoi progetti e conquistare la fiducia dei suoi superiori che l'avevano preso di mira dopo una serie di misteriose morti all'interno della metropolitana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (19 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kontroll, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheLory  @  11/09/2017 19:49:33
   5½ / 10
Bella solo l'ambientazione, per il resto non si capisce dove voglia andare a parare. Non è un thriller e non è una commedia. Il regista a quanto pare voleva stupire con una storia originale e con dei personaggi divertenti, ma toppa.
Un filmino tiepido che non serve a niente.

lupin 3  @  13/12/2011 20:11:14
   3 / 10
Non perdeteci tempo.
Archiviabile!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  24/11/2009 12:46:11
   5 / 10
Contemporanea scesa agli inferi (o sarebbe meglio dire vero e proprio accampamento), surreale e assurdo qua e là ma che segue una linea drammaturgica più convenzionale di quel che potrebbe sembrare.

RedPill  @  15/07/2009 19:43:34
   5½ / 10
Film privo di certi americanismi logori e pacchiani, dotato inoltre di un intelligente messaggio metaforico.Il regista utilizza la particolare e decadente metropolitana di Budapest per rappresentare la sua storia, che vedrà Bulcsù, protagonista della vicenda, convivere con le proprie incertezze e le proprie paure, dentro questa specie di "microcosmo suburbano", all'interno del quale però si sentirà protetto e al sicuro.La pellicola scorre abbastanza bene, anche se comunque non è priva di punti morti, la sceneggiatura presenta un pò di alti e bassi, ma Sandor Csanyi non se la cava male e la sua prova, a mio parere, è pienamente sufficiente.Certamente non è un film adrenalinico, ricco di colpi di scena ed in grado di mantener viva la tensione per tutta la sua durata, ma non credo nemmeno fosse quella l'intenzione del regista; l'ambiente in cui si sviluppa, invece, lo ho trovato molto suggestivo, peccato solo che la colonna sonora, in alcuni momenti, non ne tenga conto.Anche il finale, indubbiamente azzeccato nelle scene proposte, risulta comunque un pò prevedibile.Complessivamente quindi, la pellicola si avvicina alla sufficienza in ogni suo aspetto, ma non riesce mai a raggiungerla realmente (tranne nel caso del protagonista); Nimrod Antal, in futuro, sarebbe stato sicuramente un regista in grado di fornire una "valida alternativa", peccato invece, abbia deciso di vendere la propria anima a Hollywood.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/03/2009 17:39:14
   2 / 10
nooooo..ma come può sta roba avere la media del 7?vorrei trovare delle argomentazioni per spiegarmi meglio ma l'unica cosa che mi viene in mente è CHE SCHIFEZZA..

laconico  @  21/10/2008 01:50:41
   3½ / 10
Thriller? Ma per favore! E' un filmetto drammatico con risvolti grotteschi, girato al risparmio di soldi e di idee. Alle primissime battute può sembrare intrigante ma subito scivola in burla. Film artigianale che si guarda stancamente.

filperri  @  12/11/2005 23:19:13
   3 / 10
un film del genere non l ho mai visto...parlo seriamente!pessimo a dir poco...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net