kops regia di Josef Fares Svezia 2003

kops (2003)

locandina del film KOPS

Titolo Originale: KOPPS

RegiaJosef Fares

InterpretiFares Fares, Torkel Petersson, Goran Ragnerstam, Sissela Kyle, Eva Rose, Christian Fiedler

NazionalitàSvezia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Josef Fares

•  Link al sito di KOPS

Trama del film Kops

In una minuscola cittadina svedese il tasso criminale è pari a zero, roba da far invidia a chiunque. I quattro poliziotti della locale stazione di polizia, Jacob, Benny, Agneta e Lasse si occupano principalmente di bere caffè, giocare a carte e passare il tempo presso il chiosco dei wurstel. Un giorno arriva da Stoccolma una bella ispettrice che comunica loro una notizia: la stazione di polizia verrà chiusa perché inattiva. I quattro rimangono scioccati. Dovranno inventarsi qualcosa per rimanere insieme, un piano "geniale" anche se non proprio nei limiti della legalità: inventarsi o simulare dei crimini.

Voti e commenti su Kops, 30 opinioni inserite

7219415  @  02/05/2016 17:43:21
E' carino ma non convince. Ci sono parti che fanno ridere e altre troppo stupide. Peccato

topsecret  @  10/04/2016 00:27:29
Nulla di articolato o particolarmente divertente, ma semplice commedia leggera che intrattiene senza fatica grazie a personaggi simpatici e mediamente strambi, un ritmo senza cedimenti e una storiella godibile e senza impegno.
Sufficienza raggiunta senza problemi.

MonkeyIsland  @  21/08/2013 15:08:21
Buona commedia svedese che alterna momenti geniali ad altri poco brillanti.
La vicenda narra di quattro poliziotti che tenteranno di opporsi di fronte alla chiusura della loro stazione di polizia, simulandosi malviventi.
Dei 4 poliziotti ritengo riusciti solo i personaggi di Benny (un fanatico delle fiction americane a sfondo poliziesco) e Agneta (donna di mezza età senza peli sulla lingua).
La vicenda amorosa di Jacob è poco interessante e senza guizzi, il ragazzino islamico (purtroppo poco approfondito) invece è il personaggio più divertente del film visto che con quell'accento non può che provocare ilarità nello spettatore nel suo maldestro tentativo di fare il gangsta americano.
Il finale agrodolce l'ho trovato una chicca e fortunatamente esce dagli stereotipi del genere.
Sicuramente Wright creando Hot Fuzz si è in parte ispirato a questo film, anche se considero quest'ultimo di gran lunga superiore al film in questione.

ferzbox  @  04/01/2013 02:17:28
Ok..ci troviamo in un paesino pallosissimo dove non succede mai nulla..perchè in un paese dove il tasso di criminalità equivale allo 0% è normale che sia così..
Però i poliziotti ci stanno ...la loro centrale operativa pure....ma come vedono il loro lavoro delle persone che svolgono un lavoro del genere in un paese pallosissimo dove il tasso di criminalità equivale allo 0%?..

Una commediola veramente simpatica...non sempre brillante..ma simpatica.

Testu  @  12/08/2012 11:12:09
Film di cui non mi è rimasto quasi nulla. Sufficiente, qualche risata sparsa, mi pare soprattutto per l'esagitato, ma da vedere solo casualmente in tv e se non c'è di meglio.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/08/2012 03:09:57
I personaggi sono tutti ben rappresentati, capita raramente di trovare film in cui ci sono ben 6 personaggi co-protagonisti di cui senti di sapere tutto, perchè ben presentati ed interpretati.

Non è eccezionalmente grottesco, ma ci sono delle scene irriverenti anche nei confronti di altri film più famosi (vedere l'ultimissima scena e ditemi a che pensate?)

Fantastico tutto il film ,con alcune scene veramente divertenti...

C.Spaulding  @  24/06/2012 20:05:57
Bella commedia demenziale Svedese. Si ride d igusto fino alla fine e l'idea è originale. Da vedere per passare una serata divertente.

charles  @  21/01/2012 16:27:36
Nonostante qualche lacuna e ingenuità qua e là, è una commedia proprio divertente, nella quale la tipica ironia svedese sorniona si integra con la creatività mediterranea del regista, ricordando anche certi film di Fantozzi o di Louis de Funès.
Le scene sono di una comicità talvolta surreale, altre volte grezza, ed altre ancora ossessiva.
Vale la pena vederlo.

Rand  @  31/01/2010 14:41:30
Non sono un grande estimatore delle commedie, spesso prevedibili e banali. ma Joseph Fares di cui ho visto anche Jalla Jalla è sicuramente una ventata di freschezza in un panorama vuoto.
I poliziotti svedesi della tranquilla cittadina che si improvvisano criminali per alzare le statistiche!

Fares è veramente divertente, ma anche gli altri personaggi non sono da meno, Danny li supera tutti!
Mother fuck, mother Fuck! ayou Fuck , Facof!
"non cercate mai dico mai di fermare Danny Supercop!"

"cristo Danny guidi come un ciuccia***** di quarta categoria!

La parte finale è da urlo!
sono letteralmente morto dalle risate! ogni volta che lo rivedo però non è come la prima volta.
Discreti effetti speciali, musica ok, interpreti e storia al top per una commedia !
Da vedere e rivedere....

gandyovo  @  23/01/2010 16:56:10
davvero una bella commediuola, assurda, simpatica e piuttosto originale.

filipporich  @  23/12/2009 04:01:04
E' di una staticità imbarazzante! non succede niente! ma niente niente.... storia scontatissima.

Tuttavia alcuni personaggi sono azzeccatissimi e alcune situazioni fanno abbastanza ridere... in ogni caso non un film imperdibile...

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  06/05/2009 01:49:15
Molto simpatico.. Sorriso assicurato.

Beefheart  @  06/01/2008 19:57:32
Discreta commediola ironico-sentimentale, dagli inconfondibili tratti scandinavi, che, facendo un po il verso al clichè del poliziesco d'azione americano, qua e la riesce anche a divertire. La storia, molto semplice, si sviluppa tra gli ambienti semi-disabitati di un piccolo centro urbano della Svezia, animato da pochi ed originali personaggi, sagomati ad immagine e somiglianza dell'ambiente in cui vivono: pacifici e benevoli ma turbati e scomposti da un evento traumatico, improvviso ed inaspettato. Da qui una buffa galleria di espressioni perplesse, sguardi disorientati e situazioni paradossali. Taluni passaggi riportano ai film di Kaurismaki grazie al minimalismo di alcuni dialoghi tanto scarni quanto improbabili; talaltri mettono in mostra le bizzarrie di individui stravaganti, un po eccentrici ed imprevedibili, che sanno conquistarsi le simpatie dello spettatore. L'interpretazione non è male, soprattutto per quanto concerne Fares Fares (fratello del regista) nel ruolo di Jacob e Torkel Petersson in quello del collega Benny. Peccato per il finale banale e scontato.

Assenzio75  @  31/10/2007 00:48:57
una commedia ben fatta, con la giusta e semplice ironia.. è dura ultimamente trovare del "sano" umorismo che riesca a discostarsi almeno un po' dalle solite commmedie trite e ritrite alla scary-movie..
senza troppe pretese, ma per questo non godibile..
bravi!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  10/07/2007 21:43:12
davvero gradevole, 'sti nordici girano film molto ganzi.

Nudols  @  26/03/2007 00:59:07
Film gradevole da vedere, senza porsi tante domande. Fa passare un'ora e mezza strappando delle grosse risate...buon flm di farsa dove già la trama è tutta un programma...poliziotti che non hanno niente da fare!!!...l'idea è buona gli attori bravi e delle trovate sono veramente da morire da ridere. Certamente milioni di anni luce lontani dalla comicità stupida e banale dei filmetti della coppia Boldi&De Sica...qui almeno si ride...

Sig. Chisciano  @  18/11/2006 05:03:45
Due scene mi hanno fatto ridere di gusto, tutto il resto del film non fa ne ridere, ne pensare, ne sorridere, però fa c.agare..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/07/2006 09:53:57
Dall'interessante regista di Jalla!jalla! (Josef Fares), un film decisamente deludente,imperniato principalmente su una serie di gag che si limitano a far sorridere ogni tanto ma nulla di piu'.
Dopo un buon avvio il regista si perde cercando eccessivamente la facile satira sui clichè degli action-movie riducendo il tutto ad un filmetto senza pretese che per la verita' finisce con l'annoiare.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  30/12/2005 10:47:30
Film veramente ben fatto, originale e divertente...Fares ha talento e si vede... mi aspetto molto da lui in futuro...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  08/08/2005 00:38:14
mi ha leggermente deluso, pensavo ad una rivelazione come la cena dei cretini, invece tralasciando qualche scena divertente non mi ha entusiasmato più di tanto.

Krypto_06  @  28/03/2005 01:27:47
inizia in modo soporifero per poi ripigliarsi nei primi 15 minuti con scene assurde che ti fanno pensare questo è un film da vedere piegati per le troppe risate : dopo di ke il vuoto dire ke non succede niete di ke è poko.....una vera delusione....

norah  @  19/12/2004 23:16:29
Very very nice...So sweet...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/07/2004 23:58:19
Commedia carina e originale.
Fares si conferma un regista di talento.

Wolf  @  24/04/2004 21:59:30
Simpatico, fa sorridere. Non dico sganasciare, ma quale altro film ci riesce? Non certo le commedie demenziali italo-americane di cui ormai siamo saturi.
Ambientazione benestante-sonnolenta tipicamente scandinava, ironia bonaria ma azzeccata. Un nuovo linguaggio cinematografico, e accidenti se ce n'è bisogno!
(Pare ne faranno un remake americano con Adam Sandler: tremo al pensiero!)

Invia una mail all'autore del commento Dirk Pitt  @  04/01/2004 01:39:39
Film veramente carino, finalmente qualche cosa di originale. Ottimo!

Invia una mail all'autore del commento Basilisco  @  17/12/2003 01:32:23
Un bel Film, peccato non abbia visto Jalla Jalla dello stesso regista, mi ha messo la voglia di andarmelo a vedere.
La parodia ben fata di molti action movie americani con deliziose chicche e personaggi credibili e mai scadenti. Ottimi i dialoghi. Fotografia discreta anceh se si poteva fare di più, comunque è la storia a coinvolgerti anche se inizialmente stenta un po' a partire.

Il Messere  @  06/12/2003 20:43:43
Un film delizioso. Assai ironico, talvolta esilarante. Un'idea originale degnamente valorizzata.
Attraverso il paradosso della cittadina a tasso criminalita` 0, il film presenta l'agghiacciante realta` d'un paese il cui unico problema e` non averne: niente criminalita`, niente disoccupazione, niente sovraffollamento, niente inquinamento, niente corruzione, niente mafia, niente di niente... Insomma due pallle cosi`.

Ciccio  @  20/11/2003 17:26:06
Un film pieno di energia! Andate a vedere questa commedia semplice ma non banale. andate

Ultima risposta 10/12/2003 18.10.28
Kaiser  @  19/11/2003 17:55:28
Si ride di gusto, tributo agli action movie americani (con quali sono cresciuti i protagonisti del film e anche il regista stesso)

rodrigo pepas  @  19/11/2003 14:38:17
già solo la locandina fa girare la testa... all'uscita dal cinema però gira qualcos'altro!