krieg regia di Rick Ostermann Germania 2017

krieg (2017Film Novità

Titolo Originale: KRIEG

RegiaRick Ostermann

InterpretiUlrich Matthes, Barbara Auer, J÷rdis Triebel, Thomas Loibl, Lily Epply, Samuel Schneider

NazionalitàGermania 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rick Ostermann

Trama del film Krieg

Arnold e sua moglie Karen sono scioccati quando il loro figlio Chris dice loro che Ŕ in procinto di partire per la guerra. La partenza sarÓ l'inizio di un'attesa estenuante per Arnold e Karen. Fin quando, un giorno, la coppia viene informata che il figlio Ŕ stato ucciso. Karen, distrutta dalla morte di Chris, si lascerÓ andare fino all'inevitabile, mentre Arnold, deciso a lasciarsi tutto alle spalle, si trasferirÓ con il suo cane in un rifugio isolato tra le montagne. Qui, ad aspettarlo, ci sarÓ un nemico sconosciuto: un uomo che ha distrutto il casolare di Arnold lasciando lui e il suo cane gravemente feriti. AvrÓ inizio cosý una dura lotta che condurrÓ ad un'ultima battaglia decisiva tra Arnold e lo straniero sconosciuto. Una lotta all'ultimo sangue.

Voti e commenti su Krieg, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2017 23:04:08
Krieg si muove su due linee narrative che si alternano in maniera parallela. Quella principale del protagonista che si ritira dal mondo e conduce una vita da eremita in un villaggio di montagna presso una baita isolata e quella secondaria dove viene raccontato il passato recente che ha portato a quella scelta. Come in Wolfkinder, la guerra, che è anche il titolo del film, mostra la sua capacità di cambiare radicalmente le persone fino a farle perdere la propria identità e iniziare dei percorsi che mai si sarebbe immaginato di fare. La guerra su scala globale e militarizzata nel quale muore il suo unico figlio e porta al suicidio la moglie, si trasferisce anche nelle lande innevate di montagna in cui condurrà un'altra guerra personale senza quartiere con un misterioso vicino che penetra nella sua abitazione, ferisce a morte il cane. Lui pacifista convinto imbraccia il fucile e risponde colpo su colpo, anzi prendendo l'iniziativa per debellare a qualunque costo la minaccia. In fondo sia pure un po' schematico Krieg funziona anche se non ai livelli di Wolfkinder. Matthes comunque offre una buona prova d'attore passando dall'indole pacifica della sua vita da borghese a spietato cacciatore di uomini. Mi ha convinto poco il finale.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore cosý grande