krieg regia di Rick Ostermann Germania 2017

krieg (2017Film Novità

locandina del film KRIEG

Titolo Originale: KRIEG

RegiaRick Ostermann

InterpretiUlrich Matthes, Barbara Auer, J÷rdis Triebel, Thomas Loibl, Lily Epply, Samuel Schneider

NazionalitàGermania 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rick Ostermann

Trama del film Krieg

Arnold e sua moglie Karen sono scioccati quando il loro figlio Chris dice loro che Ŕ in procinto di partire per la guerra. La partenza sarÓ l'inizio di un'attesa estenuante per Arnold e Karen. Fin quando, un giorno, la coppia viene informata che il figlio Ŕ stato ucciso. Karen, distrutta dalla morte di Chris, si lascerÓ andare fino all'inevitabile, mentre Arnold, deciso a lasciarsi tutto alle spalle, si trasferirÓ con il suo cane in un rifugio isolato tra le montagne. Qui, ad aspettarlo, ci sarÓ un nemico sconosciuto: un uomo che ha distrutto il casolare di Arnold lasciando lui e il suo cane gravemente feriti. AvrÓ inizio cosý una dura lotta che condurrÓ ad un'ultima battaglia decisiva tra Arnold e lo straniero sconosciuto. Una lotta all'ultimo sangue.

Voti e commenti su Krieg, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2017 23:04:08
Krieg si muove su due linee narrative che si alternano in maniera parallela. Quella principale del protagonista che si ritira dal mondo e conduce una vita da eremita in un villaggio di montagna presso una baita isolata e quella secondaria dove viene raccontato il passato recente che ha portato a quella scelta. Come in Wolfkinder, la guerra, che è anche il titolo del film, mostra la sua capacità di cambiare radicalmente le persone fino a farle perdere la propria identità e iniziare dei percorsi che mai si sarebbe immaginato di fare. La guerra su scala globale e militarizzata nel quale muore il suo unico figlio e porta al suicidio la moglie, si trasferisce anche nelle lande innevate di montagna in cui condurrà un'altra guerra personale senza quartiere con un misterioso vicino che penetra nella sua abitazione, ferisce a morte il cane. Lui pacifista convinto imbraccia il fucile e risponde colpo su colpo, anzi prendendo l'iniziativa per debellare a qualunque costo la minaccia. In fondo sia pure un po' schematico Krieg funziona anche se non ai livelli di Wolfkinder. Matthes comunque offre una buona prova d'attore passando dall'indole pacifica della sua vita da borghese a spietato cacciatore di uomini. Mi ha convinto poco il finale.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves