kull il conquistatore regia di John Nicolella USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kull il conquistatore (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KULL IL CONQUISTATORE

Titolo Originale: KULL THE CONQUEROR

RegiaJohn Nicolella

InterpretiKevin Sorbo, Tia Carrere, Thomas Ian Griffith, Litefoot, Roy Brocksmith

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1998
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di John Nicolella

Trama del film Kull il conquistatore

Il prode Kull è un ex schiavo che diventa re del regno di Valusia, conquistandosi l'affetto del popolo, degli schiavi e della bella Zareta, schiava e indovina. Ma coloro che aspiravano a succedere al vecchio re si coalizzano contro di lui e non esitano a evocare dagli inferi la temuta e affascinante strega Akivasha.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (14 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kull il conquistatore, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  23/06/2023 11:49:23
   8 / 10
ok, il voto giusto sarebbe un bel 7, do un otto per alzare la media che mi sembra davvero esageratamente bassa per un film, non perfetto, ma che non è assolutamente da buttare.
il personaggio di Kull nasce dalla penna di Robert E. Howard, lo stesso autore di Conan, e ne condivide anche l'ambientazione, è quel genere fansay sword e sorcery che a me è sempre piaciuto e in questo film è ben riportato, con antiche divinità, castelli diroccati, magie, mostri ed il destino del mondo sulle spalle del bisteccone muscoloso di turno, interpretato da un buon Kevin Sorbo, che non sarà un attore shakespeariano ma ben si appresta a questi ruoli.
la trama è semplice, gli effetti speciali spesso sono deficitari (ma stiamo parlando parlando di un prodotto che ha un budget non elevato) ma non ci si annoia e mai si respira il gusto per l'avventura più classica.
i punti forti del film sono sicuramente la cura per i costumi e le scenografie e e Tia Carrere, che è sempre di una bellazza disarmante.

gemellino86  @  17/09/2013 16:55:34
   5 / 10
Ennesimo fantastorico che non mostra niente di nuovo. Gli attori non sono il massimo e la regia non brilla. Mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/05/2010 12:21:28
   6 / 10
A volte non capisco l'accanimento contro questo tipo di film che invece non meriterebbero tale sorte. "Kull" è un autentico film fantasy con una buona dose di avventura che diverte e si lascia guardare senza troppe pretese. La storia non è nemmeno male e dobbiamo considerare anche il fatto che Il personaggio protagonista è uno di quelli venuti fuori dalla penna di Robert Howard ( Conan il barbaro ) che nel suo genere è stato un vero colosso. Diciamo che sia nel cast che nella regia si poteva fare qualcosina in più ma per me va già bene così.

Joshi87  @  28/01/2010 15:19:00
   4½ / 10
Insomma una mezza c****a... però almeno ho fatto serata, e non c'era altro da vedere... Da prendere esattamente con questo spirito.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Buba Smith  @  25/01/2010 10:28:01
   1½ / 10



Assolutamente daccordo con l utene sotto di me... Un film squallido che si può dare solo dopo la mezzanotte.

elmoro87  @  07/04/2009 14:20:24
   2 / 10
mamma mia che brutto... visto ieri sera e rimpiango di non essere andato a letto... davvero pessimo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2010 16.06.26
Visualizza / Rispondi al commento
chry2403  @  07/04/2009 01:59:03
   3 / 10
Modesto filmetto senza pretese. Non ha niente a che fare con il Conan di Schwarzy, questo ne è solo una pallida copia. Scadenti i costumi dei mostri. Esagerato anche per un film fantasy l’uso continuo delle carte.

Sorbo è fatto per interpretare questi tipi di film, difficilmente potrebbe cimentarsi in altre cose, e non se la cava proprio male, anche se comunque Arnold è di tutt’altra categoria. Sono rimasto molto deluso dalle due protagoniste, Carrere e Lombard, decisamente scadenti. La Carrere in particolare è ridicola come cattiva e la Lombard è poco convincente sia come maga che come “donna del capo”, dalla sua ha solo la bellezza (difatti non perde occasione per mostrarla) e purtroppo questo è troppo spesso sufficiente per lavorare nel cinema. Inutili gli altri.

Non perdete nulla se non lo guardate.

VikCrow  @  01/04/2009 04:02:44
   3½ / 10
Mai avrei immaginato voti simili per questa trashata, per giunta mal fatta...
Oltre alla comicità causata dalla terribile recitazione, vorrei puntare l'attenzione agli effetti sonori -_- A me non sembra che nella realtà i blocchi di ghiaccio che si frantumano, abbiano un rumore simile a quello prodotto dal polistirolo sfregato XD
Dai! Non prendiamoci in giro... sto film, e gia è tanto definirlo tale, fa proprio ridere i polli!

Warwizard  @  16/05/2008 14:02:16
   8½ / 10
Non arriviamo all'eccellenza, ma questo film riprende il filone fantasy epico, che appare decisamente ben ispirato al genere, inserito in un contesto gotico fantasioso e originale. La sceneggiatura e la regia rendono al meglio un mondo affascinante e avventuroso, degno di Conan e con una storia anche superiore per complessità e ambientazioni rispetto ai film ispirati a quel personaggio. Anche l'ottima recitazione rende bene i personaggi protagonisti e antagonisti di questa storia irreale e proprio per questo decisamente godibile.
Ottimo anche il finale, che, sebbene non originalissimo, rende comunque al meglio l'evoluzione del personaggio e rappresenta la degna fine di una storia appassionante.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Forse le musiche tradiscono un pò l'atmosfera epico-gotica del film, certi aspetti della trama sono leggermente scontati e vi è un'incoerenza del protagonista, il quale inizialmente sembra saper usare basilarmente come la sola ascia, ma poi non la usa più per tutto il film, salvo che nel finale, in favore della spada, con la quale si vedeva all'inizio che fosse in palese difficoltà.
Rer il resto questo film è una visione assolutamente consigliata e direi d'obbligo per tutti gli amanti del genere fantasy.

AMERICANFREE  @  11/05/2008 09:35:14
   6½ / 10
divertente film per tv discreta prova degli attori! si lascia guardare!

GANASSA  @  16/02/2008 22:55:19
   5 / 10
Questo film è una tamarrata assurda , recitato coi piedi, anche la storia è campata per aria, è più un film comico che fantasy ... mamma mia!!

nettuno85  @  17/01/2008 13:26:09
   6 / 10
Complessivamente il film si merita una sufficienza anche se stiracchiata.
Il film narra del solito eroe di turno che conquista il proprio regno a suon di colpi d'ascia.
Trama ormai consunta e sceneggiatura a volte ridicola.
Gli unici punti di forza sono riscontrabili negli effetti speciali e nella scelta del cast.
Tuttavia Kevin Sorbo non riesce a lavarsi di dosso il personaggio di Hercules che in ogni combattimento lo ricorda.
Lo consiglio per passare un paio d'ore in dormi-veglia.

Torok_Troll  @  08/10/2007 19:32:31
   9 / 10
Dopo Hercules, Sorbo interpreta questo personaggio tenebroso,sanguinario e carismatico quasi quanto Conan, in un film ben realizato con un buon cast, ottimi effetti speciali e un atmosfera gotica e oscura degna dei migliori heroic-fantasy.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2016 16.30.04
Visualizza / Rispondi al commento
larcio  @  11/07/2007 23:14:56
   5 / 10
il film nn è un grankè e prende nota solo per il suo protagonista kevin sorbo che francamente è molto meglio nel ruolo di hercules e anzi, il film bene o male è una sottospecie di hercules se vogliamo......

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net