kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008

kung fu panda (2008)

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

•  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Voti e commenti su Kung fu panda, 311 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

XYX324  @  09/09/2020 16:50:22
Divertente e simpaticissimo film d'animazione con un ottimo protagonista. Intrattiene molto bene dall'inizio alla fine con un cattivo riuscito e una storia davvero interessante. Piccolo cult animato.

biagio82  @  09/03/2020 22:34:26
intrattenimento semplice, ma incredibilmente funzionale, dove spiccano la simpatia del protagonista e la regia frizzante capace di mischiare sapientemente le scene di combattimento con gag e battute senza sbavature.
la storia è semplice, ma non annoia e scorre tutta d'un fiato e il desing è uno dei più belli visti in un film dreamworks.
da vedere assolutamente.

Fraerostaticon  @  24/02/2019 11:36:22
Una sola parola: funziona!
Lo ritengo uno dei migliori film della Dreamworks. Che dire sul protagonista.. ci sta. Tutti i personaggi hanno personalità brillanti e la trama prosegue con il giusto ritmo. Le parti comiche sono rese molto bene e, integrate a un contesto serio come quello del Kung Fu, creano gag divertenti e memorabili.
Cult di tutto rispetto!

daaani  @  27/08/2017 19:33:05
Simpatico ma non apprezzo il doppiaggio di Fabio volo!

Pongo  @  24/02/2017 07:52:56
Un film d'animazione perfettamente calibrato ed adatto ad ogni genere di spettatore.
Il punto di forza di Kung Fu Panda è il perfetto connubio tra le succose ed esilaranti battute, il pathos e la malinconia. Il tutto condito da un ritmo serrato. I personaggi sono ben caratterizzati e potranno essere ricordati a lungo, bello e toccante il rapporto tra Tai Lung e Shifu.
Grande figura anche il maestro Oogwey, vecchia tartaruga, inventore del Kung Fu, portatore del vecchio detto 'agire sempre con disinteresse e lealtà'.
Buona la morale di fondo sull'autoaccettazione e il pregiudizio.
Un film che fa riflettere su noi stessi in modo non eccessivamente banale, ma che non risparmia numerosi momenti di ilarità.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/05/2016 16:56:12
Simpatico film d'animazione con personaggi ben caratterizzati. Godibile.

Arkantos  @  20/03/2016 23:45:38
ATTENZIONE SPOILER!!!

Forse, subito dietro agli Aristogatti e davanti a Balto, è il film che ho visto più volte in assoluto: non le ho contate, ma dovrebbe essere minimo una ventina, l'ho visto così tante volte che mi ricordo pure gli effetti sonori! Date la colpa ad Aiace, è lui che metteva continuamente in loop il film, brasandomi pure il DVD!
Però devo ammetterlo, adesso che l'ho visto un altra volta me lo sono visto in lingua originale, giusto giusto per paragonare Fabio Volo con Jack Black: non c'è storia, Po è cucito su misura proprio per quest'ultimo!
Per quanto non sia un capolavoro, devo ammetterlo, amo alla follia questo film, e lo stesso vale per il seguito: nonostante l'abbia visto numerose volte, ogni volta mi sganascio dalle risate come la prima (la scena dell'agopuntura, Po e il suo perenne odio verso le scale, "il caso non esiste" e Po che parla col sacco sono il top assoluto!), per non parlare poi del fatto che la versione originale contiene pure qualche gioco di parole che, per ovvi motivi, si è perso nell'edizione italiana. La grafica si attesta su livelli buoni, ma non ottimi quanto quelli della Pixar di allora (considerate che poco dopo è uscito quel magnifico Wall-E, uno dei film migliori che abbia mai fatto), i personaggi che spiccano sono ovviamente Po, Shifu, Tai Lung e Oogway, invece i 5 cicloni sono un pochettino relegati, ma vedremo che Tigre si svilupperà nel film successivo. Altro grandissimo pro del film è il ritmo serrato, è praticamente impossibile annoiarsi con questo film in merito ai pregi appena nominati; anche il messaggio, ovvero "basta credere in se stessi per raggiungere il proprio sogno" è abbastanza ben gestito grazie alla pergamena del drago vuota e alla rivelazione dell'ingrediente segreto degli spaghetti del padre di Po, che è quello che ho scritto su virgolette. Se dovessi proprio trovare un difetto è l'uso fin troppo massiccio del rallenty, che diventa ben presto troppo prevedibile, e ciò a mio parere rovina, seppur non del tutto, un film molto buono.

Alex Vale  @  19/03/2016 22:58:46
Divertentissima opera della Dreamworks, che da inizio a uno strepitoso franchise, ricco di componente action, e di trovate comiche niente male.La storia funziona, i personaggi sono ben caratterizzati, specialmente il formidabile villain, Tai Lung, e la morale di fondo non è niente male XD Insomma, davvero un buon film d'animazione, perfetto sotto tutti i punti di vista.

Liz_801  @  16/03/2016 19:22:33
Mi sono accorta ultimamente di quanto soprattutto in America adorino questa saga e molti la considerino un capolavoro d'animazione..
Non ne capisco molto il motivo, ha dei pregi certo ma nonostante questo per me non va oltre il discreto..
La grafica è sicuramente la parte migliore, è curatissima e certe scene (soprattutto le battaglie che io normalmente detesto) sono bellissime da vedere.
Anche alcuni personaggi sono interessanti ma per il resto insomma, la trama si è già sentita mille volte quindi è assai prevedibile, il protagonista è noiosetto e molti personaggi sono praticamente inutili.
Nonostante tutto si guarda con piacere ma sinceramente credo sia più adatto e apprezzabile da un pubblico giovane e in generale la Dreamworks ha fatto di meglio.

Ultima risposta 19/03/2016 18.10.14
Dick  @  27/01/2015 18:11:17
Divertente e sbigliata commedia di arti marziali con dei personaggi ben caratterizzati!

elnino  @  09/09/2014 12:29:06
Uno dei film d'animaizone più riusciti nella storia del cinema. Ottimo il doppiaggio di Fabio Volo. Divertente e con la morale, cosa si vuole di più? Da vedere!

Dom Cobb  @  19/03/2014 23:47:35
Po è un panda grasso, flaccido e alquanto impacciato che lavora nella spaghetteria del padre (un'oca), ma la sua vera passione nella vita è il Kung Fu e i suoi idoli i Cinque Cicloni -molto più ispirato il nome originale di Furious Five- i più abili combattenti di arti marziali della valle. Quando, in occasione di uno speciale torneo, proprio Po sarà scelto come il leggendario Guerriero Dragone destinato a salvare gli abitanti della valle da un grande male, il panda avrà l'occasione di una vita: ma la strada per apprendere i segreti del Kung Fu è irta di difficoltà...
Chi avrebbe mai puntato su un film del genere, in cui il protagonista è un panda che pratica il Kung Fu, e per di più doppiato in originale da Jack Black? Nessuno. Anzi, immagino che molti fossero già con il fucile puntato, pronti a dire che il film era di qualità estremamente scarsa, un disastro su tutti i fronti. Invece, nella sorpresa generale, non solo questo prodotto Dreamworks si è rivelato ben fatto, ma addirittura uno dei migliori lungometraggi della casa e, per quel che mi riguarda, capace di mangiarsi tutti i film della Pixar (fatta una o due eccezioni) a colazione.
L'elemento che più di tutti colpisce è quanto il film sia maturo e, a suo modo, anche drammatico nonostante il suo essere fondamentalmente una commedia: è vero, si ride parecchio e di gusto, sia per le battute che per gag puramente fisiche, ma per quanto numerose, queste ultime non sono che il contorno di una storia che racchiude un messaggio semplicissimo quanto potente. Un messaggio comunicato egregiamente e senza risparmiarsi in momenti cupi o seri, supportati da un'atmosfera alla quale un reparto tecnico impeccabile (luci, ambientazioni) dona un assai gustoso sapore orientale.
C'è da dire, però, che la cosa non avrebbe funzionato se non fosse stato per i personaggi, tutti ottimamente caratterizzati da una sapiente sceneggiatura e da interpretazioni sbalorditive (nel cast spiccano Dustin Hoffman ed Angelina Jolie, senza dimenticare lo stesso Jack Black, sorprendentemente sincero e toccante),

interpretazioni che si mantengono bene anche nella versione italiana, il cui unico neo (piuttosto vistoso) è costituito da un irritante Fabio Volo nel ruolo di Po, forse la peggiore prova di doppiaggio in un cartone dopo quel pagliaccio di Robots.
Inoltre, come non menzionare l'animazione, che qui tocca vette che gli altri studios si possono soltanto sognare (caratteristica costante della Dreamworks) e da vita ad emozionanti scene di combattimento, eccitanti e complesse, che da sole meritano un applauso.
Naturalmente, nessun film è perfetto, e anche questo non fa eccezione: il punto debole, in questo caso, è il cattivo. Non che sia caratterizzato o animato male, solo si sente il bisogno di rendergli maggiore giustizia, specie visto il modo in cui viene letteralmente rovinato nel finale, un po' troppo improntato sulla leggerezza e la commedia facile.

Questi piccoli particolari mi impediscono di dargli il massimo dei voti, ma il giudizio complessivo resta comunque alto. Kung Fu Panda è senza dubbio uno dei titoli più riusciti di questa casa, ma la cosa bella è che ha aperto la strada a un seguito ancora migliore.

Ultima risposta 21/03/2014 22.05.02
marcogiannelli  @  27/01/2014 23:29:37
Simpaticissimo

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  27/11/2013 19:15:50
Carino ma nulla di più, questo panda proprio non riesce ad entusiasmarmi. Il film è ben realizzato come tutti ma non ha quel trasporto e quel coinvolgimento dei grandi film d'animazione....

sossio92  @  11/09/2013 14:14:55
Molte scene spassose , ma non mi entrato nel cuore come altri capolavori d'animazione , comunque intrattiene e diverte senza annoiare , godibile .

horror83  @  05/09/2013 14:18:39
Molto, molto, molto bello! non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto! bella la storia, realizzato bene tecnicamente, belle le morali che insegna (tipiche dell'estremo oriente che adoro), belli i personaggi, mi piace che sia ambientato in Cina, belli i combattimenti, e molto simpatico il Panda. l'unica pecca è che

nella realtà stà cosa non succede MAI. però qui è un cartone quindi ci stà! io lo consiglio perchè mi è piaciuto veramente tanto e non mi ha mai annoiata! (poi io ho un debole per i film di animazione perchè li trovo stupendi, tranne qualche eccezione). non vedo l'ora di vedermi il numero 2.

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 12:33:35
Trama troppo scontata e riciclata per essere premiato con un voto alto.
Qualche scena spassosa qua e la, va bene per grandi e piccini.

Bluesky  @  18/07/2013 22:28:25
Carino e adatto a tutti

weareblind  @  29/03/2013 22:09:04
Fila liscio, Fabio Volo da vomito. Se poi si sente il doppiaggi originale...

Wolverine86  @  14/09/2012 18:05:36
Mi trovo d'accordo col commento di Badass.

Il film è guardabile, ma sto caxxo di panda l'ho trovato irritante come pochi.

Ultima risposta 15/09/2012 12.10.23
Colombina89  @  15/07/2012 08:51:39
Un film davvero divertente. Il personaggio di Po è troppo simpatico e anche il padre di Po è davvero adorabile! Film che ho visto e rivisto e nonostante ciò rimane sempre piacevole.

Andrea Cisonkik  @  15/07/2012 00:33:49
film molto divertente.simpaticissimo il personaggio Po.visto tante volte,ma sempre una piacevole da vedere.belle le voci,ma anche la storia ha una trama originale.

Ultima risposta 15/07/2012 22.05.50
BlueBlaster  @  09/07/2012 14:09:22
non mi è piaciuto più di tanto

Atlantic  @  20/06/2012 11:27:02
Molto divertente , grandi personaggi e soprattutto ottimi doppiatori (jack Black e Dustin Hoffman su tutti).

draghetta1989  @  07/03/2012 18:04:32
e' forse l'unico film della dreamworks ad essermi piaciuto...piacevolissimo e divertente nonostante il pessimo doppiaggio, con alcune trovate esilaranti e dei personaggi piuttosto carismatici. Un buon film d'animazione per tutta la famiglia.

tenchi059  @  08/11/2011 01:03:23
Guardabile. Ma morale scontatissima, doppiaggio assolutamente nella media (o appena sotto?) non stupisce mai veramente. Guardabile, nulla più.

l'assediante  @  02/11/2011 11:02:30
Divertente, i personaggi e le battute funzionano, carismatico il cattivo, non annoia mai e porta anche un bel messaggio, consigliato per tutti.

Col.Badass  @  29/10/2011 00:29:40
Il putrido panda Po, è il personaggio più irritante che mi è capitato sotto gli occhi negli ultimi anni. Ed è il protagonista. Non parliamo poi del doppiaggio di Fabio Volo che da personaggio semplicemente ingenuo lo trasforma in uno spastico che si è appena lobotomizzato da solo infilandosi una cannuccia su per il naso.
Sceneggiatura orribile e brutta gestione dei personaggi. Il messaggio è che se anche sei ciccione abbestia e ignorante come la maniglia della porta, non preoccuparti e non fare assolutamente niente per migliorare. Vai bene come sei. Non c'è nessun segreto. Tanto se studi anni per un traguardo che consideri importante un panda panzone ti passera davanti per puro caso.
Alla fine del film facevo il tifo per il leopardo. Senza remore. Urlavo: "Dai! Sfonda quella botte di lardo!". Scandalo tra i bambini presenti.
Il voto sarebbe 3 - perché se il film è un po' un cesso la voce di Volo è la sgommata sulla porcellana bianca - ma lo alzo di un punto perché tirando l'acqua (ovvero mettendo il doppiaggio originale nel DVD. Sia benedetta la tecnologia) il segno schifido sparisce e l'esperienza migliora. Sempre una cessata, ma almeno pulita e onesta.

Ultima risposta 14/09/2012 19.55.17
M.R.  @  23/09/2011 11:29:37
E' molto simpatico, ma non è un di certo un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/08/2011 09:01:51
devo dire che kung fu panda l'ho trovato particolarmente simpatico...
certo, non è il capolavoro dell'animazione, ma il personaggio è comunque piacevole da vedere...
ripresa a tutto spiano delle arti marziali in chiave cartonesca

Marbleface  @  27/08/2011 05:43:45
carino ma non come altri film di animazione molto piu belli

nwanda  @  26/08/2011 11:53:25
pellicola divertente, con la trama che fa il verso a molti film di arti marziali. sicuramente piacevole, non è a mio avviso tra i migliori film di animazione della storia, ma si riguarda volentieri!

speXia  @  24/08/2011 17:37:35
Uno dei pochi cartoni animati che mi è piaciuto! Ovviamente è lontanissimo dai miei preferiti (La Città Incantata,Il Castello Errante DI Howl,Up) ma è comunque un film godibile e ben fatto!

Testu  @  17/08/2011 14:10:26
Film carino, che nella seconda parte tra messaggi spiccioli e modo di sviluppare e affrontare il cattivo si perde nelle classiche banalità...

Si poteva fare di più.

Laisa  @  27/04/2011 21:19:08
divertentissimo e piacevole, riesce persino a trasmettere messaggi importanti con disinvoltura e semplicità...

SuperLollo  @  03/04/2011 14:29:10
Film molto divertente con una storia diversa dalle altre ed anche con una bella morale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  01/03/2011 19:22:45
Molto simpatico e divertente, la storia è originale e convince del tutto. Ideale per ispirare ventate di allegria!

7219415  @  07/12/2010 20:37:56
Eraser  @  07/12/2010 19:05:44
troppo divertente

ValeGo  @  20/11/2010 16:59:27
Il Panda ciccione è buffissimo!

kirk h.  @  10/11/2010 16:35:26
Animazioni stupende, personaggi curati molto bene, storia molto simpatica con battute divertenti! Questo è kung fu panda, un film che scorre velocissimo ma si lascia ammirare in tutti i suoi aspetti, da quello filosofico (che mi sembra quello più evidente) a quello da considerare come cartone animato, sembra qualcosa in più in certi aspetti ma in altri mantiene le sembianze di quello che, un gran bel cartone per bambini adatto a tutti.

Robgasoline  @  07/11/2010 23:43:29
Simpatico ma non fa magari gridare al miracolo!
Le animazioni sono eccezionali.

Rand  @  05/11/2010 11:24:39
Divertente film d'animazione sulle arti marziali, si candida a sostituire Shrek come nuovo franchise. Le animazioni sono molto fluide, un pò troppo superficiali i personaggi di contorno, tipo i maialini del popolo, appena sbozzati. Scenografie semplici ma d'impatto, ottimi i combattimenti stile kung fu, con il personaggio di Pò che strappa più di un sorriso, il doppiaggio di Fabio Volo non è male, anche gli altri personaggi sono interessanti, il migliore è Tigre, ma anche gli altri non sono male! Le gag comiche si frammischiano a scene più drammatiche, e devo dire che nonostante sia alquanto scontato il film intrattiene agevolmente.

Marv91  @  04/11/2010 12:51:24
Grazioso film d'animazione sul Kung Fu. A me non ha fatto ridere molto, però è un film simpatico, fatto a posta per vederlo in Televisione per una serata in allegria. Cmq c'è di meglio.

topsecret  @  04/11/2010 09:53:45
Forse non il massimo in termini di divertimento ma film d'animazione abbastanza simpatico e brioso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/11/2010 23:06:09
Ma si dai, abbastanza noiosetto e infantile, con una morale stra abusata e una valanga di sequenze vorticose fini a se stesse. Simpatico ma finisce li.
Bestiale la scelta di Volo al doppiaggio.

Giulianino  @  12/10/2010 20:17:46
No, decisamente non mi è piaciuto.

Scontato, prevedibile, ripetitivo e noioso.

Il panda riesce a stare quasi antipatico ed è oltretutto doppiato malissimo con espressioni da bimbominkia che stonano oltremodo.

Se volevano creare qualcosa alla kung fusion o alla shaolin soccer hanno sbagliato di grosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 14:14:56
Film divertente e pensierato con dei protagonisti veramente divertenti.
Uno dei miei film d'animazione preferiti!

Ultima risposta 06/03/2024 21.02.21
Wen0m  @  09/09/2010 14:29:18
Sicuramente uno dei pochissimi film d'animazione che riesco a digerire, forse l'unico degli ultimi anni insieme a Madagascar.

Spensierato, divertente, a tratti esilarante. La figura del Maestro e del Panda molto ben caratterizzate, la peculiarità del film sta però nell'avere anche un minimo di profondità contenutistica, con alcuni spunti davvero interessanti che non ci si aspetta in un film d'animazione come questo

Ben fatto, ai vertici del genere

Redlife88  @  18/07/2010 18:12:07
Fa ridire, la storia è carina..da vedere

rob.k  @  27/06/2010 17:57:16
Divertente,anche se non il migliore film d'animazione del 2008

atramblog  @  13/06/2010 12:01:10
Fantastico film di animazione, per bimbi e adulti. Da non perdere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  20/04/2010 18:35:23
Rutilante, prevedibile, e con tanto di animali al seguito. Dopo le bestie dello zoo, le api, i gatti, gli asini, gli squali e le formiche, la Dreamworks prova ancora una volta a fare invidia all'Arca di Noè. Ed ecco, bell'e pronti e cucinati, un panda, una tigre, una vipera, una scimmia, una gru e una mantide (ah no, dimenticavo il grosso leopardo e un illuminato procione o panda rosso che dir si voglia).
Seguono a ruota le debite prove da superare, gli allenamenti e l'istruttore-maestro un po' ostile (ma solo fino ai ¾) che cerca di fermare il ritardato fisico. Nessun vero inno alla diversità nè alla minoranza: lo sbadiglio è sollecitato a ogni zampa sospinta. Non c'è nemmeno identificazione, solo noia e distacco: il Pre-Scelto in arti marziali sa di muffa, è flaccido e ridicolo ma non quel tanto che basta per farmi ridere.

Nonostante urti involontari a cose e persone, ruzzoloni, capitomboli, fiatoni causati dalle scale o da corse, il Pandone non graffia, non vola, non ha veleno ed è molle. Esemplare "spaghettaro" predestinato, concepito e padroneggiato da quei burattinai senza fili della produzione i quali sviluppano una storia dal ritmo singhiozzante inserita all'interno di un contesto solamente scenografico, muore prima ancora di evolversi psicologicamente.

Una storia che non porta con sè niente di nuovo: tra dragoni, mosse di kung fu stantie, battute insipide e scrittura balbettante, ci obbligano pure alle solite frasi sagge e pedanti dei vecchi citando pallidamente "Karate Kid" pur senza le suggestioni e lo stile del film di Avildsen.
Lo strabuzzamento di occhi perpetuato dal Pandone per tutto ciò che è realizzazione del sogno (solo che la meraviglia è infinita e stanca già dopo i primi 10 minuti) sorprende per quanto sia inutile.
Il personaggio imbranato e solitario che diventa un eroe è antiquato e poi è descritto male, non supportato da una sceneggiatura sgraziata e mai padroneggiata. Aggrava la situazione il doppiaggio monocorde di Fabio Volo: piatto, mesto e con pesanti inflessioni dialettali del tutto fuori luogo.

La regia si adagia su un gran vorticare di inquadrature che ormai sembra essere un "must" se si vuole evitare che i pargoli grandi e piccoli si addormentino: quindi via libera all'azione fracassona, ballonzolante, guerresca, improbabile a più non posso, e chi se ne importa dei significati o dei contenuti… tanto la memoria dello spettatore è cancellata un bel po' e avvertirà subito l'impressione di sazietà che basterà a fargli bollare il film come "carino".

Vado a sfogarmi con le rivisitazioni orientali in stile Tarantino; lasciatemi alla mia pace interiore. Grazie.

*-sky-*  @  20/04/2010 01:01:16
film simpatico...adatto atutte le eta

domino harvey  @  19/04/2010 23:35:20
finalmente un film d'animazione veramente divertente e neanche troppo banale!!!!DA VEDERE

gemellino86  @  05/04/2010 20:15:45
Un film d'animazione firmato Dreamworks carino e simpatico. Apprezzabile per alcune trovate abbastanza divertenti. Discreto come intrattenimento.

bebabi34  @  07/03/2010 23:35:27
Semplicemente meraviglioso. Il doppiaggio all'inizio sembra un po' così, ma poi ci si abitua e rende bene il personaggio. Scene mostruosamente divertenti. Tenete a portata di mano il tasto pausa, per non perdervi nulla nelle risate più fragorose (le vostre, naturalmente).

camifilm  @  24/01/2010 21:36:15
Passata... dimenticata. Animazione nel cassetto insieme a tante altre.

cesa342  @  19/01/2010 02:44:22
Animazione carina, solo che non mi ha lasciato emozioni forti. Cioè non vado a letto ripensando alle scene o alla trama. Il finale mi pare un pò freddo, non lo so... In compenso scorre bene e il blu ray si vede da paura!!! Come giudizio finale consiglio di vederlo

uzzyubis  @  04/01/2010 10:06:39
Divertente e ben realizzato!

Lore.84  @  20/11/2009 19:32:34
W O W......!!!!!!!

Il genere animato non lo apprezzo mai tanto, ma questo è S T R A O R D I N A R I O !!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  @  17/11/2009 14:08:18
Dialoghi eccellenti, bei colori ed immagini fluide. La storia è divertente, anche se devo dire che T'ai Lung è troppo forte per poter sfuggire a quella prigione di massima sicurezza. Non riesco a capire come ha fatto a sfuggire a quel nugolo di dardi che occupava tutto il pozzo. Si sarà riparato sotto il montacarichi certo, ma poi i guardiani della prigione ne hanno tagliato la catena, però lui dov'era a quel punto per poter arrivare fino in superficie e fuori dalla prigione ? Come è sfuggito ai guardiani che cercavano di fermarlo ?Quello è un trucco cinematografico. Unggoy sarà un saggio ad aver previsto che il Pooh diventasse il vero dragone, ma per me rimane una tartaruga un po picchiata in zucca. "Il caso non esiste" beh... quì c'è da discutere, però una perla di saggezza comprensibile salta fuori da quel guscio quando dice che "oggi è un dono, per questo di chiama presente". La parola Present in effetti significa Presente ma anche Dono. Lol forte !
Vedetevelo !

Ultima risposta 07/12/2009 20.35.14
tnx_hitman  @  06/11/2009 19:24:50
Scene di combattimento e doppiaggio inglese impeccabili.L'ho visto come un film action e mi ha soddisfatto.L'ironia c'è altrove(Mostri Contro Alieni e Shrek insegnano)..cmq sia,da non perdere per esaltarvi decentemente in una serata.

kuiki7  @  06/11/2009 19:10:53
molto divertente ;)

Febrisio  @  01/11/2009 22:27:24
Divertente!.... ma non quanto tanti altri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  15/10/2009 15:00:13
In lingua originale questo film rende 100 volte tanto. Lo vidi per la prima volta all'estero e ne rimasi piacevolmente sorpreso, grazie ad un Jack Black divertentissimo. Rivisto in italiano mi ha lasciato un po' così, invece. Da vedere, ma non in italiano.

Dannykj  @  14/10/2009 20:00:07
Un buon film, molto divertente e piacevole,non il miglior film d'animazione che abbia mai visto,però ha il suo perchè!E a me il panda fa morir dal ridere!!

Sabata  @  24/08/2009 14:27:15
Divertimento standardizzato preconfezionato. Banale, retorico, prevedibile quanto tecnicamente ineccepibile. La formula funziona, a quanto pare.

simonssj  @  11/08/2009 22:05:09
Si...molto carino, non eccezionalmente divertente ma perfettamente godibile. E inoltre, i personaggi sono disegnati molto bene (in entrambi i sensi!), forse ha il demerito di durare troppo poco. Nel complesso più che soddisfacente

Englishbear  @  11/08/2009 19:43:42
La trama è carina e anche la grafica mi è piaciuta. Ma del film mi è piaciuto soprattutto Po, il panda. Simpaticissimo.

Lily94  @  30/07/2009 15:19:14
non mi è piaciuto un granchè...

everyray  @  28/07/2009 16:04:35
Piuttosto noiosa la prima parte si risolleva un pochino dalla seconda metà nonostante la storia sia abbastanza prevedibile!
Molto valido il doppiaggio di Fabio Volo che abbellisce un pochino di più il tutto anche se sono rimasto abbastanza deluso e perplesso poichè tanto si era parlato di questo film di animazione!!

Jeeva  @  01/07/2009 14:24:53
Un cartone bellissimo,allegro,simpatico,divertente e chi più ne ha più ne metta.
Da vedere assolutamente!

DellaDuck  @  21/06/2009 11:04:31
Film ben fatto. Da vedere!

baskettaro00  @  18/06/2009 18:56:06
uno dei migliori kartoni di sempre!!!!!!!!!

Massimo89  @  15/05/2009 20:20:28
Una bella sorpresa. Non me l'aspettavo così divertente e allo stesso tempo dotato di una trama semplice e lineare, ma che suscita l'interesse dello spettatore.

VikCrow  @  22/04/2009 08:46:09
Il degno successore di Shrek. Ho continuato a ridere anche sui titoli di coda XD

sicily  @  03/04/2009 22:52:29
esilarante ma la cosa migliore è la voce di fabio volo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/03/2009 02:08:56
Il film mi è piaciuto. Credo però che sia troppo semplice e molto infantile cosa che fa perdere punti. C'è differenza dalle splendide storie pixar più vigorose e molto profonde rispetto a questa troppo "ridicola" e piatta.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  17/03/2009 19:22:39
Buon film di animazione! Spensierato e divertente, non di certo il massimo, ma si lascia guardare con grande semplicità.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»