kung fu panda 2 regia di Jennifer Yuh USA 2011

kung fu panda 2 (2011)

locandina del film KUNG FU PANDA 2

Titolo Originale: Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom

RegiaJennifer Yuh

InterpretiJack Black, Angelina Jolie, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, Gary Oldman, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, Michelle Yeoh, Victor Garber, James Hong

NazionalitàUSA 2011
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Jennifer Yuh

•  Link al sito di KUNG FU PANDA 2

Trama del film Kung fu panda 2

Il panda Po ha ormai realizzato il suo sogno di diventare un Guerriero Dragone e vive proteggendo la Valle della Pace con suoi amici e colleghi maestri di kung fu, The Furious Five - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico che progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie a una temibile e inarrestabile arma segreta. Spetterà a Po e ai suoi compagni intraprendere un viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia.

Film collegati a KUNG FU PANDA 2

•  KUNG FU PANDA, 2008
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Voti e commenti su Kung fu panda 2, 99 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2022 19:18:51
Un seguito pienamente godibile in cui l'azione pure è molto più accentuata, regalando ottime sequenze come quella del risciò. La storia in sè è alquanto basica ed in fondo è solo una traccia dove inserire sia le scene d'azione che quelle di combattimento puro. Il pavone Shen inoltre è un buon villain, ben caratterizzato e dal volto molto espressivo. Forse il lato comedy è più sacrificato in favore a toni più dark della storia (le origini di Po), ma il film rimane comunque riuscito sia per la qualità dell'animazione, sia dal lato del puro intrattenimento.

XYX324  @  10/09/2020 17:09:36
Raramente ho visto un sequel così divertente e riuscito. Tanta azione condita da umorismo e ironia con un magnifico cattivo. Assolutamente godibile.

daaani  @  27/08/2017 19:44:59
Belle le scene d'azione ... Pero ho preferito il primo!!

simonssj  @  03/09/2016 15:23:30
Ottimo sequel divertente al punto giusto che non disdegna una buona morale di sottofondo (molto bello il parallelismo tra le cicatrici del protagonista e dell'antagonista, e belle le modalità diverse con cui sono state affrontate). Splendidi alcuni passaggi (uno su tutti il "combattimento" tra le gabbie della prigione e il faccia a faccia finale) di un film assolutamente serissimo nel suo bel messaggio che riesce allo stesso tempo a prendere in giro se stesso e il genere cinematografico cui fa parte, senza perdere una briciola di credibilità; forse proprio questa è la dote più significativa di questa serie, vedremo se il terzo capitolo terrà fede alle premesse.

David94  @  27/04/2016 16:35:23
Ottimo sequel questo "Kung fu panda 2". Molto ben fatto il persanaggio di Lord Shen e finalmente rispetto al primo film viene dato più spazio ai 5 cicloni. Simpaticissimo come sempre Po. Da vedere!

Alex Vale  @  28/03/2016 22:02:31
Dopo il primo capitolo, un sequel più figo e avvincente di questo non potevano farlo.Kung Fu Panda 2 sfrutta all'ennesima potenza il poter essere un qualcosa di davvero eccezionale e spassoso, e di avvero un grande potenziale alle spalle, e lo fa con delle scene d'azione spettacolari, più ironia, e un villain di tutto rispetto, doppiato in lingua originale da un mitico Gary Oldman.Insomma, forse un po' veloce di ritmo, ma davvero bello e emozionante.

Arkantos  @  20/03/2016 23:45:44
Sono sicuro che verrà fuori uno dei commenti più deliranti della storia di Filmscoop.

ATTENZIONE SPOILER!!!

"I morti esistono nel passato... Io devo tendere al futuro!"
Cosa vi fa venire in mente questa frase?

Certo, non è altro che la frase che uso più spesso per stroncare un film italiano di mer.da (a proposito, il repertorio di citazioni si farà più ricco grazie a Inside Out), ma da chi la prendo di preciso? Ma da Lord Shen ovviamente! Perchè utilizzo proprio questa frase? Semplicemente perchè trasuda la mia personalità, tendente verso lo sconosciuto, verso ciò che è nuovo, e al tempo stesso mi immedesimo molto nel pavone: sono assetato di potere, sono uno stron.zo e quando qualcuno mi prende di mira divento il peggior serial killer del mondo!

LORD SHEN L'ESIGENTE

Per la prima volta la Dreamworks riesce a tirare fuori un prodotto graficamente superbo e finalmente paragonabile agli standard della Pixar, anche gli effetti del fumo sono resi molto bene, mentre la regia, principale difetto del primo film, è notevolmente migliorata, usando molto meno spesso il rallenty e tirando fuori alcuni momenti veramente poetici. Ho notato anche un uso più frequente dello stile 2D, specie nei flashback, e ciò mi fa solo piacere: è uno stile che mi piace e l'hanno utilizzato più frequentemente senza abusarne.

LORD SHEN IL FUTURISTA

Anche i combattimenti risultano molto buoni, pure un pochino migliori rispetto al precedente, basti pensare solo alla prima lotta dove le botte vanno a ritmo di musica oppure quella dove i cinque si infiltrano a Gongmin. Affascinante la scena sul passato di Po, e anche qua le gag funzionano molto bene, riuscendo a far ridere lo spettatore anche alle visioni successive.

LORD SHEN IL CARISMATICO

Oltre ai personaggi del primo film (Po e Shifu), ho notato un approfondimento sui personaggi dell'oca che ha adottato Po e Tigre, che qua mi è piaciuta molto, per non parlare poi della capra divinatrice. Ovviamente, però, non posso non citare Lord Shen, il MIGLIOR personaggio del film: mi scrivo qua un elenco delle sue frasi, magari così le posso usare per le prossime recensioni.
"I miei genitori... Mi odiavano. Lo capisci? Mi hanno fatto un torto e.. Io.. Vi porrò rimedio!"
"La felicità deve essere afferrata! E io afferrerò la mia."
"Andate nei villaggi più remoti, trovate altro metallo! La Cina sarà mia!"
"Buon pomeriggio, signori! Ora, tolti di mezzo i convenevoli, prego lasciate la mia casa."
"Oooooh Divinatrice, pare che la tua abilità di predire il futuro non sia buona quanto credevi."
"Vuoi vedere? È un dono. Di cui farai parte... O, meglio, che ti farà in tante parti, una parte qui, una parte lì, una parte ancora tanto lontano, UNA MACCHIA SUL MURO!"
"30 anni ho aspettato questo momento e tutto deve essere esattamente come me lo ero figurato, e me lo ero figurato un po' più a sinistra."
"Futuro, stavo per dire il futuro."
"Come osi?! Questa è la miglior seta della provincia!"
"E' impossibile, e tu lo sai."
"L'unico motivo per cui sei ancora in vita è che trovo la tua stupidità lievemente divertente."
"L'anno del Pavone inizia ora."
"Che tristi tristi facce, ma ora è un momento solo per la gioia, voi farete parte di qualcosa di bellissimo."
Devo ammetterlo, è di gran lunga il miglior villain nei film Dreamworks e, insieme a Lotso, uno dei migliori degli ultimi anni: ogni sua frase è fi.ga, ogni volta che senti la musica che lo accompagna ti gasi, ogni sua movenza è semplicemente epica! Raramente in un film si vede un personaggio così, che riesce addirittura a oscurare tutti gli altri personaggi che il film ha pure approfondito! Inoltre è anche un valido motivo per cui vedersi il film in italiano, anche se come rovescio della medaglia c'è Fabio Volo: per quanto Gary Oldman l'abbia doppiato molto bene, Massimo Lodolo riesce a conferirgli un interpretazione ancora migliore, dando al personaggio un aria ancora più fredda. Devo ammetterlo, ci sono rimasto male quando è morto: lo volevo vedere anche nei quattro film successivi!

Non era facile fare un seguito all'altezza del primo capitolo, ma la Dreamworks, con questo film, è riuscita a fare un ottimo lavoro, risultando anche più profondo nell'esporre il messaggio ("l'importante non è cio che ti è successo prima, ma ciò che fai in questo preciso istante") mantenendo le sue peculiarità tanto amate. Non è un caso se per molto tempo l'ho considerato, insieme a Wall-E, il miglior film d'animazione in CGI, poi è arrivato Inside Out... Ma questa è un altra storia che ho già trattato AMPIAMENTE nel relativo commentone.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/01/2016 18:11:19
Sempre carine le avventure del panda Po, terribilmente doppiato da Fabio Volo: anche questo secondo episodio non deluderà. Soprattutto i più piccoli.

marcogiannelli  @  05/11/2015 12:45:58
Divertente quanto il primo, gag e risate assicurate

topsecret  @  14/09/2015 19:52:36
Sui livelli del precedente anche se l'azione è più marcata e il divertimento puro, inteso come risate, non sembra trovare tanto spazio.
Rimane comunque un discreto film dall'animazione convincente e colorata che intrattiene bene e non annoia.

Dom Cobb  @  21/06/2014 14:14:01
Ormai, Po è diventato il leggendario Guerriero Dragone, e può finalmente vedere realizzato il suo sogno di proteggere la valle al fianco dei Cinque. Ma quando un pericoloso nemico, il pavone Shen, minaccia di mettere la Cina intera a ferro e fuoco con una nuova, potentissima arma, il nostro eroe si vede costretto a fare i conti con il suo passato nebuloso...
La regola dei sequel vuole che essi siano sempre e comunque inferiori all'originale; in casa Dreamworks, però, hanno dimostrato quanto tale regola abbia le sue eccezioni (basti pensare a Shrek 2 o ai seguiti di Madagascar), e questo lungometraggio animato non fa eccezione.
Non c'è niente in questo film che non funzioni alla perfezione, ogni singolo aspetto che già aveva reso il primo un piccolo gioiello, dalla trama ai dialoghi, dall'azione sfrenata alle animazioni a dir poco sbalorditive, viene riproposto elevato al quadrato. Ma tutto ciò non è solo per attirare gli spettatori in sala per rubare i loro soldi: dietro a questo seguito c'è passione, c'è impegno, c'è un cuore palpitante ancora più che nel predecessore. A differenza di tanti altri sequel "sicuri", questo decide di rischiare, e dunque aumenta anche il tasso di drammaticità, integrando insieme alle tematiche affrontate anche alcuni dettami della filosofia orientale

e, specie nella seconda parte, virando verso atmosfere seriose ed intimiste che mettono totalmente da parte la pur efficace carica comica presente fino allora.
Ma non solo le atmosfere e il tono rendono il film il gioiello che è: ancora una volta, come ogni buona storia, sono i personaggi ad elevarlo al suo livello, a cominciare da un cattivo fra i migliori della Dreamworks, se non il migliore in assoluto, quel pavone albino che giova in originale del talentuoso Gary Oldman, al quale corrisponde un altrettanto subdolo Massimo Lodolo nella versione nostrana. A seguirlo, oltre ad alcune new entries,

ci sono i Cinque, e uno di loro in particolare

a riempire il film di spunti emotivi.
L'unico problema che il film si trascina dietro dal predecessore è, sfortunatamente, il doppiaggio italiano: Fabio Volo continua a rendere il protagonista una noia, risucchia tutta la simpatia che Jack Black è in grado di esprimere così bene.

E anche alcune frasi potevano essere tradotte in modo diverso; in ogni caso, si tratta di difetti che appartengono solo alla versione nostrana. Il film in sé non ne ha alcuni, e prego che per i prossimi capitoli si mantenga la stessa qualità.

sciroppo  @  20/01/2014 22:15:02
Solito cartone in 3d buono solo per bambini, ottimo per bambini e per dare da mangiare a creatiivi e animatori dell'industria cinematografica, il che è un bene intendiamoci.
Senza nessuna particolare nota di merito anche cosiderandolo solo nella categoria cartoon.
Tecnicamente ineccepibile, come gli standard attuali richiedono. Invenzioncine grafiche e visive per i personaggi discrete, ma gli sketch sono mediocri; storia e trovate comiche sono adatte solo a un pubblico non adulto.

Testu  @  17/01/2014 17:10:01
Il panda non mi sta simpatico ma è un buon sequel, sempre con riferimenti chiari al genere e ad altre storie, ma ben confezionato. Il nuovo cattivo ripercorre alcuni elementi di incomprensione filiale con quello precendente, ma viene chiuso più chiaramente, per il resto l'uso della tecnina di rilassamento era telefonatissima, anche se non credevo osassero davvero tanto (ma è divertente). Leggermente meglio del primo, potevano francamente evitare di esagerare nell'ultima scena, una porta aperta goffamente per chiara volontà di fare un terzo capitolo....

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/10/2013 21:43:38
Storia a metà tra l'infanzia di Crist.o e quella di Mosè, ma rispetto al primo perde di mordente, manca di originalità e finisce persino per annoiare.
E porca miseria, togliete Fabio Volo da dietro al microfono.

pilone  @  09/09/2013 22:25:37
Simpatico cartone per ragazzi. Unica cosa che continuo a non capire è perchè affidare il doppiaggio a Fabio Volo che, per carità, ha mille pregi ma NON è un doppiatore e si sente... Mamma mia, fa venire il nervoso...

horror83  @  05/09/2013 22:29:10
molto bello anche questo seguito. di solito i sequel sono molto al di sotto del primo film mentre in questo caso è quasi bello come il primo! metto mezzo punto in meno perchè il primo mi ha fatta più ridere e mi ha appassionata di più. mentre questo sequel ho visto che c'è molta più azione, molti più personaggi ma mi ha appassionata un pò di meno! tecnicamente sempre molto buono, trama carina e finale aperto che fa capire che ci sarà un terzo film.
in questo sequel si è scoperta la provenienza di Po (il panda). molto commovente la sua storia

ed è molto dolce anche

ne consiglio la visione!

Kyo_Kusanagi  @  18/08/2013 14:10:27
Buon seguito, si ride di meno e c'è più azione; Graficamente un gradino più alto del precedente. Merita la visione

weareblind  @  29/03/2013 22:10:24
Non male ma non spicca.

JohnRambo  @  04/02/2013 16:00:03
Bel seguito, anche se il primo film resta il migliore nel complesso. Si ride meno e un po' la storia risulta un po' trita: il protagonista alla ricerca del passato. Comunque si può guardare senza difficoltà.

bloodyhand  @  05/10/2012 11:21:58
Film a mio parere così così ... non è proprio nelle mie corde e non mi ha entusiasmato molto ... inoltre nn l ho trovato coinvolgente ... credo che 5 sia il voto giusto

Colombina89  @  15/07/2012 08:57:42
Meno carino del primo Kung Fu Panda, ma è lo stesso divertente e Po e suo padre mr. Ping sono sempre i miei personaggi preferiti! Troppo simpatici!

Andrea Cisonkik  @  15/07/2012 00:36:49
mi sarei fermato al primo film.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2012 19:26:53
Un pelo inferiore al primo per come finisce per prendersi un po'troppo sul serio e spingendo esageratamente sulle scene d'azione (in momenti in cui si fa quasi fatica a seguire quel che succede dalla frenesia del tutto). Molto meglio invece visivamente, con una qualità molto superiore a quella del primo. Niente di eccezionale ma si guarda volentieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/07/2012 23:16:22
Riuscito seguito di "Kung fu Panda" che bilancia meglio storia e humor riducendo i momenti comici e grotteschi del primo episodio per concentrarsi di piu' sulla sceneggiatura, ampliando la caratterizzazione dei personaggi e grazie a questo scopriremo anche le origini del protagonista!
L'animazione è eccellente,sempre piu' vicina alla perfezione della Pixar.

m@ssì  @  27/05/2012 21:52:07
A livello grafico e con l'introduzione del 3D e superiore al primo...ma la storia la comicità del protagonista la si nota più nel precedente..un sequel più incentrato all'azione e allo spettacolo con un trafiletto delle origini del panda..tutto sommato si diverte cmq x grandi e piccini

castoro79  @  22/04/2012 23:53:11
Dunque la storia è prevedibilissima e le scene di azione e il montaggio sono quelli di un videogame. In pratica una buona parte del film sembra una scena da videogioco, mancano le combinazioni di tasti e poi è perfetto. Nessuna reale profondità nella sceneggiatura che si mantiene a livello di chiacchiera da bar!
Detto questo, però, c'è da dire che i più piccoli si divertiranno molto. Il film è pieno di effetti, di movimento di azione. Il panda è simpatico, tutte le scene anche più violente vengono fortemente sdrammatizzate. Insomma per i bimbi sarà uno spasso. Per un adulto è da sconsigliare!

M.R.  @  17/03/2012 18:27:36
Si merita un bell'otto! Bello, bello, bello!! L'ho trovato migliore del primo...si ride e si piange...non annoia mai!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/03/2012 17:48:52
Decisamente inferiore al predecessore, sia per quanto riguarda la storia sia in quanto alla comicità delle gag. Tutto sommato alla sufficienza ci arriva (più che altro grazie al panda protagonista), ma diciamo che in sostanza questo è un sequel abbastanza inutile.

Ultima risposta 06/03/2024 21.05.16
Stan24  @  26/02/2012 14:22:27
No, non mi è proprio piaciuto. Sentimentale, buonista e prevedibile fino alla fine. Ho amato il pavone solo per la sua voce (Massimo Lodolo).

maen  @  20/02/2012 20:48:24
Ho pianto e riso dall'inizio alla fine...che bel film! Molto profondo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/02/2012 16:43:11
Ho preferito di molto il primo Kung Fu Panda, questo è un po' fiacchetto, la sceneggiatura non regala momenti salienti, il doppiaggio (l'ho visto in inglese) davvero poco ispirato.
Al contrario ho apprezzato l'omaggio a Pac-Man (!!! risate!), l'animazione e le origini di Po.
Una peculiarità dei due Kung Fu Panda è la presentazione di alcuni personaggi che... non ti aspetteresti mai che siano femmine! (prof. Thohà, è corretto il tempo verbale?) Tigress è come vedere una donna con body bilding... Viper manco mi ricordavo che era del gentil sesso... e la divinatrice... un'ariete coi corni?! O.o
Vabbè, al di là di questo, secondo abbastanza inutile capitolo, ma sufficiente nel complesso.

Ultima risposta 16/02/2012 16.57.31
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/01/2012 11:00:59
Film inutile, se non a fini di sfruttamento commerciale dei personaggi.
Non fa ridere, non entusiasma ed è ripetitivo fino alla noia.
L'unico progresso della storia sembra quasi buttato lì, salvo scoprire negli ultimi secondi che servirà a produrre un terzo capitolo che speriamo, come a volte succede nelle saghe, possa essere migliore del secondo.

Ultima risposta 26/02/2012 14.27.25
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/01/2012 09:49:46
naturalmente l'effetto sorpresa del primo decade ma cmq è un bel film.la cosa che mi è piaciuta sono l'approfondimento di tigre, l'entrata in gioco di altri personaggi non proprio biodimensionali, una grafica migliore.la storia non sarà nulla di eccezzionale ma intrattiene bene .molto bella la colonna sonora.

the saint  @  02/01/2012 23:13:43
niente male anche questo!

kirk h.  @  31/12/2011 11:11:23
Film molto piacevole e divertente nel quale subentra anche il passato del protagonista che, secondo me, è uno dei più divertenti personaggi dei film d'animazione.

tnx_hitman  @  31/12/2011 00:11:28
Devo dire che è più emozionante in certi tratti rispetto al primo,dove in quest'ultimo l'azione si concentrava verso la fine invece in questo nuovo capitolo è distribuita abbastanza bene per tutta la pellicola,con tanto di coreografie ancora più spericolate e distruzioni di scenari a iosa per tenere sveglio uno spettatore anche maturo pur essendo un cartone animato.Po e soci ritornano più in carica che mai e la sceneggiatura è stata preparata in modo tale da non deludere nessuno,con inserti comici anche più riusciti.È stata una sorpresa mi aspettavo il solito seguito scadente invece eccoci qui a dare un 7 e mezzo ad un valido prodotto Dreamworks.

Juza21  @  31/12/2011 00:01:40
Bel film di animazione, fatto bene e divertente.

vale1984  @  30/12/2011 11:27:43
meglio il primo come sempre ma è molto sulla scia ed è molto piacevole...i personaggi mi piacciono un sacco e la storia è piacevole e interessante...ovviamene il finale fa pensare a un seguito e la storia si presta a infinite interpretazioni e seguiti...
carino...

calso  @  30/12/2011 10:25:28
Sicuramente al livello del primo...la storia di lui che capisce di essere adottato fa troppo ridere...la trama è molto carina ed il finale è sicuramente ben riuscito con uno spiraglio per Kung-fu panda 3...non so se lo faranno ma data la riuscita anche del 2 è molto probabile!!!

gingerbread_man  @  12/12/2011 23:10:01
Bello! Molto divertente e profondo. Mi è piaciuto molto il cattivo Shen, non avevo mai visto un pavone sullo schermo! magnifico animale, sempre maestoso anche in versione cartoon.

raiden99  @  28/11/2011 23:25:26
Bel film,a mio parere migliore del primo e graficamente fatto molto bene

l'assediante  @  02/11/2011 11:03:48
Nonostante non ci sia più l'effetto sorpresa del primo, perchè ormai i personaggi e lo stile del cartone si conoscono, riesce comunque ad incuriosire ed a divertire.
Si ride tanto.

L1nch07  @  29/10/2011 06:10:37
Film simpatico. Alla fine si 'fa guardare'... tuttavia non a livello del primo.

DDJgirl  @  25/10/2011 14:48:31
più completo rispetto al primo capitolo, e molto più dolce, fa commuovere!

Yat81  @  23/10/2011 20:20:23
Sequel che non vale il primo film.Un po' noioso.

DellaDuck  @  21/10/2011 17:32:32
A mio parere, migliore rispetto al primo capitolo. Da vedere!

Vinicius  @  20/10/2011 18:28:09
Sarà che il primo era molto divertente e le aspettattive di conseguenza erano alte, ma questo sequel mi ha annoiato.

paoloberna46  @  20/10/2011 12:57:16
Mi aspettavo qualcosina in più ma tutto sommato carino.

elnino  @  18/10/2011 09:53:52
Un gran bel film, ben ideato, ben sviluppato, trama ottima, doppiatori italiani ottimi, in particolare Fabio Volo, più che un film d'animazione, è per tutti, grandi e piccini, da vedere assolutamente!

cicciofrizzo  @  18/10/2011 00:29:26
Ho amato il primo Kung Fu Panda, letteralmente (forse uno dei film che ho rivisto più volte in assoluto). Quindi, forse con qualche strascico di questo amore, non posso negare che il 2 mi abbia divertito... L'antico fausto è sicuramente assente ma è un ottimo lavoro con dialoghi freschi. una buona animazione e un Po più scatenato che mai. Ho aprezzato molto il finale aperto poichè voglio rivedere il mio panda di nuovo in giro... Voto 7 in confronto al primo che per me è un 10 e mezzo... Spero che un ipotetico sequel si mantenga su questo livello per non dire che recuperi un po' di quella genialità che era presente agli albori...

sonoalessio  @  09/10/2011 19:42:48
bellino. forse un po troppo infantile e scontato se confrontato ad altri film d'animazione. ancora una volta non posso non soffermarmi sul doppiaggio. i film d'animazione costano fatica e soldi a volontà a chi li crea. perchè rovinare il tutto affidando le voci a personaggi cosiddetti "famosi" come fabio volo in questo caso e non affidarsi a chi di mestiere?? non ho niente contro fabio volo o vittoria cabello (doppiatrice(???) in rio) ma così si manda tutto a pu***ne

luxmea  @  30/09/2011 23:26:17
Non male divertente ma a mio avviso il primo è il top

Iree__  @  30/09/2011 16:38:37
Molto divertente e sopratutto all'altezza del primo!

Faco  @  29/09/2011 10:31:20
Non male, carine le scene e le battute, l' unica cosa che mi ha lasciato a desiderare è stato il doppiaggio di Fabio Volo, inadeguato per far ridere, l avrei utilizzato per un altro personaggio.

SirCiadi  @  28/09/2011 15:34:08
Ci si diverte e fa divertire soprattutto i più piccoli. Ho portato mio fratello che ha 7 anni e non faceva altro che ridere. Va detto che rispetto al rimo siamo inferiori, forse perchè molte delle gag sanno di dejavu e alcune azioni per noi adulti risultano scontate e prevedibili, però merita di essere visto.

baskettaro00  @  22/09/2011 15:51:54
si cala rispetto al primo capitolo,soprattutto in fatto di risate e divertimento.
la grafica è molto buona ma la trama non moltissimo,accettabile per carità ma lunga dall'essere una trama come si deve,inoltre di morale non ce ne ho vista molta..
comunque nei suoi 80 minuti si lascia piuttosto vedere,ma non siam ai livelli del primo.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/09/2011 22:02:44
Purtroppo non mi piace il personaggio, questo mi rende difficile un giudizio oggettivo.
Credo che la grafica sia anche migliarata rispetto al primo episodio. Purtroppo non mi ha divertito più di tanto. A fatica arrivato alla fine visione. Finata visione, film dimenticato.
Sicuramente rimane un personaggio sul quale continuare la saga.

Levarg  @  20/09/2011 13:36:58
Sicuramente meglio il primo, ma questo non annoia. buon mix di risate e sentimenti, e grafica indiscutibilmente fantastica!

barone_rosso  @  19/09/2011 21:38:03
Sequel un po' banalotto, il "cattivo" lascia a desiderare, la storia "famigliare" prevedibile... Nettamente sotto al primo, anche le risate sono molte meno.

werther  @  19/09/2011 18:33:35
Un bel sequel, una storia divertente e con una bella morale, bellissime le espressioni del Panda.

nefilim  @  18/09/2011 14:58:33
nel complesso inferiore al primo, ma non annoia e la parte finale è veramente bella da pelle d'oca...a tratti commovente. insomma se vi è piaciuto il primo è sicuramente da vedere

marco9777  @  17/09/2011 19:12:08
degno seguito del primo. delicato, come si addice ai cartoni di qualità. forse meno divertente, ma estremamente piacevole

zakfett  @  16/09/2011 15:07:44

Divertente seguito, realizzato tecnicamente bene e molto veloce nell'andamento.
Ottimismo/accettazione del proprio essere VS cupidiga / brama di potere

A chi piace il genere non resterà deluso.

Laisa  @  16/09/2011 00:15:12
sono andata a vederlo temendo il confronto col primo, i luoghi comuni sui sequel che sono sempre inferiori, e invece... un grande salto di qualità! a questo punto mi chiedo come faranno col terzo... riusciranno a tenere il livello così alto e rilanciare?

Dax73bs  @  14/09/2011 20:41:29
Per essere un "secondo episodio" merita davvero di andare al cinema x vederlo... Adatto anche x adulti che vogliono passare una serata in allegria

Regista Ricky  @  14/09/2011 19:44:02
tutto gia visto

shep  @  13/09/2011 23:49:29
bellissimo sequel , piu' d'azione rispetto al primo ma anche con una vena di malinconia piu' alcuni momenti alquanto esilaranti!

éowyn_3  @  12/09/2011 16:48:03
con questo sequel si perde buona parte della "filosofia" che permeava il primo capitolo. l'ho trovato anche meno divertente, ma molto spettacolare e visivamente più accattivante. l'azione è certamente il fulcro di questo film. ad alzare l'interesse, come spesso accade, il cattivo di turno, secondo me discretamente riuscito. il finale lascia, pare, le porte aperte per un kung fu panda 3...

F. Moro  @  11/09/2011 18:21:39
Grafica e animazioni veramente spettacolari, trama un pò scontata ma rafforzata dalle continue scene d'azione. Non manca mai la bellissima morale, in un paio di occasioni fa pure scendere la lacrimuccia ma devo però ammettere che il primo episodio mi è piaciuto molto, ma molto di più. Non capisco questi continui confronti che secondo me non reggono proprio, piacevole l'imprevista scena finale che... Ehm! Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno! ;-)

The Steel Man  @  05/09/2011 23:18:33

Ma, sicuramente inferiore al primo.

Questa seconda parte non mi ha entusiasmato affatto.

Che poi tra l'altro...

AmeliePoulain  @  04/09/2011 21:09:02
Parlando di questo film si potrebbero fare tutti i commenti tecnici del caso: bei disegni, bella storia, colonna sonora da brividi come solo Zimmer e Powell san fare.....ma non è questo il mio di caso.
Ho visto il film ieri sera con un'amica, in sala c'erano tanti bambini, sia lei che loro hanno riso tutto il tempo, guardavo il film e guardavo loro e ho riso tanto anch'io. dio solo sa quanto avevo bisogno di ridere ieri sera! :)

Quando sono uscita ho pensato che avevo fatto proprio bene a venire al cinema.

il film ha fatto in pieno il suo dovere.

Ultima risposta 04/09/2011 21.18.01
gemellino86  @  04/09/2011 21:07:32
Come spesso succede i seguiti sono inferiori all'originale e Kung Fu Panda non fa eccezione. Si salvano alcune trovate divertenti che consentono al film di strappare una sufficienza. Niente di eccezionale.

Kaijin  @  04/09/2011 20:01:54
E' vero che è inferiore al primo, anche dal punto di vista della traduzione della sceneggatura che non mi convince del tutto, mi piacerebbe riguardarlo in inglese. Io comunque alzo un po' il voto perchè da appassionato di musica mi sono lasciato trascinare dal fantastico lavoro del duo Zimmer/ Powell che hanno nuovamente composto una soundtrack sublime. Ad ogni modo divertente ed adrenalinico, non delude!

Alex89  @  03/09/2011 13:55:00
Buon livello di azione e scorrimento, lato smielato un po' troppo alla disney in alcune fasi. Rimane abbastanza simpatico come il primo che però io ho preferito decisamente.

Lory_noir  @  02/09/2011 14:06:47
Un sequel all'altezza del primo, molto carina la storia del passato di Po.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  02/09/2011 13:16:11
Gran bel film questo sequel del primo fortunato "Kung Fu Panda". Parte lento, ma si riscatta alla grande nella seconda parte. Passo avanti della Dreamworks, che realizza un lavoro sicuramente più maturo e oculato rispetto al precedente (forse qui incide il cambio alla regia, la stessa che aveva curato le animazioni in 2D del primo episodio). Nonostante adori la Pixar, "Kung Fu Panda 2" mi ha lasciato una sensazione migliore rispetto a "Cars 2", graficamente mostruoso, ma a tratti eccessivamente infantile.
Consigliato.

uzzyubis  @  02/09/2011 11:20:17
Dei tre film che ho visto in 3D (Avatar, Alice in wonderland ed appunto Kung fu panda 2) è sicuramente quello che mi è piaciuto di più.
Bei colori, bei combattimenti, e tutto sommato una storia carina di sottofondo con alcune battute molto divertenti.
Mi è piaciuto più del primo capitolo...

nutellakiss  @  01/09/2011 16:25:58
bellissimo il panda piccolo!

GiorgioChiellin  @  01/09/2011 14:00:54
Bellissimo sequel del bellissimo primo kung fu panda.
Animazione a livelli altissimi, si ride non ci si annoia, e va bene anche per un target di età piu alto.
Da vedere sicuramente, in attesa dell'ormai scontato terzo capitolo.

Marbleface  @  01/09/2011 03:32:27
anche se decisamente inferiore al primo il film fa capire la storia del beneamato panda e il suo passato ma a me e piaciuto molto meno del primo capitolo

Ultima risposta 08/03/2012 09.36.42
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»