kursk regia di Thomas Vinterberg Francia, Belgio 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kursk (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KURSK

Titolo Originale: KURSK

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiMatthias Schoenaerts, Léa Seydoux, Peter Simonischek, August Diehl, Max von Sydow, Colin Firth, Bjarne Henriksen, Magnus Millang, Artemiy Spiridonov, Joel Basman, Pit Bukowski, Matthias Schweighöfer, Tom Hudson, Chris Pascal, Kristof Coenen, Pernilla August, Helene Reingaard Neumann, Martin Brambach, Peter Plaugborg, Guillaume Kerbusch, Koen De Sutter, Gustaf Hammarsten, Aske Bang, Lars Brygmann, Martin Greis-Rosenthal, Steven Waddington, John Hollingworth, Katrine Greis-Rosenthal

Durata: h 1.57
NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Thomas Vinterberg

Trama del film Kursk

Nel 2000 il sottomarino russo K-141 Kursk va incontro a un disastro senza precedenti che la negligenza del governo non è in grado di gestire. Mentre i marinai lottano per la loro sopravvivenza, i familiari sono costretti a fronteggiare disperatamente gli ostacoli politici e burocratici, tentando l'impossibile per salvare i propri cari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kursk, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  01/12/2023 13:52:58
   6 / 10
Guardabile ma non proprio accattivante...
Che sia la tutta la verità quella che vediamo sullo schermo? Mah, chi lo sa!
Buon, cast, buone scenografie, buona regia...ma manca qualcosa perché il film non colpisce od appassiona come potrebbe una storia del genere.
Comunque felice di aver imparato qualcosa su una triste pagina di storia recente di cui sapevo pochissimo.

Mauro@Lanari  @  18/10/2023 06:42:01
   5 / 10
Prodotto da Besson? Irriconoscibile. Diretto da Vinterberg? Irriconoscibile. Didascalia finale che ricorda il numero dei bambini orfani di padre (71) e non i marinai morti (118)? Vergognosa. Fra tutte le possibili spiegazioni del disastro, proposta quella più simile a "Chernobyl"? Propagandistico. Sceneggiatura? Melodrammatica. Scelte indimenticabili? Il cast, "Enter Sandman" live, la scena dei rifugiati a poppa annegati.

Jumpy  @  03/03/2022 17:14:11
   6½ / 10
Non mi è sembrato tanto male, certo, nulla di chè, per me i film che riportano fatti reali, più o meno romanzati o adattati, generalmente vanno visti.
Qui la storia, nella sua semplice drammaticitià (la gravità dell'incidente pare fosse tale che anche i sopravvissuti moririno nel giro di una manciata di ore), viene affrontata da diversi punti di vista: il contesto storico, le realtà sociali e i vissuti familiari delle vittime.
La regia, in molti passaggi, è piatta e poco incisiva, quasi da telefilm, ma credo sia stata anche una scelta: di fronte alla potenza ed alla drammaticità dell'episodio, non c'era bisogno ed avrebbe avuto poco senso calcare la mano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/09/2019 12:30:31
   5 / 10
molto meno spettacolare di altri film sui sottomarini forse anche per problemi di budget qundi si cerca più di vedere la storia da un lato sociale con tutti gli errori di gestione dei russi e i disperati tentativi di mediazione occidentale .
Nel sottomarino succede pochino anche perchè un incidente così devastante non lascia troppo spazi di manovra alla fantasia ..
interpretazioni nella norma . regia di Vinterberg coordinata e lineare .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2019 17:01:40
   6½ / 10
La tragedia del Kursk è una storia nota ed arcinota. Vinterberg è pienamente consapevole di questo, non puntando l'attenzione sull'aspetto puramente spettacolare, ma scandagliando i personaggi, uomini e donne, che separati a forza dall'incidente cercano da una parte di sopravvivere e dall'altra ottenere (inutilmente) spiegazioni alle autorità. Probablmente con qualche licenza, viene evidenziato un lato più politico della vicenda. Una Russia trasformata dalla frantumazione dell'Unione Sovietica, ma dotata ancora di apparati burocratici vecchi ed ottusi ancora figli della Guerra Fredda. Il salvare uno o più individui bloccati all'interno del sommergibile rimane vittima della ragion di stato. La Marina russa che per difendere il suo (scarso) prestigio divora i propri figli. Non il Vintenberg del Sospetto, pur rimanendo un lavoro di discreta qualità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net