la babysitter regia di McG Usa 2017

Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di McG

Trama del film La babysitter

Lasciato da solo con la babysitter, un ragazzino deve fare i conti con l'esplosione di violenza che avverrà durante la notte tra le mura di casa sua.

Film collegati a LA BABYSITTER

•  LA BABYSITTER - KILLER QUEEN, 2020

Voti e commenti su La babysitter, 24 opinioni inserite

GreatJohn96  @  12/06/2022 19:25:36
Un discreto incrocio tra "Scary Movie" ed "Home Alone" che gioca tutto sugli stereotipi, splatter in primis. Parecchia ciccia e divertimento, con il pregio di non tentare mai di prendersi sul serio

AMERICANFREE  @  06/12/2020 10:19:37
Discreta commedia a tinte horror, alcune battute sono divertenti, lo splatter e' ben distribuito in tutto il film. Bella la protagonista figlia di Hugo Weaving

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/11/2020 11:40:37
Commedia dark/gore dal sapore anni ottanta.
Visivamente ben realizzata.
Personaggi stereotipati al massimo.
Spesso trascende nell'assurdo in modo eccessivo.

Merlino95  @  12/11/2020 16:00:46
Film gradevole, horror/commedia che risulta divertentissima. Diretta da McG parla di un ragazzino dodicenne di nome Cole, scopre che la sua babysitter fa parte di un culto satanico. Il film risulta veloce non ci sono momenti morti inoltre risulta ben girato con un ottima fotografia e inquadrature. Le uccisioni risultano ben fatte e si puoi dire che nonostante sia un film per ragazzi c'è tanto sangue, alcune scene molto divertenti ricordano dei fumetti .Inoltre c'è Bella Thorne che lascia senza fiato per quanto è ****. Se avete Netflix dategli un occhio

JohnRambo  @  07/10/2020 22:41:51
Simpatico. Bella Thorne è uno spettacolo. Il ragazzino è doppiato da una donna nella versione italiana.
Se volete vedere morti incredibili, è il film per voi.

LucaT  @  18/09/2020 04:45:51
un film che prende per me la sufficenza piena
e qualcosa in più grazie all'ottima interpretazione di Samara Weaving
ben diretto e interpretato sotto molti aspetti
buona l atmosfera e la realizzazione
tende dopo un buon inizio a scemare soprattutto verso il finale
ma è un film che mi ha saputo intrattenere

contrariamente al secondo capitolo che
vuole rimescolare le carte in tavolo
riprendendo e rimodellando gli avvenimenti
volendo esplicare anche le vicissitudini e dare una morale al tutto
ma al contrario di questo capitolo
il secondo tende alla putt****a + atroce

biagio82  @  03/09/2020 23:35:37
questo film in se non è niente di speciale, ma mi ha parecchio divertito.
la storia è banale e piena di clichè, ma grazie ad una regia sapiente ed a degli ottimi attori l'oretta e mezzo scorre via tutta dun fiato.
la regia ha il grande pregio di saper ben dosare le scene comiche con quelle splatter senza scadere nel ridicolo o nel parodistico, e con una sceneggiatura simile era davvero il rischio maggiore, invece ne esce fuori un prodotto ben definito, che strizza l'occhio sia agli horror che ai film con protagonisti i bambini degli anni 80.
io lo consiglio.

Jokerizzo  @  29/03/2020 11:16:11
Esilarantissimo, splatter e demenziale!

camifilm  @  23/01/2020 23:04:39
Commedia horror, splatter, sexy, hot, avvincente, facile da seguire, sangue, bulli, scuola, ragazzini, auto muscle car,.... Il tutto ben recitato dai protagonisti (il ragazzo soprattutto).

Visione divertente, con curiosità di conoscere il finale.

Gennaio 2020 sta su netflix.

Norgoth  @  04/11/2018 16:31:46
Un mix horror e commedia molto divertente e sanguinolento. Omaggia i film di serie B in maniera molto efficace, però in più ha anche ottimi attori, il ragazzino in particolare. E' girato bene e recitato bene, evitando così di scadere nel ridicolo (a volte, davvero, siamo sul limite del deragliare nel filone tipo "Scary Movie", limite non superato di pochissimo).
Certi dialoghi, anche visto il tipo di situazione, fanno davvero ridere.
Se non vi fa impressione il sangue e/o non siete "puristi" degli horror, dategli un'occhiata.

daniele64  @  30/07/2018 11:48:08
Una sorta di " Mamma ho perso l'aereo " in versione splatter comedy . Si tratta infatti di un horror movie per teen agers che miscela abbondanza di gore con demenzialità ironica . Il risultato non è indimenticabile , ma è comunque vedibile anche se ogni tanto si esagera in un senso e nell'altro ... Samara Weaving è uno spettacolo , Judah Lewis non ha il fisico dello sfigatello e Leslie Bibb fa una triste particina . La regia di Mc G è vivace quanto basta . Diciamo che alla fine può arrivare ad un 6 -- ...

maxi82  @  02/07/2018 12:58:06
Horror commedia che diverte anche...si lascia vedere

alex94  @  12/06/2018 20:48:40
Una divertente produzione Netflix diretta da McG, che citando e strizzando ripetutamente l'occhio ai classici degli anni 80 costruisce una comedy-hoorror eccessiva e spassosa che non si prende mai sul serio.
A tratti,forse il tutto risulta un po troppo fine a se stesso,rischiando di apparire solo come un esercizio di stile,ma l'ottima confezione e alcune trovate assurde ma azzeccate della sceneggiatura riescono comunque ad assicurare un ora e mezzo di puro divertimento.

TheSorrow  @  09/04/2018 10:17:17
Commedia splatter giocosa e godibile. Nulla di nuovo ma sa come divertire senza prendersi sul serio e tutto sommato lo fa anche con un certo gusto.
Samara Weaving è semplicemente splendida.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2018 19:41:12
Una commedia splatter che mi ha divertito molto .

Mattealus  @  02/01/2018 18:04:59
Simpatico e splatteroso più di quel che mi aspettavo, ma troppo sboccato e volgare, quindi non saprei a chi consigliarlo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2017 21:14:51
Quasi tutti i personaggi di The Babysitter sono archetipi del genere slasher e tutto il film in fondo gioca su questo. Mantenere le caratteristiche di tali archetipi oppure sovvertirli in maniera totale. Lo scopo dichiarato è quello di creare una commedia slasher che sappia divertire, riuscendo nel suo intento senza essere un capolavoro o un film di chissà quali pretese. Ben curato dal punto di vista visivo con un'esteitica molto anni ottanta.

Attila 2  @  25/11/2017 19:06:58
Una "splatter-comedy" estremamente riuscita.Un bel florilegio di personaggi completamente fuori di testa e di situazioni assurde e paradossali,i dialoghi sono all'altezza della demenzialita' della pellicola,gore,splatter,rista e l'humor nero che non deve mancare in queste commedie.Il tutto mixato al punto giusto,fanno di qwuesto film,una "piccola chicca" nel genere.

VincVega  @  16/11/2017 20:50:33
Commedia splatter poco originale, ma che intrattiene senza tanti fronzoli. Le citazioni si sprecano in appena 80 minuti di pellicola, quindi spegnete il cervello, munitevi di popcorn e siete già a mezzo lavoro. Qualche sequenza discreta c'è, però alla fine della fiera ci sono troppe str****te, anche per un prodotto come questo. C'è veramente un limite a tutto. Ma d'altronde dal regista delle "Charlie's Angels" non è che mi aspettavo chissà che cosa. Un passo avanti rispetto a quella robetta, ma non riusciamo comunque ad arrivare alla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/11/2017 14:27:09
Piacevole commediola horror di puro intrattenimento 80ies-oriented....chi non ha pensato a "mammahopersolaereo"?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/11/2017 11:29:59
Brutta storia se sei un nerd con pochi amici e intorno frotte di scassapalle, soprattutto se l'unica persona "cool" della tua vita, anzichè essere l'adorabile babysitter che tutti ti invidiano, è invece una devota di Satana, pronta a sacrificarti in nome del re degli inferi senza troppi patemi.
Questo a grandi linee il succo di "The babysitter" divertente b-movie prodotto da Netflix, ben edificato sugli stereotipi dello slasher e della black comedy anni '80, omaggio a "Mamma ho perso l'aereo" versione horror ed in perfetto equilibrio tra momenti leggeri (con gags per lo più convincenti) e morti atroci ben studiate con relativa abbondanza emoglobinica.
Film da non prendersi sul serio come richiesto tra le righe dal regista McG, il quale si affida ad uno script in cui prendere la decisione idiota non è da addebitarsi alla sceneggiatura sconclusionata, bensì da leggersi come vero e proprio omaggio ad un filone che sui comportamenti imbarazzanti ha costruito le proprie fortune.
A volte le assurdità diventano un attimo eccessive e di conseguenza non sempre si riesce a far buon viso a cattivo gioco, anche se ritmo indiavolato e comicità spesso al limite del demenziale rendono la visione sempre piacevole.
Di sicuro non un lavoro da tramandare ai posteri, anche se il bacio saffico tra Samara Weaving e Bella Thorne potrebbe (giustamente) non passare inosservato.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/11/2017 15:24:32
Quando la babysitter dei sogni diventa la babysitter degli incubi.
Commedy horror abbastanza assurda, ma non è certo alla logicità della sceneggiatura che si può guardare in pellicole di questo tipo, il problema è proprio che la pellicola non diverte, sa di già visto e nel finale risulta pure smielata, peccato perché tecnicamente è un buon prodotto.

BlueBlaster  @  08/11/2017 18:38:29
Commedia horror carina per passare una serata ma nulla di stupefacente, Netflix ha prodotto di meglio ma comunque la ringrazio per queste pellicole che sbucano inaspettate.
Bella la protagonista e piuttosto simpatico il ragazzino...qualche risata la si fa e lo splatter non manca.
Troppe però le baggianate sparse e pessimo il finale mix tra smielato ed action.

topsecret  @  08/11/2017 12:21:01
Una sorta di Mamma ho perso l'aereo in versione gore.
Commedia nera con discrete dosi di sangue, abbastanza ben costruita per l'intrattenimento tout court, in possesso di un ritmo disinvolto che aiuta in una visione discreta senza annoiare, riuscendo a coinvolgere abbastanza.
Non il massimo dell'originalità ma storia che scorre bene e si lascia vedere, nonostante alcune ingenuità alla base.