la ballata dei fantasmi regia di Kurt Hoffmann Germania 1960

la ballata dei fantasmi (1960)

locandina del film LA BALLATA DEI FANTASMI

Titolo Originale: DAS SPUKSCHLOSS IM SPESSART

RegiaKurt Hoffmann

InterpretiHeinz Baumann, Herbert Hubner, Paul Hesser, Liselotte Pulver, Elsa Wagner, Ernst Waldow, Hubert Von Mayerink, Hanne Wieder

NazionalitàGermania 1960
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 1960

•  Altri film di Kurt Hoffmann

Trama del film La ballata dei fantasmi

Quando la cantina dove alcuni briganti furono murati vivi viene demolita per costruire un'autostrada, gli spiriti che fino allora l'avevano abitata si rifugiano nel castello di Sandau, appartenente alla contessina Carlotta, che vive con gli zii, le cui condizioni economiche sono piuttosto disagiate poiché hanno dei debiti nei confronti del ricco albergatore Hartog.

Voti e commenti su La ballata dei fantasmi, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  11/03/2022 12:26:24
Ma pensa...anche i tedeschi fanno i musical. Questo però è leggermente particolare in quanto ci mette di mezzo una storia fantastica con gli spettri buoni simpatici e pasticcioni; le musiche sono carine ma nel complesso è esattamente quello che ci si aspetta: una commedia sciocchina con i soliti equivoci che si creano, si risolvono ed alla fine l'amore tra i protagonisti trionfa. Devo dire però che non si scade troppo nel demenziale e, sebbene si veda che la pellicola sia ormai datata, gli effetti speciali nel loro piccolo funzionano. Magari appena finito di vederlo lo si dimentica ma per quell'oretta e mezza deve mettere il buon umore e ci riesce. Va bene, dai...facciamo questa buona azione e regaliamogli la sufficienza (anche alla luce del buon adattamento italiano e del fatto che si vede di peggio).