la bambola assassina (2019) regia di Lars Klevberg Usa 2019

la bambola assassina (2019)

locandina del film LA BAMBOLA ASSASSINA (2019)

Titolo Originale: CHILD'S PLAY

RegiaLars Klevberg

InterpretiAubrey Plaza, Mark Hamill, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, Gabriel Bateman

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film La bambola assassina (2019)

La storia segue una madre di nome Karen che dà a suo figlio Andy un bambolotto giocattolo, Chucky, anche se entrambi non sono consapevoli della sua natura malvagia.

Voti e commenti su La bambola assassina (2019), 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

maxi82  @  09/06/2022 20:34:50
La bambola non mi è piaciuta ma il film non è malaccio, praticamente è un remake con la tecnologia di oggi, godibile

Noodles71  @  01/04/2020 23:59:41
Sinceramente dopo aver visto "Polaroid" dello stesso regista pensavo molto peggio invece il film è carino, scene splatter ben riuscite, ironico e il restyling di Chucky non è malaccio. Più che un remake un reboot, le differenze con l'originale del 1988 sono molte a partire da come il giocattolo si trasforma in un demoniaco killer (Brad Dourif Docet)... Molto carina Aubrey Plaza...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2020 20:50:09
Riuscito mix di humor e horror che come intenzioni ricalca piu' i seguiti, mediocri, del capostipite, che invece era piu' serioso.
Non è certo un film originale ma si lascia guardare piacevolmente e contiene anche qualche effetto splatter degno di nota.

markos  @  19/03/2020 22:50:29
A differenza dell originale, questo fa ridere. Divertente.

Jokerizzo  @  30/01/2020 07:33:15
A me ha divertito tantissimo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2019 09:32:33
Ad essere sincero pensavo peggio, molto peggio. Anche se è tutto tranne che un filmone, non è un lavoro da buttare via. Aldilà del restyling tecnologico del franchise e l'inserimento di questa inquietante multinazionale Kaslan con il faccione di Tim Matheson, è il lavoro fatto sulla bambola ad essere piuttosto convincente. Non ha la personalità spiccata del Chucky originale, decisamente più indipendente rispetto all'operazione reboot, questo Chucky è più "sincero", nel senso che sviluppa un rapporto più franco con il ragazzo. Ovviamente, come tutti i giocattoli messi da parte, giustamente cresce il risentimento e s'inca22a un po'. Non manca il gore e la presenza di buone sequenze. Però anche se la voce (in originale di Mark Hammill) non è male, più melliflua e viscida, si sente la mancanza di Brad Dourif. E non è una mancanza da poco.

BlueBlaster  @  06/11/2019 16:50:30
Tutto sommato questa rinascita "modernizzata" ha un suo perché ed è una boccata d'aria fresca rispetto ad un proseguo della vecchia saga che ormai stava raschiando il fondo del barile!
Un film simpatico, splatter quando serve ma sopratutto con un nuovo Chucky ben riuscito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2019 10:46:47
Sarà che non mi aspettavo che riuscisse ad intrattenermi ed invece lo ha fatto, ma non ho trovato questo ennesimo utilizzo di Chuky così deludente.
Gli attori non mi hanno entusiasmata, ma l'idea di modernizzare così la bambola riesce nell'intento.
Strappa la sufficienza.

topsecret  @  30/09/2019 22:15:04
Pareva strano che tra la marea di reboot e spin off vari nessuno pensasse alla bambola malefica creata da Don Mancini. Detto...fatto!
Meno peggio di quanto mi aspettassi, la versione digitalizzata di Chucky è un discreto prodotto ludico che si lascia guardare intrattenendo degnamente, soprattutto grazie a un fattore gore fantasioso e una storia semplice ma di effetto, ben interpretata e senza grandi pecche.
Cala un po' nella parte finale, enfatizzando leggermente le dinamiche, ma tutto sommato è un prodotto che non dispiace.
Prepariamoci per un sequel.

Budojo Jocan  @  14/09/2019 10:27:58
Buon horror con qualche divertente momento splatter. La storia è più o meno sempre quella, ma personalmente la trovo sempre godibile per una serata di svacco.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/09/2019 19:00:07
Discreto, si lascia vedere, grazie anche alla breve durata, e al buon mix di horror e humour.
In questo reboot Chucky incarna le paranoie americane di ieri e di oggi: Vietnam e tecnologia: una bambola assassina super tecnologica made in Vietnam. La pellicola ruota tutta attorno al tema della tecnologia fuori controllo, con potenti robot che si ribellano agli umani, stile Asimov, e manipolano anche i devices di normale uso quotidiano. Nel 2019, nemmeno nell'horror c'è più spazio per spiriti vendicativi che si reincarnano in brutti bambolotti, è la tecnologia la principale fonte di angosce.
Nel complesso, è un film abbastanza modesto, ma ha il pregio di sfruttare un personaggio ormai abusato da troppi sequel in una chiave totalmente nuova. Godibile.

The bitter end  @  01/07/2019 13:33:19
Bello, chi si aspetta un remake magari shot-for-shot rimarrà deluso. Questo film è in realtà un reboot, una nuova versione ripensata in modo totalmente diverso, più moderno e realistico (I.A. anzichè voodoo) che ha poco a che spartire con l'originale, a parte i nomi dei personaggi, la fisionomia della bambola e il titolo del film (ripresi per motivi economici immagini).

Non un capolavoro ma divertente e, per lo meno nella prima parte, estremamente attuale: vale la visione.

Ultima risposta 05/07/2019 09.01.49
FABRIT  @  24/06/2019 14:42:25
divertente remake, grottesco, avvincente e senza troppe pretese.

Wilding  @  20/06/2019 21:13:10
Negli Anni 80 poteva essere una storia piacevole, ma oggi appare assai sciocca e insensata. Si lascia seguire, divertendo di tanto in tanto, ma in quanto ad emozioni davvero poche o nulla.