la bambola assassina 3 regia di Jack Bender USA 1991

la bambola assassina 3 (1991)

locandina del film LA BAMBOLA ASSASSINA 3

Titolo Originale: CHILD'S PLAY 3

RegiaJack Bender

InterpretiDakin Matthews, Justin Whalin, Andrew Robinson, Peter Haskell, Perrey Reeves, Jeremy Silvers

NazionalitàUSA 1991
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1991

•  Altri film di Jack Bender

Trama del film La bambola assassina 3

Sono passati otto anni da quando il micidiale bambolotto Chucky trasformò in incubo l'esistenza di Andy Barclay che è diventato un nevrastenico sedicenne, allievo di un'accademia militare. La Play Pals Toy Company mette in commercio una nuova serie di bambolotti dello stesso tipo. Indovinate chi arriva nella scuola?

Film collegati a LA BAMBOLA ASSASSINA 3

•  LA BAMBOLA ASSASSINA, 1988
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 2, 1990
 •  LA SPOSA DI CHUCKY, 1998
 •  IL FIGLIO DI CHUCKY, 2004

Voti e commenti su La bambola assassina 3, 49 opinioni inserite

XYX324  @  25/11/2020 18:36:36
Non bello come gli altri due per via di una storia poco originale e di un intreccio abbastanza mediocre. Però dall'altra parte lo splatter è aumentato (ma di poco). Da notare l'assenza del bambino protagonista dei film precedenti.

biagio82  @  04/04/2018 14:04:58
inferiore ai primi 2...
questo capitolo soffre sopratutto di personaggi scritti malissimo che non fanno nulla di logico, endy, il bambino nero, il quattrocchi.... tutti stereotipati, e abbozzati.
ma si salva grazie al sempre fantastico chucky....
per me che sono un amante della saga diverte sempre, per altri come si vede dalla media, è sconsigliato

fabio57  @  13/12/2016 11:18:25
Non si può fare una saga partendo da un filmetto horror riuscito. e da una piccola idea anche se intelligente ed efficace. La bambola assassina doveva rimanere l'unico film sul tema. Invece questa lunga e inutile teoria di sequel, dimostra quanta poca inventiva hanno i registi americani ,dediti al genere, che pur di fare cassetta, spremono indecorosamente un filone, allorquando scoprono che è redditizio.

Colibry88  @  23/08/2016 12:09:55
Film insulso e davvero prolisso e noioso. Personaggi al limite dell'irritante e una trama davvero superficiale. Pieno zeppo di assurdità snervanti (vedi spoiler)

alex94  @  12/06/2014 10:34:14
Non fa proprio schifo come qualcuno dice infatti Chucky come al solito è simpatico e volgare e il finale non è affatto male.Contro ha una trama ripetitiva e piuttosto scontata,cosa che rende il film in alcune parti piuttosto noioso. Consigliato solo ai fan di Chucky.

topsecret  @  30/08/2013 23:47:00
Un po' ripetitivo ma ancora capace di divertire con qualche battuta ad hoc e scene gradevoli.
Certo è che si sta perdendo quella originalità che aveva caratterizzato l'esordio.

lupin 3  @  03/06/2013 03:40:26
BlueBlaster  @  15/12/2012 15:09:32
Non è poi così male...certo non siamo di fronte ai primi due buoni capitoli ma le linee guida ci sono ancora tutte con il solito Chucky sboccato e malvagiamente simpatico, il solito ragazzino protagonista cresciuto e qualche scena di atmosfera ben riuscita.
Attori nel complesso mediocri, carina la colonna sonora e buoni gli omicidi!
Bellissimi i titoli di testa e interessante la scena nella giostra degli orrori...per il resto un film mediocre ma guardabile come continuo della serie.

Testu  @  09/07/2012 16:28:54
La naturale involuzione della saga, che si aggrappa al capostipide e ignora un po il precedente.

Ormai la tensione neanche tentano più di crearla, anzi hanno capito che ormai gli conveniva puntare sul comico e Chucky segue la strada del pupazzo sempre più cafone e sfigato, che invece di imparare dagli errori che non deve perdere tempo, ca.z.zeggia più di prima. Andy almeno è rimasto abbastanza bonaccione goffo da essere legabile al ragazzino valium del passato e il suo camerata ne è un altra possibile evoluzione. Purtroppo ci sono troppi umani sopra le righe o che si mostrano per occupare tempo, ma il film non si nega un colpo di scena e un uccisione abbastanza attesa. Deliranti alcune dipartite, ma sempre da ridere le espressioni facciali di Chucky, (che ha fatto un piccolo passo indietro come animazioni).

Dopo aver tradito la conclusione del primo ormai non ci si aspetta più una mortalità e la scusa per riportare Charles in scena stavolta è ancora più bestia.

Tentativo di rispolverare lo schema del primo decisamente fiacco, già un bambolotto ha poca attrattiva in generale per un ragazzo, in più il piccoletto nuovo non ha l'aria altrettanto tonta di Andy ne la cultura del decennio precedente.

Diciamo che pensavo peggio, ma in effetti si va lentamente a scendere nella saga.

PS: è bello vedere quel pacco dell' Atari Lynx

Ultima risposta 31/08/2013 17.12.45
IceKiller  @  05/07/2012 06:09:36
Dopo il primo film, che aveva il vantaggio dell'idea iniziale, e il secondo decisamente inferiore, questo terzo capitolo risulta decisamente il piu brutto dei tre, risultando adirittura "squallido". L'ambientazione è ridicola e la storia prosegue in modo noioso, film evitabile. Come il voto 2 - verametne brutto, dimenticalo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/07/2011 20:16:40
Se i primi due capitoli potevano, per qualche motivo, essere interessanti qui si sta cadendo veramente in basso come succede per quasi tutti i film horror che sulla base del successo dei primi capitoli sfornano una miriade di sequel. Basta!

outsider  @  06/06/2011 20:09:19
Terzo capitolo piacevole, un pelino sotto tono rispetto al più vario.
Come per questo sono riuscito a trovarlo in videocassetta noleggiabile, mai stampato in dvd. Se volete vederlo vi toccherà pertanto cercare nelle vecchie videoteche.

L'idea dell'ambiente militare è comunque una buona trovata.

Ultima risposta 09/06/2011 09.40.28
despise  @  12/04/2011 09:53:09
Risulta mediocre il terzo capitolo della trilogia: già l'ambientazione ( accademia militare) non è un granchè, poi il ritmo scorre lento e la tensione risulta del tutto inesistente. Chucky è ormai una macchietta che non spaventa più nessuno, anzi sembra comportarsi come un deficiente.
Per non parlare dell'attore che interpreta Andy....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/12/2010 11:37:56
Qui si raschia decisamente il fondo del barile, e sto bambolotto comincia sul serio a rompere le palle. Sceneggiatura mediocre, ritmo soporifero, sangue e divertimento totalmente nulli. Neanche il finale al luna park lo salva.
Il più scadente dei tre (gli altri due sequel non li ho visti).
Per carità, basta!

Ultima risposta 21/11/2012 22.20.36
BlackNight90  @  22/11/2010 00:48:43
Terzo episodio spazzatura senza lo straccio di un'idea sulla bambola più volgare ma anche più monotona del mondo.

Mothbat  @  22/11/2010 00:14:41
Il peggiore della trilogia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/11/2010 12:04:06
Più che un film horror mi è sembrato di vedere una puntata dei "Piccoli Brividi". Sceneggiatura molto forzata. 6 giusto perché questo "horror" ha un target rivolto maggiormente agli adolescenti.

gemellino86  @  19/04/2010 20:32:17
Una schifezza colossale. Prende la piega del trash e si esagera su tutto. Le morti sono troppo ridicole e fanno ridere.

bulldog  @  23/03/2010 09:31:01
Terzo sequel basato solamente sulle caz.zate e le volgarità di Chucky.
Pieno di clichè di genere, non diverte neppure.
Brutto.

James_Ford89  @  13/03/2010 14:22:25
Inizia il declino che verrà confermato dal quarto inutile capitolo. Pessimo. Molto inferiore rispetto ai primi due. Da dimenticare

7HateHeaven  @  30/01/2010 13:56:07
Personalmente l'ho trovato più gradevole del secondo episodio, anche se inferiore al primo e ai sequel....

suspirio  @  22/12/2009 20:22:44
Mediocre, meglio i primi 2.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/07/2009 00:59:30
Il secondo già non era stato granché ma questo è anche peggio.
Trama ridicola, tutto basato sugli omicidi e le frasi ad effetto di Chucky.
Non ci siamo proprio, sconsigliatissimo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/04/2009 12:24:28
Seguito abbastanza deludente. Qualche idea carina, ma che nel complesso non riesce a far valere la sufficenza a questa pellicola. Speriamo che i seguiti della serie siano un pò migliori del terzo capitolo...

DarkRareMirko  @  23/04/2009 22:15:22
Piuttosto inferiore rispetto ai primi 2 capitoli, sopratuttto per un 80% di film ambientato in ambito militare (stile Ufficiale e gentiluomo) risultante noioso e mal collocato.

Il personaggio di Chucky interessa ancora ed il film si risolleva moltissimo col buon finale ambientato al luna park, ma qualche marcia in meno rispetto ai primi due film, come già ho detto, purtroppo c'è.

Troppo pretestuoso poi il modo in cui Chucky torna di nuovo in azione; gli ultimi due episodi miglioreranno sotto questo punto di vista.

Da vedere anche questo episodio comunque.

elmoro87  @  21/04/2009 16:07:33
no no no no no no... non ci siamo... 3° episodio di molto peggiore del 2° e sui livelli mediocri del primo... non c'è nulla di rilevante, solo una marea di boiate... il menopeggio della serie resta il secondo... ovviamente tutti e tre sono sotto la sufficienza!!!

VikCrow  @  03/04/2009 12:25:34
Non basta un bambolotto ben maneggiato, con espressioni facciali terrificantemente reali, per portare avanti un film. La trama è scarna e anche in questo caso il finale è buttato lì.
Molto ben fatta la sequenza inziale durante i titoli di testa.

John Carpenter  @  25/03/2009 22:11:11
Inferiore ai 2 precedenti capitoli, addirittura il secondo l'avevo preferito al primo. Comunque si mantiene su livelli discreti, gli effetti speciali sono sempre molto buoni come l'animazione della bambola, le scene d'azione sono divertenti e Chucky diventa sempre più chiacchierone e volgarotto :)
Una saga che si mantiene su livelli dignitosi a differenza di tante altre.

pinhead88  @  10/11/2008 17:22:55
sequel peggiore del secondo capitolo,non mi ha convinto del tutto.
il meglio rimane il primo

paolo80  @  24/10/2008 20:29:00
Terzo capitolo della saga, che inizia a perdere di intesità.
La tensione é in caduta libera in confronto ai primi due episodi, ed il film potrebbe benissimo non essere più considerato un horror, dato che di situazioni di questo genere se ne vedono armai ben poche.
Il film risulta comunque godibile e gradevole, a patto di non avere molte pretese.

marfsime  @  07/10/2008 17:10:08
Insomma..mi aspettavo un po' di più..la tensione tende a scarseggiare e si segue la falsa riga del secondo capitolo dove a prevalere era lo humor più o meno nero di Chucky con le sue battute graffianti..però l'ho trovato "meno in forma" rispetto al secondo capitolo in tal senso..sufficiente.

larcio  @  06/09/2008 14:00:54
come tensione 0, però chucky fa scompisciare dalle risate e le sue battute valgono da sole il voto

Marv91  @  21/08/2008 13:18:33
Bah... in questo non resta niente della tensione del primo, con questo 3° capitolo la saga è diventato horror per bambini ed e pure palloso.

HGWells  @  13/03/2008 20:52:32
Il peggiore della saga, in assoluto il più palloso. Cerca di salvarsi con la lotta finale ambientata al luna park, ma non è spettacolare come vorrebbe essere. Non lo consiglio, ma da vedere se siete fan della serie.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  12/03/2008 14:19:36
Il livello incomincia già a calare rispetto ai primi due.Comunque non manca la tensione e soprattutto la violenza che è presente a volontà!

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  07/02/2008 11:02:52
Devo dirlo proprio: questo film e quello precedente sembra che li abbiano fatti solo per divertirsi a torturare il personaggio di Andy Barclay.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/01/2008 11:32:19
Il crollo definitivo...tutto il plot ormai regge sulle caz.zate sparate a raffica da Chucky,pochi e insignificanti i momenti davvero horror,con un cast ridotto all'osso e cliche di ogni tipo buttati giu'alla rinfusa.

iugy01  @  22/11/2007 11:00:51
Il capitolo peggiore della serie.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/10/2007 14:51:23
Sarà ma a me questo bambolotto mi terrorizza.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 16:15:21
Il peggiore della serie, troppo da bambini

Living Dead  @  27/12/2006 17:18:59
A mio parere è leggermente meglio del 2° capitolo ma inferiore al 1°.
Inutile speculare su sceneggiatura e regia in un filmetto così che se preso alla leggera può risultare comunque divertente.
Anche qui ottima la parte finale.

Norman Bates  @  14/11/2006 14:41:04
è pari al secondo, ma non si riesce a superare il primo capitolo. comunque è ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2006 09:32:53
non male,penso sia migliore del secondo...si cambia ambientazione e ci sono alcune trovate simpatiche come lo scambio di proiettili...
poi come storia lascia un po a desiderare(sono daccordo con andrea)...
mi aspettavo di peggio dopo il secondo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/11/2005 09:50:05
Se del primo si può dire che è originale e del secondo che poi come seguito non è poi tanto male, questo terzo episodio non mi ha convinto appieno, anche perchè non ho notato nulla di nuovo nella bambola assassina. Sicuramente si lascia guardare però ci sono due punti su tutti che non mi hanno convinto:
- dopo 8 anni viene riproposta al mercato la stessa identica bambola (in un mondo che proprio da quegli anni è in continua evoluzione e dinamico)... potevano trovarsi un altro pretesto!
- poi perchè Chucky è ancora alla caccia di Andy Barclay (da come era finito il secondo episodio non ha un gran senso)

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  28/10/2005 19:00:47
Abbastanza trash,ma ancora buono;a differenza del secondo si distacca abbastanza dal primo,e per certi aspetti è meglio. Ma Chucky non perde mai stile!

massaro  @  05/09/2005 21:09:03
Tale e quale al primo e al secondo.

Nightcrawler  @  21/03/2005 16:06:41
Film mostruosamente trash... che strappa qualche risata.... involontaria.

%Pre§ti%  @  31/12/2004 18:12:37
nn ho visto idue film precedenti quindi nn posso ffare paragoni.....cmq questo film mi è abbastanza piaciuto perchè ha una trama interessante e i momenti di tensione nn mancano

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  28/12/2004 01:57:14
nn è proprio confrontabile al primo. troppo trash