la bandera - marcia o muori regia di Dick Richards Gran Bretagna 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la bandera - marcia o muori (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA BANDERA - MARCIA O MUORI

Titolo Originale: MARCH OR DIE

RegiaDick Richards

InterpretiTerence Hill, Gene Hackman, Catherine Deneuve, Max von Sydow

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 1977
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1977

•  Altri film di Dick Richards

Trama del film La bandera - marcia o muori

Una spedizione archeologica in attività nel deserto del Sahara viene scortata dalla Legione Straniera. I soldati si scontrano con i ribelli berberi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (8 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La bandera - marcia o muori, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/06/2021 22:07:55
   7 / 10
Piacevole film storico sulla legione straniera. Quasi incredibile vedere Terence Hill recitare in un contesto simile, ma funziona. Impeccabile al solito Gene Hackman, belle scenografie.

DarkRareMirko  @  04/11/2019 22:43:37
   7 / 10
Cast fenomenale e variegatissimo (Italia, Francia, America, etc., tutti con nomi illustri), produzione di Bruckheimer, tanti mezzi, alte ambizioni, per un film discretamente riuscito che da più peso alla legione straniera che al contesto storico.


Richards, prima e dopo, non fece molto altro, ma comunque da l'idea di essere un regista abbastanza dotato; carino.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/03/2015 00:02:43
   6½ / 10
Film vagamente storico con un gran cast ma una storia davvero esile e stereotipata. Risulta quasi uno spaghetti western, soprattutto per la presenza di Terence Hill, che è sempre uguale in ogni film che fa (e qui accanto gli hanno messo pure un gigante barbuto che mena cazzottoni). Storia d'amore (sempre stile western) con la Deneuve che lascia il tempo che trova. Scontro finale alla Peckinpah. Insomma, un miscuglio non molto riuscito.

daniele64  @  16/01/2015 12:42:36
   6½ / 10
Da appassionato di film avventurosi , mi fa piacere che questa pellicola di ambientazione legionaria , poco fortunata al box office e generalmente poco considerata , abbia su questo sito una buona valutazione , che secondo me merita . Ovviamente il punto di forza del film è il notevole cast ( in parte un po' sprecato , come nel caso della Deneuve ) , poi l'ambientazione è ottima ed infine la storia , pur molto stereotipata e classica , non è malaccio e riesce anche ad appassionare abbastanza . Certo Terence Hill fallisce il lancio internazionale... Comunque per me è più che sufficiente .

Gruppo COLLABORATORI paul  @  17/12/2010 17:28:56
   7 / 10
Non male, girato bene e ottime scenografie. Come il commento sotto, fa effetto vedere Hill recitare con Hackman, Von Sydow e la Deneuve. Da vedere.

dagon  @  23/04/2010 12:08:32
   7 / 10
Film misconosciuto ma molto ben fatto. Un po' datato nello "spirito" ma meritevole di una visione per respirare l'aria di un cinema che non c'è più. Strano casting, fa effetto vedere Terence Hill recitare con Gene Hackman, la Deneuve ed Holm... non che sel cavi troppo male, però non sono mai riuscito a togliermi di dosso l'idea buffonesca di lui, ormai troppo radicata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/12/2008 22:51:24
   7 / 10
Un film d'avventura più che dignitoso e godibile con un gran cast a disposizione che mantiene un certo fascino esotico per l'ambientazione desertica e stimola, che come me, apprezzava la serie a fumetti "Qui la legione". Terence Hill ricalca solo in minima parte il carattere scanzonato di altre pellicole come Trinità. Fra tutti ottimo Gene Hackman e un curioso, ma credibile Ian Holm nella parte del capo arabo.

hurricane  @  18/03/2007 20:06:37
   7½ / 10
Quasi nessuno si ricorda di questo film, eppure Terence Hill ha interpretato anche ruoli di un certo spessore, non solamente le varie commedie demenziali insieme a bud spencer.
Questo è un buon film e ritroviamo anche Gene Hackman e Catherine Deneuve.
Qui Terence Hill interpreta il legionario Marco e mantiene il suo carattere sbruffone e scanzonato che lo ha contraddistinto negli altri film, tipo trinità ma questa volta senza scemenze. Bravo..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net