la battaglia dei dannati regia di Christopher Hatton Usa, Singapore 2013

la battaglia dei dannati (2013)

locandina del film LA BATTAGLIA DEI DANNATI

Titolo Originale: BATTLE OF THE DAMNED

RegiaChristopher Hatton

InterpretiDolph Lundgren, Melanie Zanetti, Matt Doran, David Field, Jen Sung, Lydia Look

NazionalitàUsa, Singapore 2013
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Christopher Hatton

Trama del film La battaglia dei dannati

Il soldato Max Gatling è impegnato a guidare i sopravvissuti a un’epidemia virale in una lotta contro le orde di zombi che ne sono conseguite. Un’altra minaccia per i superstiti è rappresentata da un esercito di robot armati, non più in grado di rispondere agli ordini.

Voti e commenti su La battaglia dei dannati, 10 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/12/2013 16:51:10
Ennesima variazione, mica tanto diversa dal solito alla fine, sul tema zombie o meglio infetti cannibali...unici motivi (se si possono considerare tali) per guardarsi questo film di serie B sono la presenza di Dolph Lundgren ed il fatto che vengano inseriti dei robot "disinfestatori"!
Allora Dolph Lundgren ce la mette tutta e a quasi 57 anni continua a correre, saltare, sparare e sventrare a più non posso...sto povero attore non essendo dotato a livello di recitazione dovrà fare action finchè le gambe li reggono! Comunque bisogna dargli atto che si è mantenuto bene e risulta ancora credibile (peccato però per le scene in cui si mette gli occhiali da vista per leggere le mappe) in questi ruoli da macchinha della morte.
I robot sono una idea abbastanza interessante ma purtroppo questa idea è sfruttata male per due motivi: il primo è che entrano in gioco abbastanza tardi e non sono comunque al centro dell'attenzione quanto si sarebbe dovuto fare, il secondo è che sono realizzati in modo relativamente mediocre e sembrano i fratelli maggiori di Wall-E!
Se a livello action non ci si può lamentare è la sceneggiatura che lascia a braccia aperte...non è spiegato a dovere come e perché si sia diffuso il virus, è solo la città o anche il resto del mondo ad essere invaso? Pare proprio che solo la città in questione sia contagiata e messa in quarantena in attesa della "soluzione finale" però uno dei protagonisti parla di virus che sta per distruggere l'umanità...boh!
Max Gatling sono due settimane che con i suoi uomini cerca la ragazza nella città e una volta trovata deve cercare un modo per uscire vivo da questa località infettata...ma se un suo compagno è stato recuperato con l'elicottero perché una volta trovata la ragazza non richiede anche lui il recupero visto che ha il walkie talkie!?
Queste e altre domande/inesattezze rendono poco chiara la trama e se la sceneggiatura fosse stata curata un pò meglio magari la sufficienza la strappava perché l'idea della singola città roccaforte degli infetti con pochi sopravvissuti alla ricerca di una via d'uscita (molte assonanze con "Resident Evil 2" e "28 settimane dopo") mi piaceva così come questi robot che dovrebbero fare pulizia in stile NEMESIS...
Trucco zombie scarsino ma quantità discreta di magiacarne, action parecchio, effetti speciali mediocri ma nel finale fuoco ed esplosioni fanno cadere le braccia da quanto finti sono, location niente male, attori piuttosto scadenti e con doppiaggio non certo ottimo, colonna sonora carina...
Qualche scena mette adrenalina tipo quella di lui ammanettato ad un palo che se la deve vedere con gli zombie o la fuga finale dentro quel grande edificio...altri momenti però annoiano e riescono a far scemare il ritmo in più occasioni a causa di dialoghi inutilmente sentimentalisti e delle sotto-trame da soap degne di un telefilm (ricorda qualcosa di Walking Dead, sarà che uno dei doppiatori è quello di Hershell).
Se vi piacciono gli zombie-action potrebbe piacere perché c'è di peggio però sappiate che è un b-movie, chi vuole un vero horror o crede come me nello zombie movie fatto bene e magari che spaventi un pò deve starne alla large.
Sono buono con il voto perché capisco che il film abbia il suo target...

Ultima risposta 17/12/2013 11.56.35