la battaglia di hacksaw ridge regia di Mel Gibson USA 2016

la battaglia di hacksaw ridge (2016)

locandina del film LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE

Titolo Originale: HACKSAW RIDGE

RegiaMel Gibson

InterpretiAndrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Richard Roxburgh

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Mel Gibson

Trama del film La battaglia di hacksaw ridge

Durante la Seconda guerra mondiale ha luogo l'epica battaglia per prendere la tristemente nota fortezza giapponese di Okinawa. L'improbabile eroe che cambia le sorti della violenta e sanguinosa battaglia Ŕ Desmond T Doss, un giovane soldato e medico dell'esercito americano che si rifiuta di portare le armi. Il suo comportamento contribuirÓ a renderlo un eroe agli occhi dei suoi commilitoni, facendone il primo obiettore di coscienza nella storia americana a ottenere una medaglia d'oro dal Congresso.

Miglior montaggio (John Gilbert)Miglior sonoro (Kevin O'Connell, Andy Wright, Robert Mackenzie, Peter Grace)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior montaggio (John Gilbert), Miglior sonoro (Kevin O'Connell, Andy Wright, Robert Mackenzie, Peter Grace)

Voti e commenti su La battaglia di hacksaw ridge, 70 opinioni inserite

venetoplus  @  09/02/2017 21:58:58
Bello! Mel furbescamente gioca facile nella prima parte del film (strutturalmente uguale a F.M.Jacket ma non con la stessa ferocia di Kubrick durante l'addestramento ma con maggior "ferocia visiva" quando i nostri vanno al fronte), cliche' gia' visti e ampiamente prevedibili

ma non annoia affatto grazie soprattutto alla buona prova di "Spiderman". Nel secondo una, per gli amanti del genere, sontuosa battaglia come non si vedeva dallo sbarco del soldato Ryan. Due ore avvincenti

991671 commenti su 41956 film