la bella addormentata nel bosco regia di Clyde Geronimi USA 1959

la bella addormentata nel bosco (1959)

locandina del film LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Genereanimazione
Tratto dal libro "La bella addormentata" di Charles Perrault
Al cinema nel Settembre 1959

•  Altri film di Clyde Geronimi

Trama del film La bella addormentata nel bosco

La principessa Aurora subisce un incantesimo dalla strega Malefica e pungendosi con un arcolaio cade in un sonno profondo.

Voti e commenti su La bella addormentata nel bosco, 79 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  01/02/2014 19:02:23
alepr0  @  27/09/2012 18:25:24
Cartone che non mi è mai piaciuto molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/03/2012 19:12:22
Sinceramente questo classico Disney non è tra i miei preferiti. Visto da bambino mi era abbastanza piaciuto, ma quando l'altro giorno mi è capitato di riguardarlo quasi per caso sono rimasto abbastanza deluso e spiacevolmente sorpreso dalla noia che mi ha suscitato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/10/2011 18:38:28
alzo i il voto per il carisma di malefica e le tre fate!!1
protagonista bella ma espressiva quanto il tavolo su cui poggia il mio computer ed il principe è pari a lei, se non peggio!!

maione24  @  12/01/2011 18:16:47
La bruttissima copia di Biancaneve.

Ultima risposta 01/02/2012 23.39.56
adrmb  @  01/05/2010 14:20:53
NON MI E' PIACIUTO!!!!!!
Storia noiosa e scontata, mi pare che cada un po' troppo nel melenso.
I tre registi Luske, Geronimi e Jackson hanno fatto di meglio, come, per esempio "Alice nel paese delle meraviglie" e "Cenerentola".
Di poco rilievo la figura della principessa Aurora. Simpatiche le tre fatine.
Fenomenale invece il personaggio di Malefica, avente cativeria tale quanto Frollo e Scar.
Be' comunque rimane un cartone che si può guardare, adatto forse a un pubblico di più piccoli. Segnò anche il flop della Disney facendola precipitare in trent'anni di crisi, da cui poi ne uscirà con "La sirenetta" nel 1989.
Credo che i punti di vantaggio siano le splendide animazioni, prima che la Disney passasse al Xerox, le musiche di Tchaikowsky e la scena del dono delle fate.
Disney ha fatto molto di meglio.

Ultima risposta 11/08/2015 16.21.31
Neu!  @  18/03/2009 17:52:42
a volte ho l'impressione che il 90% delle persone su questo sito, quando si parla di cartoni, si sentano come giustigìficate nel votare "a istinto", in onore della propria infanzia. non so quanti di voi abbiano realmente rivisto questo cartone, con gli occhi di un adulto, per paragonarlo con gli altri cartoni della Disney. perchè questo è uno dei Disney più brutti, in assoluto: è un film stanco, privo di invettiva, vuoto, con una grafica mediocre, oggettivamente monotono (anche nella musica, originariamente bella), sentimentale fino alla nausea, e con tremila difetti e scopiazzature; per esempio la scena nel bosco è spudoratamente copiata da quella di Biancaneve. potrei continuare, ma non ne vale la pena...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  28/09/2004 11:59:20
Uno dei peggiori Disney di sempre. Senz'anima, senza trama, con protagonista e personaggi scialbi: persino i disegni, nonostante i 7 anni di lavorazione, sono brutti. Belle solo le musiche di Tchaikovskij, candidate all'oscar. Walt Disney aveva raccomandato i suoi di sfornare un capolavoro, che avrebbe dovuto in realtà uscire nel '55, anno di apertura di Disney. Ma fallì clamorosamente nell'impresa.
Il flop al botteghino spinse la Disney a sospendere diversi lavori in preparazione e a ventilare l'ipotesi di chiudere per sempre con i disegni animati. Ci penserà "La carica dei 101" , uscito due anni più tardi e tirato al risparmio, a risollevare le casse della famosa casa di Burbank. Per trent'anni la Disney non produrrà più classici (ritornerà infatti nell'89' con La Sirenetta). Insuccesso anche da noi in Italia.

Ultima risposta 02/10/2009 15.39.56