la bella e la bestia: un magico natale regia di Andy Knight USA 1997

la bella e la bestia: un magico natale (1997)

locandina del film LA BELLA E LA BESTIA: UN MAGICO NATALE

Titolo Originale: BEAUTY AND THE BEAST - THE ENCHANTED CHRISTMAS

RegiaAndy Knight

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1997
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Andy Knight

Trama del film La bella e la bestia: un magico natale

In occasione di una festa di Natale al castello di Belle e del Principe, Mrs. Bric, ora amorevole madre in carne ed ossa, rievoca al figlio Chicco i fatti risalenti al Natale di qualche tempo prima. È la vigilia di Natale e Belle desidera addobbare il castello in occasione della festa più attesa dell'anno, pur sapendo che la Bestia non sarà d'accordo...

Voti e commenti su La bella e la bestia: un magico natale, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/12/2020 18:29:34
Mi ricordo che da bambino mi affascinava l'Organo parlante e la Caldaia animata.
Ora che l'ho rivisto di recente posso dire che l'animazione è ancora molto buona, ma meno dell'originale, inoltre la storia non è malvagia, si fa seguire con interesse e le musiche sono fatte bene. Da rimproverare sono i personaggi aggiuntivi molto irritanti: l'Angioletto con l'accento francese e il Piffero.

topsecret  @  03/11/2014 19:51:20
Pensavo di vedere l'originale invece mi sono ritrovato al cospetto di un sequel abbastanza anonimo che non lascia niente di particolare se non un racconto animato natalizio con il cattivone di turno che vuole mettere il bastone tra le ruote.
Scialbo.

marcogiannelli  @  01/02/2014 19:06:07
Per anni ho creduto fosse questo l'originale

horror83  @  04/08/2013 16:35:26
Be il primo è insuperabile però questo sequel (nettamente inferiore) mi è piaciuto. è un cartone di Natale ma con i protagonisti del La bella e la bestia! però è fatto bene, cioè mi aspettavo di peggio. da vedere!

Atlantic  @  21/06/2012 17:42:30
Niente di davvero memorabile ma se vi è piaciuto il primo film non c'è motivo per non guardarlo.

gemellino86  @  15/12/2011 10:32:47
Di gran lunga inferiore all'originale con canzoni natalizie sparse per tutto il film. Ha solo il pregio di essere migliore di molti seguiti dei classici Disney (Il Re Leone, la Sirenetta, Il Gobbo di Notre Dame). Per i più piccoli.

Ultima risposta 04/12/2013 22.17.54
Dante69  @  07/11/2011 16:06:06
Non male come sequel di un film della disney a differenza di altri che sono delle ciofeche tremende.salvabile

Testu  @  13/08/2011 23:03:56
A differenza degli altri seguiti, questo è ambientato a metà del classico originale, all'incirca durante la battaglia di neve di una delle scene cantate. Devo dire che è stata un'ottima idea da parte loro e il risultato finale non è niente male. Forse un po malinconico e con un cattivo fin troppo riuscito, ma questi non sono veri difetti.

maione24  @  12/01/2011 18:25:00
Ha rovinato uno tra i più belli capolavori della Disney.

adrmb  @  01/06/2010 13:10:17
Molto inferiore al primo!
Ho trovato bella solo la canzone "Storie" che canta Belle a Chicco.
Per il resto scadente... se proprio la Disney voleva fare un seguito de "La bella e la bestia" avrebbero potuto impegnarsi di più, dato che forse è quello più acclamato dalla critica...

VikCrow  @  04/03/2009 22:21:42
Dopo sei anni dall'uscita dello splendido predecessore la Disney, decise di distruggere uno dei più grandi film d'animazione mai realizzati... PAZZIA!!!
OPINABILISSIMO.

AMERICANFREE  @  25/12/2008 19:41:54
davvero un gran bel film bellissimo in tutto!! una delle piu' belle storie della disney!! da vedere