labirinti e mostri regia di Steven Hilliard Stern USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

labirinti e mostri (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LABIRINTI E MOSTRI

Titolo Originale: MAZES AND MONSTERS

RegiaSteven Hilliard Stern

InterpretiTom Hanks, Wendy Crewson, David Wallace, Chris Makepeace, Lloyd Bochner, Peter Donat, Louise Sorel, Susan Strasberg

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1982
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Steven Hilliard Stern

Trama del film Labirinti e mostri

Il giovane Robbie Wheeling è un fervido appassionato del gioco di ruolo Labirinti e mostri. Lui e i suoi quattro amici del cuore passano ore ad impegnarsi nel gioco e, quando decidono di fare una partita nella leggendaria grotta locale, accade qualcosa di straordinario. Robbie prima si trasforma nel chierico Pardue, il personaggio che personifica nel gioco di ruolo, poi sparisce nel nulla. Il confine tra realtà e immaginazione si fa sempre piú sbiadito e del vero Robbie non c'è piú traccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (4 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Labirinti e mostri, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  10/04/2021 23:01:43
   4 / 10
grazie a prime video ho recuperato questo film a me ignoto di Tom Hanks di cui non avevo mai sentito neanche parlare e devo dire che c'era un motivo...
il film presente di buono solo le prove attoriali dei giovani protagonisti e una regia che tutto sommato fa il suo dovere, ma presenta una storia abbastanza stupida e da una morale per me vomitevole.
il succo del film, di fatti, è che chi gioca ai giochi di ruolo, ma al giorno d'oggi possiamo considerare anche chi gioca ai videogame, come un disadattato che non sa affrontare il mondo, un pazzo che deve per forza fuggire dalla reltà.
io questa cosa non riesco a mandarla giù, una visione semplicemente idiota, che non viene mai accostata a cose come il calcio per esempio, uno che gioca a calcio o a qualunque altro sport è sempre un ganzo, poco importa se poi in campo e fuori ha comportamenti da sociopatico, se uno vuole diventare famoso partecipando ai reality idioti, sono ganzi, se uno vuole diventare un cantante anche se è incapace, è un ganzo perchè segue il suo sogno, ma cavolo, mai azzardatevi a giocare al gioco dell'oca che rischiate di perdere il contatto con la realtà...
chi spaccia sta spazzatura dovrebbe andare nel pese di cui cantava il grande Albertone nazionale per me.

DarkRareMirko  @  16/02/2014 00:46:43
   5 / 10
Misconosciuto film con Hanks e Vera Miles che, seppur in maniera confusa, parla di rpg e del mischiarsi tra realtà e fantasia.

Atmosfera e musiche non sono male, in effetti è la regia che, come ha detto l'altro commento, è fiacca e monotona nonchè incapace di dare al tutto il giusto ritmo che permetterebbe ad un film interessante di poter ingranare le marce.

Finale un pò irrisolto, malinconiche scene riguardo le torri gemelle, un discreto Hanks riguardo un film che, se davvero avesse saputo giocarsi meglio certe carte (scusate il...gioco di parole), sarebbe risultato di sicuro più riuscito e godibile.

Comunque non è malaccio e si lascia vedere.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:48:16
   5½ / 10
Cavolo ho comprato il dvd...poca roba!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net