la casa 2 regia di Sam Raimi USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film La casa 2

Ash e la sua amica Linda arrivano una notte nello chalet di montagna del professor Knowby. Delle forze misteriose rapiscono Linda e Ash la trova decapitata: da quel momento iniziano una serie di orribili persecuzioni, poichŔ sulla casa grava una terribile maledizione. E' proprio lý infatti che il professor Knowby e sua moglie Henrietta sono scomparsi senza lasciare traccia mentre stavano ultimando i loro studi sulle forze delle tenebre. Inizia una serie di orribili apparizioni e un crescendo di efferati omicidi, che si risolveranno solo quando Ash, sconfitto un gigantesco essere, si ritroverÓ catapultato nel Medio Evo, acclamato come un eroe per aver respinto il Male.

Film collegati a LA CASA 2

•  LA CASA, 1982
 •  L'ARMATA DELLE TENEBRE, 1992

Voti e commenti su La casa 2, 165 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/06/2013 22:35:36
La copertina del DVD recita: "Preparatevi ad una crisi di nervi"... bene... vi assicuro che mai tagline fu più azzeccata di questa!
Se da un lato si possono ammirare l'atmosfera buia e boscosa, lo stile furioso e frenetico di Raimi, e dei trucchi/effetti speciali davvero strabilianti (questa volta, a differenza del capostipite, i fondi monetari sono nettamente superiori) dall'altro bisogna resistere e rassegnarsi sia ad uno script debole ed inconsistente che per tutta la durata non sa dove andare a parare, sia alla performance sopra le righe ed estremamente irritante di Bruce Campbell (che per un'ora e mezza urla e strepita e basta).
Quiete, tempesta, quiete, tempesta, quiete, tempesta, e così via fino alla fine.
Nonostante certe trovate esilaranti ed azzeccate (Ash che lotta contro la sua mano, Ash che ride istericamente con le presenze, o il finale aperto) non riuscirò mai a capire come la gente possa rimanere divertita (o terrorizzata a seconda del soggetto) da un nemico quasi sempre senza volto che sferra i suoi attacchi sotto forma di zoomate da capogiro fin dentro il naso e la bocca del protagonista, simpatico a pelle ma ripeto, molto molto fastidioso.

Dura talmente poco che tempo per annoiarsi non ce n'è; però per apprezzare veramente bisogna essere armati non di fucile o motosega, ma di tanta, tanta pazienza.

Troppo demenziale per i miei gusti, preferisco il primo (che già quello non mi fa impazzire).
La sufficienza, ad ogni modo, se la merita.