la casa degli zombi regia di Robert Voskanjan USA 1977

la casa degli zombi (1977)

locandina del film LA CASA DEGLI ZOMBI

Titolo Originale: THE CHILD

RegiaRobert Voskanjan

InterpretiLaurel Barret, Rosalie Cole, Frank Janson

NazionalitàUSA 1977
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1977

•  Altri film di Robert Voskanjan

Trama del film La casa degli zombi

Una donna accetta il posto di governante in una sperduta regione e si trova alle prese con una undicenne che, per vendicarsi della madre assassinata, guida un gruppetto di zombi a uccidere coloro che ritiene responsabili del delitto…

Voti e commenti su La casa degli zombi, 27 opinioni inserite

DitaAppiccicose  @  24/06/2019 20:03:51
Film di serie B dai ritmi lentissimi, con effetti speciali inesistenti ( pure il sangue è reso con un inchiostro in una maniera palesemente finta… ), una recitazione a dir poco scadente ed una storia molto poco avvincente. Funzionano giusto il minimo sindacale i meccanismi tipici a cui si ricorre per evocare paura nei film quali i suoni e le inquadrature ravvicinate ed ottenute col movimento della macchina da presa, ma non basta questo a salvare un film noioso e mediocre.

Italo Disco  @  29/05/2018 22:09:53
Sembra uscito da una di quelle tv private anni 80/90 che mandavano B-movie a manetta, ha l'aria malsana, le immagini rovinate e gli effettacci sanguinolenti che rimandano a quella gloriosa stagione. Come ho constatato di persona non è molto apprezzato ed in parte lo capisco, è misero sotto molti punti di vista, gli zombi sono strani, differenti dall'idea comune, assomigliano al mostro della laguna nera senza pinne e squame, qua e la fanno capolino castronerie come nell'assalto della baracca con uno della troupe in mezzo agli zombi oppure il ragazzo che inchioda la porta della suddetta e un morto vivente la apre facilmente dall'esterno... Però a me piace ha un atmosfera putrida, la regia è scaltra nel gestire la suspense ed a usare desolati spazi campagnoli, la soundtrack poi è una cupa elettronica sperimentale, con il tutto che conferisce un profondo senso d'inquietudine...

alex94  @  28/06/2014 11:17:19
B movie degli anni 70 tutto sommato accettabile.
La trama è discreta,buona l'ambientazione, oscura e tetra l'atmosfera che si respira nella prima parte del film,discreta la regia e gli interpreti.
Gli zombi e gli effetti speciali sono realizzati in maniera abbastanza trash ma il film riesce comunque a divertire ed a intrattenere benissimo, consigliato.

krueger419  @  18/03/2013 19:58:04
no no no no la media è troppo alta!
Oltre che a moltissimi buchi nella trama, ad una recitazione incredibilmente pessima, ed a dialoghi stupidi, LA REGIA...

C.Spaulding  @  04/07/2012 16:37:29
filmetto piuttosto mediocre l'ho visto solo per il valore storico. La storia non è neanche male ma è sviluppata male e dopo un po il film annoia. Buona l'atmosfera ma non basta a far arrivare il film alla sufficienza. Da vedere se non si ha altro di meglio.

Neurotico  @  06/03/2012 09:03:41
Inizialmente interessante. Buona atmosfera plumbea e oscura, con una prima scena densa di mistero e orrore accennato. Gradualmente si scivola nella noia, con degli zombi che tardano ad apparire e quando lo fanno deludono. Quel poco di splatter non risolleva il film. Fastidiose le continue urla della protagonista. Evitabile per tutti, ma per un ossessionato e amante degli zombi non puo' mancare per completismo.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  06/08/2011 16:50:21
horror vecchio stile e si segue a fatica. Musica protagonista, ma non del tutto efficace e mal proposta. Attori: da dimenticare. Buona l'impostazione della storia, con personaggi interessanti e da alto potenziale, il tutto sfruttato molto male. Zombi sono unici che si salvano nel giudizio, sono ben realizzati. La protagonista è odiosa, come la baby sitter nel finale: 15minuti di pianti finti, urla, finta disperazione... Mal recitata la parte finale. Horror dimenticabile. Peccato, la storia interessante e con un buon inizio, zombi ben proposti, tutto il resto è da mal di testa.

bulldog  @  21/07/2011 01:02:33
Visto anche io anni addietro e quoto il commento sottostante.
Ah complimenti vivissimi per la solita traduzione insensata del titolo: "The Child" diventato "la casa degli zombi", geni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2011 23:36:50
Qualche discreto effetto splatter è l'unica cosa positiva di un film che senza dubbio soffre la scarsità del budget, ma non offre arpigli in una sceneggiatura mediocre e nella mancanza totale nei personaggi ed in particolare quello centrale della bambina, antipatica e petulante, per nulla inquietante e da prendere a schiaffi dall'alba al tramonto. Oltre a questo gli attori non danno certo una mano con una recitazione da dilettanti allo sbaraglio. Troppo invasiva e ridondante la musica. Un film dimenticabile.

BraineaterS  @  21/03/2011 23:07:49
Inizio molto promettente: la bambina nella nebbia che porta nel cimitero un cestino con dentro un gatto e 2 mani putride che spuntano da dietro una lapide per prenderlo, ci sembrava davvero un buon punto di partenza.
Peccato.
Ci dispiace non dare la sufficienza a questo film, però ci sono troppe cose che disturbano.
In primis la colonna sonora, che all'inizio non capivamo se era il rumore della reto dell'auto nella scena, oppure se era qualcosa che suonava nella nostra stanza da quanto improbabile fosse, ma in realtà era una stupidissima musichetta alla Nintendo..
E poi il finale si fatica a sopportare, non ci ha trasmesso quella tensione che avrebbe dovuto, troppo piatto, ripetitivo, assonnante.
Peccato perchè gli elementi ci sono, purtroppo x questo ed altro scade.

Oskarsson88  @  15/01/2011 20:39:44
*****io unico

Ultima risposta 25/01/2011 12.55.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/12/2010 21:29:37
Horror tipico degli anni '70, non male. Si vede la cura nella regia, nelle luci e nelle recitazioni... Alcuni movimenti della mdp sono ben studiati e la musica psichedelica e' molto carina. La scenografia e' suggestiva. Poi vabbe', ci sono alcuni errori nel montaggio e nell'impostazione delle luci, ma il risultato e' soddisfacente. Delude un po' il finale.

marfsime  @  18/11/2010 15:40:16
Non completamente da buttare..ma è uno di quegli horrorini che vedi e dimentichi subito. La sceneggiatura è alquanto banalotta..la recitazione è pessima tra la bambina veramente odiosa e la protagonista molto bella si ma che nelle ultime scene che dovrebbero essere di tensione pura non la smette mai d'urlare. Effetti speciali grezzi (d'altronde è un low budget) e musiche un po troppo "invadenti" per così dire che non m'hanno soddisfatto pienamente.

Icyhot  @  22/11/2009 22:10:12
PER ME...la casa degli zombi...è UNA CAGAT.A PAZZESCA!!!!!!

92 minuti d'applausi...

GodzillaZ  @  19/11/2009 14:10:14
Lo so, 8 forse è un pò troppo, ma a me questo film è piaciuto proprio!
La storia è classica, ma gli attori sono stati bravi: il padre cinico, consapevole, e... rassegnato; la figlia (meno brava, ma è una bambina, mica sono tutte come la mitica Nicoletta Elmi...) è odiosa ma compassionevole; La vecchia sola è ottima, ma la protagonista (Laurel Barret) oltre che molto carina è una vera scream queen!
Atmosfera che più cupa non si può, è sempre buio, e il soffio del vento è costante, e la colonna sonora è particolare e alienante.
La tensione c' è e gli effetti speciali sono caserecci ma efficaci.
Gli zombies non sono i soliti "romeriani" (come, incredibilmente, tutti vorrebbero, non capisco perchè...) e, tranne in qualche momento dove fanno movimenti un pò discutibili (qualche secondo) sono inquietanti.
Non è un film per "caca***** intenditori" ma per chi sa andare oltre l' aspetto "low budget".

ROBZOMBIE81  @  04/02/2009 00:02:43
ho faticato a vederlo finire...brutto,banale,recitato male....si dimentica in fretta..

Someone  @  03/10/2008 12:47:21
Capolavoro trash.
Splendide atmosfere.
Probabilmente un precursore degli horror di Fulci.
Adoro questo film.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/03/2008 21:48:19
Sicuramente una trama insensata e costruita in modo inverosimile,ma si tratta sempre di un film Horror.Le ambientazioni non sono affato male,e suscita anche tensione a tratti.Insomma un Horror niente male........

AKIRA KUROSAWA  @  21/01/2008 22:18:51
bah..piccolo horrorino del piffero con qualche buon effetto splatter ma niente d ipiu..solo per gli appassionati del genere...

castelvetro  @  15/10/2007 17:59:50
Per quanto la trama possa essere banale o
inverosimilmente incredibile (come nella stragrande
maggiornanza degli horror del resto), reputo questo
film per certi versi affascinante.

Sono rimasto attratto dai colori e dalle sue ambientazioni,
l'attrice protagonista poi, oltre che essere un gran pezzo di ragazza,
è anche molto brava a recitare nelle parti drammatiche.

Le musiche di Michael Quatro comunque fanno s*******re
dalle risate, sembrano venire direttamente da un game boy...

Ultima risposta 15/10/2007 19.01.57
Trash A Go-Go  @  12/10/2007 09:45:04
Mediocre

Ultima risposta 15/10/2007 17.52.32
statididiso  @  14/05/2007 21:33:21
è la storia di una governante che deve fare i conti con una bambina "capricciosa", a cui la gente del villaggio ha ucciso la madre. x vendicarsi di loro, la bimbetta si metterà alla testa di un esercito di zombi.
il film manca completamente di una regia e di una sceneggiatura. non parliamo della recitazione poi (soprattutto quella della bambina), ulteriormente peggiorata dal doppiaggio in italiano, e del montaggio. si salvano solo la musica (se ben ricordo) e qualche scena splatter.
il film l'avevo comprato su una bancarella, e potete immaginare la fine che ha fatto.
VOSKANIAN ﻛﻚﻕﺦﷲﭩ₪‡٥ط!!
VOTO: 3!! L

Ultima risposta 15/10/2007 17.53.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  01/11/2006 17:27:22
Sono d'accordo nel dire che l'ambientazione del film e il luogo sono stati scelti in maniera buona, anche la tensione per quello è persistente in alcuni tratti di film. Invece la sceneggiatura e molto scadente, basta vedere gli zombi!: sembrono sotto specie di scimme!! La storia tutto sommato è decisivamente vendicativa per quello! Insomma tutto sommato non è poi cosi malvagio come film, però lo consiglio agli amanti dei film sugli zombi.

Ultima risposta 15/10/2007 17.50.47
bussisotto  @  11/10/2006 15:12:34
Un filmetto horror così così, penalizzato da un ritmo quasi soporifero e da pessime interpretazioni.
Nulla di particolarmente originale.

Ultima risposta 17/10/2007 08.37.29
Blink 182  @  20/04/2006 16:51:11
Si bè nn è un gran che in fatto di sceneggiatura ma l'atmosfera e la tensione sono di buon rilievo, bella e tenebrosa anche la trama

Black vampire  @  28/03/2006 04:10:07
film per nulla eccezzionale ma che tuttavia segnalerei agli appassionati di horror per le atmosfere tenebrose e per l'inquietante colonna sonora...

Ultima risposta 15/10/2007 17.48.53
liu_mi  @  04/03/2006 14:40:46
lo stile del film ricorda da vicino "non aprite quella porta". nel complesso l'atmosfera è molto interessante ed inquietante e, nonostante gli effetti speciali piuttosto scarsi, regge bene la tensione approfittando del turbamento che suscitano i rimandi alle fiabe nere. certo, come spesso accade per questo genere di pellicole, non bisogna farsi troppo domande sulle incongruenze della sceneggiatura.

Ultima risposta 15/10/2007 17.48.19