la casa dei 1000 corpi regia di Rob Zombie USA 2003

la casa dei 1000 corpi (2003)

locandina del film LA CASA DEI 1000 CORPI

Titolo Originale: HOUSE OF 1000 CORPSES

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Walt Goggins

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEI 1000 CORPI

Trama del film La casa dei 1000 corpi

Durante una tempesta una giovane coppia rimane a piedi, a causa di un guasto alla macchina, in un posto sperduto. Trovano rifugio in una vecchia casa abbandonata...

Voti e commenti su La casa dei 1000 corpi, 312 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DarkRareMirko  @  17/01/2023 22:00:47
Men che mediocre; cast abbastanza affiatato (la Black, Goggins, un esuberante Sid Haig), molto citazionismo (Hooper, Craven, ecc.), tre anni totali di realizzazione (come dice Zombie nelle interviste), ma il risultato globale delude abbastanza.
Zombie farà meglio coi suoi due Halloween.
Lodevole comunque il fatto che un artista musicale abbia voluto omaggiare a modo suo il cinema Horror (un pò come fece il nostro Zampaglione con Shadow).

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  20/06/2021 17:46:26
Leggi roba zombie e ti aspetti di più.
Come fanno a dire che è bello molte persone,
Forse sono ragazzini alle prime armi con gli horror

BenRichard  @  12/11/2020 23:16:02
Considero l'opera prima cinematografica di Rob Zombie buono sotto l'aspetto tenico stilistico visivo, ma è talmente trash, troppo trash, esageratamente trash che non riesco a giudicarlo meglio di così. Più che un film sembra di guardare un lungo videoclip citazionista degli orrori in salsa comica anche se non fa ridere per niente. Volutamente eccessivo in tutto, ma lo è davvero fin troppo, al limite del sopportabile.

biagio82  @  03/09/2020 23:51:30
io sono uno che apprezza il cinema di Rob Zombie, ma detesto non aprite quella porta, ed in questo film c'è troppo poco di Zombie e troppo a livello di trama e situazioni del film di Hooper.
la storia è la classica dei ragazzi che vengono trucidati da una famiglia di pazzi, con tutte le situazioni e e le scene del caso, compreso la parte finale telefonatissima (qualcuno dubitava davvero da che parte stase cap. spoulding?) certo poteva anche essere peggio ma Zombie dimostra di saper girare anche le scene più complesse.
per me merita di essere visto solo se non si ha niente di meglio tra cui scegliere o se si apprezza il classioco di Hooper, ma è indubbio che che Zombie ha girato cose migliori

Crystal_89  @  02/10/2014 18:59:03
Fuggite, sciocchi! Splatter di cattivo gusto, spesso letteralmente rivoltante. Una banda di pazzi nauseabondi e maniaci.
Un cancro per il genere horror!

LucaT  @  10/07/2014 09:11:54
non è un bel film, non è fatto bene

Faisim  @  17/01/2014 13:43:27
Penso che sia inutile commentare una roba simile già chiamarlo film sarebbe un complimento scontato una regia orribile montaggio e fotografia non parliamone neppure a tratti irritante.

Ultima risposta 18/10/2015 14.44.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/10/2013 01:28:15
Palesi le influenze da Carpenter e soprattutto Hooper, ma bisogna dare particolare credito al regista di avere un certo "buon gusto" nella creazione di scenografie macabre, personaggi strampalati e dialoghi fuori di testa. In più, Zombie dichiara apertamente di essere un accanito amante del genere attraverso il suo personale stile registico, quasi un Tarantino delle immagini; ogni inquadratura infatti e' praticamente alterata da qualche virata particolare molto in voga soprattutto negli horror anni 70 (rallenty, split screen, negativo, zoom, e la lista potrebbe continuare per parecchio). Peccato che questa scelta, per quanto interessante, si riveli presto un'arma a doppio taglio, infatti dopo soli pochi minuti di questi virtuosismi lo spettatore comincia già a stufarsi, anche perché vengono sfoggiati in maniera incessante e quasi sempre in sequenze dove non ce n'e' assolutamente bisogno.
La trama poi è davvero poco originale, e non riesce praticamente mai a colpire ne tantomeno divertire nel connubio paura e grottesco. E' stato comunque bello rivedere sul grande schermo Michael J. Pollard e Karen Black.

Non è così brutto come dicono in molti, tuttavia è più curioso per la sua forma sperimentale che per la storia che racconta.

Someone  @  05/09/2013 09:40:03
Uno dei film più nauseanti, inconcludenti, fastidiosi che mi sia capitato di vedere.

Cita Hooper in più di un frangente pescando a piene mani dal suo repertorio di nefandezze ('Non aprite quella porta', 'Quel motel vicino alla palude' e 'Il tunnel dell'orrore' su tutti).

Ne 'La casa del diavolo' si salvavano perlomeno le musiche che attingevano a piene mani dal repertorio country-rock americano. Qui neanche quello. Ci si trova di fronte a un film difficile da seguire, in quanto confusionario (sceneggiatura) e videoclipparo (montaggio - vedi flashback), con momenti da sit-com americana (roba da 'Bayside School').

Insomma una horror-comedy che non spaventa, non diverte ma fa storcere il naso in più e più frangenti, presentandosi come una baracconata 'made in U.S.A.' a tutti gli effetti.

Che dire... a salvare la baracca, ai giorni nostri, restano davvero in pochi.

L'horror sta da un'altra parte.

Il cinema sta da un'altra parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/08/2013 15:14:57
Sapevo che andavo incontro ad un film particolare, e mi ero già predisposto per l'occorrenza.
Ho mangiato un menù kebab e mi sono appanzato sul divano.
Io , in quello stato, riesco a farmi piacere quasi ogni tipo di film.
In più nutrivo una forte curiosità verso questo Rob Zombie, ma le aspettative non sono state rispettate assolutamente.
Innanzitutto non ho capito le intenzioni del regista: -voleva fare un horror un pò "ironico" , che ricalcasse un pò la follia di quella stramba famiglia ??
- Oppure voleva scioccare con le scene splatter e con il sudicio ed il morboso che trapela in ogni sequenza del film ??
Io purtroppo non sono stato colpito da nessuna delle due cose.
Quello che ho provato è stata una grande curiosità all'inizio ( molto simpatica la scena del tunnel degli assassini), ma con l'arrivo nella casa il film perde mordente e precipita in verticale verso abissi di mediocrità.
Non aiuta neanche il montaggio del film , parecchio confusionario e perfino irritante alle volte.
Se ci sono alcune trovate perlomeno decenti ( il ballo in split-screen della Moon, oppure anche tutta la sequenza iniziale ), purtroppo si hanno da contraltare delle scene che sarebbe meglio non commentare neanche ( spoiler ).
Insomma, io ho avuto l'impressione di buttare un'ora e mezza del mio tempo per visionare un film che non mi ha lasciato assolutamente nulla.
IMHO, Zombie con il suo esordio alla macchina da presa ha fallito in pieno.
Spero di rivalutarlo nel seguito " la casa del diavolo".

Ultima risposta 22/08/2013 15.22.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/06/2013 11:23:32
I primi dieci minuti sono fantastici.

Tutto il resto è più che pessimo e ridicolo, che lo sia volutamente non è un valore aggiunto visto che è girato malissimo.
E ancora una volta Zombie ci mostra il cùletto della moglie ma non basta.
Fortunatamente questo film ha trovato qualche estimatore altrimenti Zombie ci avrebbe risparmiato altri filmetti mediocri ma perlomeno guardabili.

Supercecco  @  28/01/2013 00:39:32
E' riconducibile al: gente si perde nel bosco e viene massacrata da pazzi di professione. Dopo aver già spiegato così il 90% del film, più nello specifico posso dire che la pellicola è un manifesto del gore, proponendo torture, personaggi disgustosi, uccisioni improbabili, pazzi senza senso, e le solite vittime idiote. Si tenta di dare un minimo di profondità introducendo all'inizio una serie di assassini "leggendari" che poi potrebbero veramente comparire durante la visione. La cosa che gradisco meno è il fatto che i cattivi in questo genere di film sono il male assoluto, sono disgustosi assassini che senza motivo torturano e uccidono sconosciuti. Il regista non fa altro che sbizzarrirsi nell'inventare modi per spappolare la gente senza preoccuparsi minimamente di dare un background psicologico agli attori, i quali sembrano improvvisare comportamenti da pazzo isterico, più che recitare. Il tutto risulta prevedibile e a tratti piuttosto noioso.

steven23  @  27/01/2013 15:06:19
Pur avendolo visto senza troppe pretese non riesco a dargli un voto più alto. Non mi è piaciuto, per niente! Al di là della solita storia di fondo (non penalizzo mai un film semplicemente perchè manca di originalità), l'ho trovato poco coinvolgente, confusionario e con personaggi praticamente privi di qualsiasi tipo di caratterizzazione.

Decisamente migliore il seguito, "La casa del diavolo"!

BlueBlaster  @  21/05/2012 13:32:52
Media piuttosto bassa per un film abbastanza originale sotto l'aspetto tecnico...non ho amato questo prodotto perché sembra una caricatura di altri horror ed è visivamente eccessivo senza motivo, non intendo sotto il profilo splatter ma come fotografia e montaggio...però come "giostra" di intrattenimento per gli amanti dell'horror è un prodotto decente specie per la qualità di certe scene e la palese adorazione del regista per il genere...
Darei 5 ma metto mezzo voto in più per i 10 minuti del pre-finale che sono molto horror...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  10/08/2011 10:33:47
Non è propriamente un horror: il suo intento non è tanto quello di spaventare, quanto quello di provocare, e in ciò Zombie dimostra un vero talento. Insomma, partendo soprattutto da Hooper, è una parodia e un collage d'aspetti della sottocultura e del cinema horror di serie B; e un giro nell'America di "serie Z", a violentare l'altra d'America, quella di facciata e televisiva, quella delle coppiette e delle famiglie, quella delle cheerleaders e delle dive di Hollywood… Quella tanto pulita e tanto affascinata dai racconti di terrore…
Bella l'introduzione, quando il capitano Spaulding fa entrare nel suo "tunnel degli assassini", come a dire: "Vi piace? Bene, benvenuti, adesso vi spetta di conoscere la realtà dell'orrore, quella vera e allucinata, di viverla"
Però poi Zombie mi sa che si fa prendere un po' troppo dall'entusiasmo, specialmente nell'ultima parte, che è troppo delirante.

Slipknot  @  15/04/2011 17:08:01
Non scherziamo, questo film te lo puoi girare e rigirare da ogni parte, e non si potrà certo dare un voto positivo, nè tanto meno decente.
E' anche vero che questo potrebbe essere un film da "amare o odiare", ma qui si rasenta il ridicolo.
Un'ora e mezza completamente persa, ho apprezzato solo qualcosa del pagliaccio Spaulding. Gli altri personaggi oltre ad essere ridicoli e caratterizzati al peggio, sono soprattutto "brutti", insignificanti e fastidiosi. In primis gli antagonisti, qui c'è poco da dire "i malati e squilibrati", c'è da piangere. I protagonisti sembrano usciti da film di serie Z, ancora peggio di NAQP 3, direi.
Prima parte di sicuro lentissima e insipida, al proseguire cavolate su cavolate per poi arrivare alle sequenze finali. Già, ed è proprio qua che il film dimostra il culmine di una certa impreparazione da parte del regista a colmare l'ultima macro sequenza. Maddai, ridicoli i riti, il pozzo, i maniaci del sottosuolo, le ambientazioni... ma che diavolo è? parodie o cosa?
Il finale lo avevo già intuito dall'inizio, ma per il fatto di aver visto "La casa del diavolo", sicuramente sviluppato meglio, ma anche quello poco credibile sotto molti punti di vista.
Che dire, avrò saltato altri punti, ma dovevo sfogarmi e l'ho fatto.
Un'ennesima delusione di Rob Zombie, c'è poco da fare. Queste sue sequenze "western" e caotiche non vanno a parare da nessuna parte.
Bocciato in pieno.

mainoz  @  26/09/2010 09:50:52
Horror da 2 soldi (evidente il budget limitato)..e purtroppo pecca di originalità, la sceneggiatura è la classica trita e ritrita dei film horror tipici...discreto splatter, molta irona e una regia decente (Zombi migliorerà poi con il tempo)

Phelps  @  22/09/2010 16:29:34
spazzatura pura...evitatelo.

Ultima risposta 27/10/2010 20.23.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/07/2010 10:07:09
per favore..non scherziamo.

insufficiente pieno. 4

Ultima risposta 20/08/2010 12.28.29
RedPill  @  15/06/2010 21:29:01
Ok, probabilmente lo stesso Cumming, optò per la scelta di non prendersi troppo sul serio quando pensò di intraprendere la strada della settima arte, ed è quello che dovrebbe fare con questo film, chiunque decida di prenderne visione.I riferimenti sono inequivocabili e l'aspirante regista attinge, attinge dai Grandi Classici del genere e ne fa un bel minestrone splatter-comic, scherza e si diverte con il suo giocattolo nuovo, "sporca" la pellicola nel tentativo di rendere il tutto ancora più reale e malsano... ma il videoclip è dietro l'angolo.Il suo Luna Park di "psicopatici" non può (ahimè) che far sorridere, soprattutto il BeetleJuiceano captain Spaulding, e se si avrà la pazienza (io non l'ho avuta) di non porsi troppe domande, unita alla capacità (io non l'ho avuta) di chiudere entrambi gli occhi di fronte ad una totale mancanza si tensione, probabilmente, la "fatica" dello Zombie apparirà meno indigesta.Amatoriale in tutto e per tutto, prevedibile non solo nel susseguirsi degli eventi (che volendo ci potrebbe anche stare dato il tipo di proposta) ma anche nel loro sviluppo, il film non aggiunge nulla di nuovo al filone, se non un personale senso del grottesco, ripercorrendo così un sentiero oltremodo battuto.Esordio quindi, che presumibilmente segnerà anche la fine di un'improbabile carriera cinematografica del cantante statunitense.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2010 22:48:36
E' un minestrone di tante cose, grottesco fino all'eccesso, citazionismo profuso a piene mani. Probabile che è volutamente sgangherato e caotico, ma non ho capito se è una trashata, una parodia, tutte e due insieme o qualcosa che nemmeno il regista riuscerebbe a definire. Io passo la mano.

tnx_hitman  @  04/05/2010 19:31:03
Il contenuto splatter c'e..come possiamo premiare anche la caratterizzazione di una famiglia da incubo,che se ti capita nei paraggi e' meglio se te ne scappi a gambe levate.
Ma non l'ho trovato maturo rispetto al suo seguito.Infatti differenza sostanziale:in questo film lo svolgimento e'piatto,la solita coppia che deve trovare rifugio..ed ecco che spuntano i pazzi stupratori,assassini...schizzi di qui,schizzi di la..organi che volano..finale che non mi aiuta ad alzare il voto.

Nella Casa Del Diavolo..Rob Zombie e' un genio a mischiare revenge-movie con uno sceriffo fuori di melone che ha battute formidabili,road-movie con protagonisti la stessa famiglia di malati che pero'sembrano i "buoni"della situazione..e c'e tempo pure per impennate di splatter come si deve e violenza inaudita.E il finale e' da pelle d'oca.

Questo per dire che vedendo subito il secondo..col primo ho avuto difficolta' a farmelo piacere.Cosi' difficolta' che non posso dare piu' di 5 e 1/2.
Meno male che Rob ha avuto la brillante idea di modellare un seguito con i contro.ca.zzi.
Altrimenti sto tizio l'avrei scartato dalla mia testa per sempre.:-)

gemellino86  @  06/04/2010 11:56:36
Un horror che fà ridere per la sua comicità. Troppo ridicolo e orrido. Non basta vedere delle scene splatter per mettere paura.

Ultima risposta 10/04/2010 18.57.57
James_Ford89  @  03/02/2010 00:07:11
Mamma mia che paura! Paura di addormentarmi durante la visione di questo "film".
Non mi è piaciuto per niente.

The Cane Family  @  30/12/2009 00:25:35
questa prima fatica di Zombie non mi ha convinto del tutto
si salva la bellissima scena iniziale e un paio di scene a metà film per il resto poteva anche essere fatto meglio

YourBestEnemy  @  19/12/2009 13:28:47
Oddio che film orribile...l'unica cosa bella che ha questo film è la locandina XD
Io all'inizio del film pensavo stessero facendo la pubblicità del pollo XD comunque veramente un film brutto, lento e noioso. Da evitare...

Ultima risposta 19/12/2009 21.34.12
VinLet  @  21/11/2009 18:29:01
Alla vigilia di Halloween..4 ragazzi decidono di mettersi alla ricerca del dott.Satana..ma s’imbattono in una bizzarra famiglia di pazzi..squilibrati..sadici
Di horror c’è ben poco..filmetto demenziale..ironico..privo di senso
Non lo si regge
C’è pure il “The End” col punto interrogativo

Per carità..scappate!

Ultima risposta 19/12/2009 19.29.27
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/11/2009 14:11:22
una mezza schifezza. a differenza del bel sequel, i personaggi qua non sono ben caratterizzati e, così come le ambientazioni troppo "finte" , più che spaventare e creare atmosfera fanno ridere.
troppo trash in alcuni punti, troppo banale in altri. zombie si perde via in citazioni e in un uso spropositato della slow motion (spesso fuori luogo e fastidiosa) e non cura una storia gia di per se banale e scontata.
belle alcune musiche.

camifilm  @  23/08/2009 01:08:27
Mi aggiungo ai quasi 120 utenti che sino ad ora hanno dato voto negativo al film.
Spudoratamente non sapevano che trama fare... o era talmete minima che alla fine ne viene fuori un classico in cui poi ... finisce con la bella canzone sui titoli di coda. Come in tutti gli horror.
Non sono amante degli horror con il solo intento di colpire per il numero di dissanguamenti proposti.

Diceva un regista famoso: "fa più paura vedere un uomo che scappa, che sapere da cosa scappa!" Sir Alfred Joseph Hitchcock

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/06/2009 21:01:46
A mio modo di vedere questo film è osceno,a me Rob Zombie piace veramente poco.

VikCrow  @  03/04/2009 13:03:01
Ho gia detto di non stimare Rob Zombie. Non mi smentisco nemmeno stavolta. Il "film" risulta patetico e noioso. Banalità su banalità, legate assieme da scene splatter insignificanti. Sciapo dall'inizio alla fine.

davidplanet  @  03/04/2009 01:01:29
Dopo visione di tale obrobrio si può giungere alla conclusione che il cinema e la casa dei mille corpi sono l'uno agli antipodi dell'altro. Addirittura qualcuno si scomoda nel trovare reconditi significati tuttavia vuole vederci qualcosa che non c'è.

Ultima risposta 06/04/2009 20.47.11
BrundleFly  @  18/03/2009 18:47:35
Film che comincia bene ma che si perde col passare dei minuti, per non parlare dell'inguardabile finale.
Il clown è cmq un grande!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 21:59:39
mhà....qst film o si amano o si odiano, io nessuno dei 2!!! xkè nn mi ha dato nulla!!!

winston-smith  @  19/01/2009 19:15:08
Oh mio Dio che schifo! Un Film che non capisci mai bene se è inziato o se stanno facendo le presentazioni! Non riesce nemmeno a farti ridere come Halloween The Beginning! Che scandalo!

atpco  @  03/01/2009 12:01:54
Non ci siamo.... A mio avviso un po' troppo copiato da The Texas Chainsaw Massacre... Non è che mi aspettassi una fonte di originalità, ma qui non c'è proprio niente... tutto scontato, lo splatter è riuscito ad annoiarmi e non bastano alcuni personaggi che sembrano trasposizioni di soggetti fumettistici a salvare questo film....

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/12/2008 01:41:24
Il rockettaro Rob Zombie (il titolo del film è ripreso da una sua canzone) decide di saltare dietro la M.d.P. e dirigire una versione molto sporca e non ufficiale di Texas Chainsaw Massacre. Propone un nuovo nucleo familiare, composto da individui sporchi e cattivi, ma con una loro "etica sociale" e un concetto d'aggregazione che contrasta con la tendenza del "cittadino globale". Però, a discapito di una trama che sarà meglio sviluppata nel seguito, qui regnano il caos e la confusione, che raggiungono il massimo in un finale delirante e ultragore.

Ernesto Guevara  @  19/11/2008 20:12:22
che boiata!

Ultima risposta 18/06/2009 19.51.00
v4kl4  @  20/10/2008 21:02:24
Non ho mai visto altri lavori di Rob Zombie, ma sinceramente, se "La casa dei 1000 corpi" è la premessa, credo mi fermerò qui. Un film quantomai ridicolo, noioso, patetico e superficiale, eccessivamente splatter. Non mi è piaciuto per niente, mooooooooolto lontano dalla sufficienza. L'unico lato positivo è stato Ottis, ma solo perchè mi ha fatto ridere parecchio.

topsecret  @  10/10/2008 19:09:06
Chiaramente ispirato alla famiglia di psicopatici di Non aprite quella porta, questa prima prova da regista di Rob Zombie è intrisa di sangue,di violenza e di ironia,ma non mi ha convinto molto. Discorso diverso per il seguito....ma quella è un'altra storia.

Liberty Valance  @  22/09/2008 22:16:41
Quasta opera prima di Rob Zombie non mi piaciuta.
sembrano tanti videoclip attaccati insieme, troppi intoppi nella trama, e troppo deboli alcune scene.
Credo che questo film gli sia servito solo per fare esperienza, e infatti nel sequel la musica cambia e si vede.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/08/2008 21:09:30
Qualcuno picchi Rob Zombie.

Ultima risposta 18/06/2009 17.24.58
Harvey Ross  @  28/07/2008 14:08:54
Mi fa venire i brividi come questa pellicola a dir poco abominevole abbia preso meno del suo sequel (la casa del diavolo)!!
Questo film è leggermente superiore al sequel ma rimaniamo a un modo di far horror a dir poco scandaloso!!
Non c'è cinema, non c'è tensione, non c'è arte,
NON C'è NULLA!!!
Non guardatelo..potete sopravvivere senza!!!

Mr.619  @  22/07/2008 10:06:55
Sconclusionato e rivoltante.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 20:19:44
Non m'è piciuto, l'ho trovato........triste. Il seguito invece m'ha fatto sbellicare!

G_luca77  @  24/06/2008 23:12:01
C'è poco da dire.........senza senso, eccessivo, a tratti ripugnante.......

marfsime  @  22/05/2008 19:34:18
Qualche spunto interessante ma veramente poca roba..lo stile di Zombie proprio fatico a digerirlo..troppo grottesco per i miei gusti.

bon-sai  @  01/03/2008 09:47:37
uno dei peggiori film visti negli ultimi tempi..... difficile da battere

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:29:55
Un film senza senso, pieno di splatter. Trama quasi inesistente, personaggi irrilevanti.
E' un film di basso livello da evitare.

kurt619  @  16/01/2008 16:54:37
Bruttissimo,mal fatto,troppo splatter,senza senso,senza un filo logico e riluttante.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  09/01/2008 18:30:33
non ci siamo,sembra un remake di vari film,.quello che mi fa alzare un po il voto è la stragnocca bionda,lei merita 10.stando al film,semplicemente non è originale.se volete un vedere un po di horror,il seme della follia è perfetto.ciauuuuu

Torghinarbet  @  27/12/2007 03:42:19
Ci sono dei pro e dei contro... E' uno splatter parodia di se stesso, una trama ridicola e inutile e personaggi allucinati! Più che un film sembra un delirio di Rob Zombie... La realizzazione non è malvagissima,la colonna sonora regala un punto e mezzo ad un film che in realtà nn merita più di 3!
Trash fino all'inverosimile... Per farvi 4 risate davanti ad uno splatter scadente è l'ideale... e quella gran topa di shery moon tira su leggermente la situazione!;-p

DarioArgento  @  30/11/2007 22:12:08
G R A N D I S S I M A C A G A T A C H E P I U C A G A T A N O N S I P U O

faluggi  @  30/11/2007 21:32:33
Oh mio Dio, ho visto dei voti allucinanti su sto film, 7? 8?????
Questo film 8? auhahuhuaauh
come fa ad avere la media superiore all'1???
Tornando al film (per quel poco che c'è da commentare)
prodotto dalla mente di un cantante fallito impasticcato (o schizzo-patico)
da dove n'è uscita una pellicola avvolta di letame...

una schifezza incredibile...

chucknorris87  @  22/10/2007 11:21:35
Inguardabile! assurdo!

Ultima risposta 22/10/2007 11.51.14
Kayo  @  19/10/2007 15:41:45
uno splatter ke nn ha ne capo ne coda, eppure pensavo ke Rob Zombie potesse essere un buon regista horror... forse con il remake di halloween in uscita l'anno prossimo (ma già uscito in america) si rifarà... tornando al film nn c'è niente di interessante da ricordare, anzi di sicuro è tra i peggiori horror ke io abbia mai visto... deludente.

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/10/2007 14:47:03
Rob zombie ha delle belle idee ma le sviluppa proprio male. Il film è un delirio assoluto, con alcune uscite trash del tutto fuori luogo. Bella la scena del poliziotto cui sparano in testa, bella la sequenza finale sotto terra. Tutto il resto fa schifo.

antocucs  @  03/09/2007 19:37:34
Ossignore, peccato non ci sia lo 0 per questa caz**** boreale, che scorre tra epiteti, ketchup e amenita' varie, l'ho visto fino alla fine per giustificare i soldi del biglietto, ma e' verramente gratuito e imbarazzante, e si che di horror e ho pappati nella mia vita, ma questo non e' digeribile neanche con MISTER MUSCOLO sturalavandini.
UNA CIOFECA.

andrea9002  @  23/08/2007 18:09:39
BLEAH!
Uno dei pochissimi film che per riuscire a vedere "integralmente" ho dovuto mandare avanti veloce.
Un teen movie di serie B veramente senza capo ne coda.... ma non erano gli anni 80 e 90 gli anni d' oro dello splatter?
TRASH nel senso più dispregiativo del termine...
Vietato ai maggiori di 18 anni.

Rand  @  10/07/2007 23:08:36
ho visto il film in due momenti perchè mi stavo annoiando...a mio fratello sti film piacciono un casino: pieni di citazioni violenza e parabola della società americana violenta e cinica, sarà ma seguendo l'intervista al "regista" Rob zombi ho avuto l'impressione di una insulsaggine di fondo, che mascherava calcoli a tavolino per fare soldini con un pò di violenza in più dei soliti film horror di oggi, all'inizio mi ero incazz.ato per i personaggi spietati e psicopatici, certo la famiglia di cannibali è odiosa ma che dire...non è che lascino molto, un consiglio a rob zombi mi verrebe da darlo infatti: invece di scimmiottare film come non aprite quella porta, che allora avevano senso ( e oggi non ne hanno vedi il penoso remake) cercasse di farsi camminare il cervello per creare qualcosa di più originale, o facesse un remake dichiarato come Alexander Aja. comunque non c'è verso i registi americani hanno smarrito da tempo la via dell'horror, tranne un certo Zac Snyder non si salva nessuno, sto film ha una buona colonna sonora e qualche immagine elaborata ma non basta per fare una storia, lasciamo perdere le incongruenze e fesserie varie, troppo anni 70', disgraziatamente gli hanno dato anche i soldi per fare il continuo....vabbè consigliato solo ai fanatici dell'horror che hanno orgasmi quando vedono sangue e violenza non censurata, un filmetto banale...

elmoro87  @  29/06/2007 11:50:32
mamma mia che pena... uno dei film più brutti che io abbia mai visto... ma gli attori li hanno vinti con il fustino del dash? rob zombie è meglio se ritorna a fare il musucusta (che poi non è capace neanche a fare quello!!!)

PESSIMO!

tarantino92  @  21/06/2007 20:24:54
banale....nettamente migliore il secondo capitolo....ma anche di gran lunga migliore

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 14:41:14
uno dei peggiori film che abbia mai visto. un horro banale , scontato e preso da altri film fra tutti nn aprite quella porta.
scarsi gli attori, super gnocca la moon, ma questo nn basta

Darksimphony  @  24/05/2007 12:34:39
mi verrebbe voglia di prendere quel clown da strapazzo a calci nel C...o, e sopratutto consigliare a lui e a quella simpatica famigliola un buon dentista e un buon dentifricio visto ke la gengivite è la causa primaria della carie dentaria....davvero vomitevoli.....Rob zombie perkè nn inizi a girare qualke commedia? forse ti vengon meglio

rick_deckard  @  23/04/2007 00:25:43
Pollice verso! Alcune buone trovate registiche, un montaggio vibrante ed una serie di citazioni (al limite del plagio) fanno abboccare fan del genere horror di bocca buona! In realtà il film è un modesto B-movie, inquietante quanto un videoclip di Marilyn Manson ma decisamente più lungo! La trama risaputa, vede una famiglia di psicopatici che gioca "al gatto col topo" coi soliti quattro irritanti bambocci, che perlomeno non vedi l'ora che vengano massacrati per porre fine alle loro indecenti interpretazioni...! Il metallaro-neo-pulp-regista, alla sua prima esperienza (e si vede!), mette in scena un grandguignolesco universo di freaks e psicopatici, in quella che pare essere una parodia della famiglia Addams piuttosto che un film ispirato a "Non aprite quella porta"...! Interessante il personaggio del clown, mentre un’ottima sequenza da salvare è quella del massacro dei poliziotti... troppo poco perché il film si elevi oltre il mediocre!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 18:16:28
serie di personaggi grotteschi che ricordono i cattivi di "non aprite quella porta"...la scena migliore penso sia quella del "museo dell'orrore"...
il finale non mi ha convinto per niente!
peccato

Giuseppe HD  @  04/01/2007 15:38:24
all'inizio cedevo fosse una scherzo!! mamma mia è un film vero!!! non ho mai visto un film più insignificante.... evitatelo

ilmoro88  @  27/12/2006 00:48:30
Questo film è da segnalare come uno dei più brutti splatter mai realizzati nella storia del cinema. La storia non è coinvolgente per nulla e non vi è neanche una scena di suspance o comunque che faccia minimamente paura. Sconsiglio a tutti la visione di questo film!!!!!!!

HypnoDisk  @  23/12/2006 14:43:24
Nonostante la critica del giornale che lo dava come un buon film, personalmente non mi è piaciuto per niente.

Consigliato solo per chi ama gli splatter di questo genere altrimenti astenersi assolutamente.

SHADE85  @  08/12/2006 03:12:18
Ma cos'è uno scherzo???!!! Dargli 1 mi sembra eccessivo per questa accozzaglia di...non so nemmeno come definirla che quello psicopatico di Rob Zombie ha "assemblato". Mamma mia...spero che dopo questo film gli abbiano vietato per legge di avvicinarsi ad un'altra telecamera....! Qualcosa di...brutterrimo!!!!!!!!!!!!! Consiglio di vederlo per avere un metro di giudizio dal quale partire per valutare altri film; questo è senza dubbio lo 0 assoluto!!! ASSURDO!!!!

Norman Bates  @  13/11/2006 15:54:00
quà Rob Zombie ha tirato fuori un film senza una trama che puntava solo allo splatter. non ha il fascino di Non Aprite Quella Porta, anche se ci assomiglia molto. un fiasco.

Ultima risposta 19/11/2007 16.03.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/10/2006 22:32:05
Che skifo! veramente! ridicolo se non imbarazzante! Nemmeno se ve lo offrono! guardate piuttosto giocate col nintendo hai pokemon che vi attirano di più! una cosa che mi da fastidio e che questo film è stato definito il remake di NON APRITE QUELLA PORTA di Tobe Hopper! Ma come si può! Povero Tobe: secondo me nemmeno lui ci crede, e ci credo poveretto! Da cancellare dal noleggio e dalle vendite.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  22/10/2006 18:22:48
Il film non è un horror,non è un film d'azione,è fatto male,non ha un minimo(e dico un minimo) di sceneggiatura ed è adatto ad un pubblico adolescente ,max 16 anni. Può far al limite sorridere qualche liceale tra note rock e trovate demenziali.
Pessimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 23:19:39
...mah non sono riuscito ad apprezzarlo come molti di voi... Forse questo film o si odia o si ama... A me non è piaciuto affatto... Anche se devo ammettere che in alcuni punti la tensione saliva... Però non è tutto in un film...

Dany87  @  07/09/2006 01:39:22
scopiazzatura di "non aprite quella porta"poi sempre con ste famiglie matte inventarsi qualche altra cosa no??..nn mi e piaciuto x niente questo film..pessimo adesso è pure uscito il seguito "la casa del diavolo"dicono sia migliore ma nn ho avuto questa curiosità di vederlo..dopo averlo finito di vedere il film avevo una voglia di prendere il regista e di menarlo..na ****** x molti può essere un capolavoro"x me sto film nn ha ne testa ne piedi"serve solo a far incavolare di + le persone..e basta..

John Carpenter  @  03/09/2006 14:07:51
Questo film è un plagio a Non aprite quella Porta!!!
I soliti 4 ragazzotti viziati che incontrano una famiglia di psicopatici... l'angoscia, che era presente nel film di Tobe, qui non si vede nemmeno l'ombra, non ci sono spaventi, non ci sono colpi di scena, ma si spera che il tutto finisca in fretta.
Tutti pazzi per questo film? Ma stiamo scherzando!
E' Originale? Ma se copia tutto da altri film famosi!
L'Horror più bello degli ultimi anni? Ma voi neanche sapete cos'è un horror!
Rob Zombie un genio? Si rifà un pò con il seguito, ma neanche quello è un capolavoro!
4 è il giusto voto che si merita questo film, ne ho visti di peggio, ma anche tanti tanti tanti di meglio, e non me la sento di dargli la sufficienza.
Attori sufficienti, tanto splatter e tanti trucchi, ottima la colonna sonora e poco poco altro.
Il poco famoso Dog Soldiers per esempio batte questo film 100 a 0.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  29/08/2006 14:04:16
Credo che Rob avesse appena visto "Non aprite quella porta", poichè inizialmente il film tenta di assomigliargli parecchio. Ma nulla a che vedere, x carità...... Un horror che, più che spaventarti ti fa venire il voltastomaco. Sconclusionato fino all'inverosimile, con l'unico scopo di inglobare tutto lo splatter esistente nel mondo. E privando il film di qualsiasi senso logico. Non fa paura, fa ******!!!!! Lasciate perdere che è meglio!

Ultima risposta 22/01/2011 13.29.39
HATEBREEDER  @  31/07/2006 17:34:26
Ancora più sconclusionato e fastidioso del suo seguito, se possibile...
Però mi è venuto un dubbio: forse Rob Zombie ha aggiunto dei messaggi subliminali per autoesaltarsi nelle sue pellicole, dato che c'è chi ha gridato al capolavoro...e ce ne vuole di coraggio, eh!
Qualcuno tolga di mezzo questo idiota prima che faccia altri danni!

BaStEr  @  10/07/2006 20:19:46
voto sotto la media. tali film non hanno senso, se non quello di rivoltare lo stomaco e distorcere ls psiche dei più deboli

Panfriend  @  07/07/2006 23:22:43
Il film parte piuttosto bene e anche la trama suscita piuttosto interesse in colui che si appresta a visionare la pellicola, ma con lo scorrere dei minuti, ci si accorge inevitabilmente che le battute sono scontate, ovvero parolacce e volgarità, la sceneggiatura è a dir poco bizzarra ed insensata e gli omicidi sono prettamente da serie tv degli anni '70, epoca di ambientazione del film...
Da qui, si diramano altre transposizioni cinematografiche commerciali e retoriche, quali "CREEP - IL CHIRURGO, HOUSE OF THE DEAD, LA CASA DEL DIAVOLO e il più decente HOSTEL(tra breve il seguito)...
Insomma, evitatelo...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»