la casa dei fantasmi regia di Rob Minkoff USA 2003

la casa dei fantasmi (2003)

locandina del film LA CASA DEI FANTASMI

Titolo Originale: THE HAUNTED MANSION

RegiaRob Minkoff

InterpretiEddie Murphy, Terence Stamp, Jennifer Tilly, Wallace Shawn, Marsha Thomason

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Rob Minkoff

•  Link al sito di LA CASA DEI FANTASMI
•  Link al sito di LA CASA DEI FANTASMI

Trama del film La casa dei fantasmi

L'agente immobiliare Jim Evers e la sua famiglia visitano la vecchia villa, credendo di effettuare un semplice sopralluogo della proprietà. Ma una antica maledizione che incombe sulla casa li blocca assieme a 999 mostruosi fantasmi. L'unica via di uscita è trovare la chiave per dissolvere la maledizione che dal 19mo secolo colpisce la casa, allora abitata da un giovane coppia di fidanzati.

Voti e commenti su La casa dei fantasmi, 78 opinioni inserite

biagio82  @  30/10/2023 00:47:40
storia tutto sommato interessante, effetti speciali discreti e dei buoni interpreti, ma il film non osa tutto viene trattato all'acqua di rose e si ha troppo la sensazione di favoletta, che sicuramente piacerà ai bambini ma lascerà indifferenti i più grandicelli.
neanche la presenza di Eddie Murphy riesce a salvare la baracca, anzi la sua presenza è forse anche troppo ingombrante.

ragefast  @  02/03/2023 12:25:40
Recuperato per caso su DIsney+, uno dei tanti film leggeri da vedere in famiglia che secondo me aveva un buon potenziale, ma che alla fine non viene utilizzato perché la trama si perde nei soliti clichè triti e ritriti.

Cast dove spicca un Eddy Murphy secondo me spesso fuori luogo (per non dire totalmente idiota): probabilmente l'attore americano era già nella fase discendente della sua carriera (se escludiamo nomination e premi), dopo i grandi successi degli anni '90. Molto bene l'attore che interpreta il maggiordomo, abbastanza dimenticabili tutti gli altri.

Molto bella l'ambientazione, ma ripeto credo sia stata poco sfruttata, riducendosi ad una sorta di casa dei fantasmi di un parco divertimenti. Alla fine è un film passatempo senza grandi pretese.

BlueBlaster  @  09/02/2016 00:39:19
Peccato perché le basi c'erano perché uscisse qualcosa di piacevole ed invece è un filmetto per bambini.
La comicità di Murphy è ridotta all'osso ed in compenso tutto è permeato di buonismo e romanticismo (il finale ne è colmo) vecchio stile a ricordare i classici dell'orrore di tipo melodrammatico.
Odiose certe apparizioni ed odiosa la sfera parlante (peccato per Jennifer Tilly che non può mettere in mostra le bocce essendo in boccia).
Mi era piaciuto molto invece tutto ciò che riguarda le scenografie e gli effetti speciali/trucco...
Preso con più ironia non sarebbe stato male.

DarkRareMirko  @  09/02/2016 00:10:22
Io l'ho trovato carino e credo sia un film riuscito e molto sottavalutato.

Bene gli sfx di Baker, dialoghi simpatici, ok Murphy ed ottima lo location, con scenografie indicatissime ed una bella atmosfera (c'è anche un gioco omonimo per ps2 niente male).

Qualcosa di sprecato e di discutibile (la Tilly si fa fatica a capire che sia lei, ed è un peccato) ma molte cose sono indovinate, anche a livello di script e qualche location incute un pò di timore.

Una commedia horror simpatica e divertente.

marcogiannelli  @  11/02/2014 15:48:56
Troppo leggero

C.Spaulding  @  15/08/2012 11:38:41
Filmetto mediocre. Eddie Murphy è molto simpatico ma ormai non fa più ridere. Una commedia nera debole, anche se ben recitata non regala nessun'emozione e non fa ridere. Anche se non è del tutto da scartare,alcune trovate carine ci sono ma non basta a far raggiungere la sufficienza a questo film. Si può vedere se non si ha altro di meglio.

Atlantic  @  13/07/2012 13:38:14
Forse la versione in commedia fantasy dell'horror La Casa Dei Fantasmi del 1958.
Eddie Murphy è bravino e simpatico ma come film e livelli di divertimento non ci siamo. Guardabile ma nient'altro.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/06/2012 14:54:50
Ricordo che lo vidi al cinema con la mia famiglia circa 8-9 anni fa ,il film non mi piacque un granchè.
Trama banalotta, battute misere e attori poco accattivanti, Eddie Murphy questa volta mi ha abbastanza deluso.
Sicuramente è un film molto leggero e scorrevole, non annoia ma al contempo non è riuscito a catturare la mia attenzione. Bocciato!

Wolverine86  @  29/05/2012 23:01:00
Sicuramente uno dei peggiori film mai visti! Talmente piatto e noioso da essere irritante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/05/2012 14:03:48
il film non è malaccio, di per sè...
Eddie Murphy fa sempre scompisciare con le sue facce, il suo ghigno a 57 denti e la sua parlantina rapida!
Il problema principale secondo me sta proprio nella DIsney.
MI spiego meglio: un film che viene girato in una casa di fantasmi deve comunque avere qualche vena horror e qualche spunto interessante tipico...
Quello che si osserva invece è la trama classica ( che di più non si può ) dell'agente immobiliare che deve andare a verificare la casa che vuole vendere e si porta appresso tutta la famiglia. Da lì in poi inizia l'incubo, con le apparizioni, spettri, statue canterine, oracoli, luci che camminano per i corridoi.. ma senza mai realmente spaventare e soprattutto senza mai realmente catturarti... c'è una sottile ironia che emerge in alcune scene comiche, però è sicuramente un prodotto disney abbastanza anonimo, che non colpisce e quando abbandoni la sala del cinema rimani un pò con l'amaro in bocca perchè comunque un pò di potenzialità la pellicola la possedeva.
Trovo molto bella l'attrice principale ( che mi sfugge il nome) e l'attore che fa il maggiordomo è molto capace.
diciamo che la regia è sufficiente, la sceneggiatura è molto semplice ma le location sono ben curate e soprattutto si fa uso di flash-back in maniera più che corretta... quindi non me la sento di bocciare il film. direi che un 6 si può dare tranquillamente!!!
ovviamente guardatelo se non dovete pagare, che non vi passi per la testa di affittarlo al block-buster!!!!

speXia  @  20/01/2012 19:06:58
Horror-comedy molto leggera, simpatico!

Testu  @  11/08/2011 18:22:43
Filmetto leggero che poteva essere migliore senza alcuni effetti speciali disneyani come le teste cantanti o il poco convincente e superficialmente trattato invaghimento del capo fantasma. Sacrificato in tutto ciò il simpatico Murphy, con il suo penoso scioglilingua.

elmoro87  @  29/06/2011 11:49:24
Commedietta che cerca di intrattenere con atmosfere lugubri, ma il risultato è una molto approssimativa sceneggiatura con svarioni notevoli e il divertimento sia per grandi che piccini è pari allo zero. Non un gran film, soprattutto se ci contiamo che in mezzo c'è Eddie Murphy.

gemellino86  @  08/05/2010 20:03:09
Innocua commedia con effetti speciali ridicoli. Murphy fa la sua parte ma non salva questo filmetto. Da evitare tranquillamente.

kirk h.  @  08/05/2010 14:58:08
Che cavolata mostruosa!! ma dai..era da tempo che non vedevo film insulsi come questo, era meglio se seguito i commenti che dicevano di evitarlo.
Il film inizia bene per poi cadere in una delle commedie più brutte che io abbia mai visto, EM fa schifo, sembra che non riesca proprio a fare di meglio in altri film, forse è adatto a queste p******* assolute!...
Un consiglio? EVITATELO!

leonida94  @  09/01/2010 15:26:09
Ciofeca firmata dallo stesso regista del "Re leone".
Nulla da dire, giusto due scene mi hanno fatto sogghignare e i pochi punti che li appioppo sono per Murphy che comunque riesce a dare sempre il suo contributo.
Credo che se mi leggessi quasiasi libricino de " I piccoli brividi " mi divertirei di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/12/2009 18:21:48
è una piccola favola dark adatta forse solo ai bambini. Eddie Murphy non mi è piaciuto tanto anche se le gag migliori hanno lui come protagonista. Sono convinto che un film del genere in mano a Tim Burton risulterebbe molto più bello.

Frankys  @  09/12/2009 17:47:40
Brutto, brutto, brutto, per niente divertente !! Stupido e patetico, peccato perchè il film aveva una buona atmosfera tetra, visionaria e magica e la storia era assai bella, ma sviluppata così: proprio un errore, almeno x me !!
Brutto, sconsigliato !!!

Tony yogurteria  @  01/11/2009 09:42:09
ha fatto moooooooooooolto di meglio eddie dai!..non mi è piaciuto molto, un po ci son rimasto male..

camifilm  @  23/08/2009 01:11:10
La trama è accattivante. Riesce a stare tra la commedia e la commedia/horror (forse sul genere più da "piccoli brividi").
Gag riuscite, alcune.
Consigliato

baskettaro00  @  23/07/2009 16:36:39
molto carino questo film cn il simpaticone eddie murphy....lo consiglio a chi ha apprezzato bowfinger e a chi piace l'attore..............

david briar  @  27/05/2009 17:46:06
una specie di horror commedia con qualche gag riuscita, nonostante non sia originale e con una trama ripetitiva. nel complesso sufficiente.

topsecret  @  12/01/2009 17:49:09
Favola nera della Disney alquanto noiosa e priva di spirito, nonostante i tanti fantasmi presenti. Storia banalotta, abbastanza stucchevole ma con qualche effetto visivo ben realizzato. Un plauso ai costumi ed al make up, ma sono dettagli poco rilevanti per fare di questo film una visione obbligata. Eddie Murphy fa quello che può per sostenere questo prodotto, ma la cosa non gli riesce bene e questo film può tranquillamente essere dimenticato.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 14:12:32
dai questi votacci no, e un bel film che puo essere visto per divertirsi

kalin_dran  @  08/02/2008 19:46:05
Commedia per famiglie con pretese prettamente commerciali.
Obiettivo sicuramente centrato.
Il film risulta un mix fra i vari elementi fantastici proposti dalla letteratura del passato condito con qualche batutta comica e con la verve artistica del solito Eddie Murphy.
Buono per passare un ora e mezza in compagnia, ma non si tratta di certo di un capolavoro.

Gaza  @  07/02/2008 14:50:20
non male..però mi è pesato il fatto di averlo visto in prima fila l'ultimo posto a destra..torcicollo assurdo!!!!!!in complesso la trama non è male,ma se è un film x bambini si dovrebbero censurare le scene con gli zombie...x il resto passi un'oretta e mezzo in tranquillità..xo eddie murphy è sprecato per un film del genere..

cinemamania  @  16/08/2007 17:55:05
Questo film non ha avuto lo stesso successo dei pirati dei caraibi, venendo tutti e due dallo stesso parco Disney. Il film merita secondo me.

John Carpenter  @  13/08/2007 01:28:59
Non capisco come fanno a produrre filmetti banali del genere, dove dico tutto sa di già visto, ci sono pochissime trovate divertenti e alla fine mi sono perfino addormentato

e poi dai una gnocca come Jennifer Tilly è ridotta a una palla di vetro

ed Eddie Murphy è sprecato in questo filmetto (guardate Una Poltrona per 2, quella si che è comicità!).

DA EVITARE!!!

John.

Ultima risposta 02/05/2012 15.41.07
Tony Ciccione90  @  13/07/2007 12:58:51
Piacevole,se proprio non c'è nulla in TV..eddie è sprecato!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/06/2007 12:21:56
Solo esclusivamente per bambini, per i quali forse gli effetti speciali potrebbero bastare.
Storia masticata tantissime volte.
Gli regalo la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 16:03:19
Un altro film da seconda serata.
L'unico abbastanza convinciente è Terence Stamp gli altri sono veramente azzeccati all'interno del film quasi a forza.
Stracarico di "già visto" lesina pochissimi momenti di tensione, senza mai catturare appieno l'attenzione.
Non riesce a decollare nella fantasia dello spettatore, nonostante faccia di tutto per farlo.

Lory_noir  @  13/12/2006 14:42:23
Non è per niente un buon film questo secondo me! Da Eddy Murphy mi apsettavo molto di più. Non ho riso nemmeno una volta e mi sn annoiato proprio tanto!

Hugolino  @  25/09/2006 13:41:09
Mah..si carino... si ride veramente poco.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  24/09/2006 12:15:19
Uno degli ultimi film ke ho visto al Cinesa Diagonal........il fatto è ke erano i miei ultimi giorni a Barna e avevo ankora un po' di biglietti-omaggio, quindi.....pur di konsumarli, andai a vedere pure le kaxxate.....eheheheheh :-)
Ma questo film non è proprio 'na kaxxata, eh?
D'akkordo - kome direbbe Irene "Fashion"- E' P' ' CREATURE, ma direi ke qualke sorrisino riesce a strapparlo anke agli adulti...... eppoi.....bhe, gli effetti speciali non sono assolutamente niente male.
Cmq non è neanke minimamente paragonabile ai migliori film kon Eddie Murphy, ke ultimamente non mi sta piacendo x niente........mah......dove è finito l'esilarante attore della saga di BEVERLY HILLS COP o de IL PRINCIPE CERCA MOGLIE? Se lo avvistate fatemelo sapere, eh? ;-)

Paolo70  @  23/09/2006 22:05:59
Anche se interpretato da Eddie Murphy il film non mi piace per niente.

clone 1975  @  18/09/2006 13:22:06
ma quanto è anonimo questo film ,proprio troppo,sembra un rifacimento di casper,ma il film del fantasmino era più bello,questo proprio giusto per passare 1,30 minuti rilassati

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/09/2006 18:14:42
Una discreta commedia della Disney.
La storia, semplice e lineare, prende spunto da un classico delle ambientazioni horror (la casa infestata da fantasmi) ma rileggendola in chiave ironica e divertente..i membri della famiglia, troveranno nella vecchia villa, incantesimi e maledizioni che dovranno affrontare.
Buone alcune trovate (la somiglianza della moglie del protagonista con la principessa del castello) ..il buon ritmo e i simpatici dialoghi ne garantiscono una gradevole visione.
La situazione paradossale in cui si troveranno rappresenterà il canale attraverso il quale la famiglia si riunirà ..l'amore della coppia si rinsalderà e il freddo agente immobiliare ritroverà la strada dei buoni sentimenti (classico buonismo Disney).
Sufficiente la prova degli attori, tra tutti il sempre divertente Eddie Murphy (se pur in tale interpretazione un pò sottotono) ..discreta la regia.
Film senza molte pretese, adatto per una serata disimpegnata..

Dany87  @  07/09/2006 01:48:11
molto bellino come film,io lho visto al cinema e mi e piaciuto molto...però credo che questo film nn sia proprio adatto ai bambini..a me personalmente alcune scene hanno impressionato parlo degli zombie che si vedono cmq molto simpatico....

Living Dead  @  17/07/2006 18:35:03
Beh diciamo che fa abbastanza cag.are.
Si sorride pochissimo, ed è abbastanza banale come film...
Su misura per i bambini...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 18:14:19
Trp deludente e noioso per essere un film co Eddie Murpy. Mi aspettavo di vedere la solita commedia divertente e brillante invece ho visto solo una commedia con un'idea di fondo abbastanza carina ma realizzata malissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/05/2006 14:18:49
Forte Eddie Murphy. Dopo tantissime commedie da lui recitate (eccezione in Vampiro a Brooklin) appare in un film fantastico con la partecipazione straordinaria dei fantasmi. E non solo, ci sono anke degli eccezionali zombie, veramente spaventevoli! Sì, mettiamola in chiaro…questo non è un film di paura, è divertente, lo possono vedere anke i piccolini, se non si spaventano lo stesso…
A me è piaciuto xkè è avventuroso e molto divertente, ed ha anke una buona sceneggiatura. Insomma, un buon film…

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  06/03/2006 23:56:56
Beh, obiettivamente lascia un po' stupiti.
Non abbastanza spaventoso per gli adulti, troppo spaventoso per i bambini, trama vista e rivista, effetti speciali assolutamente triti.
Insomma, per fortuna che c'e' eddy a risollevare....senno'......

Giulio R C  @  28/01/2006 20:58:49
Un film che aldilà di qualche risatina non offre alcuno spunto

NNIICCKK  @  03/12/2005 00:44:08
Riecco la vecchia storia della casa infestata dai fantasmi, del maggiordomo ambiguo e spaventoso, della tempesta che blocca qualsiasi fuga e della vecchia zingara pronta a predire il futuro e a dare soluzioni. Copione tutt''altro che originale ma interpretazione e atmosfera di livello più che discreto.
Eddie Murphy nei panni di un agente immobiliare dal sorriso accattivante e dall''aria da simpatica canaglia. Un grande ritorno. Secondo punto a favore della pellicola è la rapidità dell''azione, che difficilmente si ferma e resta statica, ma che si sviluppa sempre in modo frenetico, fino al finale ricco di effetti speciali. Se vogliamo trovare un difetto a questo film sta nella, già detta, mancanza di originalità e nell''assenza di quella magia Disney che rende un film indimenticabile. La Casa Stregata scivola davanti ai nostri occhi divertendo e appassionando ma, spenta la tv, sparisce troppo facilmente dai nostri ricordi. In conclusione: Un film onesto, senza grandi aspettative ma che, in un periodo di film così così, non sfigura x niente. Almeno per me

werther  @  02/10/2005 18:38:10
Bel film di fantascienza con buoni effetti speciali e una trama divertente grazie anche al buonissimo eddie murphy. Finale romantico che non guasta!

Andrea7690  @  13/09/2005 13:20:04
Buon film fantascienza, certo nn tra i migliori della disney e ai livelli bassi rispetto a diversi capolavori fantasy.
Nn capisco xkè viene desritto come film commedia, io nn ho trovato nulla di comico. Cmq si può vedere.

massaro  @  09/09/2005 11:50:36
Attila 2  @  09/09/2005 11:47:58
'mazza quante critiche,boh effetti speciali ottimi trama classica e spunti per qualche risata,certo eddie nn sara' quello di Beverly Hills cop ma non poteva esserlo perche' questo e' tutto un altro genere di film,comunque non mi e' dispiaciuto

Foxxy  @  06/09/2005 12:04:34
5 è fin troppo alto...forse lo do sl x le 4 teste canterine (le vere protagoniste della storia) :)

alexw  @  13/06/2005 19:30:17
Diciamo ke questo film mi ha molto deluso e mi aspettavo di più da Eddie Murphy inoltre la trama non è un gran che. Lo visto al cinema qualche giorno dopo che era uscito, non ci posso credere ci ho anche speso i soldi.

unpoeta67  @  03/04/2005 18:10:22
tutto sommato da domenica a casa in famiglia... scarse le idee e idem per le battute ... non e' che faccia poi cosi' ridere , domani comunque l'ho gia' dimenticato ...

Dan Rose  @  24/03/2005 01:01:21
Il peggior film che abbia mai visto, per rapporto di produzione/qualità

Produzione (effetti spec. fotog. etc.) : 10
Qualità (attori,testi, scenegg. idee) : -10
--------------------------------------------------------
0,000periodico

Da evitare anche fosse l'ultimo film della terra , a meno che non abbiate meno di 5 anni e siate sano di mente

Babi_89  @  11/02/2005 11:19:25
Non ero molto convinta di vedere questo film...l'unica cosa che mi ha fatto desistere da dare una borsata in testa a tutti i miei amici e costringerli a cambiare sala è il fatto che c'era Eddie Murphy, ho pensato "almeno qualche risata me la faccio..!" e invece quando sono uscita dalla sala non c'avevo manco piu' gli occhi per piangere .
Sconsigliato anche se non pagate è un'ora e mezza di assoluta noia! Trama pietosa e battute che non fanno ridere nessuno. ciaao

Bachi_film  @  14/09/2004 16:09:32
Davvero pessimo!!! Film semplicemente inutile, incredibile flop della Disney!!!!!!!!!!!

moony  @  14/09/2004 15:26:48
karino..per fasri due risate!!! eddie è un grande!!

mimil  @  12/08/2004 13:51:31
Sono finita a vedere questo film xkè non c'era niente di meglio ma non ne sono rimasta delusa...Eddie Murphy è simpatico come sempre e gli effetti speciali sono molto belli...dai tutto sommato mi sembrava peggio!

PrettyEyes  @  02/08/2004 01:37:38
Eddie Murphy è Eddie Murphy. Un grande in ogni film. Anche se in filmetti stupidi e poco impegnati come questo. E' lui che regge la trama e non ti annoia mai. La commedia non è malvagia,considerando il genere di film,visto soprattutto da ragazzi. L'idea è carina...sicuramente però poteva essere migliore. Mi aspettavo un qualcosa di molto più pauroso! E invece..ho riso parecchio! Troppo forte la sfera di cristallo con la signora in verde! Belle inquadrature! Non male le scenografie e gli "effettucci" speciali! E che dire del doppiatore di Eddie? Il grande Accolla! Ke voce,grandissimo! Comunque da vedere,perkè Murphy è eccezionale! Anke se il film...banalotto!

Luka91  @  24/06/2004 12:48:51
E' karino...ma nn paragonabile ai veri film della disney.....( kome la bella e la bestia).......

*Fata*  @  11/06/2004 13:33:28
nulla di che...giusto se vuoi passarti un pome al cinema con il tuo tipo, concentrarsi di + sulla sua bocca o nn guardare nemmeno una scena del film, e poi raccontare il film a casa....

Housefaith  @  02/06/2004 20:26:09
Film nella norma, niente lodi niente infamie!!

Triz  @  21/05/2004 18:01:37
Il più brutto film che ho visto da parecchio tempo a qusta parte. Inutile, insignificante. Murphy è l'ombra di se stesso. Non fa ridere, fa compassione.
Scritto male, anzi non scritto. La trama è inesistente. Gli effetti speciali riciclati da la maledizione della prima luna.
Mi è venuta voglia di alzarmi e andare via prima della fine.
Lasciate perdere non merita neppure di essere scaricato da internet.

pilone  @  13/05/2004 00:17:39
Direi che il "così così, solo se non paghi" è azzeccatissimo... voto migliore non ci poteva stare. Il film va bene se proprio non hai niente di meglio da fare e soprattutto se non ti costa nulla (del tipo "ti arrivano i biglietti gratis a casa"... ci siamo capiti)
La storia è per bambini, l' unica cosa carina è il finale con il coretto.... quello mi ha fatto sorridere.

Maximo  @  11/05/2004 10:48:03
Film pessimo sotto tutti i punti di vista solo gli effetti speciali si salvano ma ragazzi se potete evitate questo film, si salvi ki può .

brandon  @  28/04/2004 20:13:47
sinceramente pensavo meglio dalla W. Disney... il film tutto sommato è deludente, mi spiace molto perchè Eddie Murphy come attore mi piace!

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  16/04/2004 18:37:00
un film molto carino.Come al solito la Walt Disney ci stupisce, dietro quegli effetti speciali c'è sempre una morale....bisogna comprendere i film della Walt Disney e non sottovalutarli perchè la maggior parte delle volte il suo pubblico è giovane e quindi i temi ke vengono affrontati sono molto significativi per far comprendere alcuni fondamenti ai bambini ma anke agli adulti........

KOSTY184

W! WALT DISNEY

Ultima risposta 13/06/2005 19.32.45
Vale_v82  @  13/04/2004 23:20:10
Ehm... sì, caruccio... e ottimo per i bimbi! in sala eravamo in mezzo a decine di famigliole! Molto fiabesco, sulla linea di Casper. Buoni gli effetti speciali, ma la trama era piuttosto prevedibile. Simpatico Eddie Murpy.
Vale

italiagore  @  12/04/2004 16:46:56
film + inutile non lo avevo mai visto!
si salvano sono gli effetti speciali.

Luigi30°  @  09/04/2004 20:08:19
Film molto bello sotto l'aspetto degli effetti speciali... bella anche la macchina di eddie murphy, peccato che il tutto sia rovinato da una storia molto scarsa...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  07/04/2004 17:23:38
film spettacolare...un'altra bella prova di eddie murphi......

Kuro  @  05/04/2004 10:36:41
Questo film è una ****** pazzesca!

mirko.lu  @  02/04/2004 14:30:10
ma che e' un film?mamma mia che film schifoso

orgam  @  01/04/2004 09:30:50
Come molti di Voi, ho avuto la stessa impressione...la storia non è un granchè...alcune battute niente male con il solito e divertente Eddie Murphy...effetti speciali molto belli e musiche ben congegniate. Se volete un film da poter passare un ora in tranquillità e ridere un pò come se andaste al luna park consiglio di andarlo a vedere (specialmente in multisala che rende meglio!).

Massimiliano73  @  01/04/2004 05:32:00
MA VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO??? POSSO CAPIRE CHE GLI EFFETTI SPECIALI SONO BELLI, MA EDDY ORAMAI è ALLA FRUTTA. UN 6 STRAPPATO CON LE UNGHIE.......... STORIA BANALOTTA, EFFETTI COME GIà DETTO PRIMA. EDDY RITIRATI, FAI C****E.

spezi  @  30/03/2004 13:56:11
Dopo la maledizione della settima luna, mi aspettavo di piú. Ok, non possiamo poi pretendere tanto, é un film per ragazzini. A mio figlio é piaciuto. Effetti speciali non male, la storia é un pó banale! Mi sembra di averla giá vista molte volte! Eh bé Eddie é... Eddie!
Spezi

Ultima risposta 13/06/2005 19.34.37
BOLT CRANK  @  29/03/2004 15:11:00
QUESTO FILM MERITA DUE VOTI: 10 PER GLI EFFETTI SPECIALI (STUPENDI) E 6 PER LA STORIA CHE è DIVERTENTE MA NON è IL MASSIMO.
EDDIE MURPHY GRENDISSIMO COME SEMPRE.
CIAO

lassalle  @  28/03/2004 21:23:12
Un'altra boiata pazzesca, targata USA, che ormai tira fuori morte e oltretomba anche quando vuol fare commedie...
La banalità di questo film e la sua scontatezza sono sconcertanti e sconsolanti.

jack sparrow  @  28/03/2004 18:40:35
Non male il cast, alcune risate ed effetti magnifici, il film, ispirato alla casa dei fantasmi a disneyland parigi, ha una storia che poteva sicuramente essere migliore. Gli zombie sono resi benissimo, mi ricordano quasi mia sorella, sono esterrefatta!!!

Jena  @  27/03/2004 13:16:14
film carino..ben fatto e gli effetti speciali non sono affatto male ma si poteva fare meglio in alcune scene onestamente!!