la casa del diavolo regia di Rob Zombie USA, Germania 2005

la casa del diavolo (2005)

locandina del film LA CASA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S REJECTS

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, William Forsythe, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEL DIAVOLO

Trama del film La casa del diavolo

Wydell, il fratello dello sceriffo, é a capo di un gruppo di "vendicatori" che é riuscito a trovare e bruciare l'abitazione di una famiglia omicida. I balordi riescono a scappare ma durante la fuga, perdono diversi membri...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su La casa del diavolo, 265 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/06/2007 01:18:14
Non capisco una media così bassa e dei votacci così negativi, l'unica spiegazione è che del cinema si guarda solo la storiella che c'è dietro e tutto il resto è optional, e in casi come questo non la si capisce nemmeno.

Scusate lo sfogo ma vedere un film di questo livello, un lavoro così curato bistrattato in così malo modo mi fa solo arrabbiare.
Siamo di fronte ad un regista emergente che dimostra di avere classe da vendere, grandi capacità tecniche e ottime idee e che si fa lo si denigra. Ritengo Zombie un vero grande, un coraggioso, un non omologato al cinema - buisness, che tanto piace alla massa, una voce fuori dal coro della mediocrità, un vero talento.
E lo si capisce subito.
Una partenza al fulmicotone, per un film che splende come un lampo sulla scena del mediocre cinema horror che ci vogliono propinare negli ultimi anni. Non siamo di fronte al solito cattivone che non sa recitare (Kane) o i soliti mostri venuti da chi sa dove, ma siamo di fronte ad un ottimo esempio di come è possibile fare del cinema di qualità, del cinema impegnato anche in un genere quale horror se è possibile catallogare quest'opera.

Così come Tarantino cerca di rivalutare i B-movies, anche Rob Zombie si rifà a quel cinema, rivalutandolo ed ottenendo un ottimo risultato. Così come il suo più illustre collega, il nostro caro Rob infarcisce il suo film di citazioni più o meno colte e lavora con parsimonia sui dialoghi, sulla regia, sulle musiche. Qui viene fuori il genio e la bravura di Zombie.
Sono quasi sicuro che se più sopra su REGIA ci fosse stato scritto il rispettabilissimo Tarantino (che adoro) questo film avrebbe avuto una media molto più alta. Il motivo Tarantino è un asso alla regia e anche se non ci capisco nulla ci ammollo un bel 10. Qui invece siamo di fronte aimè allo sconosciuto Rob Zombie e quindi gli affibiamo un bel 3.
Ripeto questo è un gran.
E come non amare la scena finale sulle note di Freebird di Lynyrd Skynyrd..
Buona visione a tutti coloro che si approcceranno a questo film senza preconcetto e col desiderio di vedere un ottimo film, magistralmente diretto.

"Amico, spero che la prossima cosa che dirai sarà una frase geniale di Mark Twain, perchè così la farò incidere sulla tua lapide"

Ultima risposta 10/11/2009 18.42.23