la casa di helen regia di Ethan Wiley USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa di helen (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA CASA DI HELEN

Titolo Originale: HOUSE II: THE SECOND STORY

RegiaEthan Wiley

InterpretiArye Gorss, Jonathan Stark, Royal Dand, Gregory Walcott

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Ethan Wiley

Trama del film La casa di helen

Due giovani sposi dopo aver messo in salvo Jesse, il loro bimbo di pochi mesi, per sottrarlo a presenze misteriose che incombono sulla loro casa, vengono uccisi da un essere spettrale. Dopo venticinque anni Jesse fa ritorno alla casa maledetta con la moglie Kate e una coppia di amici, incurante della leggenda che gli è stata riferita sulla casa e su un teschio magico che ha il potere di far tornare giovane chi lo possiede. Ma la notte stessa i quattro ospiti vengono disturbati da strani suoni ed inesplicabili fatti. Jesse prende l'iniziativa di dissotterrare un suo bisnonno per cercare di spiegare l'arcano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (14 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa di helen, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  09/08/2017 19:46:23
   6 / 10
film per ragazzi anni 80 che mescola fantasy, horror e commedia in maniera discreta.....anche questo da vedere senza grandi pretese.
le cose che mi sono piaciute di più sono la casa, realizzata con elementi aztechi davvero fantastici e l'eletricista avventuriero,personaggio talmente surreale che mi ha fatto simpatia sin da subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/02/2017 08:46:34
   6½ / 10
Se si parte dal presupposto di star per vedere un fanta-horror per ragazzi e irrorato da una forte componente avventurosa, allora la visione si rivelerà gradevole e soddisfacente.
"La casa di Helen" è un classico prodotto anni '80, simpatico e spensierato in tutte quelle ingenuità che lo rendono affascinante e magnetico per un certo tipo di pubblico.
Chiaro che la sceneggiatura sia fortemente sbilenca e che molte soluzioni narrative scelte rasentino la banalità, ma chiedere di più ad un certo tipo di film è, forse, ingiusto.
E comunque ci si diverte nel vedere pterodattili cuccioli affamati, bruco-cani ambigui ed elettricisti dalla conoscenza più spiccata di un fisIco quantistico.

ferzbox  @  29/05/2016 19:35:14
   5 / 10
Portato da noi come "La casa di Helen" altro non era che il seguito de "Chi è sepolto in quella casa?"; infatti i titoli originali sono rispettivamente "House" e "House 2", entrambi concepiti come commedie nere che si ispirano ai film horror sulle case infestate, rendendoli accessibili sopratutto al pubblico giovane dei teen ager...
Nonostante sia un film realizzato sempre alla carlona ha il vantaggio, se non altro, di essere più fantasioso che orrorifico, giustificando leggermente alcune frivolezze alquanto infantili; elemento che il primo episodio mostra molto meno....
Comunque il discorso è più o meno lo stesso fatto per il capitolo precedente; se si ha una predisposizione per il genere la visione si può anche affrontare(a patto che non si cerchi il capolavoro), altrimenti è semplicemente una pellicola simpatica ma senza grandi espluà......

alex94  @  18/05/2015 18:03:58
   6 / 10
Fantasy/horror per ragazzi tutto sommato decente,simpatico e piacevole da vedere.
Caratterizzato da una trama carina ed abbastanza originale (anche se un pochino prevedibile),decente dal punto di vista tecnico.
Come film d'intrattenimento funziona,merita una visione.

topsecret  @  06/03/2013 18:58:33
   5 / 10
Una fanta-comedy nera che non offre grande fascino nè grande coinvolgimento.
Una pellicola adatta a un pubblico giovane che scorre meglio nella seconda parte ma che non rappresenta una visione totalmente soddisfacente.

BlueBlaster  @  04/01/2013 15:40:02
   4 / 10
Una scemenza fantasy che di discreto ha solo qualche idea ma che non convince sotto nessun aspetto...non perdete tempo

Vlad Utosh  @  25/08/2012 13:20:25
   6½ / 10
"La casa di Helen" di Horror ha poco o nulla(molto meno di "Chi è sepolto in quella casa"tanto per intenderci) ed è da classificare come fantasy. Ho trovato la pellicola abbastanza godibile, simpatico il nonnino e le buffe creature,buona la scenografia e l'aria magica che pervade il film.Il migliore è sicuramente l'elettricista "sembra un varco verso un universo parallelo direi ...hey ma vi rendete conto che da li si entra in un'altra realtà spazio-temporale? vengo anchio, ho una certa esperienza in queste cose!" Prodotto in pieno stile anni 80, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  17/08/2011 10:00:11
   6 / 10
Simpatico Trashone anni '80....è tutto meno che un horror.

Un voto in più per l'elettricista!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2011 23:57:09
   5 / 10
Considerato l'episodio numero "6" della "casa" in realtà si allontana moltissimo sia dalla serie di Raimi che dalla seguente serie made in Italy!
A mio avviso è il peggiore di tutti i precedenti capitoli...non è un horror,diciamolo chiaramente!
E' una commedia infantile ricca di gag sui luoghi comuni dei film horror...
Per chi voleva spaventarsi rimarrà molto deluso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/11/2010 18:42:33
   6 / 10
Un horror non è, semmai un fantasy alla “Gremlins” per capirsi (oltre che qui su fs, anche nella copertina della VHS c’è scritto che è horror!). Adatto a ragazzini, ma di sicuro non è fra i migliori di questo genere. Molte scopiazzature e poco mordente. Effetti “speciali” edwoodari. Bella comunque la colonna sonora.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2010 19.02.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:36:22
   7 / 10
Bel film fantastico sulla classica “casa” da film horror. Un lungo che non ha avuto il successo meritato ed è alquanto sconosciuto.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  09/04/2008 10:21:50
   6½ / 10
guardate, è una cazzatona supertrash senza nessun filo logico, ma è veramente divertente, e un applauso anche solo per il coraggio di mettere su una storia così strampalata.
Cari, vecchi, ingenui horror degli anni '80, vi vogliamo bene.

"Andate! Per noi elettricisti questa è pura routine"

"Uhm, si direbbe un varco spazio-temporale verso un'altra dimensione"

l'elettricista è un personaggio geniale

massapucci  @  24/01/2008 21:43:03
   6½ / 10
un film davvero strano perchè nn ha niente di un horror, come parecchi altri film che sono stati valutati MOLTO PESSIMAMENTE...ma la particolarità di questa pellicola sta nel suo ritmo coinvolgente e simpatico che è mantenuto in tutto il film, e ciò fa si che sia tutto sommato un buon titolo! Vedetevelo, tutti qui!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2006 22:21:06
   6½ / 10
Più che un horror è un fantasy/horror , la storia è molto carina fra realtà e fantasia
Quei due piccoli mostriciattoli sono un amore , un film simpaticissimo mi è piaciuto .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
doll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000798 commenti su 43091 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net