la casa di helen regia di Ethan Wiley USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Ethan Wiley

Trama del film La casa di helen

Due giovani sposi dopo aver messo in salvo Jesse, il loro bimbo di pochi mesi, per sottrarlo a presenze misteriose che incombono sulla loro casa, vengono uccisi da un essere spettrale. Dopo venticinque anni Jesse fa ritorno alla casa maledetta con la moglie Kate e una coppia di amici, incurante della leggenda che gli è stata riferita sulla casa e su un teschio magico che ha il potere di far tornare giovane chi lo possiede. Ma la notte stessa i quattro ospiti vengono disturbati da strani suoni ed inesplicabili fatti. Jesse prende l'iniziativa di dissotterrare un suo bisnonno per cercare di spiegare l'arcano.

Voti e commenti su La casa di helen, 15 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  09/08/2017 19:46:23
film per ragazzi anni 80 che mescola fantasy, horror e commedia in maniera discreta.....anche questo da vedere senza grandi pretese.
le cose che mi sono piaciute di più sono la casa, realizzata con elementi aztechi davvero fantastici e l'eletricista avventuriero,personaggio talmente surreale che mi ha fatto simpatia sin da subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/02/2017 08:46:34
Se si parte dal presupposto di star per vedere un fanta-horror per ragazzi e irrorato da una forte componente avventurosa, allora la visione si rivelerà gradevole e soddisfacente.
"La casa di Helen" è un classico prodotto anni '80, simpatico e spensierato in tutte quelle ingenuità che lo rendono affascinante e magnetico per un certo tipo di pubblico.
Chiaro che la sceneggiatura sia fortemente sbilenca e che molte soluzioni narrative scelte rasentino la banalità, ma chiedere di più ad un certo tipo di film è, forse, ingiusto.
E comunque ci si diverte nel vedere pterodattili cuccioli affamati, bruco-cani ambigui ed elettricisti dalla conoscenza più spiccata di un fisIco quantistico.

alex94  @  18/05/2015 18:03:58
Fantasy/horror per ragazzi tutto sommato decente,simpatico e piacevole da vedere.
Caratterizzato da una trama carina ed abbastanza originale (anche se un pochino prevedibile),decente dal punto di vista tecnico.
Come film d'intrattenimento funziona,merita una visione.

Vlad Utosh  @  25/08/2012 13:20:25
"La casa di Helen" di Horror ha poco o nulla(molto meno di "Chi è sepolto in quella casa"tanto per intenderci) ed è da classificare come fantasy. Ho trovato la pellicola abbastanza godibile, simpatico il nonnino e le buffe creature,buona la scenografia e l'aria magica che pervade il film.Il migliore è sicuramente l'elettricista "sembra un varco verso un universo parallelo direi ...hey ma vi rendete conto che da li si entra in un'altra realtà spazio-temporale? vengo anchio, ho una certa esperienza in queste cose!" Prodotto in pieno stile anni 80, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  17/08/2011 10:00:11
Simpatico Trashone anni '80....è tutto meno che un horror.

Un voto in più per l'elettricista!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/11/2010 18:42:33
Un horror non è, semmai un fantasy alla “Gremlins” per capirsi (oltre che qui su fs, anche nella copertina della VHS c’è scritto che è horror!). Adatto a ragazzini, ma di sicuro non è fra i migliori di questo genere. Molte scopiazzature e poco mordente. Effetti “speciali” edwoodari. Bella comunque la colonna sonora.

Ultima risposta 29/11/2010 19.02.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:36:22
Bel film fantastico sulla classica “casa” da film horror. Un lungo che non ha avuto il successo meritato ed è alquanto sconosciuto.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  09/04/2008 10:21:50
guardate, è una cazzatona supertrash senza nessun filo logico, ma è veramente divertente, e un applauso anche solo per il coraggio di mettere su una storia così strampalata.
Cari, vecchi, ingenui horror degli anni '80, vi vogliamo bene.

"Andate! Per noi elettricisti questa è pura routine"

"Uhm, si direbbe un varco spazio-temporale verso un'altra dimensione"

l'elettricista è un personaggio geniale

massapucci  @  24/01/2008 21:43:03
un film davvero strano perchè nn ha niente di un horror, come parecchi altri film che sono stati valutati MOLTO PESSIMAMENTE...ma la particolarità di questa pellicola sta nel suo ritmo coinvolgente e simpatico che è mantenuto in tutto il film, e ciò fa si che sia tutto sommato un buon titolo! Vedetevelo, tutti qui!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2006 22:21:06
Più che un horror è un fantasy/horror , la storia è molto carina fra realtà e fantasia
Quei due piccoli mostriciattoli sono un amore , un film simpaticissimo mi è piaciuto .